HTC UK: Android 5.1 per One M9 disponibile ad agosto

31 luglio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

HTC Uk è recentemente intervenuta su argomento molto sentito dagli utenti in possesso del top gamma One M9, ovvero la data di rilascio nel mercato europeo del'aggiornamento ad Android 5.1. L'azienda ha confermato tramite Twitter che l'avvio della distribuzione è fissata genericamente per il mese di agosto.

A circoscrivere ulteriormente il frame temporale è il...

Leggi il seguito »

Samsung mostra in una serie di “tutorial” come passare da iPhone a Galaxy S6

31 luglio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Samsung ha pubblicato una serie di video “tutorial” in cui viene mostrato il modo in cui è possibile effettuare il trasferimento di contenuti da uno smartphone o un iPhone ad un Galaxy S6 utilizzando Samsung Smartphone Switch. Questa applicazione è disponibile, oltre che per Android, anche per Windows e per Mac.

Il trasferimento dei dati può avvenire da iTunes, da iCloud, direttamente da un device iOS o da un altro smartphone basato...

Leggi il seguito »

HTC File Manager si aggiorna nel Play Store

31 luglio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

HTC pubblica oggi il nuovo aggiornamento di File Manager, il gestore file parte integrante dell'interfaccia utente Sense. L'app, pubblicata nel Play Store come tante altre app native di Sense, passa alla versione 7.00.568963. Il changelog allegato alla nuova release recita testuamente:

  • Condivisione file Bluetooth migliorata (nota: riferimento già presente in un precedente aggiornamento)
  • Altre opzioni di ordinamento
  • Visualizzazione delle immagini in modalità Galleria
  • Corretti i bug e migliorate le prestazioni

Lento...

Leggi il seguito »

Nvidia richiama Shield Tablet: alcune batterie a rischio incendio

31 luglio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Nvidia invita i possessori di Shield Tablet acquistati tra luglio 2014 e luglio 2015 a controllare il codice batteria del loro prodotto. Se questo equivale a Y01, è necessario avviare la procedura di reso a Nvidia per problemi dovuti al surriscaldamento delle batterie con potenziale rischio di combustione. Al contrario, i modelli con codice B01 possono stare tranquilli.

Il comunicato appena pubblicato da Nvidia US e Canada (ma, crediamo, in arrivo da tutte le altre divisioni...

Leggi il seguito »

Doogee Homtom HT6: uno smartphone con batteria 6250mAh

31 luglio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Uno dei più grandi problemi degli smartphone moderni è sicuramente l'autonomia. Sebbene le batterie siano migliorate e la tecnologia di ricarica permetta di avere in pochi minuti una buona percentuale di carica, molti dei top gamma hanno hardware e schermi davvero che necessitano tantissima energia e ultimamente la corsa al peso e spessore ha portato a sacrificare la capienza degli accumulatori.

Doogee sembra però avere la cura e ha presentato il nuovo Homtom HT6, uno smartphone che integra una batteria da ben 6250mAh in grado di supportare la ricarica veloce (75% in 30 minuti) e con uno spessore di appena 9.9mm (che è basso vista la grandezza).

Inoltre abbiamo un display da 5.5-inch...

Leggi il seguito »

Wind e Sony regalano 9 film in HD fino a 30 settembre per chi acquista un device Xperia

31 luglio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Wind e Sony presentano quest'oggi una nuova promozione per tutti coloro che hanno acquistato o acquisteranno un device Xperia nei termini previsti, con 9 film in HD disponibili per loro al download gratuitamente. Sarà possibile la scelta tra i contenuti del catalogo Sony Pictures, il voucher per il download sarà tuttavia riscattabile solo per coloro i quali acquisteranno i device presso uno dei punti vendita Wind tra il primo luglio e il 30 settembre 2015 (regolamento).

Gli smartphone in questione sono Sony...

Leggi il seguito »

Samsung permetterà di rimuovere il bloatware dai device Android… Ma solo in Cina

31 luglio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Non è certo una novità che le app "bloatware", ovvero quelle non necessarie preinstallate dai produttori, dagli operatori o da chiunque altro, siano una seccatura. Se ai tempi dei PC la situazione poteva essere risolta semplicemente disinstallandole, sui dispositivi mobile questa pratica non è più possibile. Essendo integrate all'interno della ROM, è necessario ricorrere al modding (in genere è sufficiente il #root) per liberarsene, con i conseguenti problemi relativi alla garanzia che tutti noi conosciamo bene.

Samsung è una delle aziende che ricorrono a questa pratica più assiduamente, con conseguente...

Leggi il seguito »

Fruit Attacks: ondate di frutti invasori minacciano la Terra (Android/iOS)

31 luglio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

En Masse Entertainment debutta su Android ed iOS con un arcade-game che riprende molto da capolavori del passato come la serie Puzzle Bobble (o Bust-a-Move se preferite). Il sistema di gioco di Fruit Attacks è praticamente molto simile, sulla parte inferiore dello schermo controllerete il Dott. DJ Treblebass che dalla base della sua remota isola tropicale dovrà difendere il pianeta Terra da improvvise ondate di frutti invasori, utilizzando la sua unica invenzione, il SATI (Sound Amplification Transmission Inducer).

Scopo del gioco è riuscire a eliminare quanti più frutti possibile utilizzando il particolare...

Leggi il seguito »

Meizu ha venduto 1.2 milioni di M2 Note in un solo mese

31 luglio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Meizu ha ottenuto ottimi risultati in termine di vendite di smartphone nella prima parte del 2015. Il produttore cinese è riuscito a piazzare ben 8.9 milioni di smartphone nei due primi trimestri dell'anno, ben il 540% in più rispetto all'anno precedente, rendendo particolarmente credibile l'obbiettivo dei 20 milioni di smartphone spediti entro fine anno.

Parte del merito va attribuito anche alle ottime performance di vendita del nuovo M2 Note, il quale è riuscito a totalizzare...

Leggi il seguito »

Nvidia Shield Tablet si aggiorna nuovamente ad Android 5.1.1

31 luglio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Nonostante si sia aggiornato alcuni mesi fa ad Android 5.1, Nvidia Shield Tablet riceve oggi un nuovo update che porta la versione di sistema ad Android 5.1.1 Lollipop. L'aggiornamento porta la versione software Nvidia Shield Tb. alla 3.1 e include alcuni importanti miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni del sistema, oltre a ottimizzazioni e bug fix che comprendono la risoluzione di alcuni problemi legati al comparto audio segnalati ultimamente da diversi utenti.

Come al solito l'update è in fase di distribuzione,...

Leggi il seguito »