Corsi di formazione dal vivo

4 maggio 2015 - Fonte: http://www.htmedia.it
Ciao, i primi quattro mesi del 2015, come hai visto, il sito è stato fermo perché interessato da un profondo processo di ristrutturazione interna. A breve anche l’interfaccia potrebbe subire delle modifiche anche se solo di ordine estetico. Ma quali … Continua a leggere...

Leggi il seguito »

World Zombination, siamo zombi o sopravvissuti? | Android e iOS

4 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Zombi a-go-go per questo giochino strategico disponibile per Android e iOS. I non-morti più brutti e bistrattati della storia dell'intrattenimento recente hanno preso d'assalto una nuova città, e starà a noi organizzare le difese per arginare l'invasione. Il nostro lavoro consisterà nell'assemblare il miglior team disponibile, e piazzare ogni membro nel punto giusto. Ognuno disporrà del proprio arsenale di attacchi, alcuni diretti (armi), altri basati sull'ambiente circostante (demolizioni di edifici, veicoli eccetera).

Oppure, chissà, sarete più inclini ad ascoltare le ragioni degli zombi, e giungerete...

Leggi il seguito »

Top 5 produttori di smartphone nel Q1 secondo IDC

4 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it
Dopo aver parlato delle stime sulle vendite smartphone secondo Strategy Analytics ecco che arrivano le conferme dalla titolata IDC, stiamo ovviamente parlando del solo primo trimestre del 2015 e le posizioni sono rimaste invariate. Secondo la società di ricerca il numero complessivo di device mobili commercializzati in questa prima parte dell'anno è di 336.5 milioni, il 16.7% in più dello scorso anno, se consideriamo tuttavia anche i feature phones arriviamo fino ai 458.9 mln. Apple ha mantenuto un trend impressionante grazie alle ottime vendite di iPhone...

Leggi il seguito »

App iOS ed Android potranno essere Usate in Windows 10

4 maggio 2015 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Microsoft ha deciso di attuare una nuova strategia di mercato: il prossimo OS Windows 10 potrà essere disponibile affinchè gli sviluppatori possano realizzare applicazioni che siano compatibili con i sistemi operativi concorrenti, iOS ed Android.
Recentemente, Microsoft, sta partecipando alla Build 2015, la conferenza annuale che si svolge in California ed è dedicata agli sviluppatori, al fine di presentare in anteprima il prossimo sistema operativo Windows 10.

La novità sta nel fatto che Microsoft sta per cosi dire, proponendo una sorta di "pax" verso i suoi concorrenti, particolarmente iOS ed Android, mettendo in atto la strategia riguardo la possibilità di rendere il suo prossimo OS Windows 10 compatibile...

Leggi il seguito »

Emoji sempre più utilizzate secondo uno studio di Instagram

3 maggio 2015 - Fonte: http://mobile.hdblog.it

Secondo Instagram, è stato il rilascio della tastiera emoji di iOS nel 2011 a far iniziare ad utilizzare sempre di più le “faccine” sulla sua applicazione. Quando Instagram, inizialmente, era un’app presente solo su iPhone, meno del 5% dei post conteneva simboli.

Dopo il supporto da parte di Apple si è subito saliti al 10%. Non si è arrivati al 20% fino a quando non è arrivata la versione per Android, all’inizio del 2012 ed al lancio della tastiera stock di Android con...

Leggi il seguito »

Gli sviluppatori ancora evitano il rilascio del Jailbreak iOS 8.3

2 maggio 2015 - Fonte: http://www.informatblog.com

Gli sviluppatori ancora evitano il rilascio del Jailbreak iOS 8.3
InformatBlog.

A causa delle patch di sicurezza e degli aggiornamenti software di Apple, la versione più recente del jailbreak è di iOS 8.1.2. Ciò significa che iOS 8.1.3, 8.2 e 8.3 sono rimasti senza jailbreak, e la situazione potrebbe rimanere così in base a recenti pareri da parte degli sviluppatori.

Il team TaiG, che si occupa di jailbreak, è stato in grado di creare un jailbreak per iOS...

Leggi il seguito »

Sorpasso: Android guadagna più di iOS sulle App

2 maggio 2015 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net

App store download volume share

Gli utenti Android scaricano mediamente più app di quelli iOS ma Apple paga di più gli sviluppatori che dunque guadagnano più dei loro colleghi che sviluppano per Android. Questo è sempre stato e lo è ancora ma in Cina le cose sembrano cambiare perchè per la prima volta gli sviluppatori Android guadagnano di più di quelli iOS.

Infatti da recenti statistiche viene mostrato come tutti i download mondiali di applicazioni avvenga per il 50% da...

Leggi il seguito »

ASUS VivoWatch in vendita da Maggio al prezzo di 149 euro

2 maggio 2015 - Fonte: http://mobile.hdblog.it

VivoWatch, il nuovo indossabile di ASUS “progettato in modo specifico per il fitness e il benessere personale” arriverà sul mercato nel corso del mese di Maggio al prezzo di 149 euro. Nelle scorse ore, la società taiwanese ha rivelato ulteriori dettagli su questo “wearableche abbiamo avuto già modo di provare in anteprima, nelle scorse settimane, in occasione del Salone del Mobile di Milano.

La sua batteria, nonostante sia...

Leggi il seguito »

Telegram migliora ancora e facilita il passaggio dei gruppi da WhatsApp e altri client

2 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Quale è il miglior client di messaggistica istantanea multi piattaforma? Telegram. Quale è il client di IM che si aggiorna con più frequenza? Telegram. Quale è il programma di chat (e non solo) che si migliora continuamente con modifiche sostanziali? Telegram. Quale è l'app per scambiarsi messaggi ed immagini più usata nel mondo? WhatsApp (dho!).

Con questa introduzione oggi vi parliamo dell'ultimo aggiornamento di Telegram che non solo porta funzionalità ulteriori ma rende molto semplice il passaggio dei gruppi di conversazione da un client esterno a Telegram stesso. In pratica da adesso sarà...

Leggi il seguito »

Windows 10 potrà eseguire app iOS e Android?

1 maggio 2015 - Fonte: http://www.informatblog.com

Windows 10 potrà eseguire app iOS e Android?
InformatBlog.

Dopo mesi di indiscrezioni, Microsoft sta rivelando i suoi piani per portare le app mobili su Windows. Mentre la società sta cercando di capire come emulare le applicazioni Android, ha optato per una soluzione diversa, o una serie di soluzioni, che permetteranno agli sviluppatori di portare il loro codice esistente su Windows 10.

Gli sviluppatori iOS e Android saranno in grado di trasportare le loro app e giochi direttamente sulle app universali di Windows, e Microsoft sta attivando questa funzionalità con due nuovi kit di sviluppo software....

Leggi il seguito »