Samsung Galaxy S5 | Avrà un processore “Exynos 6″ 14nm a 64-bit?

15 ottobre 2013 - Fonte: http://www.keyforweb.it

Samsung Galaxy S5 | Avrà un processore “Exynos 6″ 14nm a 64-bit? Keyforweb.it

Samsung sta lavorando duramente per sviluppare un nuovo processore che possa sostituire l’attuale top di gamma Exynos 5, ed il sito coreano DDaily.co.kr quest’oggi rilascia interessanti informazioni riguardanti il prossimo processore Exynos 6.

Da quanto rivelato dal sito DDaily.co.kr sembra infatti che Samsung abbia deciso di realizzare il prossimo Exynos 6 “in casa” sfruttando le proprie capacità costruttive, realizzando...

Leggi il seguito »

Samsung Galaxy Note 12.2 – Arriva la prima foto e le probabili caratteristiche!

1 settembre 2013 - Fonte: http://www.keyforweb.it

Samsung Galaxy Note 12.2 – Arriva la prima foto e le probabili caratteristiche! Keyforweb.it

logosamsung

Ne avevamo già parlato in precedenza ed ora arrivano conferme dell’arrivo sul mercato di un nuovo tablet Samsung, il Galaxy Note 12.2 con nome in codice SM-P900.

...

Leggi il seguito »

Produrre uno smartphone costa sempre lo stesso, anche Galaxy S4 si allinea sui 180€

9 maggio 2013 - Fonte: http://contazrazor.wordpress.com
Svelato dal team di IHS iSuppli attraverso un teardown completo, il prezzo di produzione ( componentistica ) di un Samsung Galaxy S4, tirando le somme, in linea con altri terminali in commercio. Che senso ha possedere una cosa se non si sa come è fatta? seguendo il processo produttivo della casa coreana i prezzi dei […]...

Leggi il seguito »

Samsung Galaxy Note 3, HTC Butterfly 2 e LG Optimus G2 pronti al lancio insieme a iPhone 5S

9 maggio 2013 - Fonte: http://www.keyforweb.it
Android

Secondo le perenni “addetti ai lavori del settore”, i venditori di smartphone più importanti, il Q3 (terzo trimestre annuale) si preannuncia ricco di novità con Samsung, HTC e LG pronte a dar battaglia ad Apple.

Samsung prevede di lanciare il suo Galaxy Note 3. Il nuovo modello di punta sarà alimentato da un processore octa-core Exynos 5 e sarà dotato di uno schermo Super AMOLED da 5,99 pollici  sostenendo una risoluzione 1080p Full HD.

HTC prevede di rilasciare la sua nuova generazione HTC...

Leggi il seguito »

Galaxy S4: a confronto la versione Exynos 5 Octa Core e Snapdragon 600 [Video]

30 aprile 2013 - Fonte: http://www.techzilla.it

Galaxy S4 è oramai realtà e anche se per il mercato italiano è prevista attualmente solo la versione  LTE s600 la diatriba tra quale delle due versioni presenti sul mercato sia la migliore è sempre accesa. Non stiamo parlando solamente in termini di  benchmark ma di tutte quelle minuscole differenze che potrebbero farci desiderare la versione Octa-Core a quella con Snapdragon 600.

Per fortuna i ragazzi di Pocket Now si sono posti al stessa domanda ed hanno analizzato entrambi i dispositivi in un video di ben 9 minuti, dove mettono a nudo le reali differenze tra i due. A seguire vi lasciamo il video in inglese ( se avete problemi con la lingua attivate la traduzione automatica di YouTube per aiutarvi ) e aspettiamo di conoscere il vostro parere in merito.

 

...

Leggi il seguito »

Il 70% dei primi Galaxy S4 sarà con Snapdragon 600, la produzione di Exynos Octa va a rilento

25 marzo 2013 - Fonte: http://www.androidworld.it

exynos 5 octa

Secondo quanto riportato dal media coreano ETNEws, ben il 70% dei primi 10 milioni di Galaxy S4 saranno dotati di SoC Snapdragon 600, lasciando all’Exynos 5 Octa di casa Samsung il rimanente 30%. Avevamo del resto già visto da poco come la produzione di massa di quest’ultimo chip sia prevista per il secondo trimestre dell’anno, ovvero aprile-giugno: troppo in là per aspettarsi volumi ingenti fin dalla prima mandata...

Leggi il seguito »

Confermato, la GPU degli Exynos 5 Octa è una PowerVR SGX 544

12 marzo 2013 - Fonte: http://www.techzilla.it

ARM è stata molto vaga quando si è trattato di chiarire il tipo di GPU presente nei nuovi SoC Exynos 5 Octa, ed ora abbiamo scoperto il perchè: a differenza dell’Exynos 5 Dual e dell’Exynos 4, la GPU Mali di ARM non è inclusa nella variante “octa” del chipset.

Dopo alcune ricerche possiamo infatti concludere che Samsung abbia preferito utilizzare una GPU PowerVR SGX 544 e questo era risaputo già ad alcuni importanti blog del settore che tuttavia non potevano rendere pubblica la notizia. Tuttavia oggi Imagination Technologies ha confermato l’utilizzo della PowerVR SGX 544 per l’Exynos 5 Octa.

Non resta che attendere la versione Internazionale del Galaxy S4 che verrà presentato tra meno di 48...

Leggi il seguito »

Samsung ci mostra le potenzialità dei nuovi Exynos Octa con un video.

14 febbraio 2013 - Fonte: http://www.techzilla.it

Non è passato molto tempo da quando Samsung ha presentato i nuovi chip Exynos 5 Octa con SoC ad 8 core che andranno ad accompagnare l’azienda ed i suoi top-gamma nel corso del 2013.

Il processo produttivo a 28nm permetterà alla nuova tecnologia big.LITTLE di Samsung di esprimersi al massimo anche se alcuni produttori come Qualcomm puntano il dito contro questa tecnologia come mera “trovata pubblicitaria”.

Nonostante questo Samsung sembra puntare ovviamente molto su questi nuovi chip e a tal proposito ha da poco rilasciato un nuovo video che mette in evidenza le peculiarità dei nuovi Exynos 5...

Leggi il seguito »

Un benchmark conferma ufficialmente l’Exynos 5 Octa per il nuovo smartphone Galaxy SIV??

22 gennaio 2013 - Fonte: http://www.telefononews.it

Il modello GT-I9500, il presunto smartphone Galaxy SIV, avrebbe fatto ufficialmente la sua primissima comparsa nel database del benchmark AnTuTu. A quanto pare, prendendo i risultati finali del test, il processore sembra essere il nuovo modello Exynos 5 Octa ad una velocità di calcolo 1.8GHz. Questo nuovo dispositivo Galaxy SIV, verrà annunciato con tutta probabilità entro la fine di marzo 2013, e tra le caratteristiche tecniche, oltre al processore citato sopra,...

L'articolo Un benchmark conferma ufficialmente l’Exynos 5 Octa per il nuovo smartphone Galaxy SIV?? sembra essere il primo su ...

Leggi il seguito »

Nuovo Nexus 10 quad-core e GPU potenziata!

21 gennaio 2013 - Fonte: http://www.ondenews.it

Recenti rumors avrebbero preso a circolare su una possibile nuova versione del tablet Nexus 10. La seconda generazione della tavoletta, dotata di sistema operativo Android, dovrebbe essere una versione molto più potente della precedente, dotata di un processore quad-core ed una GPU Mali superiore.

 nuovo-Nexus-10

Il...

Leggi il seguito »