HTC Desire 620G, il SoC Mediatek affronta una prima tornata di benchmark (video)

21 dicembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

HTC Desire 620G è l'interessante dual SIM del produttore taiwanese che sta per raggiungere il mercato italiano, insieme alla variante a singola SIM, Desire 620. A differenziare i due modelli, oltre al modulo telefonico, è il SoC integrato. Di produzione Mediatek per Desire 620G - modello 6592, octa-core da 1.7 GHz - e Qualcomm per Desire...

Leggi il seguito »

Alcatel Pop 2 4.5 LTE Snapdragon 410: la Recensione di HDblog.it

21 dicembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Tra i tanti prodotti che abbiamo provato in queste ultime settimane, non è mancato l'Alcatel Pop 2 4.5, uno smartphone di fascia bassa ma caratterizzato da un ottimo hardware e una discreta usabilità. Scopriamolo nella recensione completa:

Hardware, Materiali ed Ergonomia:CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

...

Leggi il seguito »

Android 5.0.2 nell’AOSP: changelog e prime novità

21 dicembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

A circa una settimana dal rilascio di Android 5.0.1, Google continua a lavorare alacremente per correggere i non pochi bug e parte delle principali criticità che attualmente affliggono l'ultima release Lollipop, giunta durante la notte di venerdì alla versione 5.0.2, disponibile al momento solo per Nexus 7 2012 Wi-Fi.

...

Leggi il seguito »

Now Gesture Tweaks: una piccola app per modificare lo swype per aprire Google Now

21 dicembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Con tanti launcher Android alternativi è possibile associare una serie di azioni rapide a determinate icone al fine di lanciare applicazioni o task rapidamente senza passare dal menu programmi. Se però state cercando un sistema che vi permetta di modificare lo swype per attivare Google Now sostituendo l'assistente Google con un altra app, Now Gesture Tweaks potrebbe essere l'applicazione giusta.

Sviluppata in Italia, Now Gesture Tweaks è disponibile in versione gratuita con limitazioni o a pagamento completa e permette, oltre a lanciare applicazioni, di funzionare come task killer e come pulitore di cache. Inoltre se si ha il root si possono anche fare screenshot. Questa semplice...

Leggi il seguito »

Apex Launcher 3.0 rinnova lo stile grafico: Material Design e nuove app/widget

21 dicembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Anche Apex Launcher passa ufficialmente al nuovo stile grafico introdotto da Android Lollipop con il rilascio del nuovo aggiornamento versione 3.0, pubblicato da poche ore nel Play Store. Un Apex Launcher completamente rinnovato grazie all'aggiunta di una serie di animazioni riprese da Lollipop e uno stile visivo che...

Leggi il seguito »

L’inedito Ascend GX1 di Huawei certificato dall’ente cinese TENAA

21 dicembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Nel database dell'ente certificatore cinese TENAA ha fatto la sua comparsa un nuovo device di Huawei, l'Ascend GX1. Si tratta di un phablet dotato di un display da 6 pollici con risoluzione HD da 1280x720 pixel, un processore quad core da 1.4GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria integrata espandibile tramite microSD e supporto alle reti LTE.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 megapixel mentre quella anteriore è da 2 megapixel. La batteria è da 3500mAh. Il sistema operativo è Android in versione 4.4.2....

Leggi il seguito »

Vopor Icon Pack: un nuovo tema per rinnovare le icone di Android

20 dicembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Sebbene visto il periodo, un tema Natalizio sia il più indicato, molti potrebbero non apprezzare le personalizzazioni specifiche per le feste e già in questi giorni si iniziano a sentire ovunque suonerie di Natale impostate sui telefoni più disparati. Se comunque volete dare un nuovo tocco alla vostra interfaccia Android, oggi vi suggeriamo un nuovo Icon Pack disponibile nel Play Store a 0.69€ in offerta. Si chiama Vopor e offre oltre 2600 icone e oltre 70 sfondi proprietari.

Ricco e gradevole, potete scaricarlo dal link a seguire:

OnePlus vs Cyanogen vs Micromax, ecco cosa è realmente accaduto

20 dicembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Lo scorso Febbraio, OnePlus e Cyanogen hanno stretto una partnership per commercializzare, fino all’inizio del 2016, di smartphone basati su CyanogenMod e per l’utilizzo del brand a scopo di marketing in tutto il mondo tranne che sul territorio cinese. Una partnership non esclusiva che non permette a OnePlus di evitare la realizzazione di altri device con ROM di Cyanogen.

Successivamente, OnePlus decide di vendere anche in India il suo One. Poco...

Leggi il seguito »

HTC Desire Eye, il prezzo in rete scende a 429€ (Garanzia Europa)

20 dicembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

HTC ha affidato a Desire Eye il compito di sostenere le vendite nel periodo natalizio. Il terminale ha iniziato a raggiungere il mercato italiano al prezzo ufficiale di 549 euro, rivisto al ribasso, poco dopo, ed attualmente attestato sulla soglia dei 500 euro. Parallelamente, sono apparse le proposte degli store che distribuiscono prodotti con garanzia europea, circostanza che permette di ridimensionare in maniera importante il prezzo di vendita.

A titolo di esempio, Gli Stockisti propongono il device (colorazione Coral...

Leggi il seguito »

Android 5.0.1 Lollipop iniziati i test su LG G2

20 dicembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

LG Electronics aggiornerà alla versione Lollipop di Android anche il suo G2. Non sono ancora note le tempistiche sul rilascio del nuovo firmware che, tuttavia, non dovrebbe impiegare molto ad arrivare al pubblico. Nell’attesa proseguono i test interni per lo sviluppo e l’ottimizzazione della piattaforma.

Sul forum lgbbs è stato pubblicato un firmware di test, build LRX21Y, basato su Android 5.0.1...

Leggi il seguito »