NeteXt’73 tool per ottimizzare Ubuntu e derivate

22 dicembre 2014 - Fonte: http://www.lffl.org/
NeteXt’73 è un tool che ci consente di rendere più performante Ubuntu e derivate operando nel Kernel Linux oltre a facilitarci l'installazione di driver ecc.
NeteXt’73 in Ubuntu In questi anni abbiamo presentato diversi progetti dedicati al Kernel Linux che vanno a rendere più performanti le nostre distribuzioni includendo patch di terze parti. Ad esempio troviamo...

Leggi il seguito »

Lenovo sta progettando due nuovi smartphone con SoC Intel

19 dicembre 2014 - Fonte: http://telefononews.it

Lenovo ha in serbo due smartphone con CPU Intel Tutte le aziende produttrici di smartphone presenti sul mercato, in questo momento si stanno rilassando per quanto concerne il lancio di nuovi smartphone, per godersi le vendite di questi ultimi magari anche nel periodo natalizio, ma ciò non significa che alcune compagnie non stiano lavorando e ...

Fonte: Lenovo sta progettando due nuovi smartphone con SoC Intel

...

Leggi il seguito »

Lenovo a lavoro su due nuovi Smartphone con SoC Intel

18 dicembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Che Intel stia lavorando "intensamente" per recuperare terreno nel mercato dei device mobili, appannaggio dei SoC ARM, non è certo una notizia nuova. Il colosso di Santa Clara ha preso in ritardo questo treno, un discorso già affrontato diverse volte ma che in questo 2014 ha visto una netta "evoluzione", con l'azienda che ha messo a segno importanti partnership che nei prossimi due-tre anni dovrebbero portare buoni frutti.

...

Leggi il seguito »

Samsung prepara un ATIV Book 9 Plus con CPU Broawell?

15 dicembre 2014 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net
Samsung prepara un ATIV Book 9 Plus con CPU Broawell?

337517 samsung ativ book 9 plus angle Samsung prepara un ATIV Book 9 Plus con CPU Broawell?

Dopo la decisione di qualche settimana fa da parte di Samsung di bloccare la vendita di Chromebook e Notebook sul mercato europeo, ecco che qualcosa fa pensare il contrario. Sebbene le dichiarazioni passate facciano intendere questo, infatti, sembra che Samsung sia al lavoro su un nuovo dispositivo che potrebbe giungere anche sugli scaffali dei nostri paesi.

Il dispositivo...

Leggi il seguito »

Sheldon Cooper entra nel Lab Intel. Guarda il Video!

6 dicembre 2014 - Fonte: http://www.websec.it

Sheldon Cooper di The Big Bang Theory, o meglio, l’attore che lo interpreta Jim Parsons è stato scelto come testimonial per rilanciare l’autorevolezza del brand Intel che quest’anno, per la prima volta dopo molti anni, non è nella Top 10 dei Best Global Brands 2014.

Le pubblicità in onda da pochi giorni sulle Tv Americane e sul Web vedono l’amato Sheldon Cooper infiltrarsi nei laboratori Intel e “giocare” con alcuni dei gadget e delle tecnologie Intel di prossima uscita.

Tra tutte le novità viene messa in risalto la tecnologia ...

Leggi il seguito »

SwiftKey spiega come ha migliorato il sistema di comunicazione di Stephen Hawking

4 dicembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Se prima di questo articolo al nome SwiftKey associavate esclusivamente l’omonima tastiera di terze parti per Android, e da poco anche per iOS, preparatevi ad associarlo anche ad una delle menti più importanti al mondo. Qualche giorno fa l’azienda ha svelato sul suo blog dei retroscena di cui nessuno ne era al corrente nei quali spiega come ha contribuito al miglioramento del sistema di comunicazione di Stephen Hawking.

Per chi non lo sapesse, Stephen Hawking è stato colpito in giovane età da una malattia che l’ha condannato all’immobilità...

Leggi il seguito »

Intel e Luxottica insieme per sviluppare occhiali smart

3 dicembre 2014 - Fonte: http://mobile.hdblog.it

Due giganti della portata di Intel e Luxottica annunciano quest'oggi un'alleanza strategica per ampliare la ricerca e lo sviluppo nel campo dei wearable, per un futuro in cui gli occhiali smart possano essere un vero strumento d'uso comune. Si tratta di una partnership pluriennale che vedrà i primi risultati molto presto, il primo prodotto frutto della collaborazione verrà infatti lanciato già nel corso del prossimo anno.

L'interesse sui dispositivi indossabili è altissimo, Intel non ne ha fatto certo...

Leggi il seguito »

Google e Intel insieme per la prossima generazione di Google Glass

2 dicembre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
Google Glass

Il successore della prossima generazione di Google Glass avrà al suo interno un chipset Intel, infatti le due aziende hanno da poco stretto una partnership per portare la tecnologia Intel dentro i Google Glass. Questo significa che dal prossimo modello non troveremo più un processore Texas Instrument ma un nuovo modello di Intel, magari creato appositamente per soddisfare le esigenze dei Google Glass.

I nuovi Google  arriveranno sul mercato nel 2015 e saranno la versione “giusta” con il quale Google cercherà di entrare in questo grande mercato dopo che...

Leggi il seguito »

Tick-Tock Intel, le lancette corrono troppo

1 dicembre 2014 - Fonte: http://www.techstation.it/

Il colosso americano delude le aspettative e per la prima volta la strategia Tick-Tock arranca. La promessa di produrre chip a 10 nm per il 2015 sarà probabilmente disattesa, merito anche del ritardo nell'introduzione di Core M Broadwell.

...

Leggi il seguito »

PC Desktop ASUS BT1AD disponibile a soli 207 Euro

1 dicembre 2014 - Fonte: http://www.lffl.org/
E' disponibile a soli 207 Euro il pc desktop BT1AD dotato di processore Intel dual core e senza sistema operativo (FreeDos).
ASUS BT1ADASUS è un'azienda che da anni commercializza anche personal computer desktop o portatili con Linux o FreeDos. In questa maniera potremo non solo risparmiare soldi di licenze di Microsoft Windows ma anche poter utilizzare immediatamente il nostro sistema operativo preferito oltre ad avere un hardware ben supportato da Ubuntu...

Leggi il seguito »