Il pacco Amazon non arriva? Vediamo come intervenire

19 dicembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Amazon è lo store online più grosso del mondo, al punto da aver spazzato la concorrenza nel settore: solo eBay tiene a fatica il successo dell’e-commerce online dettato dall’azienda di Seattle.

Uno dei punti di forza è spedizione gratuita se si superano i 19 € di spesa, incendivando quindi l’acquisto di prodotti più costosi per poter spendere il minimo in spedizioni.

L’unico problema con gli acquisti online e di riflesso anche con Amazon è che i pacchi spediti viaggiano per l’Italia o per l’Europa, con tutti i rischi del caso: possono ritardare o peggio possono “sparire” durante il tragitto per colpa del corriere.

...

Leggi il seguito »

Gli italiani e la rete secondo l’Istat, soltanto il 64% accede ad internet

19 dicembre 2014 - Fonte: http://mobile.hdblog.it

Cresce la disponibilità della banda larga in Italia, ma rimangono deludenti i dati sull'utilizzo della rete rispetto alla media europea, a rivelarcelo è l'ultimo report dell'Istat che fotografa un paese più lento degli altri, cosa che vale per tutte le generazioni. Le famiglie italiane sono sempre più affamate di dispositivi tecnologici, soprattutto quelle con almeno un minorenne in casa, l'87.1 percento di questa vanta infatti un PC e l'89 percento una connessione ad internet.

Ma non sono...

Leggi il seguito »

Chrome: migliorare la produttività con le giuste estensioni

19 dicembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Anche se spesso non ce ne rendiamo conto, quelle piccolissime insidie sparse per il web – vuoi una pubblicità, vuoi un’operazione riuscita male e da ripetere, vuoi dover uscire dal browser per condividere un link, scrivere una nota e quant’altro – ci fanno perdere tempo prezioso, che diventa ancor più importante se abbiamo i minuti contati e, magari, col PC ci stiamo lavorando. I maggiori browser dei giorni nostri ed il loro forte supporto alle estensioni di terze parti, tuttavia, possono aiutarci a limitare problemi del genere: in basso troverete una selezione di estensioni per il browser Google Chrome che aiutano a migliorare la produttività permettendoci sia di risparmiare...

Leggi il seguito »

Google: ecco le ricerche più popolari del 2014

18 dicembre 2014 - Fonte: http://www.cybercityblog.net

Il 2014 sta per finire ed è giunto il momento di tirare i conti sui trends delle ricerche sui principali motori.

L’anno scorso, Google li aveva chiamati “Zeitgeist” ma quest’ anno ha deciso di dare un nome più semplice: “un anno di ricerche” (link).

Ecco quali sono le parole chiave più digitato sul motore di ricerca del colosso di Mountain View:

ricerche-google-2014

...

Leggi il seguito »

Dimenticati i regali di Natale? Regaliamo un buono Amazon

18 dicembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Nonostante le grandi offerte di Natale presentate sui vari store online ci siamo fatti trovare di nuovo a mani vuote. Come fare per rimediare da qualche parte con un regalo last second interessante e evitare di presentarsi a mani vuote, così da evitare figuracce? Possiamo rimediare scegliendo uno dei buoni Amazon da regalare per via elettronica (email) o per posta ordinaria via lettera o cofanetto.

Amazon offre la possibilità di regalare dei simpatici buoni sconto, sia in formato cartolina (da spedire al destinatario del regalo) sia in simpatici cofanetti a tema. Per evitare la posta possiamo anche regalare i buoni online, riscattabili via email o codice sconto, così da poter effettuare il regalo...

Leggi il seguito »

Scaricare video da Facebook senza programmi né siti

18 dicembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Internet è praticamente ovunque e, col tempo, la pratica di scaricare video da Internet – che sia Facebook o qualsiasi altra piattaforma sociale – va pian piano diminuendo; esistono tuttavia casi in cui si preferisce avere a disposizione in modalità offline questo o quel video per poterlo vedere in qualsiasi momento senza dipendere dalla rete.

scaricare i video di facebook senza programmi

Abbiamo già trattato ...

Leggi il seguito »

Dove aggiungere effetti e modificare le Foto direttamente online Gratis

18 dicembre 2014 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net
Dove aggiungere effetti e modificare le Foto direttamente online Gratis

modificare foto Dove aggiungere effetti e modificare le Foto direttamente online Gratis

Internet è una inesauribile di servizi e possibili e tra i tanti servizi facente parte del cosiddetto Web 2.0 esistono alcuni siti web che permettono di modificare le fotografie direttamente online, in modo semplice e gratuito. Oggi vediamo insieme quali sono i migliori siti che permettono di modificare ed applicare...

Leggi il seguito »

Estrarre testo dalle immagini: i migliori programmi

18 dicembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Vi è mai capitato di dover “convertire” un’immagine contenente molto testo? Magari il vostro desiderio è quello di estrarre tutto il testo dall’immagine per poterlo poi utilizzare e gestire comodamente con un documento Word o simili. Beh, dovete sapere che nulla è impossibile ed esistono alcuni software denominati OCR che – come dice Wikipedia – sono programmi dedicati alla conversione di un’immagine contenente testo, solitamente acquisite tramite scanner, in testo digitale modificabile con un normale editor. Proprio in queste ore mi è capitato di dover aiutare un amico disperato che aveva bisogno di estrarre del testo da una fotografia che immortalava la pagina di un libro: dopo...

Leggi il seguito »

Le parole più cercate nel 2014 su Google

18 dicembre 2014 - Fonte: http://www.giardiniblog.com

Anche quest’anno sta volgendo al termine e anche quest’anno Google ha stilato la classifica delle parole che le persone hanno cercato con maggior frequenza con il motore di ricerca di Google.
Non desta meraviglia il fatto che tra le parole ricercate siano presenti quelle inerenti agli eventi sportivi dei mondiali di calcio e delle olimpiadi invernali di Sochi.
google-trends-2014
Sono presenti anche parole riferite a eventi di cronaca come l’ascesa dell’ISIS, il virus ebola, la guerra in Ucraina e Crimea, l’incidente del pilota...

Leggi il seguito »

Convertire documenti PDF in Word (doc, docx)

18 dicembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Se state cercando un metodo per convertire i vostri documenti PDF in formato Word (Word 2007–2013 (docx) o Word 2003 o più vecchi (doc)) allora sarete felici di sapere che non solo l’operazione è possibile ma è anche veloce e gratuita. Le indicazioni che vi riporteremo di seguito fanno riferimento a due siti web – entrambi testati e funzionanti al 100% – che servono proprio a convertire un formato di file in un altro formato: nel nostro caso lo useremo per convertire PDF in Word.

Convertire PDF in Word con Online PDF Converter

Online PDF Converter è un sito gratuito e il suo funzionamento è semplicissimo: