Come controllare il volume del PC con la rotellina del mouse

25 maggio 2011 - Fonte: http://www.frib.it

Alza il volume, abbassa il volume, togli del tutto il volume… a meno che la tastiera del tuo PC non sia fornita di tasti rapidi per gestire l’audio, il dover andare ogni volta a cercare l’icona del volume nella system tray diventa rapidamente una gran seccatura. Ecco allora che un programmino semplice e leggero come Volumouse può tornare molto utile.

Volumouse è infatti una utility free per sistemi Windows che consente di regolare il volume audio del PC agendo direttamente sulla rotellina del mouse.

Una volta scaricato e avviato, Volumouse andrà a piazzarsi anche lui nella...

Leggi il seguito »

Aggiungi un tocco retrò alle tue foto con VintageJS

24 maggio 2011 - Fonte: http://www.frib.it

Davvero carino VintageJS: un servizio web gratuito sviluppato in HTML5 e Javascript che permette di applicare una serie di ritocchi per dare alle nostre foto un inconfondibile effetto vintage o retrò. Non che ci sia molto altro da aggiungere: si carica una foto cliccando sul pulsantone presente in homepage e, una volta che questa è stata caricata, si inizia a giocherellare con i vari parametri a disposizione fino ad ottenere il risultato di maggior gradimento.

Una schermata di VintageJS - www.frib.it

Potremo...

Leggi il seguito »

Giocare ad Angry Birds online: con Google Chrome si può!

23 maggio 2011 - Fonte: http://www.frib.it

Dopo la versione Facebook e il videogioco per Windows da scaricare gratuitamente, Angry Birds è ora anche una estensione per Google Chrome, disponibile sul Chrome Web Store in modo totalmente gratuito.

Per chi ancora non lo sapesse, Angry Birds è uno dei giochi per iPhone di maggior successo in assoluto, scaricato da milioni di persone in tutto il mondo. Per ovvie ragioni, in questa versione di Angry...

Leggi il seguito »

Trasferire e sincronizzare foto tra Flickr a Facebook con Photosync

5 maggio 2011 - Fonte: http://www.frib.it

Al giorno d’oggi, non puoi dirti un vero appassionato di fotografia se non hai un account – almeno gratuito – su Flickr, dove pubblichi i tuoi scatti e li condividi con i tuoi amici e con il mondo intero. Il più noto dei servizi online per la condivisione di foto, però, ha alcune limitazioni. A meno che non si acquisti un account PRO, infatti, Flickr limita il numero di foto visualizzate alle ultime 200 immagini caricate. Eventuali foto in surplus rispetto alle ultime 200 non vengono rimosse dal sito: semplicemente, non vengono mostrate a meno che non si passi ad un account PRO a pagamento.

In fondo, quella di Flickr non è che una strategia di business come ce ne sono tante. Non tutti, però,...

Leggi il seguito »

Kylo, il browser per navigare su Internet dalla Tv di casa

3 maggio 2011 - Fonte: http://www.frib.it

Da qualche mese hanno fatto la loro comparsa sul mercato i primi modelli di televisori in grado di connettersi a internet. Molti, io per primo, non avendo né il bisogno né la possibilità economica di comprare una nuova Tv, già da tempo si sono “arrangiati” collegando il Pc al televisore che già possiedono e adottando una serie di soluzioni per mettere insieme un vero e proprio media center da controllare stando comodamente seduti sul divano di casa tramite qualche periferica wireless (io, ad esempio, ho scelto questa tastiera con trackball integrata della Trust, di cui sono piuttosto soddisfatto).

Una...

Leggi il seguito »

Rimuovi le toolbar da IE, Firefox e Chrome in un click con Toolbar Cleaner

3 maggio 2011 - Fonte: http://www.frib.it

A qualcuno piacciono. Altri (mooolti altri, me compreso!) semplicemente le odiano. Sto parlando delle browser toolbar, le barre degli strumenti per browser che vatti-a-ricordare-quando-l’ho-installata e ora rallentano ogni avvio di Internet Explorer, Firefox, Chrome (o qualsiasi altro software si usi per navigare su internet) con le loro inutili e, soprattutto, non richieste funzioni. Il bello è che di toolbar ne esiste praticamente una per ogni cosa: c’è la Yahoo! Toolbar, quella di Altavista, quella di Ask Jeeves, quella di MSN, di Alexa, di Ask.com e, ovviamente, quella di Google. Solitamente sono “comprese nel prezzo” di alcuni programmi gratuiti:...

Leggi il seguito »

Sfondi desktop con calendario di maggio 2011 da Smashing Magazine

2 maggio 2011 - Fonte: http://www.frib.it

Come ogni mese, Smashing Magazine raccoglie e regala ai suoi lettori una serie di sfondi per desktop con (ma anche senza) calendario del mese. Questa è, ovviamente, la volta di maggio 2011. Ce ne sono davvero tanti e di bellissimi, creati da artisti, grafici e semplici lettori del blog specializzato in design: chiunque lo desideri, infatti, ha la possibilità di esprimere la propria creatività disegnando il proprio wallpaper e inviandolo a Smashing Magazine, così che venga incluso nelle raccolte...

Leggi il seguito »

Come scoprire il font in uso in qualunque pagina web con WhatFont

28 aprile 2011 - Fonte: http://www.frib.it

Quante volte, visitando un sito web, ti sei chiesto quali font utilizzasse? Mai? Ok, allora questo post non è per te. ;)

Se invece sei tra coloro, web designer o semplici curiosi, che spesso vogliono capire quali soluzioni tipografiche adotta un sito o un blog, e per farlo vanno a spulciare i codici sorgente delle pagine web e i loro fogli di stile css o si servono di strumenti quali Firebug o Webkit Inspector, ti do una dritta: scoprire quale font utilizza una pagina web è semplicissimo. Basta usare WhatFont.

WhatFont è un...

Leggi il seguito »

Nintendo Wii 2 (HD) in arrivo a giugno tra indiscrezioni, smentite e immagini trafugate

27 aprile 2011 - Fonte: http://www.frib.it

La nuova Wii 2? E’ in arrivo, parola di Nintendo. Il produttore nipponico, infatti, ha annunciato attraverso un comunicato stampa ufficiale che il successore della fortunata console che ha rivoluzionato il settore dei videogiochi verrà svelato al prossimo E3 2011, l’Electronic Entertainment Expo in programma a Los Angeles dal dal 7 al 9 giugno prossimi.

Nintendo ha dunque confermato le voci che già si andavano diffondendo da qualche tempo circa l’imminente arrivo diProject Café, nome in codice della nuova generazione di Wii, il cui nome definitivo è ancora avvolto nel mistero. Quello...

Leggi il seguito »

Scarica il gioco Angry Birds GRATIS per Windows 7

26 aprile 2011 - Fonte: http://www.frib.it

Di Angry Birds, il popolarissimo videogame per smartphone (iPhone, Android e tutti gli altri), avevo già parlato qualche tempo fa in occasione del suo imminente ingresso nell’universo di Facebook. Oggi, invece, voglio offrirti un’occasione da non perdere assolutamente: nel mio instancabile girovagare per il web, sono incappato in un blog che mette a disposizione il download gratuito della versione per PC di Angry Birds!

...

Leggi il seguito »