Abilitare la doppia autenticazione per navigare sicuri

31 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Le ultime notizie sui cosiddetti “data breach” dei tempi recenti sono tutt’altro che incoraggianti: purtroppo la pratica di raccogliere le password – a prescindere dalla modalità – è sempre più diffusa, tant’è che utenti apparentemente prudenti si sono spesso ritrovati ad avere a che fare con accessi indesiderati ai propri account. Oltretutto esiste il rischio che i dati vengano prelevati direttamente dai server dei portali online che si utilizzano quotidianamente, e questa non è mai una bella notizia.

similar-password...

Leggi il seguito »

Il prezzo alto del Nexus 6? Incrementerà le vendite, parola di Google

31 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Sembra paradossale come il prezzo pattuito per il Nexus 6 (di ben 649 e 699 dollari a seconda se parliamo della variante da 32 GB o 64 GB), ben più alto dei suoi predecessori, possa addirittura portare ad un incremento delle vendite ed ad una maggiore diffusione. Eppure Hiroshi Lockheimer, vicepresidente dell‘ingegneria Android, intervistato da CNET sottolinea come la scelta di un prezzo standard – ovvero di un prezzo comune alla concorrenza – ha aiutato Google a stipulare accordi con i più importanti operatori telefonici statunitensi. Così facendo è possibile vendere il nuovo Google-phone a soli 199$ grazie alla stipulazione di un contratto con uno di quegli operatori.

Leggi il seguito »

Xiaomi al lavoro su un tablet economico a 64 bit e con supporto SIM

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Xiaomi è entrata nel settore dei tablet con il rilascio dello Xiaomi Mi Pad che, nonostante si sia confermato un prodotto valido, potrebbe offrire molto di più agli utenti. Proprio per questo motivo, il colosso Cinese sta preparando un nuovo dispositivo secondo quanto emerso da GFXBench e dove sono riportate le specifiche di quello che dovrebbe essere il prossimo tablet low cost di Xiaomi.

Leggi anche | Recensione Xiaomi Mi Pad: tanti pixel spinti alla massima potenza!

...

Leggi il seguito »

iWatch: in arrivo lo smartwatch Android, tutto italiano!

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Il diretto concorrente di Apple Watch (lo smartwatch di Cupertino) è arrivato. Ad annunciarlo è il manager italiano di Probendi, marchio tutto italiano nato nel 2008, che ha fatto storcere il naso a Tim Cook (CEO di Apple) per avergli negato di mettere la famosa “i” davanti al nome del suo smartwatch. Probendi, infatti, è una società specializzata in software e sistemi computerizzati impiegati dalle forze dell’ordine che possiede già da qualche anno il brevetto per il nome “iWatch”, mentre Apple ha annunciato il suo smartwatch solo nel 2013. ...

Leggi il seguito »

Angry Birds Transformers disponibile anche per Android

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Dopo essere approdato su iOS circa due settimane fa, il nuovo titolo di Rovio è sbarcato quest’oggi anche sul Google Play Store. Angry Birds Transformers non è il classico Angry Birds al quale siete abituati: si tratta di un gioco a scorrimento orizzontale in 3D che vi garantirà ore e ore di divertimento. Ecco la descrizione ufficiale:

Hai mai visto un Angry Bird robot alieno? Ecco gli AUTOBIRD! Questo gruppo di coraggiosi eroi vede Red nel ruolo di Commander, Chuck in quello di Maggiolino e… beh, gli altri li incontrerai presto. Sono armati di laser e possono trasformarsi in automezzi. E poi hanno gambe e braccia… questa sì che è una novità! Ma i coraggiosi Autobird...

Leggi il seguito »

Motorola Mobility è ora ufficialmente di Lenovo

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

La notizia della cessione di Motorola da Google a Lenovo non è di certo una novità ma solo oggi, con un post sul proprio blog ufficiale intitolato “Ciao, Lenovo”, Motorola ha ufficializzato che è da questo istante una compagnia appartenente alla potentissima azienda Cinese. L’accordo tra Google e Lenovo è stato definito per una cifra pari a 2.9 miliardi di dollari: Motorola Mobility è ora parte di Lenovo e a breve inizieremo a notare la dicitura “Motorola, a Lenovo company” un po’ ovunque. Motorola, dopo un periodo di crisi, è stata letteralmente risollevata da Google che però ha avuto principalmente interesse...

Leggi il seguito »

YouTube a 60 FPS : adesso è realtà

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

24 e 30 fotogrammi al secondo sono oramai lo standard di qualsiasi video, che sia in formato digitale o meno. Negli ultimi anni abbiamo visto l’ascesa di risoluzioni sempre più elevate, ma i framerate maggiori di 30 FPS sono rimasti a lungo uno “sfizio” per i più ed anche YouTube non è stato da meno… Fino ad oggi; infatti Google ha da poco introdotto il supporto ai 48 e 60 frame per secondo ai video con risoluzione 720P, 1080P e 1440P. YouTube a 60 FPS è quindi una realtà che farà felici sia i gamers, stanchi dei soliti 30 FPS, sia chiunque sia dotato di fotocamere con supporto a tali framerate. Per l’occasione abbiamo fatto un piccolo test registrando a 60 fps e in full HD, il benchmark di...

Leggi il seguito »

TIM SmartPAY: la nuova carta di credito NFC per gli acquisti

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Grande novità per tutti gli appassionati di tecnologia e di “semplificazione”.

Con la crescente diffusione dei metodi di pagamento contactless (via NFC o simili) anche sul territorio italiano ecco farsi avanti la carta di debito firmata Telecom: TIM SmartPAY, in collaborazione con VISA e la banca Intesa San Paolo.

TIM SmartPAY

TIM SmartPAY consente a tutti i Clienti TIM di:

Come vedere video e TV con l’iPhone e Chromecast

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Chromecast e iPhone possono essere sfruttati insieme? Nonostante la predisposizione naturale del dongle Google per Android, anche iOS può vantare un discreto numero di app per “castare” qualsiasi cosa da un dispositivo Apple, sia esso iPhone o iPad.

Oggi vi presentiamo una nuova app davvero molto utile, che vi permetterà di vedere video e TV con l’iPhone e su Chromecast.

DOWNLOAD | Video & TV Cast for Chromecast

...

Leggi il seguito »

Project Ara: ecco il video del primo avvio con Android

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Un video rilasciato qualche ora fa ci mostra un prototipo di un dispositivo Project Ara, il famoso telefono modulare di Google, sviluppato da una ditta con sede a Boston presso i NK Labs. Il filmato è stato rilasciato lo stesso giorno in cui Google ha rivelato i piani futuri di Project Ara: ci saranno ben due conferenze per gli sviluppatori che arriveranno il prossimo Gennaio. Il video, pubblicato dal sito Phonebloks, in un primo momento mostra i membri del team NK Labs che parlano del processo e degli sforzi sostenuti per creare lo smartphone: la parte migliore del video arriva però alla fine, quando viene mostrato l’avvio di Android sul dispositivo.

Siamo...

Leggi il seguito »