Facebook, addio al ‘Like Box’ dal prossimo Giugno

20 aprile 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

La comparsa dei cosiddetti plugin sociali ha aiutato notevolmente tutti coloro che desideravano associare il profilo della propria pagina Facebook ad un sito web: incorporando poche righe di codice, infatti, è possibile dedicare una parte della pagina web alla visualizzazione di un badge riassuntivo della relativa pagina Facebook, con pochissimo sforzo e senza particolari artifici.

Questo “badge riassuntivo” è conosciuto col nome di Like Box e corrisponde a qualcosa di simile, che sicuramente avrete visto in giro per il web:

...

Leggi il seguito »

Cosa è TSU, il social network che fa… guadagnare?

20 aprile 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Premessa: in questo articolo non troverete nessun tipo di referral di Chimera Revo né degli autori che contribuiscono ai contenuti per l’iscrizione a TSU.

In tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo, avere una fonte di guadagno facile fa sempre comodo: quale cosa può essere effettivamente migliore di unire l’utile al dilettevole? E’ su questa scia che nasce TSU, una nuova piattaforma sociale che permette ai propri utenti di guadagnare semplicemente condividendo i propri contenuti.

TSU è una piattaforma ad invito che premia l’attività sociale per tutti gli utenti. Potrete condividere...

Leggi il seguito »

Il peggio di lavorare con Google secondo alcuni (ex) dipendenti

19 aprile 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Lavorare in Google, ovvero una delle più potenti aziende di tecnologia di tutti i tempi, è un sogno per tutti gli addetti e gli entusiasti del mondo IT: una voce “Esperienza in Google” potrebbe rendere davvero pesante un curriculum vitae già di tutto rispetto, oltre che rappresentare un’occasione difficilmente ripetibile per la propria carriera ed esperienza personale.

Google come il paradiso, quindi, visto dagli occhi esterni di chi non ha mai messo piede nei suoi uffici: siamo sicuri che i suoi impiegati (ed ex tali) pensino la stessa cosa?

Secondo questo thread di ...

Leggi il seguito »

Cos’è il Bitcoin? Guida completa alle monete virtuali

19 aprile 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

In giro non si parla d’altro che di Bitcoin, la nuova moneta virtuale pronta a rivoluzionare completamente il mondo dell’economia e dell’informatica.

Il loro valore sale di ora in ora e si è assestato ormai su cifre molto interessanti; contemporaneamente nascono i “minatori” del Web, cresce la febbre, qualcuno è riuscito anche a prendere qualche bitcoin (anche solo pochi centesimi).

cos'è il bitcoin

Se ancora si fa fatica...

Leggi il seguito »

La storia dei flop: HD DVD

19 aprile 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Correva l’anno 2002, l’esigenza di avere supporti di memorizzazione “accessibili a tutti” sempre più grandi iniziava a farsi strada: le dimensioni dei giochi aumentavano notevolmente, senza poi contare che iniziavano a far capolino i bellissimi (ma onerosissimi in termini di spazio) video digitali in altissima definizione… Insomma, l’ormai consolidata realtà del DVD non bastava più ed il bisogno di espandere i limiti fisici dei supporti ottici iniziava ad essere una realtà da affrontare.

Fu così che, un po’ in sordina, nacque quello che oggi conosciamo come lo standard Blu-Ray: l’aspetto era quello di un...

Leggi il seguito »

Rimuovere Delta Toolbar dal browser

19 aprile 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Le probabilità di installare programmi indesiderati su Windows sono al giorno d’oggi abbastanza alte: purtroppo anche l’utente più scaltro spesso viene – come si suol dire – fregato da programmi ben orchestrati che, oltre ad installare sulla macchina il software che si desidera, portano con sé in maniera più o meno nascosta altri software spesso fastidiosi e raramente addirittura dannosi. 

Uno di questi è il fastidiosissimo motore di ricerca Delta, che “grazie” alla sua toolbar e al suo fastidiosissimo motore di ricerca si insinuerà in silenziosamente in tutti i browser installati sul sistema operativo, sovrascrivendo senza...

Leggi il seguito »

Mediaset, per la tv online accordo difficile con Telecom

18 aprile 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

telecom-mediaset

Telecom Italia, dopo l’accordo per la tv a pagamento su fibra con Sky, prova a stringere sinergie sui contenuti anche con Mediaset. Lo ha dichiarato ieri l’ad Marco Patuano a Perugia.

«Siamo in avanzate discussioni con Mediaset. La nostra piattaforma è aperta. Mediaset ha tanti clienti e contenuti,...

Leggi il seguito »

Perché può essere pericoloso collegarsi a una Wi-Fi pubblica

18 aprile 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Almeno una volta nella vita ci siamo ritrovati ad utilizzare un hotspot pubblico, sostanzialmente una connessione wireless completamente gratuita e non protetta da rete riscontrabile in diverse zone del territorio italiano.

La prima distinzione da fare è la tipologia di hotspot: se si parla di un servizio offerto magari da un esercizio commerciale di prestigio, da una biblioteca o addirittura dal comune in cui siete ubicati è possibile per la maggiore - e ripeto, per la maggiore, non sempre – navigare tranquillamente come se si stesse usando la propria connessione dati, d’altra parte bisogna prestare...

Leggi il seguito »

Monitorare il traffico dati tramite Dailify Data (anche su tablet con modulo 3G)

18 aprile 2015 - Fonte: http://www.ilsitoblu.com

Con il proliferare di offerte da parte delle maggiori aziende di telecomunicazioni, Internet è sempre con noi, in ogni momento della giornata. Ci ritroviamo così ad utilizzare applicazioni di vario genere: social network, giochi online e utilità varie. Uno dei principali problemi di chi usufruisce di tali servizi è il consumo di banda, limitato per ragioni di contratto.

Evitare di trovarsi nella situazione di esaurimento della banda è possibile. Fortunatamente ci viene in aiuto un’ottima applicazione; Dailify Data, disponibile gratuitamente per Android,...

Leggi il seguito »

Il futuro dell’uomo: una vita dominata dagli algoritmi matematici? [Editoriale]

18 aprile 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Social network. Motori di ricerca. Annunci pubblicitari mirati e… chi più ne ha, più ne metta. Alla base c’è sempre quella parola dal significato tanto banale quanto complesso: algoritmo.

“Una sequenza ordinata e finita di passi, operazioni o istruzioni elementari che conduce ad un ben determinato risultato in un tempo finito” dice Wikipedia, che sintetizzato in modo molto blando ed approssimativo potrebbe suonare come il “modo di fare qualcosa”, ma alla base di tutto c’è sempre un algoritmo. Anche per preparare una moka di caffè.

Senza saperlo, l’essere umano è in grado di organizzare la...

Leggi il seguito »