LG G4: Test Live Batteria domani su HDblog.it

27 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Dopo i “test live” sulla durata della batteria dei nuovi Galaxy S6 , Galaxy S6 edge, del G Flex 2, Zenone 2 e dell’HTC One M9, tocca ora al nuovo L...

Leggi il seguito »

Sondaggio | Il top gamma prima metà 2015 per gli utenti di HDblog.it è…

27 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Abbiamo atteso la presentazione del nuovo Xperia Z3 Plus per proporvi un sondaggio che ormai potremmo definite completo e che vede protagonisti tutti i top gamma presentati in questa prima metà del 2015. Alla luce di tutti gli annunci ufficiali, di diverse prove, anteprime e test, quale è il vostro top gamma 2015 preferito?

I protagonisti sono:

  1. Samsung Galaxy S6 Edge
  2. Samsung Galaxy S6
  3. LG G4
  4. ...

    Leggi il seguito »

Microsoft Office Lens, lo scanner portatile ora in versione stabile per Android

27 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Dopo il rilascio in versione preview per Android all’inizio del mese di Aprile, Microsoft ha promosso a “versione stabile” Office Lens, applicazione che consente di trasformare lo smartphone in un vero e proprio scanner portatile con funzioni OCR.

Office Lens permette di acquisire documenti, biglietti da visita, note cartacee con possibilità di convertirle, all'occorrenza, in file modificabili Word, PowerPoint e PDF. Non manca la possibilità di archiviare il materiale acquisito sfruttando il servizio cloud...

Leggi il seguito »

Sony spiega perchè ha scelto il nome Xperia Z3+ invece che Z4

27 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Prima del lancio dell' Xperia Z3 Plus si parlava di una riprogettazione completa per i top gamma del produttore nipponico, modifica che al momento non è avvenuta ma che potrebbe essere protagonista con Z5. Sony lo infatti presentato Xperia Z4 per il Giappone, evoluzione di Xperia Z3 con alcuni aggiornamenti che comunque non modificano radicalmente l'essenza del brand.

Ieri, Sony ha ufficializzato lo stesso telefono in Europa cambiando però il nome in Xperia Z3 +. Per spiegare la motivazione alla base di questa scelta, l'azienda...

Leggi il seguito »

Samsung Gear VR, il brevetto ne rivela tante future possibilità d’uso

27 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Il Gear VR di Samsung, accessorio che in combinazione con uno smartphone (Galaxy S6, Galaxy S6 edge o Galaxy Note 4) permette di immergersi in esperienze di realtà virtuale, si potrebbe arricchire di tante nuove funzionalità in un prossimo futuro. A rivelarlo è il brevetto originale di questo accessorio reso pubblico dalla US Patent and Trademark Office.

Il brevetto rivela come ci potrebbe essere, ad esempio, l’integrazione di mobile TV e di nuove applicazioni per il monitoraggio della salute che funzionerebbero grazie ad una serie di sensori che, al momento, non sono ancora presenti.

Secondo Samsung, il Gear VR potrebbe anche integrare...

Leggi il seguito »

Nuovo Google Foto: maggiori opzioni di Backup e integrazione con Play Service

27 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Dopo aver visto una corposa anteprima della nuova versione di Google Foto | Il nuovo Google Foto: ecco come sarà | Immagini |, arrivano ulteriori dettagli che mostrano come funzionerà il beckup nel cloud con la nuova applicazione galleria di Google.

Rispetto al sistema attuale, strettamente legato a Google+, non solo avremo una totale indipendenza dal Social Network, ma sarà possibile salvare le immagini in alta qualità senza limiti di spazio, altrimenti le foto originali in base ai GB che abbiamo a disposizione nel nostro Cloud Google.

Il nuovo Google Foto inoltre dialogherà...

Leggi il seguito »

Snapdragon 808 e 810 per i prossimi top gamma Motorola

27 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Motorola sta lavorando alla nuova gamma di prodotti di fascia alta da lanciare durante la seconda metà dell'anno. Parliamo dei successori di Moto X e Droid Turbo che dovrebbero poter portare nuovi successi a livello internazionale per Lenovo visto che Motorola è ormai diventata cinsese.

Grazie ad alcune informazioni provenienti da reddit, ecco che iniziano a prendere forma i prossimi Moto 2015. Parliamo dei modelli XT1585, appartenente al brand Verizon con risoluzione QHD e una densità pari a ben 640 DPI (nome in codice Kinzie) e i codici prodotto XT1578 o XT1097, entrambi nome in codice "Clark".

Le caratteristiche...

Leggi il seguito »

Nexus 5: 18 mesi di vita e come non sentirli

27 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Sebbene il Nexus 5 non sia più disponibile da tempo tramite il Play Store, la sua vita continua all'interno di e-commerce e negozi di elettronica di consumo che ancora lo vendono. Uno smartphone che è inoltre aggiornato e continua ad esserlo grazie agli aggiornamenti che Google realizza e che al momento vedono protagonista la release Lollipop 5.1.1.

Nexus 5 ha compiuto da poche settimane 18 mesi di vita essendo stato commercializzato ad inizio novembre 2013 e lo abbiamo già definito il Nexus migliore di sempre. Sebbene non sia un prodotto...

Leggi il seguito »

Il Google VR sarà presentato all’IMMERSION 2015 di Parigi

27 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

La Immersive Education Initiative ha annunciato oggi che il Google VR per la realtà virtuale sarà presentato a IMMERSION 2015, evento che si terrà a Parigi il prossimo settembre. L'evento internazionale ospiterà una serie di colloqui, mostre, dimostrazioni e workshop pratici per dare ai partecipanti una panoramica approfondita della tecnologia di Google "Cardboard VR", insieme ad una dimostrazione di come VR viene utilizzato oggi in una vasta gamma di Immersive Istruction club, campi e classi .

I partecipanti avranno l'opportunità di creare il proprio Google VR...

Leggi il seguito »

Nvidia Shield Portable 2 con Tegra X1 da GFX Bench

27 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Il database pubblico di GFXBench pubblica i risultati di un dispositivo identificato come Nvidia Shield Portable. È gestito da una CPU Quad Core Cortex-A57, gira su Android 5.1 Lollipop ed ha codice loki_e_lte. In altre parole, dà l'idea di essere la nuova versione della console portatile Shield, mai confermata dall'azienda ma vista in diverse occasioni nei database delle certificazioni internazionali (WiFi Alliance, Bluetooth, RRA e Zauba) con il codice P2523.

Quella...

Leggi il seguito »