Galaxy A7 il telefono Samsung con processore 64 bit e display 1080p

25 ottobre 2014 - Fonte: http://www.allmobileworld.it
Samsung Galaxy A7 sarà il telefono di Samsung con chipset a 64 bit (ARMv8-A) con clock a 1.5 GHz e display ad alta risoluzione a 1080p Lo smartphone Samsung Galaxy A7 sarà presentato presto e in attesa dell’evento si conoscono sempre più particolari sulle caratteristiche tecniche hardware dello smartphone. Secondo quanto si vocifera negli ambienti ......

Leggi il seguito »

iPad Air 2 iFixit lo smonta in tempi record Teardown [video]

23 ottobre 2014 - Fonte: http://www.iwatchapple.it
Icon

iFixit ha smontato il nuovo iPad Air 2 alla velocità della luce, basti pensare che …. ancora non è uscito almeno in Italia, è stato smaltato per verificare i componenti interni ed il grado di reparabilità.

Sicuramente non è poi molto facile riuscire a riparare da soli un iPad Air 2, vetro frontale incollato alla scocca, con display incollato al vetro, come gli iPhone, ma per iPad è una novità.

Perciò fate attenzione perché se per caso si rompe il vetro va sostituito anche il display, ma il vetro è molto resistente, più dei suoi predecessori.

iFixit ha definito il nuovo iPad Air 2, un grande iPhone 6, batteria con...

Leggi il seguito »

Il display AMOLED fa davvero risparmiare batteria?

23 ottobre 2014 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net
Display AMOLED: ecco quanta batteria si risparmia con l’interfaccia nera su smartphone e tablet. Display AMOLED e interfacce nere: consuma davvero meno batteria?

id384073 Il display AMOLED fa davvero risparmiare batteria?

Meglio un display con tecnologia AMOLED o LCD? Che schermo è meglio per i nostri smartphone? Da anni ormai si discute sulle differenze tra schermi AMOLED e schermi LCD e ancora oggi un verdetto definitivo non...

Leggi il seguito »

Display AMOLED e interfacce nere: consuma davvero meno batteria?

23 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Meglio un display con tecnologia AMOLED o LCD? Da anni si discute sulla sfida tra i vari tipi di schermi che oggi giorno troviamo montati sugli smartphone e tablet, e di essi abbiamo imparato ad apprezzare pregi e difetti. Uno dei più comunemente noti benefici dei display AMOLED riguarda il risparmio energetico aggiuntivo che questi offrono quando il display contiene per lo più immagini nere o scure. Ciò è particolarmente importante in quanto i display sono una delle caratteristiche che maggiormente vanno ad inficiare sulla batteria: dunque, a questo punto è lecito chiedersi se davvero un display AMOLED, che sfrutta un sistema con interfaccia scura, consumi meno batteria rispetto ad un ipotetico utilizzo...

Leggi il seguito »

Foxconn spera di produrre gli schermi del prossimo iPhone!

23 ottobre 2014 - Fonte: http://www.applezein.net/wordpress
google_ad_client = "ca-pub-8767273131742512"; google_ad_slot = "1060309981"; google_ad_width = 728; google_ad_height = 15;
    google_ad_client = "ca-pub-5257927725267800";     google_ad_slot = "3035257975";     google_ad_width = 468;     google_ad_height = 60;

Foxconn spera di poter produrre gli schermi del futuro iPhone, ed ottenere così una fetta in più dalla torta di Apple.

File photo of employees working inside a Foxconn factory in the township of Longhua

...

Leggi il seguito »

Le 8 novità presentate da Apple all’ultimo evento

20 ottobre 2014 - Fonte: http://www.calmug.org
iOS 8.1 e Yosemite Apple Pay disponibile da oggi

applepayApple Pay, il sistema di pagamento NFC, uscirà oggi, 20 ottobre nei soli Stati Uniti. Dall’annuncio avvenuto il mese scorso, altre 500 banche hanno dichiarato di voler lavorare con Apple Pay, Tim Cook, durante l’evento ha dichiarato: “We believe Apple Pay is going to be huge” che tradotto vuol dire, “Crediamo che Apple Pay sarà grandioso.

 

iCloud photo library beta

iclopudphotolibrary...

Leggi il seguito »

Nuovo iMac con display retina a 5K

17 ottobre 2014 - Fonte: http://www.calmug.org

iMacRetinaAlla fine i rumors sono diventati realtà. Abbiamo tra noi l’iMac con display retina, un pannello con 14,7 milioni di pixel. Il modello base del nuovo desktop dispone di uno schermo da 27 pollici, un processore Intel Core i5 quad-core a 3.5 Ghz, 8GB di RAM, grafica Radeon AMX R9 M290X e 1TB Fusion Drive.
Phil Schiller ha terminato la presentazione dell’iMac con Retina display comunicando prezzo e disponibilità. Ha detto infatti, che mentre i monitor 4K costano circa 3.000 dollari questo nuovo modello è dotato di un pannello di 5K, e costa 2499 dollari, con disponibilità immediata.

La...

Leggi il seguito »

Apple presenta l’iPad Air 2: scopriamone tutte le caratteristiche

17 ottobre 2014 - Fonte: http://www.biteyourapple.net

Durante il keynote tenutosi nella giornata di ieri Apple ha svelato uno tra i prodotti più attesi di quest’anno, ovvero il nuovo modello di iPad Air con integrato – come previsto d’altronde da innumerevoli fonti – l’innovativo sensore Touch ID.

ipadair2-intro

Il nuovo dispositivo,...

Leggi il seguito »

Apple presenta i nuovi iMac con risoluzione fino a 5K e il nuovo Mac Mini

16 ottobre 2014 - Fonte: http://www.tecnophone.it

Apple presenta i nuovi iMac con risoluzione fino a 5K e il nuovo Mac Mini
Tecnophone.it

La presentazione Apple si è conclusa da poco e, oltre ai nuovi iPad Air 2, iPad mini 3 e il nuovo OS X Yosemite, è stata rinnovata tutta la gamma di iMac. Senza dubbio, la più grande novità dei nuovi All-in-one di Apple è la risoluzione 5K con 14,7 milioni di pixel, il nuovo iMac da [&hellip

...

Leggi il seguito »

Ecco il nuovo iMac: Retina Display con risoluzione 5K e migliori specifiche

16 ottobre 2014 - Fonte: http://www.ispazio.net

Insieme ai nuovi tablet, durante l’evento Apple ha appena annunciato il nuovo iMac, finalmente con schermo Retina: il display del nuovo Mac all-in-one raggiungerà l’incredibile risoluzione di 5K.

imac.retina

La risoluzione 5K è di 5120 x 2880 pixel, una delle più alte al mondo: stiamo parlando di 14,7 milioni di pixel in un unico schermo. Phil Shiller afferma che “non esiste un altro computer desktop paragonabile a questo”.

...

Leggi il seguito »