L’App che risolve le equazioni fotografandole

23 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Avete problemi con la Matematica? Per gli studenti arriva un aiuto dalla tecnologia. L’app presentata in questi giorni da MicroBlink potrebbe essere una manna dal cielo per tutti quei studenti in difficoltà. Basta infatti effettuare una fotografia, tramite lo smartphone, dell’equazione che non sapete risolvere e PhotoMath vi fornirà il risultato all’istante, subito sotto all’equazione, con tanto di elenco dei passaggi per arrivarci.

Photomath naturalmente non vuole essere uno strumento per truffare la scuola ma piuttosto un aiuto allo studente, che potrà usarla per esaminare la soluzione di un problema e comprendere dettagli che ancora gli sfuggono. La tentazione di abusarne...

Leggi il seguito »

Nokia Here Maps anche per Android – Download APK

23 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

La versione di Nokia HERE Maps per smartphone Android è stata rilasciata ufficialmente. Da oggi, quindi, i dispositivi che hanno come sistema operativo perché 4.0 o superiore possono installare questa applicazione, quindi l’applicazione mappe di Nokia.

nokia here maps android

Vediamo un pò di caratteristiche dell’applicazione

  • Permette la Navigazione Offline con mappe interattive e guida vocale
  • Disponibilità di Mappe da scaricare per...

    Leggi il seguito »

Jailbreak iOS 8, è già disponibile

23 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Il noto team di hacker cinesi, specializzati su dispositivi Apple, soprannominato Pangu, ha rilasciato il jailbreak per iOS 8 – 8.1, a poco meno di 40 giorni dalla pubblicazione di iOS 8. Il link per il download è disponibile sulla pagina ufficiale di Pangu.

Per il momento il jailbreak è disponibile in versione per soli sviluppatori e solo per ambienti Windows. La versione per Mac dovrebbe essere presto disponibile per il download. Il pacchetto eseguibile consente infatti di completare correttamente l’operazione di jailbreak su tutti i dispositivi Apple, iPhone 6 e iPhone 6 Plus inclusi, ma l’installazione di Cydia non verrà eseguita automaticamente dal programma, bensì dovrà essere compiuta a mano dall’utente.

I...

Leggi il seguito »

Siti pirata declassati da Google!

22 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

I vertici del famoso motore di ricerca, Google, stanno pensando ad un nuovo algoritmo atto a penalizzare i siti che ospitano prodotti piratati quali film, musica, videogiochi e libri. In pratica il nuovo sistema ‘declasserebbe’ queste piattaforme nelle ricerche online.

Sarebbero alcune delle indicazioni contenute nel report ‘How Google Fights Piracy’ e dovrebbero essere applicate dalla prossima settimana. Nello stesso documento, inoltre, l’azienda spiega che con il programma Content ID ha distribuito 1 miliardo di dollari ai detentori di copyright su YouTube

Il programma Contentd ID è stato istituito nel 2007 per eseguire la scansione sui contenuti generati degli utenti e individuare le violazione del diritto...

Leggi il seguito »

Microsoft Lumia mette fine al brand Nokia

22 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Microsoft ha dato via al rebranding della divisione mobile di Nokia. Tra non molto sarà infatti conosciuta solamente come ‘Microsoft Lumia’.

L’azienda di Redmond ha già provveduto a reindirizzare i visitatori del sito nokia.com al nuovo microsoft.com/mobile.

Il nuovo marchio Microsoft Lumia arriverà dapprima in Francia e lo si potrà notare su tutti i vari profili dei social media come Facebook e Twitter.

Anche le applicazioni ufficiali realizzate da Nokia saranno riconosciute solamente dal brand ‘Lumia’.

Bisognerà attendere l’arrivo di un nuovo dispositivo Windows Phone realizzato dalla divisione mobile di Microsoft per capire quale marchio sarà utilizzato sui dispositivi...

Leggi il seguito »

Gmail 5.0 supporterà anche altri servizi come Outlook e Yahoo Mail

22 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

 Google in concomitanza dell’arrivo del nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop ha preparato una nuova app Gmail con grafica rinnovata (Material Design) che supporterà anche altri servizi di posta come Outlook e Yahoo Mail.

Basterà infatti uno swipe per passare da un account all’altro e i passaggi da una maschera all’altra avverranno con animazioni più naturali grazie al Material Design.

Per il momento la nuova app Gmail non è ancora disponibile ma ci si aspetta che arrivi presto sul Google Play Store.

...

Leggi il seguito »

Come installare SKY GO su tutti i dispositivi Android

22 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Sky Go è il servizio che permette la visione dei canali Sky tramite il proprio computer, tablet e smartphone, Windows Phone, Android e iOS. Il servizio è fruibile senza costi aggiuntivi da oltre 1 600 000 abbonati Sky e aperto ai tutti i clienti anche senza il servizio HD attivo e con una connessione mobile Wi-Fi o 3G, il servizio permette di vedere una selezione di 33 canali della piattaforma che comprendono: intrattenimento, sport, calcio, documentari, informazione e bambini e la sezione di Sky On Demand con oltre 1000 titoli.

Abbiamo avuto moltissime segnalazioni di utenti che non riescono ad usare il servizio sul proprio dispositivo Android. Per poter risolvere il problema su un dispositivo con o senza Root, oppure non inserito tra quelli compatibili, è possibile trovare...

Leggi il seguito »

OnePlus One: prenotazioni aperte, ecco come averlo

22 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

OnePlus One è uno degli smartphone Android più avanzati e completi che al momento siano sul mercato. Il dispositivo, infatti, dispone di un grande display da 5.5 pollici e di una risoluzione da 1920×1080 pixel che è fra le più elevate attualmente in circolazione.

Ecco una serie di funzionalità avanzate

  • Modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente
  • fotocamera da 13 megapixel che permette di scattare foto con una risoluzione di 4128×3096 pixel e di registrare video in 4K
  • Spessore di 8.9mm
  • Copertura Gorilla Glass 3, 3 GB di RAM e CPU Qualcomm Snapdragon 801 (2.5 GHz)

La notizia di oggi è che sarà liberamente prenotabile in Italia dal 27 ottobre...

Leggi il seguito »

Apple commenta i recenti attacchi contro iCloud e suggerisce alcune misure di sicurezza

22 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Apple ha di recenti rilasciato una dichiarazione circa i recenti attacchi contro iCloud.com. La società di cupertino ha affermato di essere a conoscenza di tali attacchi, e ha suggerito agli utenti alcune misure di sicurezza da adottare per salvaguardare la sicurezza dei propri dati quando utilizzano il sito iCloud.

Eccovi il comunicato

Il sito web di iCloud è protetto con un certificato digitale. Se gli utenti ricevono un avviso di certificato non valido nel loro browser quando visitano il sito www.icloud.com, dovrebbero prestare molta attenzione a tale avviso e non dovrebbero procedere (con il log-in). Gli utenti non dovrebbero mai inserire il proprio ID Apple o la password in un sito che presenta un avviso di questo tipo. Per verificare...

Leggi il seguito »

Attenzione al virus ransomware che attacca i Comuni e chiede il riscatto!

20 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

L’ultimo ransomware che segnaliamo, amici lettori, viene dalla Russia. Questa volta a farne le spese sono stati i siti istituzionali di Comuni ed Enti pubblici.  Da mercoledì si sta infatti diffondendo questo nuovo virus che blocca totalmente tutti i sistemi informatici e nulla possono gli antivirus anche più aggiornati utilizzati dagli esperti IT degli Enti pubblici.

Alcuni antivirus hanno già fatto in tempo ad aggiornarsi e a bloccarlo. Dopo aver rubato la rubrica di posta elettronica di un qualche ufficio in una qualunque città, che spesso contiene gli indirizzi di altri Comuni, il virus spedisce a nome dello stesso ufficio il file «Compenso.Pdf» seguito da una lunga linea continua.

Provenendo l’email...

Leggi il seguito »