Digitale terrestre Bari: tv al buio, quartiere in rivolta

31 agosto 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
tvnosignal A quattro anni dal fatidico passaggio al digitale terrestre continuano a verificarsi interferenze e buchi di segnale tv nel comune di Conversano, piccolo centro a 30 km da Bari che si erge su una collina a 219 metri dal mare.

I cittadini pugliesi negli ultimi giorni hanno intensificato le lamentele e le segnalazioni del disservizio televisivo, e il Comitato civico del quartiere di via Casamonica (zona nota per la presenza del megatraliccio dell’antenna della telefonia) ha segnalato il problema alla Rai,...

Leggi il seguito »

Diritti tv Champions League: sul caso ZDF interviene l’UEFA

28 agosto 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

bayer-leverkusen-zdf

Per i match di Champions in chiaro visibili su Sky proteste ufficiali di Mediaset all’UEFA.

«Per i prossimi tre anni tutta la Champions League, ma proprio tutta, è in esclusiva solo su Mediaset Premium» citano a rotazione da mesi i cartelloni, gli spot e gli speaker del Biscione.

Anzi no. Alcune gare (per ora) sono visibili in Italia in chiaro sul satellite. Come le gare di andata e di ritorno tra Bayer Leverkusen e Lazio...

Leggi il seguito »

Adiconsum vs Mediaset: Agcom blocchi il criptaggio dei canali su Sky

26 agosto 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

7 settembre canali mediaset sky

Adiconsum chiede all’Agcom di bloccare la decisione di Mediaset che dal 7 settembre 2015 vorrebbe criptare i segnali di Canale 5, Italia 1 e Retequattro sul satellite free e sulla piattaforma pay di Sky, rendendoli fruibili solo tramite Tivùsat. Secondo l’associazione, la scelta andrebbe a danneggiare i consumatori.

La ...

Leggi il seguito »

Ascolti tv. Sky batte Mediaset alla prima di Serie A

25 agosto 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
sky-premium Sky Sport fa registrare ascolti record in una domenica di eventi live. Mediaset Premium è battuta alla prima di campionato.

Dopo il clamoroso annuncio di ieri da parte del Biscione sulle minacce di oscuramento di Canale 5, Italia 1 e Retequattro sulla pay-tv satellitare di Rupert Murdoch & figli (secondo alcuni rumors Mediaset avrebbe chiesto 50 milioni per i...

Leggi il seguito »

Mediaset: dal 7 settembre via i nostri canali da Sky

24 agosto 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
programmisat2 Dal 7 settembre Canale 5, Retequattro e Italia 1 non saranno più visibili su Sky. I canali generalisti via satellite del Biscione saranno codificati integralmente e saranno ricevibili solamente sulla piattaforma Tivùsat.

Si accende ancora più la guerra tra Sky e Mediaset. Dopo l’ultima mossa della pay-tv di Rupert Murdoch & figli, con l’acquisto di Mtv, Mediaset...

Leggi il seguito »

San Donà (Venezia), disturbi al segnale Rai: colpa dell’umidità

24 agosto 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
no_signal I tecnici di Rai Way confermano che il segnale tv che copre la città di San Donà di Piave, in provincia di Venezia, è disturbato dalle alte temperature, dall’eccezionale umidità dell’aria e da interferenze provenienti da altri trasmettitori.

San Donà di Piave – Sarebbero queste le principali cause dei disturbi al segnale della Rai, secondo Rai...

Leggi il seguito »

Sky vs Mediaset, è guerra di abbonati. In attesa dello sbarco di Netflix

22 agosto 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
sky-premium-netflix È guerra di abbonati tra i colossi della pay-tv. Netflix in arrivo a ottobre punta a conquistare 200mila utenti in due anni.

Parte la nuova stagione televisiva con tante novità nel mercato delle pay-tv. Nell’infinita sfida tra Sky e Mediaset sono mutati gli assetti del calcio in tv, in attesa della rivoluzione Netflix a ottobre.

Il Biscione parte in vantaggio, forte dei diritti di Champions League...

Leggi il seguito »

Alla Rai non piace il sardo

21 agosto 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
switch-off_rai_sardegnaLa Rai esclude il sardo dal disegno di legge di riforma.

Per la produzione e la trasmissione di programmi nella lingua delle varie minoranze, il ddl di riforma della tv di Stato, che dopo il via libera del Senato ora attende quello della Camera, prende infatti in considerazione lo sloveno, il tedesco, il francese e il ladino. Ma ignora la “limba sarda”.

Leggi il seguito »

Viacom, un affare cedere Mtv a Sky

18 agosto 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

MTV_Logo

Viacom si è liberata in un colpo solo del canale numero 8 del digitale terrestre e di Nuova società televisiva italiana (ex Mtv Italia) con i conti in rosso.

Nello stesso tempo il gruppo americano si è assicurata un’alleanza di lungo periodo con Sky che gli assicurerà per i prossimi 7 anni ricavi per almeno 250 milioni di euro. Il 30 giugno scorso Mtv Italia srl ha ceduto il 100% della concessionaria Vimn advertising and brand solutions...

Leggi il seguito »

Negli USA la pay-tv perde abbonati

10 agosto 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
DIRECTV Negli Stati Uniti 9 operatori della tv a pagamento su 10 perdono abbonati.

Secondo i dati del report Multiscreen Index di Informitv nel secondo trimestre del 2015 i primi 10 servizi televisivi a pagamento negli USA hanno perso oltre 400.000 abbonati, andamento in netta controtendenza rispetto al piccolo guadagno di utenti registrato nel primo semestre.

La piattaforma satellitare DirectTv, recentemente ...

Leggi il seguito »