Il nostro smartphone capirà quando stiamo parlando con lui

19 settembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Google-end-user-patent

Che ci piaccia o meno, è certo che l’interazione con i nostri dispositivi si sposterà molto verso la comunicazione vocale nel prossimo fututo. In questo senso, Motorola ha già fatto grandi passi avanti con i suoi comandi vocali su Moto X, ma un recente brevetto di Google potrebbe portare la comunicazione con i nostri smartphone su un altro livello.

LEGGI ANCHE: Leggi il seguito »

Google Search semplifica il suo nome e diventa semplicemente Google

8 settembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Google App

Fino a poco tempo fa l’applicazione di ricerca per antonomasia era nota sul Play Store con il nome di Google Search (o Ricerca Google, come preferite): adesso, forse per semplificare le cose, si trova semplicemente come Google.

LEGGI ANCHE: Google mostra ora il tipo di governo delle nazioni

La decisione...

Leggi il seguito »

Google mostra ora il tipo di governo delle nazioni

7 settembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

governo google

Google è sempre all’opera per migliorare il suo principale servizio, quello che l’ha reso grande: la ricerca. Così, ecco che il knowledge graph diventa in grado di fornire una risposta a sempre più domande, tra le quali quelle riguardanti i governi delle varie nazioni, anche (fortunatamente) nella lingua italiana.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Altri filmati promozionali per Google Search, tra cani e koala (video)

5 settembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Koala Google Search

Continua la campagna di Google per promuovere le potenzialità della sua ricerca vocale: dopo i due filmati pubblicati ieri, arrivano altri tre nuovi video che ci illustrano alcuni tra gli infiniti quesiti che possiamo porre al motore di ricerca.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Google Search per Android migliora le schede di navigazione

26 agosto 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

In queste ultime ore, un numero crescente di utenti hanno notato una nuova e più completa scheda di navigazione quando si cercano informazioni stradali utilizzando Google Search. Pare che Google abbia deciso di potenziare questa funzione rendendola più ampia e completa: la scheda assomiglia a Google Maps e fornisce una mappa con il percorso del viaggio, l’opzione per selezionare la modalità desiderata di trasporto, percorsi alternativi da selezionare  e un pulsante di avvio blu gigante per quando è il momento di muoversi.

È possibile fare clic su una qualsiasi delle rotte per visualizzare un elenco di indicazioni senza dover caricare l’applicazione Google Maps....

Leggi il seguito »

Google Search ora supporta fino a 5 lingue contemporaneamente

22 agosto 2014 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net

Lo avevamo pre-annunciato qualche giorno fa ed ora è ufficiale: Google Search (o comunque Google Now) supporta ora contemporaneamente fino a 5 lingue per il riconoscimento vocale e testuale. La funzionalità è già arrivata su alcuni nostri smartphone e di conseguenza il roll-out sta procedendo spedito. Come utilizzarla? Basta aprire Google Now, tappare il tasto menu […]

L'articolo Google Search ora supporta fino a 5 lingue contemporaneamente sembra essere il primo su Tutto Android.

...

Leggi il seguito »

Cosa può fare Google Now ce lo dice… Google Now! (foto)

19 agosto 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

googlenow

Abbiamo parlato più volte di cosa possiamo fare con i comandi vocali di Google Now, che sono in continuo aggiornamento, ma anziché stare a fare mille prove, perché non chiedere direttamente alla fonte?

Magari lo saprete già, ma se chiedete a Google Now un banale “cosa puoi fare” (o anche “cosa fa”) otterrete come risposta una serie di card di esempio che vi illustreranno le potenzialità dell’assistente di Google.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Google offre più opzioni di navigazione da Search

19 agosto 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Navigazione da search

Google Search è in continua evoluzione su Android grazie ad aggiornamenti costanti e risultati sempre più precisi, e ora, anche nel nostro paese, offre anche più dettagli per quanto riguarda le indicazioni stradali.

Quella che vedete in questo articolo infatti non è Google Maps, bensì l’interfaccia di ricerca di Search per la navigazione, con la quale ora è possibile scegliere anche il mezzo di trasporto utilizzato (prima Google presupponeva che utilizzaste l’automobile).

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Ok Google: l’elenco dei comandi vocali di Google Now in italiano

4 luglio 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

I comandi vocali Ok Google sono arrivati nel nostro paese, e quindi Google Now conoscerà nuova linfa, con sempre più persone che cercheranno di sfruttarlo: già, ma come? Prima di gettarci in un elenco dei comandi vocali disponibili in italiano, ci sono anzitutto alcune cose, banali magari, da tenere in considerazione:

  • Dovrete essere muniti di una buona connessione: sembra banale, ma si tratta in fondo di interpretare il linguaggio e tradurlo in azioni e ricerche, quindi senza connessione non andremo da nessuna parte.
  • Non è ancora possibile far riconoscere ad Android solo la nostra voce, quindi non solo dovrete scandire...

    Leggi il seguito »

“Ok Google” arriva in Italia: ecco come attivarlo | Guida

2 luglio 2014 - Fonte: http://www.outofbit.it

Finalmente è realtà. Nelle ultime ore, sono arrivate molte segnalazioni in merito all’arrivo anche in Italia del comando vocale “OK Google“, finora disponibile solamente in lingua inglese. Purtroppo, però, l’ hotword “Ok Google” non è ancora disponibile per tutti gli utenti e sembrerebbe che non ci sia una procedura manuale, perciò dovremo attendere il roll-out da Google.

...

Leggi il seguito »