Nuova Zelanda: il cyberbullismo diventa un crimine

5 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Le legislazioni di tutto il mondo condannano da sempre il bullismo in maniera più o meno accentuata poiché, come i fatti dimostrano, la violenza spesso non deve necessariamente passare per coltellate, proiettili e fucili ma può avere un vettore apparentemente più innocente e silenzioso quale può essere la voce: l’intimidazione e/o la ridicolizzazione verbale (specie se ripetuta) può avere un impatto molto forte su chi la subisce e portare a conseguenze anche gravissime.

E se il bullismo nella “vita reale” non resta impunito il più delle volte, con l’evolversi dei tempi questo fastidioso fenomeno si è spostato...

Leggi il seguito »

Gestire gli appunti di Windows: i migliori programmi

5 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Vi siete mai chiesti dove finiscono i dati quando si usa il tasto Copia (CTRL+C) su Windows? I dati degli appunti finiscono in un file temporaneo richiamabile al volo con il classico CTRL+V o l’opzione Incolla: tutto ciò che avevamo copiato precedentemente verrà richiamato nel programma attivo. Ma questa funzionalità ha un grosso limite: se effettuiamo un’altra copia (CTRL+C) il vecchio contenuto viene sovrascritto con il nuovo, perdendo di fatto una traccia di tutti gli appunti che avevamo copiato.

Se scrivete su un blog o usate moltissimo i copia-incolla sul lavoro con Windows diventa frustrante dover ricopiare qualcosa che magari avevamo già copiato 2 minuti fa, solo perché non abbiamo una corretta gestione...

Leggi il seguito »

Controllare Ubuntu da remoto con Windows Phone 8.1

5 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Se parliamo di trasferimento dati tra Windows Phone 8 e PC con Ubuntu il discorso è abbastanza semplice: basterà collegare il cavetto USB, seguire una guida piuttosto semplice, installare Qlix ed il gioco sarà fatto.

Ma pensare ad un controllo remoto completo è cosa piuttosto diversa: controllare un PC a distanza si rivela piuttosto utile soprattutto quando col computer ci si lavora e, vuoi per comodità o per necessità, non si ha la possibilità di starvi sempre attaccati. E la cosa su Ubuntu si fa particolarmente interessante perché non avremo bisogno...

Leggi il seguito »

Come trovare i driver per dispositivi sconosciuti in Windows

4 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

L’incubo del “Dispositivo Sconosciuto” attanaglia spesso tutti i possessori di PC Windows, in particolare di tutti coloro che decidono di reinstallare il proprio sistema operativo non utilizzando i supporti offerti dal produttore e che, puntualmente, si ritrovano con questa o quella componente non riconosciuta dal sistema operativo.

In molti casi ciò può sembrare irrilevante, tuttavia – ad esempio quando si tratta dei driver del chipset della scheda madre – ciò può rappresentare un problema abbastanza serio e può portare a conseguenze imprevedibili (ad esempio il famigerato surriscaldamento).

...

Leggi il seguito »

Disponibile la MIUI ROM 5.7.2: novità e download

4 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Xiaomi anche questa settimana rilascia un nuovo aggiornamento per la sua MIUI ROM, arrivando alla versione 5.7.2. Il changelog di questa settimana presenta pochissime novità decisamente trascurabili, con alcuni bug-fix e qualche ottimizzazione. Qui di seguito la lista delle novità.

[Telefono]
Ottimizzazione – Migliorata l’animazione di apertura/chiusura del tastierino T9 (07-01)

[Contatti]
Fix – Chiusura forzata nel caso di risposta a una chiamata o a un sms di un numero sconosciuto(06-26)
Fix – Chiusura forzata nella segnalazione di un numero come sconosciuto (07-01)

[Messaggistica]
Nuovo – Effettuando un swipe verso il basso sarà possibile...

Leggi il seguito »

UMI Zero 2: il rivale dello Yota Phone 2 con due schermi

4 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

UMI è uno dei brand Cinesi più attive di queste ultime settimane: a sorpresa, dopo la recentissima uscita sul mercato dell’ultimo UMI Iron, oggi è stata creata una pagina Facebook denominata “UMI Zero 2“, pagina nella quale è stata aggiunta un’immagine con lo slogan: “Duplex Life, the best from UMI“. Quel “duplex life” sembra indicare uno smartphone dotato di doppio schermo, così come lo Yota Phone 2, dotato di uno schermo Samsung ed uno schermo posteriore EPD (Electronic Paper Display).

...

Leggi il seguito »

Netflix in Italia: arrivano i prezzi ufficiali

4 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Soltanto qualche giorno fa vi avevamo dato qualche dettaglio in più sullo sbarco di Netflix in Italia: avevamo saputo che il catalogo iniziale sarebbe stato abbastanza scarno e che sarebbe stato arricchito nel tempo, tuttavia non avevamo avuto notizie di rilievo sull’effettiva data di disponibilità del servizio né sulle tariffe applicate. Notizie che arrivano oggi direttamente da un evento speciale organizzato lo scorso Giovedì.

LEGGI ANCHE | Netflix in Italia: alcuni dettagli sul palinsesto

Innanzitutto è ufficiale che chiunque sia in grado di guardare video in alta definizione su YouTube potrà...

Leggi il seguito »

EaseUS Partition Master Professional: recensione completa

4 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Molti utenti GNU/Linux sanno che in caso di problemi o interventi sulle partizioni del disco rigido possono contare su uno strumento gratuito ed efficiente come GParted, disponibile sia come programma sia come disco d’avvio stand-alone.

Ma gli utenti professional di Windows? Se siamo in una grande azienda e/o abbiamo molti PC da gestire, usare i programmi giusti direttamente da Windows (per non interrompere la produttività) è molto importante. Oggi abbiamo messo sotto la nostra lente d’ingrandimento uno dei programmi più apprezzati per gestire le partizioni di Windows: EaseUS Partition Master, in versione Professional Edition.

Recensione EaseUS Partition Master Professional Installazione ...

Leggi il seguito »

Ubuntu, SSH a portata di click con storm-indicator

4 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

SSH, nonostante sia un protocollo utilizzato da tanti anni, resta sempre e comunque la base di riferimento per la manutenzione e/o la comunicazione con server remoti Linux-based o, in alcuni casi, con il proprio piccolo server casalingo non dotato di periferiche video: la prospettiva di avere a disposizione un terminale – e di poter quindi usare il server remoto esattamente come se si stesse agendo in locale – è alla base di tantissime pratiche di gestione, manutenzione o scenari di utilizzo giornaliero di vario tipo.

Storm-indicator è un praticissimo tool scritto in Python che vi permetterà di avere a portata di click tutte le connessioni SSH configurate...

Leggi il seguito »

Windows 10 occupa tutto lo spazio? La colpa è di un bug noto

3 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Una build al giorno… toglie il medico di torno! Si, perché in vista del rilascio finale, la versione Insider Preview di Windows 10 desktop viene ormai aggiornata praticamente a cadenza giornaliera nella modalità fast ring, ciò significa che gli utenti si ritrovano faccia a faccia con sempre più novità… ma, potenzialmente, anche con più bug.

Nonostante in molti utilizzino (a mio parere erroneamente) Windows 10 Insider già come sistema operativo di produzione, non bisogna mai dimenticare che si tratta di una versione prettamente di sviluppo e che può essere soggetta a malfunzionamenti di varia natura: se è vero – come è vero – che qualche crash o microlag sporadico qui e là può essere...

Leggi il seguito »