Wind Talk, il nuovo client di messaggistica istantanea per Android (beta)

20 ottobre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Considerata la saturazione del settore su qualsiasi piattaforma, mobile e non, la domanda sorge spontanea: c'era davvero bisogno di un altro servizio di messaggistica istantanea? A quanto pare, per Wind sì, visto che ha aperto da poco su Google+ il beta testing per Talk. L'obiettivo, manco a dirlo, è fare concorrenza a WhatsApp e compagnia, introducendo alcune funzionalità esclusive, utili in particolare per gli Italiani. L'abbiamo provato per un po', e queste sono le nostre considerazioni.

Per...

Leggi il seguito »

OnePlus: vendita di OnePlus One tramite preordini e sconti dal 27

20 ottobre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Che OnePlus fosse una società fuori dagli schermi lo si era capito da subito. Tutto è cominciato con la potentissima campagna mediatica che per mesi ha creato un'hype, in parte controproducente, attorno a OnePlus One; in seguito si è passati al discusso sistema ad inviti in modo da regolamentare la vendita e non creare avanzi di magazzino e scorte invendute (pericolosissimo per un società che vende un dispositivo con un margine di guadagno bassissimo).

Ora, dopo...

Leggi il seguito »

Android Lollipop: Face Unlock tutto nuovo e invisibile per un riconoscimento istantaneo

20 ottobre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Sin dai suoi esordi in Android 4.0, il Face Unlock non è mai stato uno degli elementi più interessanti a cui affidare lo sblocco del proprio terminale. In primo luogo il suo funzionamento non è proprio perfetto, dal momento che non si adatta a tutte le varie condizioni in cui si usa il terminale (condizioni di scarsa illuminazione su tutte) e non è così immediato come si propone di essere, rendendo lo sblocco del terminale persino più lungo e complicato rispetto alle altre alternative.

Android Lollipop, dopo aver...

Leggi il seguito »

Disponibile la recovery TWRP per Moto X 2014

20 ottobre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Anche il nuovo Moto X 2014 entra a far parte dell'enorme famiglia di dispositivi supportati dalla famosa custom recovery TWRP. Grazie al lavoro del team, è possibile da oggi installare l'ultima versione della TWRP anche sul top di gamma Motorola, ricordando che per farlo è necessario disporre di un dispositivo dotato di bootloader sbloccato.

Ovviamente tutte le varianti GSM, quindi anche quelle vendute in Italia, permettono senza problemi l'esecuzione...

Leggi il seguito »

L Camera: nuova app che sfrutta le API fotocamera di Android Lollipop | Immagini di HDblog.it

20 ottobre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Nel corso degli ultimi mesi vi abbiamo parlato delle grosse novità in campo fotografico che verranno introdotte da Android Lollipop. Parliamo delle nuove Camera 2 API, le quali vi ricordiamo che permettono la gestione completamente manuale delle impostazioni della fotocamera, la possibilità di scattare in formato DNG (formato non compresso raw) e una migliore comunicazione tra il comparto software e l'hardware della fotocamera, assieme ad ...

Leggi il seguito »

Huawei Honor 4X con Snapdragon 410 64-bit nelle prime immagini

20 ottobre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Se in questo 2014 abbiamo assistito ad una vera e propria esplosione di smartphone con processore Snapdragon 400, durante i prossimi mesi e per tutto il 2015 la nuova versione Snapdragon 410 la farà da padrone nel segmento di fascia media e bassa Android (e non solo). L'ultimo ad apparire tramite certificazione TENAA è l'Huawei Honor 4X, uno smartphone caratterizzato da un display da 5.5 pollici 720p e processore Quad Core da 1.2GHz 64-bit S410. Non mancano 2GB di RAM, memoria esapandibile, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, connettività LTE e Android 4.4.4 KitKat sperando in un aggiornamento...

Leggi il seguito »

Android Lollipop: vari temi per la tastiera e anche stile KitKat

20 ottobre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Una delle novità della nuova distribuzione Android Lollipop è la tastiera di sistema. Cambiata molto esteticamente, a livello funzionale non sono troppe le novità inserite e anzi, non ci sono reali differenze nell'utilizzo quotidiano rispetto all'esperienza KitKat. Una caratteristica che forse non tutti conoscono, è che la nuova tastiera offre, attualmente, quattro temi diversi che permettono di selezionare un layout identico anche allo stile Kitkat o precedente.

Se quindi non doveste trovare familiare il nuovo stile, potete sempre cambiarlo premendo sulle...

Leggi il seguito »

Android Lollipop: ecco la nuova applicazione Messaggi

20 ottobre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Continuiamo a scoprire Android Lollipop grazie a nuove immagini in grado di svelarci l'estetica dell'applicazione messaggi completamente rinnovata. Nell'attuale Dev. Preview l'app messaggi è ancora quella vecchia ma grazie al nostro lettore simo, ecco che possiamo svelarvi il rinnovamento in stile Material Design.

Non solo nuova estetica e nuovi fumetti per le conversazioni, ma anche colori diversi per ogni contatto (al momento associati casualmente), al fine di rendere più chiara la corrispondenza. Nelle impostazioni non mancano le classiche impostazioni SMS. Infine...

Leggi il seguito »

Flyme Root per Meizu MX4: permessi di Root con il Tool HDblog

20 ottobre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Una delle caratteristiche software del Meizu MX4 è quella di avere "di serie" la possibilità di abilitare i permessi di root direttamente da terminale, un valore aggiunto non da poco. Nonostante ciò, alcune applicazioni non sembrano riconoscere questa modalità e chiedono, appunto, che sia installata un'applicazione che sblocchi la modalità "superuser" per poter essere utilizzata.

Grazie all'impegno del nostro Raimondo Martire,...

Leggi il seguito »

Disponibile la nuova app Google Fotocamera estratta da Android Lollipop | Download APK

20 ottobre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Con Android Lollipop, anche l'applicazione Google Fotocamera è stata aggiornata. Grazie alla pubblicazione dell'ultima Developer Preview è stato possibile estrarne l'APK e renderla disponibile a tutti, sebbene ci siano ancora alcuni bug da sistemare.

Al momento, le novità della nuova versione 2.4.008 si sono limitate ad...

Leggi il seguito »