Google Now è ancora più intelligente e inizia a lavorare all’interno delle app

28 maggio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Il Keynote del Google I/O tenutosi questo pomeriggio ha riservato, tra le diverse tematiche trattate, uno spazio anche per Google Now, l’assistente di Big G che, alla luce di quanto visto quest’oggi, sembra integrarsi sempre più all’interno del sistema Android e dell’esperienza utente. Gli esempi di utilizzo mostrati durante la presentazione, infatti, hanno messo in luce una caratteristica che rende Google Now ancor più efficiente e completo nell’accorrere in aiuto dell’utente, agevolando svariate operazioni e fornendo le giuste informazioni in pochi e semplici passi. In che modo? Semplice, lavorando letteralmente fianco a fianco con le applicazioni in esecuzione.

...

Leggi il seguito »

FIFA 16, arrivano le squadre… femminili!

28 maggio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

La posizione delle donne nel mondo dei giochi è sempre stata alquanto controversa, esattamente come succede nel mondo reale per alcuni sport definiti “maschili”: mettete insieme questi due particolari frangenti e chiedetevi perché, nei più famosi giochi di calcio, difficilmente appaiono squadre composte da donne nonostante nel mondo reale questa sia una realtà.

Sydney Leroux - Rendering in FIFA 16

Sydney Leroux – Rendering in FIFA 16

Mera discriminazione sessuale? No, almeno non secondo...

Leggi il seguito »

[Editoriale] Tux scompare da Steam: SteamOS rimarrà l’unica distro supportata?

28 maggio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Navigando l’altro giorno sullo store Steam per controllare le nuove uscite mi sono imbattuto in un particolare che mi è subito risaltato agli occhi: su ogni pagina dello store, dove prima era presente il simbolino di Tux per simboleggiare la compatibilità dei giochi con Linux, ora era apparso il logo di SteamOS, distribuzione made in Valve che sbarcherà sulle Steam Machines quest’autunno.

...

Leggi il seguito »

I Ransomware: tutto ciò che c’è da sapere in una infografica

28 maggio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Era il 2013 quando il mondo venne a sapere di CryptoLocker, uno dei ransomware più dannosi e tutt’oggi temuti della scena tecnologica: come ogni minaccia sui generis, il suo obiettivo era (ed è) quello di rendere i dati illeggibili all’utente cifrandoli, e di cedere l’antidoto per ri-ottenere l’accesso ai dati (la chiave di decifratura, in questo caso) all’utente stesso dietro pagamento di una cospicua somma di denaro. 

LEGGI ANCHE | Guida pratica ai malware

Un ricatto in piena regola il cui mancato pagamento,...

Leggi il seguito »

Chip in legno e computer bio-degradabili: è questo il futuro?

28 maggio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Tutto il mondo – specialmente nell’ultimo decennio –  si è particolarmente sensibilizzato al problema dell’inquinamento ambientale studiando, e brevettando, sempre nuovi modi per ovviare a questo problema e magari trovare soluzioni anche più funzionali oltre che “rispettose verso l’ambiente“. E’ questo il caso dello studio portato avanti dagli scenziati dell’Universaità del Wisconsin-Madison, negli Stati Uniti, che sono riusciti a brevettare uno speciale processore fatto….di legno! Mi spiego meglio. L’idea nasce dalla semplice intuizione di Zhenquiang Ma, professore di ingegneria elettrica ed informatica della UW-Madison:

Leggi il seguito »

Lenovo ThinkPad 10 (2015)

28 maggio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Lenovo ThinkPad 10 (2015) è un tablet con display da 10.1” e risoluzione WUXGA 1920 x 1200 pixel, dotato di sistema operativo Windows 10. E’ dotato di processore Intel Cherry Trail (a scelta tra Atom x5-Z8500 o Atom x7-Z8700), affiancato da 2 o 4 GB di RAM e memoria interna pari a 64 o 128 GB. La batteria ha una capacità di 32 Wh.

L'articolo Lenovo ThinkPad 10 (2015) appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

...

Leggi il seguito »

Presentate le microSD Samsung EVO Plus e PRO Plus

28 maggio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Dopo varie linee di SD e microSD, Samsung Electronics lancia una nuova serie di memorie per i palati più esigenti in termini di spazio e di velocità di lettura e scrittura.

microSD Samsung
La memoria PRO Plus (sia in versione SD card che in versione microSD) è l’ideale per lavoro professionale su reflex e videocamere 4K, ma adatta anche ai possessori di smartphone, tablet con supporto alla registrazione 4K UHD. La velocità di scrittura e di lettura di questo modello è pari a 90MB/s e 95MB/s,...

Leggi il seguito »

Google, presto il tasto ‘Acquista’ direttamente negli annunci

28 maggio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Che Google fosse praticamente un servizio ubiquo lo sapevamo tutti, come abbiamo certezza del fatto che il big di Mountain View si applichi ogni giorno al fine di competere in qualche modo con i suoi servizi con concorrenti operanti in molteplici settori. Si vociferava che, in base a questo criterio, Google volesse mettersi in diretta competizione con Amazon e Facebook per quanto riguarda la semplificazione degli acquisti online tramite piattaforma mobile.

google-shop

Leggi il seguito »

Google, arrivano gli adesivi anche per la chat web di Hangouts

28 maggio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Se piace, funzionerà. Se funziona, va fatto. E presto. Null’altro che la verità del mercato: se qualcosa adottata da un concorrente piace, c’è bisogno di “adottarla” ed implementarla a propria volta affinché non si resti mai inferiori al concorrente stesso. Certo non siamo ancora riusciti a capire se Google abbia fatto meglio o peggio di Facebook ma il dato di fatto è uno: a partire da oggi anche la chat di Google Hangouts, il servizio di messaggistica proprietario di Google, ha a disposizione i suoi “adesivi”.

Il tutto funziona esattamente come succede con Facebook (sia web che messenger) e i suoi sticker, soltanto che gli adesivi...

Leggi il seguito »

Fedora 22 è ufficiale: ecco le novità

27 maggio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Dopo qualche ritardo e tanta, tanta attesa, ecco finalmente arrivare in via ufficiale la nuova versione del più celebre sistema operativo Red Hat-based, Fedora 22: un rilascio particolarmente importante a causa delle numerosissime novità introdotte, che spaziano dal nuovo gestore pacchetti ad una migliorata compatibilità con Wayland (per il desktop GNOME), passando per tanti altri dettagli che fanno tanta gola a curiosi ed entusiasti.

Vediamo insieme le novità più importanti di Fedora 22!

...

Leggi il seguito »