Netflix, c’è l’accordo con Telecom Italia: film e serie TV saranno disponibili su TIMvision

29 luglio 2015 - Fonte: http://tech.fanpage.it

Netflix è sempre più vicino all'Italia, ora anche grazie ad un accordo chiuso con Telecom Italia. Le due aziende hanno annunciato una partnership grazie alla quale i clienti TIM potranno accedere direttamente a Netflix attraverso il set-top box di TIMvision.
Continua a leggere...

Leggi il seguito »

Ecco i prezzi dei nuovi Motorola per l’Italia

29 luglio 2015 - Fonte: http://www.smartphonelab.it
11751817_602962063177046_8149761034699632353_nDopo la giornata di ieri in cui Motorola ha presentato i suoi nuovi dispositivi, ovvero Moto X Style, Moto X Play e Moto G di 3° Generazione oggi sono stati confermati i prezzi per l’Italia. Voglio precisare che l’unico rivenditore italiano ufficiale sarà Vodafone. Motorola  Moto G 3° Generazione: 8GB di memoria interna a 229€, […]...

Leggi il seguito »

Spid, entro dicembre arriva il Pin unico per accedere all’identità digitale

29 luglio 2015 - Fonte: http://tech.fanpage.it

Lo Spid, il pin unico per accedere alla nuova identità digitale, potrebbe arrivare entro dicembre. Lo comunicano i nuovi regolamenti tecnici dell'Agir, l'Agenzia per l'Italia Digitale.
Continua a leggere...

Leggi il seguito »

Startup innovative in Italia, nuovi posti di lavoro

29 luglio 2015 - Fonte: http://focustech.it

In questo periodo di crisi si sente molto parlare di startup, termine inglese molto geek e forse poco conosciuto. Giovane, come la maggior parte degli startupper ( i fondatori delle nuove “imprese”) innovative come le idee che propongono e sempre più “smart“(molte devono il loro successo a Internet)  , meglio ancora se a costi accessibili

The post Startup innovative in Italia, nuovi posti di lavoro appeared first on FocusTECH.it.

...

Leggi il seguito »

Presentata la Carta dei diritti e dei doveri della rete

28 luglio 2015 - Fonte: http://tech.fanpage.it

È stata presentata questa mattina a Roma, presso la sala del Mappamondo della Camera dei Deputati, la versione definitiva della Carta dei diritti di Internet.
Continua a leggere...

Leggi il seguito »

Costituzione per internet, domani sarà presentata la Carta dei diritti

27 luglio 2015 - Fonte: http://tech.fanpage.it

Presentata sotto forma di bozza lo scorso ottobre, la versione definitiva della Carta dei diritti di internet sarà approvata il prossimo 28 luglio alla Camera e illustrata poco dopo nella Sala del Mappamondo della Camera dei Deputati.
Continua a leggere...

Leggi il seguito »

Italia, bloccato il piano Banda Larga da 4.6 miliardi di euro

27 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Dovevano essere 6.6 miliardi di euro (4.6 nazionali e 2 regionali) in totale, e per un periodo che va dal 2014 al 2020 avrebbero dovuto mettere in pari il nostro Paese con il resto dell’Europa in termini di qualità e copertura della banda Internet nazionale. Ma a quanto sembra le cose sono più complesse di come sembrano, in quanto dopo la bocciatura da parte del premier del decreto Comunicazioni il piano “Banda Larga” è entrato in una situazione di stallo.

banda-larga

Leggi il seguito »

WiFi libero in Italia sempre più vicino: la modifica al Decreto del Fare

26 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

La digitalizzazione dell’Italia ed il cammino verso quella che si definisce “libertà della rete” fa un grosso passo in avanti grazie alla modifica delle ultime ore del Decreto del Fare: stando a quanto riporta “Il Sole 24 Ore”, infatti, l’obbligo di tracciare i dispositivi collegati alla rete Wi-Fi pubblica a carico dei vari esercizi commerciali andrà a decadere nel momento in cui tale decreto sarà approvato da Camera e Senato (cosa altamente probabile).

L’offerta di accesso alla rete Internet al pubblico tramite rete WiFi non richiede l’identificazione personale degli utilizzatori. Quando l’offerta d’accesso...

Leggi il seguito »

Il governo italiano ha finalmente reso libero il WiFi pubblico!

25 luglio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Finalmente anche in Italia il WiFi diventa libero, questa volta davvero! Ieri sera la Camera ha modificato l’articolo 10 del Decreto del Fare, facendo cadere gli obblighi per gli esercenti, negozi, ristoranti di tracciare ogni accesso quando questo non costituisce attività commerciale prevalente.

wifi-libero-italia

Adesso l’articolo 10 è il seguente:

L’offerta di accesso alla rete internet al pubblico tramite rete WIFI non richiede l’identificazione personale degli utilizzatori. Quando l’offerta di accesso...

Leggi il seguito »

Tassa sull’Aria: Lega e Forza Italia Votano SI

25 luglio 2015 - Fonte: http://cipiri4.blogspot.com/



La tassa sull’aria condizionata? 
E' Una bufala.
Facciamo chiarezza sulla bufala girata in rete. La Lega e Forza Italia protestano, ma hanno votato anche loro la leggeNessun balzello sulla frescura. La notizia che gira in rete sulla fantomatica tassa da 200 Euro che il governo Renzi vorrebbe e che viene richiesta dall’Europa è l’ennesimo esempio di disinformazione.
Certo, per i siti acchiappa click, fare allarmismo sul caldo...

Leggi il seguito »