Apple ottiene il punteggio massimo in una ricerca di Consumer Reports sul supporto tecnico

30 maggio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Ancora una volta Apple ha ottenuto il punteggio massimo relativamente alla soddisfazione complessiva dei clienti per il suo supporto tecnico. Il risultato arriva da un sondaggio di Consumer Reports, che ha intervistato oltre 3.200 clienti della società californiana.

geniusbar

Apple ha ottenuti voti alti per il Genius Bar che si trova in fondo alla maggior parte degli Apple Store, dove i clienti possono prenotare un appuntamento per ricevere un supporto tecnico di persona per la risoluzione di problemi relativi ad iPhone, iPad, Mac...

Leggi il seguito »

Genius Bar: negli USA arriva “Concierge”, il nuovo metodo di gestione degli appuntamenti

24 febbraio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Dalla direzione di Angela Ahrendts sono diverse le cose che stanno cambiando all’interno degli Apple Store. In primis si vociferava l’aggiunta di una sorta di area relax, per poi passare al rumor secondo cui il classico logo ad atomo sarà presto sostituito. In cantiere, inizialmente solo negli USA, c’è anche un nuovo metodo di interazione degli utenti con il banco assistenza Apple.

genius bar proggramma conceirge

Gli appuntamenti saranno gestiti dai dipendenti degli Store attraverso...

Leggi il seguito »

Nuovo servizio per il Genius Bar?

24 febbraio 2015 - Fonte: http://www.applemobile.it

Secondo il noto sito 9to5mac, presto avremo delle grosse novità riguardanti l’ormai famoso Genius Bar, il servizio che Apple offre ormai da anni per imparare ad utilizzare meglio il nostro nuovo prodotto e dare assistenza in caso di dubbi e guasti.

genius Nuovo servizio per il Genius Bar?

L’attuale sistema di assistenza funziona molto bene, ma Apple sembra sia intenzionata ad apportare una “piccola” modifica per rendere il servizio ancora più efficiente. Mentre per il momento quando...

Leggi il seguito »

Nuovo Look: il Genius Bar potrebbe perdere il logo a forma di atomo

12 febbraio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Chiunque abbia visitato almeno un Apple Store o, ancora meglio, abbia richiesto assistenza con un dipendente Apple, avrà sicuramente notato il vistoso logo a forma di atomo che regna sopra il Genius Bar, l’area dedicata all’assistenza clienti. In funzione dei diversi cambi di look degli Store, come ad esempio l’istallazione di aree ristoro, il...

Leggi il seguito »

Google usa Hangouts per creare un Genius Bar virtuale

8 febbraio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

google genius bar

Un tempo i Nexus erano considerati dispositivi per sviluppatori, lontani dai comuni consumatori, ma evidentemente Google sta pensando di invertire questa tendenza e lo sta dimostrando con più segnali: l’ultimo è l’utilizzo di Hangouts per creare un Genius Bar virtuale, ossia un servizio di assistenza per il cliente indeciso sull’acquisto di un prodotto del Play Store (Nexus o Chromebook).

Un addetto di Google risponderà alle domande degli utenti, cercando di risolvere i loro dubbi e, come è ovvio che sia, di vendere loro il...

Leggi il seguito »

Google sta testando l’assistenza Android tramite Hangouts

7 febbraio 2015 - Fonte: http://www.applemobile.it

Negli ultimi giorni pare che Google stia testando una nuova (e decisamente interessante) feature abbinata alla piattaforma Hangouts. Si tratta di un’assistenza virtuale tramite videochat, direttamente con dei rappresentanti di Google, che forniscono informazioni, consigli e suggerimenti sui prodotti dall’azienda di Mountain View. Insomma, una sorta di Genius Bar virtuale che vuole aiutare i nuovi o futuri utenti Android all’utilizzo o all’acquisto di uno dei prodotti Nexus.

Come è logico al momento la funzione, raggiungibile tramite il sito Play Device, è riservata alla sola lingua inglese. Tecnicamente sarebbe raggiungibile premendo...

Leggi il seguito »

Apple inizia a curare i servizi di assistenza di Beats

17 gennaio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Dal momento in cui Apple ha acquisito Beats, molte cose sono iniziate a cambiare per l’azienda produttrice di accessori e impianti audio. Apple ha innanzitutto eliminato alcuni reparti “a doppione” e chiuso alcuni uffici riuscendo solo in parte a salvare il posto di lavoro dei dipendenti. Nuovi cambiamenti riguardano ora il servizio di assistenza.

beats nuovo spot

I servizi di assistenza tecnica di Beats erano in precedenza curati dall’azienda esterna Sitel, ma a giudicare dai...

Leggi il seguito »

Assistenza Tecnica per Beats anche presso gli Apple Store

17 novembre 2014 - Fonte: http://www.iwatchapple.it
Icon

Apple nel corso di quest’anno ha fatto diverse acquisizioni, ma una su tutte è stata l’acquisizione di Beats, nota azienda mondiale che produce cuffie audio di altissima qualità , il costo di questa acquisizione da parte di Apple ben 3 miliardi di dollari circa.

Da martedì sarà possibile infatti portare le cuffie per assistenza anche presso gli Apple Store, e, ricevere assistenza presso il Genius Bar, quindi anche per tutti i processi di assistenza tecnica.

Dunque questo nuovo servizio dovrebbe partire già dalla giornata di domani 18 novembre.

(...

Leggi il seguito »

Ecco come cambia l’assistenza on-line di Apple

8 novembre 2014 - Fonte: http://www.mondocellulari.com

Apple continua la sua politica di avvicinamento tra l’assistenza nei negozi fisici e quella online, come dimostra la nuova pagina di supporto disponibile da qualche ora.

Schermata 2014-11-08 alle 11.24.10

Fautrice di questa politica è la nuova Senior Vice President Retail di Apple Angela Ahrendts, che fin dagli inizi ha sempre detto di voler migliorare il rapporto tra l’assistenza dell’azienda e gli utenti.

Alla luce di questa strategia, ora Apple ha...

Leggi il seguito »