Google I/O 2014 nuovi prodotti in arrivo

26 giugno 2014 - Fonte: http://www.iwatchapple.it
Icon

Nella giornata di ieri al Google I/O sono stati presentati molti nuovi prodotti e sistemi, Android L, Android TV, Android Auto ed Android Wear.

Android L

Questa è la nuova generazione del sistema operativo Android, con una veste grafica rinnovata, denominata Material Design, con uno stile flat per essere compatibile con ogni sistema operativo, dallo smartphone al tablet, sono state aggiunte anche molte animazioni, Google ha deciso di dedicare questa pagina al nuovo sistema operativo per far si che tutti possano sapere le novità introdotte.

...

Leggi il seguito »

LG G Watch il primo smartwatch con Android Wear

26 giugno 2014 - Fonte: http://www.iwatchapple.it
Icon

Nella giornata di ieri sono stati presentati diversi smartwatch, tra cui il nuovo LG G Watch, il primo smartwatch che monterà il nuovo sistema operativo dedicato a questi nuovi dispositivi , Android Wear.

Di seguito le caratteristiche tecniche del nuovo LG G Watch:

° Processore Qualcomm SnapDragon 400

° Memoria 4Gb eMMC

° Ram 512 Mb

° Display 1,65 pollici (280 x 280)

° Sistema Operativo Android Wear (Compatibilità con Android 4.3 e superiori)

° Peso 63 gr

° Resistente a polvere ed acqua IP67

° Bluetooth 4.0

Colori disponibili Black Titan e White Gold.

Anche il prezzo veramente interessante...

Leggi il seguito »

Nuovo Moto 360 di Motorola ecco le immagini dal vivo

26 giugno 2014 - Fonte: http://www.iwatchapple.it
Icon

In questi ultimi giorni il mercato della tecnologia indossabile età veramente prendendo forma, nella giornata di ieri è stato presentato in maniera più dettagliata il nuovo Android Wear, il sistema operativo di Big G, dedicato agli smartwatch.

Presso il Google I/O i ragazzi di the verge, hanno avuto modo di provare dal vivo il nuovo dispositivo di Motorola, il Moto 360 , un bellissimo smartwatch con Android Wear.

Di seguito le immagini:

...

Leggi il seguito »

iWatch Apple coinvolge professionisti sportivi [rumors]

23 giugno 2014 - Fonte: http://www.iwatchapple.it
Icon

Secondo gli ultimi rumors, sembra che Apple abbia reclutato alcuni sportivi professionisti, per testare quello che dovrebbe essere lo smartwatch targato Apple, che probabilmente sarà lanciato entro l’anno, presumibilmente in Ottobre.

Kobe Bryant il giocatore di Basket, sembra che sia stato coinvolto per testare questo nuovo smartwatch, per testare le potenzialità e funzionalità del nuovo iWatch, durante i suoi allenamenti, anche altri professionisti come Dustin Brown dei Boston Red Sox, ovviamente le persone interessanti non potranno divulgare nessuna informazione, per questo sembra che sia stato firmato un accordo di non divulgazione di informazioni.

Sempre...

Leggi il seguito »

iWatch in due varianti Sport e Designer

22 giugno 2014 - Fonte: http://www.iwatchapple.it
Icon

Secondo gli ultimi rumors , sembra che il nuovo smartwatch targato Apple il fantomatico iWatch, possa arrivare sul mercato con due varianti, più precisamente una denominata Sport, dunque dedicata soprattutto al mondo del fitness e della salute in generale, con un design rettangolare ed un cinturino in gomma.

Mentre il modello “classico”, Designer, costruito con materiali più pregevoli, acciaio, inox, entrambe i modelli dovrebbero essere touch, con 8Gb di memoria interna, in entrambe i casi gli smartwatch dovrebbero essere resistenti all’acqua, i sensori che verranno inglobati in questi nuovi smartwatch targati Apple, dovrebbero rilevare moltissimi...

Leggi il seguito »

iWatch in attesa di approvazione della FDA statunitense [rumors]

20 giugno 2014 - Fonte: http://www.iwatchapple.it
Icon

Un sito cinese Laoyaoba il fantomatico smartwatch di Apple, che viene chiamato in rete iWatch, sembra che sia in attesa dell’approvazione dell’agenzia statunitense per gli alimenti ed i medicinali, FDA (Food and Drug Administration), sembra che Apple abbia depositato tutte le specifiche tecniche del nuovo smartwatch, il quale potrebbe ottenere anche la certificazione come attrezzatura medica.

Sempre nel report viene riportato anche un dettaglio relativo ad un sensore per la sudorazione, che potrebbe lavorare con la nuova App Health, dedicata appunto alla salute ed il fitness.

Probabilmente nella prima versione dello smartwatch di Apple, potremmo...

Leggi il seguito »

Arriva Token il bracciale per i pagamenti

18 giugno 2014 - Fonte: http://www.iwatchapple.it
Icon

Sembra andare più veloce la tecnologia indossabile di quelle che sono le aspettative degli utenti, a partire dal prossimo 26 giugno in Italia arriverà il primo bancomat della moneta virtuale BitCoin, ed ecco che un nuovo mockup dello studio di progettazione Artefact ci mostra Token, un braccialetto a dir poco rivoluzionario nel campo dei pagamenti “virtuali”…

A differenza degli ultimi smartwatch, questo prodotto non registra informazioni che riguardano l’aspetto del fitness, ma piuttosto tiene traccia del nostro conto corrente bancario, per agevolare tutte quelle operazioni e facilitare la vita di tutti i giorni nei pagamenti, ovviamente ci...

Leggi il seguito »

Trasformare un orologio normale in uno smartwatch con Glance

16 giugno 2014 - Fonte: http://www.iwatchapple.it
Icon

Ormai la tecnologia indossabile è una realtà, uno degli ultimi dispositivi sul mercato è lo smartwatch, diverse aziende stanno producendo questo device indossabile, ed ecco che un nuovo progetto su kickstarter, Glance, può trasformare qualsiasi orologio in un dispositivo indossabile, come uno smartwatch vero e proprio.

Attraverso un collegamento bluetooth, Glance è in grado di fornire sia le notifiche in tempo reale che localizzare il dispositivo, ed attraverso delle gestire dedicate è possibile gestire diverse funzioni come ad esempio il controllo di una smart TV.

Anche il design estremamente elegante, fa di questo accessorio un ottimo compagno, è...

Leggi il seguito »

Arriva il primo bancomat di Bitcoin a Roma Termini

16 giugno 2014 - Fonte: http://www.iwatchapple.it
Icon

Esatto a partire dal prossimo 26 giugno arriverà aRoma il primo Bancomat in Italia della distribuzione di BitCoin, la moneta virtuale del futuro.

Arriverà presso la stazione di Roma Termini, prima di poter effettuare operazioni con il bancomat bisognerà registrarsi , attraverso un documento d’identità ed un numero di cellulare, lo stesso giorno ci sarà anche la giornata NO CASH DAY, la giornata mondiale contro il denaro contante, ovviamente è il primo passo verso un futuro “virtuale”, dove il denaro prima o poi diventerà solamente virtuale o quasi, forse serviranno anni ma alla fine si arriverà a questo, potremo pagare tutto attraverso carte...

Leggi il seguito »

iOs 8 e le estensioni delle applicazioni

10 giugno 2014 - Fonte: http://www.iwatchapple.it
Icon

In questo articolo andiamo ad approfondire una delle novità introdotte dal nuovo sistema operativo di Apple iOs 8, stiamo parlando delle estensioni delle applicazioni.

Infatti con lo sviluppo di iOs 8, Apple ha rivoluzionato il suo rapporto con  gli sviluppatori, che da ora in poi avranno la possibilità di creare estensioni per le applicazioni, ma cosa significa tutto ciò? Vediamolo insieme.

Craig Federighi, durante la WWDC, ha mostrato come in Safari si potrà utilizzare l’estensione  Bing Translate per tradurre le pagine web oppure utilizzare l’estensione Pinterest per inviare delle immagini. Inoltre ha utilizzato la tastiera SwiftKey,...

Leggi il seguito »