Come usare Whatsapp su Mac

23 gennaio 2015 - Fonte: http://www.consigliando.it

whatsapp per mac

Per installare Whatsapp su MacBook il sistema è molto semplice e veloce. Infatti installando direttamente un emulatore android sul vostro computer apple potremo aggiungere l’applicazione di Whatsapp ed utilizzarla esattamente come se fossimo ad un cellulare.

Abbiamo già parlato di questo programma, chiamato Bluestacks, quando abbiamo descritto la guida per installare Whatsapp su un computer Windows. Infatti il meccanismo è esattamente lo stesso, l’unico...

Leggi il seguito »

Difendersi dallo stalker grazie a Whooming

22 gennaio 2015 - Fonte: http://www.consigliando.it

whooming-stalker

Difendersi dagli stalker oggi si può grazie a Whooming.com un servizio disponibile su internet che ci permette di conoscere i numeri anonimi che ci chiamano sul nostro cellulare personale.

Il servizio è molto semplice e veloce, già tempo fa parlammo di Whooming e di come funzionava, ma a distanza di tempo il sito web offre funzionalità del tutto nuove e all’avanguardia per la difesa e tutela della privacy contro gli stalker.

Leggi il seguito »

Whatsapp Desktop via web, whatsapp sul computer fisso

22 gennaio 2015 - Fonte: http://www.consigliando.it

whatsapp da computer

E’ stato annunciato mesi fa ed ora diventa realtà, è arrivato Whatsapp Desktop via Web, cioè Whatsapp da computer fisso o portatile. Si tratta di una versione iniziale quindi presenta ancora molte limitazioni e problemi ma già funziona in modo abbastanza efficiente.

Quali sono le limitazioni di Whatsapp Web?

  • prima di tutto funziona solo sul browser Google Chrome, e questo aspetto la dice lunga
  • è disponibile...

    Leggi il seguito »

Aptoide non funziona , ecco come risolvere

21 gennaio 2015 - Fonte: http://www.consigliando.it

aptoide non funziona

Molte volte capita che Aptoide, lo store alternativo per Android, non funziona come dovrebbe. Infatti soprattutto negli ultimi tempi all’intero del modulo ricerca non viene visualizzato alcun risultato. Quando avviamo l’applicazione e proviamo a cercare una o più app non ci viene visualizzata nessuna ricerca valida.

In questi casi solitamente, si seleziona la voce “Cerca in altri Store” in basso a destra, in questo modo viene aperto...

Leggi il seguito »

WP Super cache guida , come configurare la cache WordPress

20 gennaio 2015 - Fonte: http://www.consigliando.it

configurare wp super cache

Recentemente abbiamo postato una guida su come configurare W3 Total cache su WordPress con tanto di immagini che spiegavano ed illustravano tutte le voci che è necessario attivare e quali no. Se volete visualizzare il post potete farlo al seguente link:

Configurare W3 Total Cache

Oggi invece vi parliamo del suo diretto concorrente cioè WP Super Cache,...

Leggi il seguito »

Come resettare Google Chrome in un istante

19 gennaio 2015 - Fonte: http://www.consigliando.it

reset google chrome

A volte può capitare di dover resettare un programma perchè ha smesso di funzionare correttamente, oppure non funziona proprio più andando completamente in crash.

Quando ci troviamo in una situazione simile, infatti, l’unica soluzione è quella di resettare completamente il programma. Purtroppo capita molto spesso anche con Google Chrome, a causa dei tanti programmi malware che modificano le impostazioni del browser, è uno dei primi programmi...

Leggi il seguito »

W3 Total Cache guida, come impostare la cache WordPress

17 gennaio 2015 - Fonte: http://www.consigliando.it

W3 Total Cache guida, come impostare la cache WordPress

W3 Total Cache è il secondo plugin per wordpress più scaricato dagli utenti per installare un sistema di cache sul proprio sito WordPress. Il fatto che sia il secondo non significa che WP Super Cache sia migliore, anzi, ma semplicemente più facile da configurare rispetto a W3 Total Cache.

Infatti questo plugin è consigliato principalmente ad utenti più esperti e più pratici nella configurazione di una cache,...

Leggi il seguito »

Come trovare un iPhone perso o rubato

16 gennaio 2015 - Fonte: http://www.consigliando.it

trovare iphone rubato

Se siete su questa pagina è perchè molto probabilmente avete perso il vostro iPhone o peggio ancora vi è stato rubato e volete rintracciarlo. Nella migliore delle ipotesi, invece, volete solo informarvi su come ritrovare il vostro telefono apple nel caso in cui lo perdiate.

Infatti grazie all’applicazione Trova il mio iPhone di Apple potete trovare in qualsiasi posto sia il vostro iPhone smarrito o rubato, sarà sufficiente attivare solo una serie di opzioni presenti...

Leggi il seguito »

Come verificare garanzia iPhone

14 gennaio 2015 - Fonte: http://www.consigliando.it

verificare garanzia iphone

Si è rotto il vostro iPhone o non funziona come dovrebbe? Purtroppo capita molto spesso di far cadere il proprio cellulare oppure semplicemente all’improvviso non ha funzionato come ci si aspettava e quindi cominciano vari problemi con il software o con il telefono stesso.

In questi casi è necessario ricorrere alla garanzia Apple, recandosi in un centro tecnico e farsi riparare o sostituire il proprio iPhone gratuitamente, sempre se siamo ancora...

Leggi il seguito »