Google Search ora supporta fino a 5 lingue contemporaneamente

22 agosto 2014 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net

Lo avevamo pre-annunciato qualche giorno fa ed ora è ufficiale: Google Search (o comunque Google Now) supporta ora contemporaneamente fino a 5 lingue per il riconoscimento vocale e testuale. La funzionalità è già arrivata su alcuni nostri smartphone e di conseguenza il roll-out sta procedendo spedito. Come utilizzarla? Basta aprire Google Now, tappare il tasto menu […]

L'articolo Google Search ora supporta fino a 5 lingue contemporaneamente sembra essere il primo su Tutto Android.

...

Leggi il seguito »

Cosa può fare Google Now ce lo dice… Google Now! (foto)

19 agosto 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

googlenow

Abbiamo parlato più volte di cosa possiamo fare con i comandi vocali di Google Now, che sono in continuo aggiornamento, ma anziché stare a fare mille prove, perché non chiedere direttamente alla fonte?

Magari lo saprete già, ma se chiedete a Google Now un banale “cosa puoi fare” (o anche “cosa fa”) otterrete come risposta una serie di card di esempio che vi illustreranno le potenzialità dell’assistente di Google.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Google offre più opzioni di navigazione da Search

19 agosto 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Navigazione da search

Google Search è in continua evoluzione su Android grazie ad aggiornamenti costanti e risultati sempre più precisi, e ora, anche nel nostro paese, offre anche più dettagli per quanto riguarda le indicazioni stradali.

Quella che vedete in questo articolo infatti non è Google Maps, bensì l’interfaccia di ricerca di Search per la navigazione, con la quale ora è possibile scegliere anche il mezzo di trasporto utilizzato (prima Google presupponeva che utilizzaste l’automobile).

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Ok Google: l’elenco dei comandi vocali di Google Now in italiano

4 luglio 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

I comandi vocali Ok Google sono arrivati nel nostro paese, e quindi Google Now conoscerà nuova linfa, con sempre più persone che cercheranno di sfruttarlo: già, ma come? Prima di gettarci in un elenco dei comandi vocali disponibili in italiano, ci sono anzitutto alcune cose, banali magari, da tenere in considerazione:

  • Dovrete essere muniti di una buona connessione: sembra banale, ma si tratta in fondo di interpretare il linguaggio e tradurlo in azioni e ricerche, quindi senza connessione non andremo da nessuna parte.
  • Non è ancora possibile far riconoscere ad Android solo la nostra voce, quindi non solo dovrete scandire...

    Leggi il seguito »

“Ok Google” arriva in Italia: ecco come attivarlo | Guida

2 luglio 2014 - Fonte: http://www.outofbit.it

Finalmente è realtà. Nelle ultime ore, sono arrivate molte segnalazioni in merito all’arrivo anche in Italia del comando vocale “OK Google“, finora disponibile solamente in lingua inglese. Purtroppo, però, l’ hotword “Ok Google” non è ancora disponibile per tutti gli utenti e sembrerebbe che non ci sia una procedura manuale, perciò dovremo attendere il roll-out da Google.

...

Leggi il seguito »

“Ok Google” sta arrivando anche in Italia

1 luglio 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Ok Google Italiano

Il riconoscimento della hotword “Ok Google” è arrivato anche in italiano, sebbene ancora non sia disponibile per tutti gli utenti. Tra i pre-requisiti per averlo sembrano esserci l’ultima versione di Google Search, la 3.5, e il Google Now Launcher, che essendo compatibile solo con KitKat restringe un po’ la disponibilità del servizio.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Google Search si aggiorna e implementa OK Google

26 giugno 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Giornate di grandi novità per tutti gli appassionati Android.

Dopo le presentazioni dei nuovi sistemi operativi, arrivano gli aggiornamenti delle GApps più famose e utilizzate.

Tocca a Google Search, che nella sua versione 3.5 implementa finalmente anche in Italia la funzione vocale avanzata OK GOOGLE, in pratica consente di utilizzare il comando vocale di Google senza passare dal touch screen, ma comunque a display acceso, e non in stand by come accade su Moto x

La funzione ancora non è abilitata per l’italiano, ma visto che il roll out è già cominciato, si tratterà solo di attendere qualche giorno.

Per coloro...

Leggi il seguito »

Google Now ora ci permette di seguire le Nazionali di Calcio

9 giugno 2014 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net
Negli ultimi giorni, Google Now si sta arricchendo praticamente quasi ogni giorno di nuove funzioni, fra miglioramenti ai promemoria, nuove schede e così via. Non solo, ma in vista dei Mondiali di Calcio FIFA 2014 ha aggiunto anche una scheda nei risultati di ricerca con tutte le informazioni sulle Nazionali, di cui vi abbiamo parlato […]...

Leggi il seguito »

Google Search per Android, problema nel caricare i risultati di ricerca. In arrivo il fix

8 giugno 2014 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net
Negli ultimi giorni diversi utenti stanno riscontrando dei problemi nell’utilizzo dell’applicazione Google Search e perciò anche nell’utilizzo di Google Now, considerato che è parte di essa. Noi di TuttoAndroid non abbiamo riscontrato problemi, ma le segnalazioni sono comunque tantissime (Google Code, Google Gruppi e Reddit) e perciò abbiamo voluto dedicargli qualche riga. Il problema in pratica […]...

Leggi il seguito »

Google potrebbe implementare i comandi vocali in stile Moto X su Android

1 giugno 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

google search always on

Con il Nexus 5 e il Google Now Launcher, Google ha introdotto i comandi vocali attivabili tramite la parola “Ok Google” direttamente dalla homescreen oltre che all’interno dell’applicazione Search (purtroppo però la keyword non funziona ancora in italiano).

Secondo gli ultimi rumor l’azienda di Mountain View potrebbe espandere questa funzionalità in stile Moto X, rendendola disponibile anche a schermo spento e all’interno di altre applicazioni, sotto il nome in codice di “Android eyes free” o anche “KITT”.

...

Leggi il seguito »