NASCE ALMADOM.US: NUOVA SMART HOME COMPANY CHE OFFRE UNA SOLUZIONE PER RISPARMIARE ENERGIA CONTROLLANDO LUCI, TERMOSTATI, PRESE E VALVOLE

3 luglio 2015 - Fonte: http://www.socialandtech.net
Logo Almadom.us

Digital Magics è uno dei co-fondatori della startup innovativa e la supporta con i servizi di incubazione e accelerazione dei business digitali per lo sviluppo della neoimpresa.
Il dispositivo multimediale si inserisce all’interno delle scatole elettriche sostituendo gli interruttori. È possibile interagire con Almadom.us via touschscreen, smartphone, Tablet, PC o comandi vocali.
Pensato per piccoli e medi appartamenti, uffici e case vacanze, Almadom.us non richiede interventi e lavori in casa. È all-in-one, facile da...

Leggi il seguito »

La pila da 9 volt smart, che si connette allo smartphone

26 giugno 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

pila-smart_1

Ormai praticamente ogni oggeto ha la sua controparte smart e connessa e adesso è il turno delle “vecchie” batterie. Roost Smart Battery è infatti una pila da 9 volt che integra connettività Wi-Fi per comunicare con smartphone e hub per la domotica.

Roost Smart Battery è stata pensata per essere installata nei rivelatori di fumo in modo da notificare l’utente in caso di incendio anche quando fuori casa, oppure per spegnere la sirena in caso di falsi allarmi.

...

Leggi il seguito »

Thomson nuova gamma di videocamere IP Plug&Play

18 giugno 2015 - Fonte: http://www.avrmagazine.com

Thomson annuncia la nuova gamma di videocamere IP composta da 4 modelli, tutti wifi e filari al contempo, nonché tutti Plug & Play, per un’installazione che non richiede software aggiuntivi o particolari conoscenze tecniche, e gestibili via smartphone tramite applicazione per iPhone iPad e Android.

...

Leggi il seguito »

Nest svela la sua nuova linea di prodotti per la casa intelligente (video)

17 giugno 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

nest-cam1

I rumor degli scorsi giorni si sono rivelati esatti: Nest ha presentato a New York la sua nuova linea di prodotti, in particolare la Nest Cam, una videocamera di sicurezza quasi identica a Dropcam ma migliorata sotto più aspetti. Innanzitutto la registrazione è in 1080p, è dotata di un tripode per aumentare le posizioni in cui metterlo e ha una visione...

Leggi il seguito »

Quattro nuovi dispositivi Xiaomi per la casa smart (foto)

10 giugno 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

xiaomi-final

Il dominio di Xiaomi si è da tempo espanso ben oltre gli smartphone; braccialetti smart, action cam, smart TV 4K e addirittura una ...

Leggi il seguito »

Logitech aggiorna Harmony Ultimate Hub con nuove e importanti funzioni

7 giugno 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Logitech-Harmony-8

Logitech ha da poco annunciato il rilascio di un aggiornamento opzionale per i prodotti della serie Harmony Ultimate Hub che porterà le medesime funzionalità presenti su Harmony Home Hub, recentemente messo in commercio. I prodotti che riceveranno l’aggiornamento sono:

  • Harmony Ultimate
  • Harmony Smart Control
  • Harmony Smart Keyboard

Grazie a questo aggiornamento sarà possibile gestire le lampade...

Leggi il seguito »

Nest presenterà un nuovo prodotto il prossimo 17 giugno

5 giugno 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Nest, acquisita da Google all'inizio dello scorso anno al fine di aprire una costola all'interno dell'azienda di Mountain View dedicata alla domotica e all'interazione con i servizi di BigG, è pronta a presentare almeno un nuovo prodotto durante una conferenza stampa programmata per il prossimo 17 giugno.

Secondo le prime indiscrezioni, dopo aver lanciato sul mercato il primo termostato e rilevatore di fumo "smart", Nest si prepara ad estendere il settore della domotica anche...

Leggi il seguito »

Nest terrà un evento stampa il 17 giugno: cosa aspettarsi?

4 giugno 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

nest-learning-thermostat

Nest, in seguito all’acquisizione di Google, ha fatto ben poco se non espandere senza nemmeno troppa convinzione i suoi prodotti in Europa (in Italia ad esempio non sono ancora arrivati). Il momento di mostrare al mondo il frutto del lavoro sotto il tetto di Google potrebbe essere arrivato, o quasi, dato che il prossimo 17 giugno Nest terrà un evento per la stampa.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Brillo e Weave: le soluzioni di Google per l’IoT

28 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Nel corso del Google I/O 2015, Google ha finalmente presentato ufficialmente Brillo, il suo sistema operativo dedicato all'internet delle cose.

Brillo nasce come derivato di Android e ci offre un sistema operativo estremamente ridotto, leggero e sicuro in grado di funzionare su una vasta gamma di hardware caratterizzati da bassissime specifiche tecniche. Brillo supporta la connettività WiFi e Bluetooth Low Energy e utilizzerà Weave per comunicare con gli altri dispositivi Android, offrendoci un...

Leggi il seguito »

Google inizia a pensare ai Super Peluche, i giocattoli intelligenti

25 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Potrebbe essere il futuro dei Peluche e in effetti, se guardiamo al passato, il Furby altro non è che il primo passo verso pupazzi che interagiscono tramite movimenti della faccia con noi. Dal Ciccio Bello che fa le bolle di qualche generazione passata, presto i nuovi orsacchiotti non solo si muoveranno ma potranno anche interagire in modo realistico. Niente cordini alla Simpson con frasi fatte ma vere e proprie interazioni e ed espressioni facciali che sarebbero al vaglio da parte di alcune aziende. Google, un po' a sorpresa, sembra interessata anche a questo settore e alcuni brevetti lo dimostrerebbero.

Considerando la collaborazione con Mattel per il visore in realtà virtuale e la volontà di realizzare...

Leggi il seguito »