Iphone 6C, spuntano sul web delle immagini

31 marzo 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Uno dei tanti siti americani che pubblicano ogni giorno notizie su Apple ha scovato (al momento non si sa se siano un fake) delle foto relative alla scocca posteriore dell’iPhone 6C. Queste foto calzano a pennello rispetto all’indiscrezione secondo cui Apple potrebbe aggiornare i dispositivi da 4″ dopo che, l’anno scorso, vi è stato il lancio di iPhone 6 e 6 Pluscon schermi da 4,7″ e 5,5″.

iphone 6c

Il design appare lievemente più arrotondato, quel tanto che basta per rendere il dispositivo più...

Leggi il seguito »

Super Mario 64 HD Remake, giochiamoci dal browser

31 marzo 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

A 20 anni dalla sua uscita (da parte della NINTENDO) i giocatori amano ancora pazzamente il buffo idraulico. Probabilmente per alcuni il gioco originale risulta un po’ troppo datato, ma con un po’ di impegno Super Mario 64 può trasformarsi in un videogame attuale e incredibilmente divertente.

Grazie ad un remake del primo livello realizzato dallo sviluppatore Erik Roystan Ross si potrà giocare al famosissimo gioco tramite il vostro browser

Non dovrete far altro che andare su questo indirizzo, non bloccare i plug-in richiesti, scegliere il tipo di controller (tastiera o un eventuale joystick), leggere una guida dei controlli ed iniziare la partita!

Data...

Leggi il seguito »

Attenzione ai malware nei giochi | TeslaCrypt

30 marzo 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Nuova variante del famoso virus CRYPTOLOCKER (è quel virus che cripta tutti i vostri documenti e poi chiede il riscatto per ottenere la chiave di decriptazione). La variante si chiama TeslaCrypt e secondo l’analisi di Bromium Labs colpisce i gamer di circa 40 giochi online, con lo scopo di truffare gli utenti più giovani.

Stando a quanto dicono gli esperti TeslaCrypt colpisce i file relazionabili con giochi e piattaforme di gaming come RPG Maker, League of Legends, Call of Duty, Dragon Age, StarCraft, MineCraft, World of Warcraft, World of Tanks e altri popolari giochi online.

Si tratta di uno schema già utilizzato e che si concentra su documenti, foto, video e altri file standard presenti sui dispositivi degli utenti.

Il ransomware sfrutta...

Leggi il seguito »

Halo Online mostrato per la prima volta in video

30 marzo 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Halo Online, sparatutto free-to-play sviluppato dalla Cyber Interactive Studio in collaborazione con Microsoft, è stato finalmente svelato attraverso un video pubblicato da un utente di YouTube.

Il video, con una durata di 17 minuti, va a mostrare varie ambientazioni, armi e veicoli con ovviamente la tematica a cui ci ha abituato la famosa serie di videogiochi Halo.

Il gioco si basa una versione migliorata del motore grafico di Halo 3 ed una prima beta di Halo Online sarà lanciata durante aprile 2015.

Attualmente il gioco è previsto solo in Russia e ancora non si sa se arriverà anche in Europa.

...

Leggi il seguito »

Google Street View ora vi porta anche sulle Dolomiti

30 marzo 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Google Maps, in particolare parliamo della sua funzione Street View, si arricchisce sempre più di luoghi paesaggistici e dopo il Gran Canyon ora permetterà di esplorare dal proprio PC anche le Dolomiti.

Ovviamente quando si tratta di luoghi del genere le Google Car, le auto usate dall’azienda di Mountain View per mappare le strade di tutto il mondo, risultano inadatte ed è qui che intervengono i Google Trekker. Si tratta di un’attrezzatura da portare come una sorta di zaino quando si effettuano esplorazioni a piedi. google</q></font></u></strong></b></em>...<br><br><a href=Leggi il seguito »

Apple potrebbe produrre un Iphone 6C da 4 pollici

27 marzo 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

La fascia bassa di iphone potrebbe essere riproposta sul mercato. Dopo il flop dell’iPhone 5C apple ci riprova. L’idea era già emersa lo scorso inverno, e oggi torna alla ribalta grazie a un report della testata taiwanese DigiTimes. Questa fonte non è sempre affidabile, ma l’idea potrebbe avere molto senso per Apple.

Sarà in gran parte basato sull’attuale iPhone 6, con il mantenimento cioè del processore A8. Questo nuovo modello, sempre secondo le indiscrezioni, sarebbe dotato anche di NFC per Apple Pay e di Touch ID.

Stando sempre all’articolo della fonte vengono specificati anche quelli che saranno i fornitori dei display per i nuovi smartphone, vale a dire Japan Display, LG Display e Sharp per iPhone 6S Plus e iPhone 6C...

Leggi il seguito »

Galaxy S6: Quanti gigabyte liberi ci sono realmente?

27 marzo 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Si ripete la stessa cosa successa quando fu rilasciato il Galaxy s5 da parte della casa coreana, il problema dello spazio disponibile all’utente. Anche nella versione TOP DI GAMMA di Samsung, il galaxy s6, il sistema operativo occuperà (assieme alle app pre-installate) circa 9GB.

Considerando, quindi, circa 8/9GB occupati da file di sistema, è presumibile che sulla versione da 64GB ci saranno 55GB disponibili e 119GB sulla versione da 128GB.

Si tratta di un quantitativo di memoria che comunque potrà variare tra paese e paese a seconda dei programmi inseriti nelle varie personalizzazioni firmware (in Italia potremmo trovare app non presenti all’estero e viceversa).

...

Leggi il seguito »

Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 avrà lo scanner dell’iride

26 marzo 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Tempo fa già si parlò dell’intenzione di Samsung di aggiungere uno scanner dell’iride al suo Galaxy S4 ma poi la cosa non si concretizzò. Pare pero’ che questa volta avremo davvero uno scanner dell’iride su un dispositivo Samsung.

Ad annunciarlo ci ha pensato lo SRI (Stanford Research Institute) che tramite un comunicato stampa ha fatto sapere che i dispositivi di nuova generazione realizzati da Samsung faranno utilizzo della tecnologia IOM (Iris On Move), ovvero quella che permette il riconoscimento dell’iride con uno sguardo. Il primo dispositivo a farne utilizzo dovrebbe essere del Galaxy Tab Pro 8.4.

Ovviamente si tratta di una implementazione tutta orientata alla sicurezza del mondo enterprise ma non si esclude...

Leggi il seguito »

Samsung in procinto di acquistare AMD?

26 marzo 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Sul web circolano indiscrezioni circa l’intenzione di Samsung di acquistare AMD. Quest’ultima è un’azienda che produce processori e schede video (dopo aver acquisito tempo fa ATI) sfidando Intel e NVIDIA.

Non si tratta della prima volta in cui si sente parlare di una cosa del genere, infatti nel 2007 un dirigente dell’azienda sudcoreano fece sapere che l’interesse per un’acquisizione del genere c’era dato che si tratta di un settore remunerativo.

Un’acquisizione del genere consentirebbe a Samsung di acquisire un forte known-how, unendolo a quello già sviluppato con le proprie divisioni CPU e GPU, potendolo sfruttare sia in ambito computer che in quello mobile. Inoltre oltre ad una questione di prodotti...

Leggi il seguito »

Una spazzola che fa i selfie, ecco Selfie brush

26 marzo 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Oramai in tecnologia non si sa più cosa inventarsi. Visto che la moda del momento (anche tra i VIP) è quella di scattarsi dei selfie ecco Selfie brush. Selfie brush è una invenzione che nasce dall’incontro tra una spazzola e una custodia per smartphone: da un lato ci sono le setole, dall’altro l’alloggiamento per inserire lo smartphone.

selfie_brush_spazzola_cover_per_selfie

È dotata di un mini specchietto ai lati...

Leggi il seguito »