Mediaset: Sky paghi i diritti tv in chiaro sul satellite

28 luglio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

sky vs mediaset

Mediaset torna all’attacco e, forte di una recente delibera Agcom, pretende da Sky il pagamento dei diritti di ritrasmissione dei propri contenuti free sulla piattaforma satellitare a pagamento.

Gina Nieri, consigliere di amministrazione di Mediaset, ha dichiarato oggi in occasione del workshop “Rompere gli indugi: La protezione dei contenuti...

Leggi il seguito »

Riforma Rai, nuovo Cda con la Gasparri?

24 luglio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
rai-partiti-politici Il governo Renzi arranca sulla Riforma Rai. Spunta un emendamento dell’esecutivo che rende possibile nominare il nuovo direttore generale anche con la famigerata Legge Gasparri, dandogli i poteri dell’ad.

Secondo fonti del quotidiano La Stampa, il nuovo cda della Rai potrebbe essere rinnovato quindi con la Gasparri. Il tempo stringe, il vecchio cda è scaduto da mesi,  e le opposizioni interne ed esterno alla maggioranza obbligano il governo a trovare nuovi compromessi. L’emendamento...

Leggi il seguito »

Digitale terrestre Veneto: segnale Rai assente a Jesolo. Monta la protesta

19 luglio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
no_signal Ritorna a montare la protesta in tutto il Veneto orientale per l’assenza ingiustificata di molti canali tv.

Il fastidioso disservizio è tornato con prepotenza in provincia di Venezia a San Donà di Piave, Noventa di Piave, Jesolo, Eraclea con diversi effetti: in alcuni comuni come Jesolo scompaiono i canali Rai, in altri come San Donà i problema riguarda anche quelli Mediaset.

I sindaci di Jesolo e San Donà di Piave in questi...

Leggi il seguito »

Diritti Tv Calcio: è sempre Mediaset vs Sky (anche per Liga e Ligue 1)

13 luglio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

diritti-tv-liga-spagnola

È sempre Mediaset vs Sky. Dalla pay-tv e sino alla tv in chiaro. Passando logicamente per i diritti tv del calcio.

Nei mesi scorsi si son dati battaglia sui diritti tv di Champions League e su quelli di Serie A. È ora il turno del calcio estero. Nuovo oggetto della contesa tra i due colossi della tv italiana.

A maggio Fox Sports ha deciso di non rinnovare l’accordo...

Leggi il seguito »

Tv locali e interferenze estere, Agcom vara la nuova delibera

9 luglio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
tvlocali-telecomando Via libera da parte dell’Agcom alla pianificazione delle frequenze televisive attribuite a livello internazionale all’Italia, e non assegnate a operatori di rete nazionali, che sono destinate alle tv locali.

Il provvedimento n. 402/15/CONS , comunicato attraverso una nota, rende disponibile la capacità trasmissiva “ai fornitori di servizi media in ambito locale che saranno, per espressa previsione di legge, selezionati sulla base di graduatorie regionali“....

Leggi il seguito »

Relazione Agcom: Italia arretrata nella banda ultralarga

8 luglio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

 

banda-larga-e-ultralarga-e1432823230971

Relazione Agcom al Parlamento: Italia arretrata nella banda ultralarga

Gli indicatori della banda ultralarga in Italia «presentano un grado di arretratezza preoccupante rispetto all’Europa». Lo afferma il presidente dell’Agcom, Angelo Marcello Cardani, nella Relazione al Parlamento.  L’Italia registra infatti un livello di copertura del 36%...

Leggi il seguito »

TI Media: per il quarto Mux tutto rimandato alla Corte di Giustizia UE

7 luglio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
sfondo-persidera Il Consiglio di Stato rimanda la decisione sul ricorso del quarto multiplex di Persidera (ex TI Media) in Corte di Giustizia europea.

TI Media informa che ieri 6 luglio 2015 è stato depositato il dispositivo della decisione del Consiglio di Stato relativo al ricorso presentato da Persidera S.p.A. (già Telecom Italia Media Broadcasting S.r.l. – TIMB, società attualmente partecipata da TI Media...

Leggi il seguito »

Oscuramenti tv. Agcom: Rai presenti nuova offerta a Sky

1 luglio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
RAISAT_Logo.svg Agcom: la Rai deve pre­sen­ta­re una nuo­va pro­po­sta di ac­cor­do a Sky per su­pe­ra­re il contenzioso dei diritti di ritrasmissione dei canali pubblici. Controversia (finita anche nei tribunali) che ha determinato dal lontano 2009 gli oscu­ra­men­ti tv dei pro­gram­mi di Viale Mazzini sul satellite pay.

Dopo il gran rifiuto della pay-tv di Rupert Murdoch...

Leggi il seguito »

Sky Italia acquista Mtv da Viacom

13 giugno 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

MTV_Logo

Nuova mossa del collosso di Rupert Murdoch & figli nel mercato del digitale terrestre in chiaro. Sky Italia risponde a Mediaset e compra il canale Mtv (numerazione LCN 8 del telecomando).

Dopo l’offensiva pay lanciata da Mediaset con il lancio a dir poco aggressivo della nuova offerta di Premium, Sky Italia ribatte il colpo sul campo della...

Leggi il seguito »

Agon Channel, Becchetti respinge le accuse di riciclaggio

10 giugno 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
agon-channelEra partita con un gran clamore a fine 2014 dalle sponde albanesi. Poi le polemiche, i clamorosi abbandoni, la crisi e il baratro. Agon Channel (canale 33 del digitale terrestre), la tv italiana delocalizzata in Albania, pare entrata in incubo catodico che è culminato con il mandato d’arresto da parte delle autorità albanesi per il proprietario Francesco Becchetti, imprenditore romano accusato di falso in documentazione e riciclaggio di denaro.

La corte...

Leggi il seguito »