L’app di Chimera Revo per Android si aggiorna alla v1.1

16 settembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Con l’arrivo del nuovo template, vi abbiamo annunciato importanti novità anche dal punto di vista delle applicazioni ufficiali dedicate a Windows PhoneiOS Android. Oggi è stato reso disponibile il primo aggiornamento dell’app Chimera Revo per Android, che arriva così alla versione 1.1. Le novità sono le seguenti:

  • Nuovi commenti powered by Disqus (gestione nativa, no webapp)
  • Aggiunto pulsante di reset credenziali per i commenti nelle impostazioni
  • Risolti alcuni minor bug
...

Leggi il seguito »

Microsoft annuncia una tastiera per iOS, Android e Windows

16 settembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Microsoft ha creato una tastiera progettata per tablet iOS, Android e Windows. Si tratta di una ennesima mossa da parte del colosso di Redmond per sottolineare l’attenzione della società sulla fornitura di software, servizi e hardware anche per le piattaforme rivali di Windows. La nuova Universal Mobile Keyboard, questo il nome della tastiera, è una tastiera elegante che include anche un pulsante per passare tra le vari modalità bluetooth: iOS, Android e Windows. Inoltre, sapete qual è la cosa che colpisce? Sulla tastiera non c’è nessun logo Windows/Microsoft in vista!

Sostenere iOS e Android non è insolito per le tastiere di Microsoft, ma l’azienda...

Leggi il seguito »

Facebook: nuova pagina delle impostazioni delle app

16 settembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Vi siete mai chiesti quante applicazioni avete associato al vostro account Facebook? Allora provate a dare una occhiata a questa pagina: forse qualcuna di esse neanche sapevate di averla in lista. Beh, poco male perché ora Facebook sta ora dando un maggiore controllo sulle applicazioni e sui siti che avete associato al vostro account, e tutto è proprio in quella pagina dove avete cliccato.

Impostazioni applicazioni</q></font></u></strong></b></em>...<br><br><a href=Leggi il seguito »

In Chrome per Android è possibile abilitare i suggerimenti di ricerca

16 settembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Come sicuramente ben saprete, Google è famosa per fornire risposte alle domande che ogni giorno attanagliano la nostra povera mente che, solitamente, sono di carattere puramente enciclopedico o semplicemente relative ad argomenti futili / di svago. Questo il motore di ricerca più famoso al mondo lo fa da tempo, ma la cosa che negli ultimi anni sta andando via via perfezionandosi è la previsione delle nostre domande.

Troppo semplice per Google rispondere alle domande una volta digitate, dunque perché non rispondere durante la digitazione? Essendo questa una feature in costante sviluppo, l’utenza si divide in chi la ritiene fastidiosa e chi, invece, ne usufruisce volentieri. Fino ad ora era possibile...

Leggi il seguito »

Xiaomi Mi3/Mi4: arriva una ROM stock Android 4.4

16 settembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Dopo aver annunciato l’arrivo di una MIUI Internazionale, gli utenti Xiaomi possono continuare a sorridere perché in queste ore uno sviluppatore ha deciso di pubblicare una versione AOSP di Android 4.4 KitKat per lo Xiaomi Mi3 e Xiaomi Mi4. Pare che Xiaomi voglia rilasciare ufficialmente tale build in futuro anche se solo per un numero selezionati di dispositivi e non pre-installata su di essi: sarà compito dell’utente provvedere all’installazione manuale della ROM.

...

Leggi il seguito »

Android L riceve i primi premi: Best UX Contribution per il Material Design

16 settembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

All’ultimo Google I/O, tra le varie interessanti novità sicuramente spicca la nuova versione del sistema operativo del robottino verde che, nei prossimi mesi, approderà sugli ultimi dispositivi usciti sul mercato. Tra le interessanti caratteristiche quella che più ha colpito developers e utenti è il Material Design, elemento di sostanziale importanza che permetterà di vivere un’ eccezionale esperienza utente e far si che quest’ultima resti la medesima su una grande varietà di dispositivi, smartphone o tablet che siano.

ux awards material</q></font></u></strong></b></em>...<br><br><a href=Leggi il seguito »

Ufficiale: Windows 9 verrà presentato il 30 Settembre

16 settembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

In questi giorni ci siamo sbizzarriti a mostrarvi alcuni video dove venivano messe in luce alcune caratteristiche di Windows 9: abbiamo parlato del nuovo pulsante Start, dei desktop virtuali e del centro notifica. Tuttavia, fino a qualche ora fa...

Leggi il seguito »

Anche l’iPhone 6 Plus ha 1 GB di RAM

16 settembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Quando vi abbiamo riportato il confronto tra iPhone 6 e iPhone 6 Plus, vi avevamo lasciato con solamente due dubbi: non eravamo ancora certi al 100% della RAM dell’iPhone 6 Plus e della capacità effettiva della batteria dei due nuovi iDevice. Ora, grazie ad alcune conferme che arrivano dallo screenshot qui sotto, possiamo notare come in realtà anche l’iPhone 6 Plus sia dotato semplicemente di 1 GB di RAM, proprio come l’iPhone 6.

Ecco l’immagine:

iPhone 6 Plus</q></font></u></strong></b></em>...<br><br><a href=Leggi il seguito »

Hacker compromette una stampante Canon e vi installa Doom

16 settembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Ebbene si, Doom ha ricevuto l’ennesimo porting, questa volta per una stampante multifunzione della serie Canon Pixma; a differenza di altri porting curiosi, questa volta lo scopo non era rispondere alla domanda “ci gira Doom?”, bensì di dimostrare una grave vulnerabilità di questi device spesso e volentieri collegati alla rete.

canon

L’opera è stata compiuta da Michael Jordon il quale, a quanto pare, ha speso molto più tempo a creare un porting semi-funzionante...

Leggi il seguito »

Installare Telegram con interfaccia grafica su Ubuntu

16 settembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Telegram è un servizio di messaggistica istantanea che si è proposto come l’anti-whatsapp. Fino a poco tempo, il client del servizio di messaggistica istantanea era disponibile su Ubuntu solo tramite una scomoda interfaccia a riga di comando che non permetteva di poter avere un’esperienza utente comoda. Per fortuna di tutti gli utenti Ubuntu, adesso il client è alla pari della versione per Windows ed è dotato di interfaccia grafica! In questo articolo andrò a mostrarvi proprio come installare Telegram, con interfaccia grafica, su Ubuntu!

Installazione

Prima di tutto scarichiamo la versione adatta al nostro sistema, 32 o 64 bit, dal sito ufficiale.

Leggi il seguito »