Come scaricare VIDEO e MUSICA da YouTube | Guida 2014

20 aprile 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Molti utenti nella sezione “scrivi all’esperto” ci chiedono delle tecniche su come scaricare video da Youtube. Ormai è un’operazione semplicissima. Sul web girano decine di servizi, programmi, plugin ed estensioni per scaricare in pochi attimi qualunque video. Vediamone alcuni

VIDEO

Save Media: è un servizio online per scaricare video da YouTube facilmente e senza perdere tempo. Per effettuare il download di un filmato con Save Media, non dovrete far altro che collegarvi al sito di YouTube e scegliere il video che volete scaricare. Una volta andati sul video che vi interessa sostituite la prima parte del suo URL con l’indirizzo savemedia.com (es....

Leggi il seguito »

vstau ha chiuso i battenti?

20 aprile 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Uno dei siti più famosi di download di riviste e quotidiani online (vstau.info) da qualche ora non è più raggiungibile. Potrebbe esser stato chiuso dalle autorità. Abbiamo fatto qualche prova e richiamandolo tramite siti esterni sembra che non sia raggiungibile nemmeno dall’estero.

Quindi ciò potrebbe far pensare ad un problema temporaneo del sito o ad una chiusura completa. Ricordiamo, infatti, che nella maggior parte dei casi di parla di oscuramento di questi siti solo per l’italia.

In questo caso, invece, il sito non è funzionante nemmeno dall’estero. Abbiamo contattato gli amministratori del sito per ricevere notizie in merito, vi terremo aggiornati nelle prossime ore.

Continuate a seguirci!

**AGGIORNAMENTO**

20...

Leggi il seguito »

Do a Barrel Roll, Tilt, Recursion 3 effetti carini da fare su google

19 aprile 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Google inserisce spesso nel suo motore di ricerca degli Easter Egg, ovvero dei contenuti divertenti difficili da scovare ma facili da diffondere. Vi segnaliamo alcuni di essi in questo articolo.

Il più famoso sicuramente è quello della rotazione dello schermo che avviene scrivendo nel campo di ricerca: Do a Barrel Roll

Altro divertente effetto ci viene dato digitando tilt – lo schermo del pc si distorcerà

Scrivendo invece Recursion google andrà in una funzione ricorsiva chiedendovi n volte se ciò che stavate cercando era recursion

...

Leggi il seguito »

Samsung Galaxy S5 vs Iphone 5S, chi è il migliore?

19 aprile 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Come spesso avviene quando una delle due concorrenti rilascia un prodotto anche stavolta abbiamo realizzato il confronto tra i due prodotti di punta del settore mobile di Apple e Samsung, parliamo di Iphone 5S e Galaxy S5. Va fatta una doverosa premessa: L’iPhone 5S è lo smartphone più “vecchio”, rilasciato circa 7 mesi fa.

galaxy s5 iphone 5s

Display (meglio Samsung)

Il display retina dell’iPhone 5S da 4 pollici ha una risoluzione di 136×640 pixel,...

Leggi il seguito »

Sony Xperia Z2 raffreddato con tecnologia heatpipe

19 aprile 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Secondo il sito Digitimes l’Xperia Z2 di Sony sarebbe raffreddato con heatpipe, al cui interno scorre un liquido refrigerante.

Vediamo per chi non lo sapesse cos’è l’heatpipe: si tratta di un tubo metallico cavo riempito con liquido refrigerante che trasporta il calore per evaporazione e condensazione, in un ciclo continuo.

Sony Xperia Z2

In pratica quando il liquido entra in contatto con un chip caldo evapora, portando il calore lontano, verso la parte più fredda dove il vapore rilascia il calore...

Leggi il seguito »

Bonus busta paga, ecco la ripartizione dei soldi in base al reddito | DEF 2014

18 aprile 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Sono contento perchè smentiamo i gufi che hanno più volte auspicato che non ci fossero le coperture e perchè in generale si avvia un percorso di rioganizzazione dello stato“. Così Matteo Renzi, presidente del consiglio dei ministri, ha annunciato il decreto approvato che porterà circa 80€ in più nelle tasche degli italiani? Vediamo come saranno ripartiti i soldi in base alla fasce di reddito.

In questa semplice tabella vi illustriamo la progressione dei vari bonus previsti dal Governo Renzi, a partire dal mese di maggio

...

Leggi il seguito »

CAPTCHA violati da Google

18 aprile 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Google è riuscita a scrivere algoritmi in grado di leggere anche i CAPTCHA distorti con una probabilità di correttezza del 99.8%.

Una percentuale molto alta e probabilmente anche più alta di quella raggiunta dagli stessi umani che a volte hanno bisogno anche di più tentativi prima di riuscire nell’intento di scrivere correttamente il testo distorto riportato in un’immagine.

reCAPTCHA è un tipo di CAPTCHA portato avanti dalla stessa Google dove da qualche anno stati aggiunte anche immagini contenenti numeri civici così da ostacolare maggiormente i bot e allo stesso tempo censire le strade di Google Maps, attraverso le foto di Street View, grazie all’aiuto di milioni di persone.

Nel caso dei reCAPTCHA il nuovo algoritmo...

Leggi il seguito »

Shazam sarà integrato in iOS 8

18 aprile 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Arriva una prime indiscrezioni riguardante una nuova funzione che sarà introdotta dalla nuova versione del sistema operativo di mobile di Apple, iOS 8. Si tratta del riconoscimento dei brani musicali e sarà realizzato integrando i servizi di Shazam all’interno del sistema operativo.

Apple sarebbe quindi a lavoro su una funzione che permetterà di conoscere il nome del brano e dell’artista stando in ascolto sul microfono di un iPhone o iPad.

Stando all’indiscrezioni pare che il colosso di Cupertino stia collaborando con Shazam Entertainment Ltd per integrare i suoi database e funzioni di riconoscimento.

Non si esclude che la cosa possa anche essere integrata con Siri permettendo di avviare la ricerca attraverso di essa,...

Leggi il seguito »

Lo smartphone che ha la batteria più duratura è della philips | Philips W6618

18 aprile 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Sicuramente uno dei talloni d’achille degli smartphone di ultima generazione è la batteria amici lettori di chiccheinformatiche. Spesso per il troppo utilizzo non si arriva neppure a completare una giornata che c’è bisogno di ricaricare nuovamente il dispositivo.

Alcuni produttori come Philips, si stanno rendendo conto che per una nicchia formata da sempre più utenti, l’autonomia è una priorità assoluta e per questo ha lanciato sul mercato cinese un nuovo smartphone chiamato Philips W6618 che include una batteria dalla capacità di 5.300 mAh, quando normalmente gli altri smartphone offrono batterie tra i 2.000 e 3.500 mAh, che garantisce fino a 33 ore di conversazione continua e oltre due mesi in modalità stand-by

...

Leggi il seguito »

Facebook avviserà se ci sono Amici nei dintorni

18 aprile 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Una notifica  ci avviserà se qualcuno dei nostri ‘Amici’ di Facebook si trova nei dintorni. Questa nuova funzionalità del social network sarà attivata nelle prossime settimane negli Usa con un aggiornamento nelle applicazioni mobili per iOS e Android.

‘Nearby Friend’, questo il nome, sarà “opzionale”: gli utenti potranno decidere se abilitarla o meno.  Facebook Nearby Friends sfrutta infatti i dati di localizzazione provenienti degli smartphone per offrire un avviso – nonché una rappresentazione grafica – circa la prossimità dei nostri amici.

La differenza rispetto ad altri servizi analoghi sta nel fatto che Nearby Friends si preoccupa non tanto di mostrare su una mappa dove si...

Leggi il seguito »