Aquila, il velivolo di Facebook che porterà internet in tutto il mondo

31 luglio 2015 - Fonte: http://tech.fanpage.it

Da diversi anni l'azienda era al lavoro su velivoli senza pilota in grado di fornire una connessione ad internet alle località più remote del mondo e ora, attraverso un post sul suo profilo personale, Mark Zuckerberg ha annunciato il completamento del primo aereo: Aquila.
Continua a leggere...

Leggi il seguito »

Amazon Dash: i pulsanti per gli acquisti rapidi in vendita a 5$

30 luglio 2015 - Fonte: http://www.techzilla.it
amazon dash

Qualche tempo fa vi parlammo di Amazon Dash, un progetto di Amazon che consisteva in un pulsante grazie al quale era possibile ordinare direttamente sul sito e-commerce un determinato prodotto senza la necessità di sedersi davanti al PC o al proprio smartphone per completare l’ordine.

All’epoca il progetto fece sorridere e avevamo avuto noi stessi alcuni dubbi sul suo reale utilizzo anche poichè era stato annunciato poche ore prima del 1° Aprile, fatidica data durante il quale internet si sbizzarrisce con trovate geniale e goliardiche. Ma l’internet of Things è una cosa seria e da oggi...

Leggi il seguito »

Migliore Estensione Seo Stats per Browser Chrome e Firefox

30 luglio 2015 - Fonte: http://www.giardiniblog.com

Se avete a che fare con siti internet o lavorate con il web in generale, uno strumento comodissimo che può tornarvi utile è proprio un’estensione Seo che vi dica velocemente tutti i dati di un sito.

seo

Per chi non sa di cosa sto parlando, con il termine SEO, acronimo in lingua inglese di Search Engine Optimization, si racchiudono tutte quelle attività volte ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca al fine di migliorare (o mantenere un elevato)...

Leggi il seguito »

ADSL completamente gratis? Si! Vediamo come fare.

30 luglio 2015 - Fonte: http://www.weblifeonline.net/
ADSL gratis guida proceduraADSL gratis? Si! Vediamo come fare.
Leggi il seguito »

Il web design è morto.

30 luglio 2015 - Fonte: http://www.dreamsworld.it/emanuele

Il web design sta perdendo importanza man mano che le pagine web non sono più il centro dell’esperienza su internet, per cui i designer dovranno muoversi verso le prossime sfide – prodotti ed ecosistemi – se vogliono continuare ad avere importanza.

Scritto da Sergio Nouvel continua – in inglese – su Uxmag. Il web di oggi si muove in-app, epurato dalle sue cornici, assume le forme del contenitore, esalta l’informazione e annienta il resto.

Emanuele

...

Leggi il seguito »

Telecom Italia: TIMVision offrirà la piattaforma Netflix

29 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Netflix arriva in Italia insieme a Telecom Italia: i due colossi hanno raggiunto  oggi un accordo che permetterà ai clienti TIM di accedere ai contenuti della società americana attraverso l’app TIMvision.

“Con questa intesa – scrive l’ex monopolista in un comunicato – Tim conferma il proprio impegno nella diffusione di servizi innovativi con particolare attenzione al mercato dell’intrattenimento, anche in un’ottica di sviluppo della banda ultra larga nel paese, e ribadisce il ruolo di abilitatore tecnologico grazie alle sue reti ad altissima velocità fisse e mobili”.

I clienti TIM potranno accedere (on demand) all’intero...

Leggi il seguito »

Da oggi anche la spesa alimentare si può fare su Amazon

29 luglio 2015 - Fonte: http://www.techzilla.it
amazon4

Amazon colpisce ancora e questa volta introducendo anche in Italia la possibilità di acquistare generi alimentari di ogni tipo direttamente dal proprio negozio di e-commerce. Già da diverso tempo Amazon sta sperimentando con successo questo nuovo modello e nelle ultime settimane si erano fatte più insistenti le voci che volevano un’imminente apertura della nuova sezione «Alimentari e cura della casa» dove potremo trovare generi alimentari di ogni tipo:...

Leggi il seguito »

Chi gestirà il vostro Facebook dopo la morte? Sceglietelo voi!

29 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Si dice che “il ricordo di chi se ne va resta vivo finché non lo si dimentica” e sicuramente non c’è verità più grande, soprattutto se quel ricordo è tenuto vivo da una pagina Facebook accessibile praticamente a chiunque e che tutti potranno guardare con un pizzico di nostalgia se, malauguratamente, il suo proprietario non fa più parte di questo mondo.

Ma cosa succede a quell’account, nel momento in cui la sua password d’accesso dovesse scomparire insieme al suo proprietario? Zuckerberg e i suoi avevano già pensato di ovviare a questo grazie alla creazione – ovviamente previa consegna di documenti che ne accertassero l’effettiva dipartita – di account...

Leggi il seguito »

Amazon, apre anche in Italia il negozio di alimentari!

29 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Una delle cose che personalmente ho sempre invidiato degli utenti Amazon presenti dall’altra parte del mondo è quella di poter acquistare anche alcuni generi alimentari, specie se lontana da casa ed in posti in cui beccare il supermercato più vicino è un’impresa! E, perché no, in quei giorni in cui un’influenza o qualsiasi altro acciacco mi ha reso impresa ardua uscire per andare a comprare qualcosa da mettere sotto ai denti!

amazon-alimentari_risultato

Ebbene le mie preghiere...

Leggi il seguito »

Le soluzioni per la sicurezza G DATA pronte per Windows 10

29 luglio 2015 - Fonte: https://sabmcs.wordpress.com
G DATA rilascia un nuovo aggiornamento gratuito delle proprie soluzioni di sicurezza per assicurarne la compatibilità con Windows 10, in uscita il 29 Luglio. Le reti aziendali e gli utenti privati saranno perciò interamente protetti anche col nuovo sistema operativo. Inoltre, InternetSecurity 2015 riceve anche quest’anno il bollino “Miglior Acquisto” di Altroconsumo. Continua a leggere ...

Leggi il seguito »