Nokia N1, Jolla Tablet, Nexus 6 in Italia – 100 secondi con Chimera Revo

23 novembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

La settimana si conclude anche questa volta con il puntuale appuntamento dedicato ai “100 secondi con Chimera Revo”, la rubrica di tecnologia dove raccogliamo il meglio degli eventi accaduti gli ultimi 7 giorni nel Mondo della tecnologia. Oggi i protagonisti saranno il Nexus 6, il Jolla Tablet ed il Nokia N1: partiamo proprio da quest’ultimo dispositivo che ha praticamente sancito il “ritorno” di Nokia nel mercato mobile. Si tratta di un tablet a 64 bit che verrà commercializzato dapprima in Cina per poi approdare anche qui in Europa: tra le caratteristiche degne di nota non possiamo non sottolineare la presenza di Android 5.0 Lollipop a bordo del tablet e l’innovativo Z...

Leggi il seguito »

Il Lumia 730 ha scattato il selfie… più grande del mondo

23 novembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Quando Microsoft ha presentato i suoi selfie-phone Lumia 730 e Lumia 735 non aveva puntato molto sull’estetica né sulle specifiche tecniche, ma sul fatto che entrambi i dispositivi fossero capaci di scattare selfie perfetti. Letterlamente, «Made for Selfies».

lumia-730-selfie_re

E se è vero – come è vero – che i selfie stanno acquistando sempre più importanza e che gli utenti iniziano a considerare anche la qualità offerta dalla...

Leggi il seguito »

Recensione Samsung Galaxy Tab 4 10.1: qualità by Samsung per l’uso domestico quotidiano

23 novembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Prima di lasciarvi alla review del prodotto in titolo mi piacerebbe sfruttare poche righe per anticipare i carissimi lettori di Chimera Revo che questa è la mia prima recensione scritta in assoluto! Ho da poco intrapreso l’avventura su questo sito occupandomi della rubrica “Google Glass” sul canale YouTube ed oggi pian piano mi ritrovo non solo a video recensire ma anche a scrivere per tutti voi, motivo per cui, se potete, fate i bravi! Questa iniziativa è solo appena cominciata e non vedo l’ora di vedere come si svilupperà! Grazie a tutti voi che ci seguite ma un enorme GRAZIE doveroso allo staff di Chimera Revo!

Inoltre, una doverosa precisazione: abbiamo sperimentato...

Leggi il seguito »

Google chiude i Glass Basecamps, ma il progetto Google Glass non è a rischio

23 novembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Quando qualche giorno fa io e il mio amico e collega Simone Scanu abbiamo letto questo post su Google+, ci siamo subito chiesti: “ed ora cosa accadrà? Che cosa ha in mente Google?“. La risposta non è tardata ad arrivare. Google ha deciso di chiudere i Glass Basecamps: per chi non lo sapesse si tratta di luoghi fisici che Google ha creato per permettere a chiunque di provare i Google Glass, purché fosse stato fissato un appuntamento. Beh, c’è da dire che da un po’ di tempo Google non permetteva più di accettare appuntamenti in questi centri di supporto che sono situati a Los Angeles, San Francisco, New York e Londra. Dopo...

Leggi il seguito »

Text Neck, la nuova patologia di chi… usa lo smartphone!

23 novembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Se dico “Epicondilite” potrei essere guardata come un’aliena che parla la sua lingua da chi non è del settore, se invece parlo di “Gomito del tennista” la cosa è decisamente più chiara: nulla più nulla meno di un’infiammazione (decisamente dolorosa) di alcuni tendini presenti in corrispondenza del gomito, che si chiama così proprio perché affligge molti sportivi che praticano tennis.

Così come il “Text Neck” – o italianizzato il “Collo da messaggio” - potrebbe essere una patologia che colpisce tutti coloro che stanno per ore con il capo chino verso il proprio smartphone per consultarlo,...

Leggi il seguito »

I migliori smartphone per fare foto

23 novembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Tutti gli smartphone recenti montano sulle loro fotocamere buonissimi sensori e sono in grado di scattare foto di discreta qualità senza dover troppo smanettare nelle impostazioni della stessa.

Partendo dal presupposto che una buona fotocamera è nulla senza un bravo fotografo dietro (e possiamo diventarlo, iniziando per esempio a seguire questi consigli) quali sono nel concreto gli smartphone, con sensori di qualità professionale, in grado di scattare foto decisamente migliori rispetto alla concorrenza?

...

Leggi il seguito »

Alienware Alpha, la console targata Dell è ufficialmente in vendita

23 novembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Dopo averla largamente annunciata lo scorso Agosto ed averne aperto da allora le prevendite, Dell ha dato il via alle consegne della sua console Alienware Alpha. Inizialmente si pensava fosse una Steam Machine in piena regola ma, all’atto dell’apertura delle prevendite, è stato reso noto che la console disponeva del sistema operativo Windows (e non di Steam OS) nonostante fosse comunque configurata per eseguire Big Picture - o quanto meno un’interfaccia personalizzata da Dell – immediatamente dopo l’avvio.

...

Leggi il seguito »

Windows 10: il kernel passerà dalla versione 6.4 alla 10.0

22 novembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Quando si passa ad un nuovo sistema operativo è inevitabile che, almeno nella maggioranza dei casi, le applicazioni vadano riadattate affinché possano essere aggiornate con il minor numero possibile di problemi e possano continuare a funzionare anche sul nuovo sistema operativo.

windows-10

Questo Microsoft lo sa, per cui ha deciso di avvisare con lauto anticipo utenti e sviluppatori riguardo una modifica che avrà a che fare col kernel di Windows 10: nonostante...

Leggi il seguito »

Singapore: ricercatori producono circuiti elettronici con una stampante per tessuti

22 novembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Parlare di ecosostenibilità fa immediatamente pensare alle innovazioni nel campo del riscaldamento, dei trasporti e di qualsiasi altra cosa comporti la combustione di materiale più o meno dannoso per l’ambiente. Anche in ambiente tecnologico, però, la green economy ha un suo perché: questa teoria è alla base di un gruppo di ricercatori della Nanyang Technological University (Singapore), che sono riusciti a stampare circuiti elettronici complessi grazie ad una comune stampante per tessuti.

...

Leggi il seguito »

Perché è così difficile comprare un OnePlus One? Ce lo spiega Carl Pei

22 novembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Se volete un OnePlus One, o avete cercato di acquistarlo, avrete sicuramente dovuto fare i conti con il suo tortuoso meccanismo di acquisto. Inviti, vendite flash, pre-ordini momentanei e strategie forse terribilmente sbagliate per quanto riguarda il sistema di commercializzazione: tuttavia per un telefono di appena 299€, visto quello che può offrire, un pizzicotto sulla pancia possiamo concedercelo. Dotato di caratteristiche di fascia alta con un prezzo low-end, il OnePlus si è candidato ad essere – per qualcuno - una vera alternativa al Nexus 6 di Google che ha invece puntato su un dispositivo premium (soprattutto nel prezzo).

Ma perché è così difficile ottenere un OnePlus One?

OnePlus...

Leggi il seguito »