C’è qualcuno? Aggiornamento sulla Fibra di Telecom Italia :)

14 maggio 2014 - Fonte: http://sleeping88.wordpress.com

Ciao a tutti :)

C’è ancora qualcuno dopo tutto questo tempo che legge il blog? Io sto bene, nel frattempo mi sono laureato e sono ufficialmente disoccupato :D ! Se avete lavori di traduzione o relativi all’informatici da offrirmi, sapete come contattarmi ;)

Un rapido aggiornamento tecnologico: a casa dei miei genitori sto rientrando in Telecom Italia dopo una breve parentesi con Infostrada con l’offerta Tutto Fibra! Ho cercato in giro più informazioni possibili su questo modem e sulla parte tecnica, ma devo dire che non si trova proprio tutto e alcune curiosità mi sono rimaste....

Leggi il seguito »

Vodafone lancia la nuova offerta fibra in 27 città Italiane.

15 luglio 2013 - Fonte: http://www.tecnophone.it

Vodafone lancia la nuova offerta fibra in 27 città Italiane. Tecnophone.it

Vodafone porta la fibra ottica in 27 città, con la promessa di estendere ulteriormente la copertura. Con fibra di Vodafone, sarà possibile navigare a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload. Vediamo tutti i dettagli dell’ offerta. Le prime città dove sarà disponibile l’offerta in banda ultralarga di Vodafone sono: Ancona, Bari, Bergamo,

Vodafone lancia la nuova offerta fibra in 27 città Italiane. Tecnophone.it

...

Leggi il seguito »

Rumor / Fibra di Carbonio per i prossimi smartphone samsung ?

24 giugno 2013 - Fonte: http://www.iwatchapple.it

Samsung per anni si è specializzata nella produzione e rifinitura di materiali plastici per la realizzazione dei propri smartphone top di gamma, andando anche controcorrente rispetto alla concorrenza che ha puntato a materiali metallici pregiati come l’alluminio. In futuro però potrebbe cambiare strada, puntando a qualcosa di più pregiato: infatti tramite un recente investimento del produttore in “The Carbon Company” si accendono le prime speculazioni che potrebbe portare il Carbonio come materiale principale che verrà utilizzati nei prossimi devices Samsung.

...

Leggi il seguito »

Cuba, la fibra è per tutti ?

23 gennaio 2013 - Fonte: http://toxnetlab.wordpress.com

Nella dorsale Cuba – Venezuela sembra che sia presente della vita digitale, infatti lo sniffer di traffico telematico rileva una attività consistente in quel tratto.

Il progetto iniziale era per collegare Cuba al sud America, ma adesso sembra che disponibile per un numero molto più grande di utenti. Il progetto fu realizzato da Alcatel-Lucent a partire dal 2007, la dorsale ALBA-1 (Bolivarian Alternative for the Peoples of Our America-1) è costata 70 milioni di dollari.

La maggior parte dei cubani si collega, con tariffe molto alte, a internet tramite link satellitari e attualmente la dorsale in fibra sembra usata molto dalla compagnia spagnola Telefonica per effettuare routing di traffico verso la compagnia telefonica cubana, ETECSA.

Le...

Leggi il seguito »

A tavola con cereali, ortaggi, legumi e frutta…

14 novembre 2012 - Fonte: http://www.ondenews.it

Il nostro benessere dipende da ciò che mangiamo e frutta, cereali, legumi sono alimenti molto importanti che non possono mancare nell’alimentazione quotidiana perché apportano amido e fibra (carboidrati), ma anche tante proteine, vitamine, minerali e altre sostanze importanti per la nostra salute.

...

Leggi il seguito »

Apple fa rifornimento di fibra di carbonio: verrà utilizzata nel prossimo iPad Mini? | Rumors

27 settembre 2012 - Fonte: http://www.ipadevice.com

Che Apple sia interessata all’utilizzo della fibra di carbonio per i suoi dispositivi questo lo sappiamo da tempo grazie ad alcuni brevetti registrati dall’azienda, ma che la stesse già utilizzando per la realizzazione di un nuovo device questo ci era fino ad oggi oscuro. La fonte cinese Makotakara, celebre per la grande attenzione che riserva ai rumors, riporta proprio che Apple ha recentemente acquistato una enorme partita di fibra di carbonio da un produttore giapponese. Che voglia utilizzarla nel tanto discusso iPad Mini?

...

Leggi il seguito »

Google Fiber, BigG porta la banda larga

7 agosto 2012 - Fonte: http://toxnetlab.wordpress.com

E’ ufficiale, il progetto Google Fiber è partito e le prime due città che verranno cablate saranno le due Kansas Cities (una in Kansas e l’altra in Missouri).

Google promette chilometri di fibra che permetteranno di viaggiare a un giga al secondo, l’annuncio è stato fatto ieri da Google che ha annunciato una vera e propra rivoluzione di internet la quale aumenterà la sua connessione di 10 volte. Il progetto dovrebbe partire a settembre e terminare a fine 2013.

I costi, almeno per il mercato americano, sono molto competitivi. Infatti si parla di 300$ per l’installazione, 70$ al mese per la rete o 120$ al mese se si vogliono anche i servizi TV. Entrambe le soluzioni comprendono un terabyte di spazio per Google Drive.

E’ possibile registrarsi...

Leggi il seguito »

Telecom Italia frena l’avanzata della fibra ottica a Milano

19 aprile 2012 - Fonte: http://www.meladvice.com

Cinque mesi fa, Telecom Italia e F2i avevano iniziato le trattative per portare la fibra nelle case milanesi, ma ora tutto è in bilico. Rischia anche il progetto italiano di Metroweb, provider di fibre ottiche che nell’area metropolitana di Milano conta ben 5100 Km di cavi, numeri difficili da trovare in qualsiasi capitale europea.

Il Novembre scorso sembrava fatta, ma, stando a quanto riporta...

Leggi il seguito »

Digital Agenda: cresce la banda larga mobile grazie agli smartphone, ma la Ue troppo indietro nella fibra ottica

22 dicembre 2011 - Fonte: http://italgeek.com

Digital Agenda: cresce la banda larga mobile grazie agli smartphone, ma la Ue troppo indietro nella fibra ottica

Telecoms – Cresce la disponibilità di Internet mobile ma la Ue non riesce ancora a sfruttare il potenziale di crescita dell’ultra banda larga e rischia di mancare gli obiettivi della Digital Agenda. In base ai dati diffusi dalla Commissione europea, a luglio 2011, gli abbonamenti a banda larga mobile (dispositivi dedicati, chiavette USB e modem)...

Leggi il seguito »