Instagram spiega perché l’app Hyperlapse non arriverà per Android (video)

20 settembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

hyperlapse instagram

In passato siamo stati abituati a vedere molte app arrivare prima per iOS e poi per Android ma ultimamente almeno le grandi aziende tendono a lanciare in contemporanea il loro prodotto sulle piattaforme di Google e Apple: non è il caso però di Hyperlapse, la nuova app di Instagram per creare video in time lapse.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Come pubblicare foto su Facebook da Instagram

19 settembre 2014 - Fonte: http://www.golook-technology.it

href="http://www.golook-technology.it/...

Leggi il seguito »

Instagram ci spiega come ha migliorato la sua app Android

18 settembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Instagram final

La vita degli sviluppatori Android è dura: destreggiarsi tra un mare di dispositivi con risoluzioni e performance profondamente diversi può essere davvero frustrante. Tuttavia, un colosso come Instagram non può permettersi nessun calo di prestazioni e, con un post sul suo profilo tumbr ci spiega come ha migliorato l’app Android in termini di design e tempi di avvio.

Leggi il seguito »

Instagram si aggiorna alla versione 6.1.0 introducendo il supporto per iOS 8

17 settembre 2014 - Fonte: http://www.applezein.net/wordpress

Instagram si aggiorna alla versione 6.1.0 introducendo il supporto per iOS 8.

1

 

Novità nella versione 6.1.0 (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Supporto iOS 8 per i dispositivi aggiornati.

2

 

Potete...

Leggi il seguito »

L’ABC di Android: come trovare gli amici su Instagram

17 settembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Instagram hot final

Instagram è ormai molto diffuso e utilizzato come social network, ma per prima cosa, una volta creato il vostro account, dovrete trovare i vostri amici per poter vedere le foto che essi postano.

Per fare ciò andate nella vostra sezione personale, quella rappresentata dall’ultimo quadrato in basso a destra per intenderci, e premete i tre puntini in alto: a questo punto scegliete l’opzione Trova i tuoi amici: le fonti principali dalle quali potrete cercare sono i vostri contatti personali sul telefono oppure gli amici di Facebook...

Leggi il seguito »

Flow Home: launcher alternativo che porta Facebook, Twitter e Instagram sulla home (foto)

12 settembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

flow home_launcher_social

Nell’ambito dei launcher, lo schema widget/lista delle app installate è sicuramente quello più adottato. Flow Home è un’alternativa gratuita che cambia approccio, incentrando tutto sull’aspetto social, portando sulla schermata home le notizie provenienti da nostri account.

L’app è ancora in fase beta e al primo avvio richiederà l’immissione di un codice di tester; dopodiché potremo proseguire con la configurazione eseguendo il login con gli account Facebook, Twitter e Instagram. Durante la procedura potremo...

Leggi il seguito »

Facebook is down – mercoledì 3 settembre Facebook è offline

3 settembre 2014 - Fonte: http://www.cipolab.com

Facebook

Già qualche ora fa il famosissimo social network Facebook aveva creato qualche problema ad alcune persone; ora sembrerebbe che per tutti sia andato off line. Dal pc la pagina non apre e dall’app Facebook risponde solo un errore.

Il verdetto è chiaro: Facebook è offline!

Abbiamo riscontrato che anche Instagram è stato off per qualche minuto. Si può pensare ad un attacco o semplice manutenzione?

Siamo sicuri che a momenti tornerà on line, i tecnici saranno...

Leggi il seguito »

H&M e Tezenis promettono buoni su Instagram, ma sono fake

3 settembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Nelle ultime ore sul noto social network Instagram sono state create 2 presunte pagine ufficiali di altrettante aziende del settore dell’abbigliamento, ovvero Tezenis e H&M. Secondo quanto riportato nel nome degli’account, questi ultimi farebbero riferimento esclusivamente alle filiali italiane. Fin qui nulla di strano, se non fosse che entrambe le pagine promettono 50 euro di buoni spesa ai primi 100.000 e 300.000 follower.

La procedura è elencata nella descrizione ed è molto semplice: basta andare sulla pagina ufficiale dell’azienda, andare alla voce “segui”, fare uno screenshot alla pagina e condividerlo sullo stesso social...

Leggi il seguito »

Timelapse con Hyperlapse: il nuovo filtro di Instagram è la velocità

3 settembre 2014 - Fonte: http://www.ipadapplications.it

Il timelapse è una tecnica fotografica molto suggestiva che permette la realizzazione di filmati in cui vengono coperti in pochi secondi esposizioni di molte ore. Basti pensare agli affascinanti video in cui tra l’alba e il tramonto su una città passano frazioni di minuto. Il timelapse, dall’inglese time (tempo) e lapse (intervallo), è una tecnica che un tempo richiedeva accorgimenti piuttosto laboriosi. L’actioncam GoPro ha facilitato la procedura ma è necessaria lo stesso una successiva fase di editing. Ora un’app basata su Instagram, dal nome Hyperlapse, consente a qualsiasi utente di girare un filmato in timelapse di ottima qualità.

Hyperlapse è un’app disponibile...

Leggi il seguito »