La storia dei flop: Microsoft Tablet PC

1 agosto 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

A cavallo tra il 2009 ed il 2010 la scena informatica si riempì di rumor che parlavano di un concetto di computing completamente rinnovato: secondo i più informati a bollire nelle pentole di Cupertino non c’era il solito prodotto super esaltato ma qualcosa che avrebbe potuto destare lo stesso scalpore – o quasi – di quanto aveva fatto lo smartphone di Apple – che tutti conosciamo come iPhone – poco più di due anni prima. Anche quella volta i più informati avevano ragione.

Il 27 Gennaio 2010, con uno dei soliti eventi in grande, Apple – all’epoca ancora capitanata dall’ormai compianto genio visionario Steve...

Leggi il seguito »

Safe In Cloud, il miglior gestore password sul mercato?

31 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Nel 2015, tra una marea di informazioni personali e troppi siti che chiedono un account proprio, le password sono informazioni che si dimenticano fin troppo facilmente. Con l’avvento degli smartphone per fortuna è tutto più a portata di mano ma cercare l’applicazione che soddisfa tutte le nostre esigenze è difficile. Del lato desktop (e relativi client mobile) ne abbiamo già parlato tempo fa ma ciò non ha fermato la mia sete di curiosità.

LEGGI ANCHEI migliori gestori password a confronto

Ultimamente, infatti, ho scoperto una app per Android (e iOS) che mi ha davvero stupito: Safe...

Leggi il seguito »

Google, il diritto all’oblio non verrà esteso a tutto il mondo!

31 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Tutto iniziò qualche anno fa grazie ad un caso in Spagna e, durante la metà dell’anno scorso, per sottostare alle leggi europee Google ha concesso agli utenti di richiedere il diritto all’oblioovvero la de-indicizzazione di contenuti dalle pagine europee (ovvero localizzate per i vari Stati) del motore di ricerca il cui contenuto potesse inappropriatamente ledere l’immagine dei soggetti.

Un popolo, quello Europeo,...

Leggi il seguito »

Recensione Doogee Valencia 2 Y100 Pro: il low cost che piace?

31 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Esistono tantissimi produttori Cinesi di smartphone e noi abbiamo avuto la fortuna di provarne tanti, sia più famosi che meno famosi qui in Italia. Oggi ci troviamo per la prima volta a parlare di Doogee, un brand che sta offrendo dispositivo a buon prezzo e riscuotendo anche un discreto successo, il tutto grazie ad una qualità costruttiva standard che è diventata praticamente comune tra tutti i produttori Cinesi nel giro di questi ultimi anni. Lo smartphone di cui vogliamo parlarvi oggi è il Doogee Valencia 2 Y100 Pro che presenta a bordo il sistema operativo Android 5.1 con una veste grafica diversa dal solito, e qualche funzionalità che ricorderà un po’ la MIUI di Xiaomi. Oltre a questa differenza software,...

Leggi il seguito »

Ubuntu 15.10, arrivano le Alpha 2 dei flavor ufficiali

31 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Esattamente come da copione – anzi, no, come da release schedule di Ubuntu 15.10 Wily Werewolf –  è finalmente giunto il giorno della seconda milestone: sono state infatti rese disponibili le ISO del rilascio Alpha 2 dei flavor ufficiali – neanche questa volta sono al completo – che partecipano a questa milestone!

Niente da fare anche questa volta per Xubuntu e Ubuntu GNOME, che a questo punto saltano per certo la milestone Alpha (non era stata resa disponibile neanche la Alpha 1) e ritorneranno...

Leggi il seguito »

Windows 10, 14 milioni di installazioni in 24 ore

31 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Il 29 Luglio l’attesa è finita: Windows 10 è stato reso disponibile gratuitamente per tutti gli Insider e per alcuni fortunati che hanno prenotato l’aggiornamento, e soltanto poche ore dopo Microsoft ha dato la possibilità a tutti di acquistarne una copia – qualora non potessero godere dell’update gratuito – tramite il Microsoft Store.

LEGGI ANCHE | Disponibili in Italia le licenze per Windows 10 Home e Pro

Ma vi siete chiesti su quanti dispositivi il sistema operativo sia finito dopo soltanto 24...

Leggi il seguito »

Metal Gear Solid V in omaggio con le GPU nVidia

31 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Il 15 settembre uscirà anche per PC, il capitolo finale di una delle saghe più belle di sempre: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

E’ un titolo decisamente aspettato da molti videogiocatori (anche dal sottoscritto) così nVidia, per i nuovi utenti PC o per chi desidera fare un cambio di scheda grafica regalerà il gioco Konami comprando una GPU della serie 900: GTX 960, GTX 970, GTX 980 e 980 Ti; tutto ciò senza dimenticare i portatili con una promozione disponibile esclusivamente con portatili montanti una 970M o una 980M.

Per ulteriori informazioni vi consiglio di consultare alla pagina ...

Leggi il seguito »

Mozilla bacchetta Microsoft: non minacciate la libertà di scelta!

31 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Windows 10 è l’argomento più ricorrente degli ultimi giorni: senza ombra di dubbio un cambiamento abbastanza netto rispetto al passato, che introduce nuove meccaniche e semplifica notevolmente la vita di chi cerca quel qualcosa in più, rispetto a Windows 8.1, per adattare il sistema ai molteplici scenari.

w10ff

Un cambio di tal portata ha implicato anche un cambio nella gestione delle impostazioni, in particolare per quel che riguarda le applicazioni predefinite: che sia per una modifica voluta...

Leggi il seguito »

Middle-Earth: Shadow of Mordor rilasciato per Mac OS X e Linux

31 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Finalmente uno dei giochi più attesi del 2015 per i gamer linuxari è finalmente arrivato!

Feral Interactive tramite una news sul proprio sito ufficiale ha annunciato il rilascio di Middle-Earth: Shadow of Mordor GOTY (Game of The Year Edition) per Mac OS X e Linux, rendendolo finalmente disponibile per tutti i gamer delle due piattaforme.

...

Leggi il seguito »

Disponibili in Italia le licenze per Windows 10 Home e Pro

31 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Fino ad ora abbiamo parlato soltanto di aggiornamento a Windows 10, presupponendo che la maggior parte degli utenti ne avesse diritto e potesse disporre della gratuità: se non siete tra questi o per qualche modo avete bisogno di acquistare una licenza OEM di Windows 10 Home o Windows 10 Pro (Enterprise e Student sono soltanto disponibili per licenze a volume), sappiate che a partire da oggi potrete farlo tramite il Microsoft Store.

windows 10 logo

Come succede già...

Leggi il seguito »