Sparta: War of empires, il gioco di strategia che vi conquisterà

30 giugno 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Per un videogioco di strategia ci sono alcuni parametri fondamentali da rispettare. Sparta war of empires gioco della Plarium, è quel tipo di gioco dove grafica, interazione e giocabilità sono i perni su cui gira questo browser game. E’ un gioco ambientato nell’antica Grecia e in particolare nel momento in cui Sparta e le altre città stato vennero chiamate alle armi per affrontare l’invasione dei territori da parte di Serse, dio re a capo delle truppe persiane.

Trattandosi di un gioco di strategia viene evidenziato l’aspetto esplicativo, che però concede non poco spazio anche al divertimento e al relax. Le informazioni sono chiare e ben dettagliate, il sonoro è curato e altamente d’impatto, come si intuisce...

Leggi il seguito »

Le nuove batterie Samsung promettono autonomia doppia

30 giugno 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Si sa che il vero tallone d’achille degli smartphone di ultima generazione è la batteria che si scarica subito. Permettono oramai di fare qualsiasi cosa ma spesso è necessario effettuare un ciclo di ricarica anche dopo mezza giornata di utilizzo. Samsung, casa coreana leader nel settore degli smartphone, sembra aver individuato la sua ricetta: Grafene e silicio. Sono questi gli “ingredienti” per riuscire a migliorare la durata della batteria dei dispositivi mobili.

Il colosso sud coreano ha annunciato di aver sviluppato una tecnologia in grado di raddoppiare la capacità delle batterie al litio, grazie all’uso di un materiale siliceo per il catodo e del grafene.
Con questa nuova tecnologia e l’utilizzo dei nuovi materiali è stato stimato...

Leggi il seguito »

Roaming, da giugno 2017 stop costi aggiuntivi

30 giugno 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Buone notizie per chi va all’estero anche se solo dal 2017. E’ stato trovato l’accordo sulle tariffe telefoniche maggiorate all’estero: il “roamingsara’ abolito in tutta Europa a partire dal 15 giugno 2017. Questo tipo di proposta risale a qualche anno fa anche se poi (come capita la maggior parte delle volte) l’accordo e’ stato raggiunto solo la notte scorsa, al termine dell’ultimo negoziato fra esecutivo, Parlamento e Consiglio (il cosiddetto trilogo).

Oltre all’attesa fine del roaming, verranno fissate regole severe sulla “neutralita'” di internet, per consentire a tutti i cittadini europei di accedere senza discriminazioni ai contenuti della rete.

L’intesa...

Leggi il seguito »

Facebook, in oltre 26 mln col filtro arcobaleno

30 giugno 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

A più di 26 milioni di persone nel mondo è piaciuto il filtro arcobaleno per la propria immagine del profilo di facebook. Tale filtro è nato per esprimere il proprio supporto alla comunità LGBT dopo la sentenza della Corte suprema statunitense che ha stabilito la dignità costituzionale del matrimonio omosessuale.

Una iniziativa che, secondo il magazine Usa The Atlantic, potrebbe essere un test sugli utenti al pari di quello sulle emozioni che scatenò tante polemiche.

Queste immagini – fa sapere il social network – hanno ricevuto più di mezzo miliardo di ‘like’ e commenti (per la precisione, circa 565 milioni di interazioni).

Dopo che il fenomeno è diventato virale la testata americana The Atlantic, si è chiesta se l’operazione non...

Leggi il seguito »

Lo smartphone più veloce del 2015 è

30 giugno 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Secondo uno studio condotto dal sito TomsGuide, che ha analizzato i principali smartphone di fascia alta, è il Galaxy S6 lo smartphone più veloce del 2015 in assoluto. La logica vorrebbe che in questa classifica l’iPhone 6, principale rivale del Galaxy S6, occupi il secondo posto, ma la realtà è che sul secondo gradino del podio si trova il G4 di LG, che relega il cellulare di Apple al terzo posto.

test-velocita2-galaxy-s6

La...

Leggi il seguito »

La polizia di stato scende in campo per la protezione dello shopping online, ecco una guida

29 giugno 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Al Polizia di stato, con l’avvicinarsi del periodo estivo quando il fenomeno delle truffe sembra acutizzarsi, complice anche la ricerca di offerte a bassissimo costo per le tanto attese vacanze, ha diramato una mini guida per aiutare l’utente a non cadere nelle insidie del web

1. Utilizzare software e browser completi ed aggiornati

Potrà sembrare banale, ma il primo passo per acquistare in sicurezza è avere sempre un buon antivirus aggiornato all’ultima versione sul proprio dispositivo informatico. Gli ultimi sistemi antivirus (gratuiti o a pagamento) danno protezione anche nella scelta degli acquisti su Internet. Per una maggiore sicurezza online, inoltre, è necessario aggiornare all’ultima versione disponibile il browser utilizzato per navigare...

Leggi il seguito »

Asus VivoWatch disponibile in Italia a 149€

28 giugno 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

 

Asus ha annunciato l’arrivo nel nostro Paese del suo VivoWatch, uno smartwatch che sicuramente interesserà chi pratica fitness.

Asus VivoWatch ha un case in acciaio ed ha certificazione IP67 che gli consente di essere immerso fino ad un metro di profondità.

478d6b68cdbe08054f89043a55c2724ec4829d25.ASUS-VivoWatch_3_w580_h580 href="http://www.chiccheinformatiche.com/...

Leggi il seguito »

Amazon si rinnova, consegna 1 giorno gratis e fumetti Marvel

28 giugno 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Amazon si rinnova ed ora consente agli abbonati di Amazon Prime di poter usufruire della spedizione 1 giorno, dove disponibile, gratuitamente. Inoltre ha anche stipulato un accordo con Marvel in modo da offrire i famosi fumetti sul proprio store

Gli abbonati Amazon Prime potevano già da tempo usufruire della spedizione 1 giorno pagando un sovrapprezzo di circa 4€ per ogni prodotto. Da qualche giorno non sarà più necessario pagare il sovrapprezzo e si potrà quindi usufruire della spedizione 1 giorno gratuitamente.

Attualmente la spedizione 1 giorno è disponibile in circa 6000 comuni italiani e Amazon fa sapere che sta continuando a incrementare questo numero, per i restanti c’è la spedizione 2-3 giorni.

Questi cambiamenti hanno...

Leggi il seguito »

Come eliminare Coupon titan dal PC | ads by coupontitan

27 giugno 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Ci segnalano, sempre nella nostra sezione ‘scrivi all’esperto’ la presenza dei malware COUPON TITAN su di un PC. Nello specifico il nostro lettore ci chiedE: ho preso il pc e alla prima ricerca mi sono apparse pubblicità con scritto ads by coupontitan. Ricercando su Google ho installato qualche antimalware che consigliavano ma non è servito a nulla. Ho provato con alcuni programmi ma non andava via. come posso rimuoverlo?

COUPON TITAN è un software malevolo che si installa nel PC dell’utente a sua insaputa, spesso quando vengono installati programmi free e l’utente non fa attenzione a ciò che installa.

Ecco su alcuni PC come si presenta

...

Leggi il seguito »

Errore nello script della pagina all’avvio, come risolvere?

27 giugno 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Nella nostra sezione ‘scrivi all’esperto’ un nostro lettore ci segnala l’errore in oggetto. Questo errore si verifica per lo più quando si utilizza il browser Microsoft INTERNET EXPLORER.

Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura:

  1. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui. Se avete Windows 8 o Windows 8.1 start => esegui non c’è, consigliamo di aprirlo premendo il tasto logo WindowsImmagine del tasto logo Windows+R
  2. Nella casella Apri digitare Regsvr32 urlmon.dll, quindi...

    Leggi il seguito »