LG Display crea uno schermo da 5,3” full HD davvero edge-to-edge (foto)

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

LG Display edge-to-edge più piccolo al mondo - 00001

Vi piaceva lo Sharp Aquos Crystal con le sue cornici ridotte all’osso? LG Display non sta a guardare, tanto che ha presentato ora un nuovo schermo full HD con le più sottili cornici al mondo: appena 0,7 mm, che lo rendono un vero edge-to-edge come non ne avrete mai visti.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

LG Display annuncia la cornice per smartphone sottile solo 0,7mm

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
lg-display

LG Display ha annunciato di aver sviluppato la cornice per smartphone più sottile al mondo. Si tratta di un display FHD da 5,2″ LCD adagiato all’interno di una cornice spessa appena 0,7mm. Questo display da 5,2 pollici ha una risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel e la cornice sul bordo è più sottile dello spessore di una carta di credito.

Già in questo periodo avevamo visto l’Aquos Crystal di Sharp già in vendita in Giappone con una sottilissima cornice, e in questo caso LG è riuscita a spingersi ancora oltre con una cornice spessa meno di un millimetro.

...

Leggi il seguito »

Sharp: in progetto gli smartphone con display 4K

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Il vasto mercato della tecnologia offre una concorrenza spietata a qualsiasi società che intraprenda una strada simile, così spesso c’è bisogno di un’idea geniale, un’idea come quella della Sharp, società giapponese esperta nel campo dei display, che sta progettando smartphone con schermi a risoluzione 4K (il doppio della risoluzione di un qualsiasi top di gamma odierno).

Sharp_4K

Nonostante i display in 4K non siano una novità,...

Leggi il seguito »

Stanchi del QHD? Sharp starebbe già lavorando a display 4K per smartphone

28 ottobre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

sharp aquos crystal 1

I display QHD sono inutili anche su un phablet dalle generose dimensioni come il Nexus 6? Cosa ne direste allora di uno schermo 4K? Stando a voci non confermate, è esattamente su questo che Sharp sarebbe al lavoro.

Uno schermo LCD 4K (4.096 x 2.160 pixel) sarebbe stato infatti richiesto da ignoti produttori cinesi, ma le prime unità saranno pronte solo nel 2016, quindi possiamo tirare un sospiro di sollievo, per adesso. Target ideale: smartphone di 5-6 pollici,...

Leggi il seguito »

iPad Air 2 e iPad mini 3: ecco i risultati dei test effettuati da DisplayMate

27 ottobre 2014 - Fonte: http://www.ispazio.net

Con il nuovo iPad Air 2 Apple ha introdotto diverse novità, tra cui il rivestimento antiriflesso per il display. La nuova struttura del dispositivo elimina il gap d’aria tra il display e il vetro di copertura, in modo da ridurre i riflessi in situazioni con alta luce naturale. Ma secondo la dettagliata analisi pubblicata oggi da DisplayMate Technologies, il nuovo tablet firmato Apple, in quanto a qualità del display, non supera i concorrenti.

ipadair2ipadmini3

Secondo Ray Soneira di DisplayMate Technologies, che ha messo alla prova...

Leggi il seguito »

Galaxy A7 il telefono Samsung con processore 64 bit e display 1080p

25 ottobre 2014 - Fonte: http://www.allmobileworld.it
Samsung Galaxy A7 sarà il telefono di Samsung con chipset a 64 bit (ARMv8-A) con clock a 1.5 GHz e display ad alta risoluzione a 1080p Lo smartphone Samsung Galaxy A7 sarà presentato presto e in attesa dell’evento si conoscono sempre più particolari sulle caratteristiche tecniche hardware dello smartphone. Secondo quanto si vocifera negli ambienti ......

Leggi il seguito »

iPad Air 2 iFixit lo smonta in tempi record Teardown [video]

23 ottobre 2014 - Fonte: http://www.iwatchapple.it
Icon

iFixit ha smontato il nuovo iPad Air 2 alla velocità della luce, basti pensare che …. ancora non è uscito almeno in Italia, è stato smaltato per verificare i componenti interni ed il grado di reparabilità.

Sicuramente non è poi molto facile riuscire a riparare da soli un iPad Air 2, vetro frontale incollato alla scocca, con display incollato al vetro, come gli iPhone, ma per iPad è una novità.

Perciò fate attenzione perché se per caso si rompe il vetro va sostituito anche il display, ma il vetro è molto resistente, più dei suoi predecessori.

iFixit ha definito il nuovo iPad Air 2, un grande iPhone 6, batteria con...

Leggi il seguito »

Il display AMOLED fa davvero risparmiare batteria?

23 ottobre 2014 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net
Display AMOLED: ecco quanta batteria si risparmia con l’interfaccia nera su smartphone e tablet. Display AMOLED e interfacce nere: consuma davvero meno batteria?

id384073 Il display AMOLED fa davvero risparmiare batteria?

Meglio un display con tecnologia AMOLED o LCD? Che schermo è meglio per i nostri smartphone? Da anni ormai si discute sulle differenze tra schermi AMOLED e schermi LCD e ancora oggi un verdetto definitivo non...

Leggi il seguito »

Display AMOLED e interfacce nere: consuma davvero meno batteria?

23 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Meglio un display con tecnologia AMOLED o LCD? Da anni si discute sulla sfida tra i vari tipi di schermi che oggi giorno troviamo montati sugli smartphone e tablet, e di essi abbiamo imparato ad apprezzare pregi e difetti. Uno dei più comunemente noti benefici dei display AMOLED riguarda il risparmio energetico aggiuntivo che questi offrono quando il display contiene per lo più immagini nere o scure. Ciò è particolarmente importante in quanto i display sono una delle caratteristiche che maggiormente vanno ad inficiare sulla batteria: dunque, a questo punto è lecito chiedersi se davvero un display AMOLED, che sfrutta un sistema con interfaccia scura, consumi meno batteria rispetto ad un ipotetico utilizzo...

Leggi il seguito »

Foxconn spera di produrre gli schermi del prossimo iPhone!

23 ottobre 2014 - Fonte: http://www.applezein.net/wordpress
google_ad_client = "ca-pub-8767273131742512"; google_ad_slot = "1060309981"; google_ad_width = 728; google_ad_height = 15;
    google_ad_client = "ca-pub-5257927725267800";     google_ad_slot = "3035257975";     google_ad_width = 468;     google_ad_height = 60;

Foxconn spera di poter produrre gli schermi del futuro iPhone, ed ottenere così una fetta in più dalla torta di Apple.

File photo of employees working inside a Foxconn factory in the township of Longhua

...

Leggi il seguito »