Google rilascia Bookmark Manager per Chrome

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.gekissimo.net/
La gestione dei preferiti del browser Chrome è molto semplice e chiara, ma qualcuno potrebbe preferire un'interfaccia più moderna e completa per gestire i segnalibri.
Tutto ciò che permette di fare la classica gestione dei preferiti del browser Chrome è visualizzare i siti preferiti, spostarli in altre cartelle, e cancellare o modificare pagine e cartelle.
estensione preferiti chrome
Google ha rilasciato una nuova...

Leggi il seguito »

Redditmade – La Piattaforma di Crowdfunding lanciata da Reddit

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.gekissimo.net/
Il crowdfunding è in continua crescita, e adesso probabilmente lo sarà ancora di più con l'arrivo di una nuova piattaforma per la raccolta di finanziamenti creata dalla più grande comunità di Internet, ovvero da Reddit.

redditmade
Il suo nome è Redditmade e funziona in modo molto simile a Kickstarter, quindi permette alle start-up di lanciare...

Leggi il seguito »

White House computer network ‘hacked’

29 ottobre 2014 - Fonte: http://www.mondounix.com

white house computer network hacked

A White House computer network has been breached by hackers, it has been reported.

The unclassified Executive Office of the President network was attacked, according to the Washington Post.

US authorities are reported to be investigating the breach, which was reported to officials by an ally of the US, sources said.

White House officials believe the attack was state-sponsored but are not saying what - if any - data was taken.

In a statement to the AFP news agency, the White House said "some elements of the unclassified network" had been affected.

A White House official, speaking on condition of anonymity, told the Washington...

Leggi il seguito »

Inviare file grandi con WhatsApp

29 ottobre 2014 - Fonte: http://www.mk3000.it

Quando parliamo di WhatsApp, parliamo di un’applicazione che ha tiene incollati sullo schermo, mensilmente, almeno mezzo miliardo di utenti! Una cifra astronomica se pensiamo in quanto poco tempo abbia attratto questa enormità di bacino d’utenza. La novità del sms che si evolve in chat, del tutto gratuita, ha permesso di risparmiare cifre a tanti zeri! Nonostante questo, negli anni WhatsApp è rimasta molto “involuta” con poche funzionalità e grafica scarna.

Cattura

Molte delle funzionalità che si aspettano con ansia è l’uso delle chiamate VoIP e la possibilità di caricare file...

Leggi il seguito »

eCommerce: in Italia è boom grazie ai coupon digitali

29 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Dal negozio fisico al negozio online: è questo il trend crescente che sta abbracciando l’intero mondo connesso, quello della Internet of Things che permette a chiunque di accedere alla rete e di procurarsi prodotti interessanti restando comodamente seduti in poltrona.

Complice la tecnologia un po’ “in ritardo”, la scarsa praticità con le carte di credito e la sfiducia generale, in Italia era ancora prevalente fino a qualche tempo fa la pratica del ROPO (cerca online, acquista offline – Research Online, Purchase Offline), ovvero l’attitudine di cercare informazioni online per poi effettuare l’acquisto finale in uno store fisico.

Leggi il seguito »

Redditmade, ecco la nuova piattaforma di raccolta fondi firmata Reddit

29 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Reddit si auto-definisce la pagina frontale di Internet e, considerando l’immensa comunità che il portale ha alle spalle, questa definizione ha anche un senso. Tante sono le categorie di utenti che fanno parte di questa comunità, da chi cerca domande, aiuto ed opinioni a chi, invece, cerca sostegno per prodotti (nuovi o già creati) e cause.

A questi ultimi è dedicata la nuova piattaforma annunciata oggi: questa prende il nome di Redditmadee si prefigge...

Leggi il seguito »

Hola: VPN gratis per PC Windows per navigare anonimi su internet

29 ottobre 2014 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net
Hola permette di navigare anonimi su internet e su qualsiasi sito bloccato o oscurato in Italia: VPN gratis per PC Windows

Hola Hola: VPN gratis per PC Windows per navigare anonimi su internet

Oggi vi presento un interessante programma per PC Windows chiamato Hola. Come si può intuire dal nome, Hola vi permette di navigare sicuri, protetti e anonimi su internet, offrendo una rete VPN in modo completamente gratuito. Hola permette...

Leggi il seguito »

Google studia le nanoparticelle per la lotta contro il cancro

29 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Dai laboratori Google X possono uscire cose davvero belle, sia per l’utente “consumer” che per specifici rami professionali strettamente collegati alla tecnologia: non è la prima volta che Google è coinvolta nel campo medico ed era noto che stesse lavorando ad alcune tecniche di mappatura del corpo umano tramite impianti di dispositivi particolarmente piccoli.

Durante una conferenza indetta dal Wall Street Journal, Andrew Conrad – Capo del team Google X’s Life Sciences – ha fatto chiarezza su una delle ricerche più interessanti che riguardano tale tecnologia: lo studio delle cellule cancerogene e delle patologie...

Leggi il seguito »

HTML5 è ora uno standard: la specifica è conclusa

29 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Se ad oggi molti utenti sanno cosa sia l’HTML5 e quale ruolo ricopra nella rete è soprattutto grazie alla lotta che Apple ha iniziato diversi anni or sono nei confronti di Adobe e del suo plugin Flash.

flash-vs-html5

Complice l’espansione della tecnologia mobile ed il mancato supporto da parte dei maggiori sistemi operativi (oltre ad iOS, Android 4.x né Windows Phone 8 supportano Flash), la tecnologia basata su ActionScript sta cadendo pian piano in disuso...

Leggi il seguito »

Facebook: l’acquisizione di WhatsApp… non paga!

29 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Abbiamo parlato di chiusure trimestrali per diverse big del mondo della tecnologia: oggi tocca a Facebook, il social network capitanato da Mark Zuckerberg, e le notizie – almeno per quanto riguarda Wall Street – non sono così buone come ci si aspettava.

Il big di Menlo Park è rimasto abbastanza vago sui numeri precisi ma ciò che ha dichiarato è bastato a disegnare il quadro della situazione: una crescita in positivo, diminuita di quasi un punto percentuale rispetto allo scorso trimestre (+2.27% a fronte di un passato +3.125%) ha instaurato un bel po’ di sfiducia tra gli aficionados di...

Leggi il seguito »