Sundar Pichai afferma che Google potrebbe separare Hangout e Foto da Google+

26 febbraio 2015 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net
sundar-pichai

Google ha ormai da tempo lanciato le app Hangouts e Google Foto, rispettivamente subentranti di Google Talk e della tradizionale Galleria, quest’ultima solo per quel che riguarda Android Lollipop 5.0. Queste app, però, non hanno avuto immediatamente il successo dovuto: la causa è da ricercarsi in particolare nel loro legame con Google+, il social network dell’azienda […]

L'articolo ...

Leggi il seguito »

Archos 50 Oxygen Plus ufficiale: quando il “plus” non incide sul prezzo (foto e video unboxing)

26 febbraio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Archos svela in anticipo sul Mobile World Congress il nuovo Archos 50 Oxygen Plus, ma non cercate troppi legami con il passato, perché potreste andare fuori strada.

LEGGI ANCHEArchos da 6,27 pollici

Iniziamo come sempre riassumendo brevemente le caratteristiche tecniche...

Leggi il seguito »

L’editor di testo privo di distrazioni arriva su Android: iA Writer (foto)

26 febbraio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Se utilizzate spesso il vostro dispositivo mobile per scrivere, probabilmente avete almeno una volta sentito l’esigenza di un editor di testo che vi permettesse di dedicare tutta la vostra attenzione al contenuto delle pagine da scrivere, senza distrarvi con opzioni di formattazione, inserimenti di foto o immagini ed altro.

IA Writer è un’applicazione che si era già distinta per questa capacità, ma la cui disponibilità fino ad adesso era rimasta limitata al solo panorama iOS e OS X: da ieri, però, anche gli utenti Android potranno finalmente disporre di tutta la concentrazione disponibile per scrivere i propri testi, come annunciato dagli sviluppatori in un ...

Leggi il seguito »

Hi Locker: un lock screen pratico, elegante e gratuito (foto)

26 febbraio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Volete cambiare il look del vostro dispositivo? Se pensate che un lock screen debba essere, contemporaneamente, semplice nell’aspetto ma comunque in grado di offrire tutte le principali funzionalità e di permettere un uso veramente “smart” del proprio smartphone, Hi Locker potrebbe essere la soluzione che fa per voi!

Tutto a portata di mano

L’obiettivo di Hi Locker è senz’altro ambizioso: fondere la praticità dei lock screen delle vecchie versioni di Android con il nuovo aspetto “pulito” introdotto da Lollipop, senza rinunciare a nessuna delle funzioni più importanti.

Semplicità e personalizzazione

Grazie ad Hi Locker potrete...

Leggi il seguito »

La TouchWiz con Lollipop è davvero più lenta di Android stock? (foto)

26 febbraio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

I colleghi di Phone Arena hanno realizzato un interessante ed approfondito articolo sulla TouchWiz, misurando in maniera molto schematica e precisa le performance dell’interfaccia di Samsung, e confrontandole con quelle di Android Stock. In tutti i test sono stati impiegati un Galaxy Note 4 aggiornato a Lollipop ed un Nexus 6, e questi sono i risultati.

LEGGI ANCHEConfronto interfacce: Lollipop vs TouchWiz vs Sense vs LG UI (foto)

...

Leggi il seguito »

Come capire se la batteria del vostro smartphone è in buono o cattivo stato

26 febbraio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

I colleghi di PhoneArena hanno scritto una semplice ma interessante guida con una serie di pratici passaggi per capire se la batteria del vostro smartphone verte in buono o cattivo stato. Purtroppo la tendenza degli attuali produttori di dispositivi mobili è quella di integrare la fonte di energia primaria all’interno della scocca, rendendone di fatto impossibile la sostituzione o la verifica di alcune delle condizioni che vi proporremo qui di seguito.

LEGGI ANCHE: Ecco la batteria del futuro: durerà meno di quelle attuali

Sta di fatto che per quanto accorti possiate essere nel trattare la batteria nel migliore dei...

Leggi il seguito »

Samsung Galaxy S6 svelato in foto

26 febbraio 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Sono trapelate in rete una serie di foto ritraenti il prossimo smartphone top di gamma della Samsung, il Galaxy S6.

Ultimamente si sono susseguiti una serie di leak con foto sfocate o che comunque non facevano intravedere molto. Questa volta si tratta di foto molto dettagliate, a pochi giorni dall’evento di presentazione, e che si pensa possano essere affidabili.

Stando alla fonte si tratterebbe di una versione di preproduzione dell’operatore telefonico americano AT&T.

Da notare il cambiamento di design rispetto ai Galaxy S precedenti con l’utilizzo di materiali metallici ed un aspetto più rifinito sulla stessa onda della nuova linea di smartphone Galaxy A. Le dimensioni maggiorate della fotocamera dovrebbero rappresentare...

Leggi il seguito »

Philips Picopix PpX 4350 Wireless: il proiettore ultra portatile con Miracast (foto)

25 febbraio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Philips PicoPix PPX 4350 Wireless è un nuovo piccolo proiettore che punta tutto sulla portabilità. Realizzato da Sagemcom per Philips, questo proiettore tascabile è pensato per tutti coloro che vogliono portarsi in tasca uno schermo da sessanta pollici.

LEGGI ANCHE: Acer H7550ST: il primo proiettore Full HD, compatibile con Chromecast

Grazie alla tecnologia WavEgine, che sfrutta la tecnologia LED, il PicoPix offre luminositià di 50 lumen su una diagonale di 60...

Leggi il seguito »

Sony potrebbe aver svelato per errore Xperia Z4 Tablet

24 febbraio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Quello che vedete in apertura non è un nuovo smartphone Sony, ma potrebbe comunque essere il primo dispositivo della futura famiglia Z4. Si tratterebbe infatti del nuovo Sony Xperia Z4 Tablet.

LEGGI ANCHE: Specifiche presunte dei nuovi Xperia Z4

L’unica informazione presente sulla pagina di Xperia Lounge, su cui la scheda di Xperia Z4 Tablet è apparsa per breve tempo, sarebbe relativa allo schermo 2K. Si parla anche di processore di ultima generazione, che potrebbe essere uno Snapdragon...

Leggi il seguito »

SBK14: il gioco ufficiale della Superbike arriva finalmente su Android (foto e video)

24 febbraio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Ne è passato di tempo dalla fine del Superbike World Championship targato 2014, ma a quanto pare noi del robottino verde siamo destinati a ricevere tutto più tardi nell’ambito videoludico. Tuttavia, oggi è comunque un giorno importante: non solo è approdato sul Play Store SBK14, il gioco ufficiale della Superbike, ma questo giorno segna pure l’arrivo di un simulatore di moto potenzialmente valido e completo (tutto italiano!).

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »