Il creatore di Android lascia GOOGLE

31 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Android, sistema operativo per dispositivi mobili sviluppato da Google, sulla base del kernel Linux, perde il suo creatore. Dopo 9 anni di “militanza” in Google, infatti, Andy Rubin lascia il colosso di Mountain View per fondare una società incubatrice di start-up legate al mondo dell’hardware.

Rubin è divenuto famoso per essere stato il co-fondatore della società alla base Android. 

A confermare le dimissioni è stato Larry Page, il CEO del motore di ricerca, che ha ringraziato Rubin per il lavoro svolto all’interno dell’azienda e per aver «creato qualcosa di davvero incredibile» con Android, che si è affermato negli anni come il sistema operativo...

Leggi il seguito »

WhatsApp, telefonate VOIP. Quando?

31 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Il noto client di messaggistica mobile Whatsapp sta pensando di aumentare la sua offerta aggiungendo alla famosa chat anche le chiamate VOIP. Questa nuova implementazione fu annunciata nel lontano Febbraio e ci si aspettava che a distanza di qualche mese venisse rilasciata. Cosi non è stato.

Ci sono stati alcuni dei problemi, ha spiegato Koum all’evento Code/Mobile, riguardanti la cancellazione del rumore con l’accesso a più microfoni, altri la volontà del team di WhatsApp di far funzionare il servizio anche dove manca copertura o viene ancora usato il protocollo di rete 2G-Edge, cioè nei paesi in via di sviluppo.

La maggior parte dei nuovi utenti WhatsApp, ora a quota 600 milioni, arriva infatti da India e Brasile

A...

Leggi il seguito »

Apple, Tim Cook: “Orgoglioso di essere gay”

31 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Per la prima volta Tim Cook parla in pubblico della sua vita privata. Il successore di Steve Jobs alla Apple, in un articolo sul Businessweek, mette da parte il suo “desiderio di privacy”. Il CEO di Apple ha dichiarato di essere gay: Lo considero uno dei più grandi doni che Dio mi abbia dato. E subito arriva il sostegno di Mark Zuckerberg: «Un leader vero, autentico e coraggioso»

Essere gay mi ha dato una più profonda comprensione di ciò che significa essere in minoranza e mi ha fornito una finestra sulle...

Leggi il seguito »

Microsoft Band, dispositivo indossabile per Windows Phone, iOS e Android

31 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Microsoft ha finalmente svelato il dispositivo indossabile per il quale da tempo circolavano indiscrezioni. Si tratta di Band ed è pensato per il fitness in maniera simile al Samsung Galaxy Fit.

Il dispositivo è compatibile con tutte le piattaforme mobile principali e cioè con Windows Phone, iOS e Android.

microsoft band

Su Windows Phone sarà disponibile anche l’integrazione con l’assistente vocale Cortana. Sui dispositivi Android troveremo un’apposito app, Microsoft...

Leggi il seguito »

Aeromobil 3.0: l’auto volante esiste

31 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Al Piooners Festival di Vienna è stata presentata Aeromobil 3.0, un nuovo prototipo di auto volante che sarà destinato alla vendita.

Nel corso degli anni si sono già visti svariati prototipi ma questo è sicuramente uno dei più concreti e con un design elegante e compatto.

Aeromobil 3.0 è il frutto di un progetto partito 25 anni fa da un’azienda slovacca con il medesimo nome. Il veicolo puo’ ospitare due persone ed anche un piccolo carico.

aeromobil 5 href="http://www.chiccheinformatiche.com/...

Leggi il seguito »

Come leggere libri gratis sui dispositivi mobili

31 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Siete degli appassionati di lettura e volete fare ciò anche su uno dei vostri dispositivi mobili o direttamente dal browser del vostro PC o MAC? E’ possibile farlo tramite Amazon anche se non siete possessori del Kindle.  Vediamo come fare.

Collegatevi al seguente link e scegliete il vostro dispositivo in base al sistema operativo. A questo punto all’interno dell’applicazione scaricata utilizzate il vostro account amazon (se non avete uno fatelo) e potrete accedere direttamente allo store e scaricare i libri gratuiti, oppure è possibile visualizzare gli ebook gratuiti direttamente sul sito a questo indirizzo.

 Volete...

Leggi il seguito »

Vulnerabilità in funzione Find my mobile di SAMSUNG

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Scoperta dal NIST (National Institute of Standards and Technology) una grave vulnerabilità di sistema all’interno della feature Find My Mobile disponibile su smartphone e tablet SAMSUNG.

Cos’è Find My Mobile?

Find my mobile permette di localizzare un telefono rubato o smarrito, di bloccarlo e di cancellare i dati in esso contenuti. Un sistema di sicurezza presente anche su dispositivi di altri costruttori come ad esempio Apple, in cui prende il nome di Find my iPhone.

Nel caso di Samsung, tuttavia, il sistema non verificherebbe correttamente la provenienza dei comandi inviati...

Leggi il seguito »

Diagnosi precoce del Cancro, Google ci sta lavorando!

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Google sta progettando particelle magnetiche per pattugliare il corpo umano in cerca di cellule tumorali e di altre malattie. Si tratta di una soluzione dal sapore assolutamente fantascientifico e forse anche per questo l’attenzione nei confronti del progetto è stata immediata, così come le supposizioni sui suoi possibili utilizzi.

A spiegare la nuova frontiera della diagnostica è Andrew Conrad, capo del team Life Sciences del laboratorio di ricerca Google X.

Intervenendo alla Digital Live Conference del Wsj, il biologo molecolare Conrad ha spiegato che l’obiettivo è fornire un sistema di allerta precoce per le malattie in modo da intervenire con un trattamento più efficace, trasformando...

Leggi il seguito »

Youtube in futuro a pagamento?

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Google starebbe pensando di inserire una qualche tipologia di abbonamento nella visualizzazione dei video di YOUTUBE. Ciòsarebbe certamente un forte cambiamento rispetto all’approccio di “sola” pubblicità utilizzato fino ad ora. A riportare la notizia è Wall Street Journal che cita il manager di Google, Susan Wojcicki, che ha assunto le redini di YouTube all’inizio dell’anno.

Google starebbe vagliando tutte le strade per aumentare i ricavi e i profitti del sito di video più famoso al mondo ed acquistato da Google per 1,65 miliardi di dollari nel 2006.

Con l’abbonamento si potrebbe accedere ai video senza pubblicità.

In passato analisti e osservatori avevano ipotizzato più volte che YouTube...

Leggi il seguito »

Milkshake per condividere tre canzoni e chattare

29 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Milkshake è una piccola app web che permette di scegliere rapidamente 3 canzoni, da YouTube e SoundCloud, per poi generare un link da spedire ad amici così da ascoltare la musica prescelta e al contempo chattare.

Non c’è bisogno di alcuna registrazione e appena il destinatario della nostra playlist aprirà il link le tre canzoni andranno in riproduzione si avrà a disposizione anche una chat in tempo reale.

L’applicativo web è piuttosto basilare e al momento non è disponibile alcun controllo del player audio, infatti una volta che la musica sarà partita non si avrà ne la possibilità di metterla in pausa ne di saltare una canzone.

...

Leggi il seguito »