Google Now ci ricorderà dove abbiamo parcheggiato la nostra auto

9 aprile 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Google Now parcheggio

Google Now è uno dei prodotti più importanti dell’azienda di Mountain View e non a caso sono molte le nuove funzionalità che potrebbero arrivare in futuro all’interno dell’applicazione. Oltre a nuovi promemoria e timer l’assistente di Google potrebbe ricordarci dove abbiamo parcheggiato la nostra auto.

Una funzionalità...

Leggi il seguito »

Google avrebbe in programma un’unione con Chrome e Ricerca in una futura versione di Android (foto)

6 aprile 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Hera

Non è la prima volta in cui sentiamo parlare di grandi novità per il mondo Android e pare proprio che quest’anno assisteremo ad un radicale cambiamento del robottino verde, anche se a dire il vero le informazioni a nostra disposizione per il momento non sono chiarissime.

Ciò che si intuisce è che Chrome avrà un ruolo molto più importante in futuro all’interno di Android attraverso un nuovo progetto denominato internamente Hera, ma cerchiamo di andare con ordine. Alcuni giorni fa ...

Leggi il seguito »

Google Now potrebbe presto gestire i timer in maniera corretta

2 aprile 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Google now timer

Google Now è uno degli elementi più importanti di Android e anche se le sue funzionalità nella nostra lingua sono ancora limitate (l’espansione al di fuori degli USA è iniziata però, quindi speriamo) abbiamo pochi dubbi sul fatto che col passare del tempo esso diventerà sempre più importante.

In ogni caso non dimentichiamo che nulla è perfetto...

Leggi il seguito »

Google Now potrebbe in futuro ricordarci di pagare le bollette

30 marzo 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

bollette google nowGoogle sta lavorando per rendere sempre più efficiente il suo “assistente personale”, ovvero Google Now, colui che tutto sa e tutto vede della nostra vita (se glielo permettiamo) e che cerca di anticipare le nostre esigenze fornendoci informazioni utili nella vita quotidiana, dal traffico, al meteo.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Google aggiorna Search con i comandi vocali per avviare la Fotocamera

20 marzo 2014 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net

google searchSono passati solamente alcuni giorni dall’ultimo aggiornamento per Search, ma Google ha deciso di aggiornarla nuovamente. Ha annunciato qualche ora fa di aver iniziato il rilascio di una nuova versione dell’applicazione, che vi sarà notificata sui vostri dispositivi gradualmente nei prossimi giorni.

Questo aggiornamento ha il solo fine di introdurre due nuovi comandi vocali, che faranno sicuramente molto comodo a molti di voi. Google ha aggiunto i comandi vocali “Record...

Leggi il seguito »

I prememoria di Google Now potrebbero presto arricchirsi

17 marzo 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Promemoria con persone

I promemoria di Google Now sono uno strumento molto utile, principalmente per il fatto che oltre all’ovvia opzione di ricordarci qualcosa ad un dato orario, possono attivarsi anche a seconda di dove siamo.

Secondo alcuni rumor che sembrerebbero piuttosto affidabili infatti, presto essi potranno essere attivati anche quando siamo in compagnia di una persona, magari per ricordarci di dirle qualcosa. Quello che vedete a fianco è solo un mockup, dato che l’immagine reale non è stata pubblicata per preservare l’identità dell’informatore.

...

Leggi il seguito »

Google Search 3.3, disponibile nel Play Store il changelog ufficiale

15 marzo 2014 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net

Google-Search-iconUn paio di giorni fa Google ha rilasciato diversi aggiornamenti per le sue applicazioni per Android (rilasciando, per errore, anche versioni interne di test, come nel caso di YouTube), aggiornando così il Play Store e altre applicazioni, come Google...

Leggi il seguito »

Google pubblica il changelog completo di Search: “Ok Google” ora funziona in tedesco e francese

15 marzo 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Ok Google

Una delle particolarità del Nexus 5, o meglio del Google Now Launcher che inizialmente fu un’esclusiva del Nexus 5, sono i comandi vocali attivabili in qualsiasi momento (a patto che siate sulla homescreen, o all’interno di Google Search) tramite la parola chiave “Ok, Google“.

Questa purtroppo funzionava solamente in Inglese (potete...

Leggi il seguito »

Google aggiorna Youtube, Search e altre app, novità e download APK

13 marzo 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Google ha dato il via questa notte ad una serie di “strani” aggiornamenti che, in alcuni casi, sono sembrati evidentemente frutto di un errore.

Mi riferisco ovviamente all’update dell’app Youtube che, come molti di voi avranno notato, riportava una nuova icona a forma di osso (??) e un menu dedicato agli sviluppatori denominato Doogfood. Tra lo stupore degli utenti, il colosso di Mountain View ha posto rimedio rilasciando entro poche ore una nuova release dell’app, stavolta esente da simili “stranezze”.

Tuttavia, errori a parte, l’ultima release di Youtube ha portato con sé alcune novità interessantissime, che elenchiamo di seguito:

Come abilitare “Ok, Google” in italiano dopo l’ultimo aggiornamento di Search

14 febbraio 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Ok Google Widget

Ormai ci siamo abituati: in Italia le novità di Google spesso e volentieri arrivano con un buon margine di ritardo e noi non possiamo fare altro che aspettare e sperare; o meglio quasi sempre è così, ma in qualche occasione possiamo metterci di buona volontà e seguire qualche procedura per aggirare gli ostacoli.

Stiamo parlando, come l’immagine d’apertura vi avrà suggerito, della possibilità di attivare la ricerca vocale di Google semplicemente pronunciando le parole “Ok, Google” (a patto che si utilizzi il nuovo ...

Leggi il seguito »