BOLLO AUTO:perchè non pagarlo ? Buongiorno cari lettori di TI POSSO AIUTARE GRATIS | BUFALA

4 marzo 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Da qualche giorno circola su facebook una nuov a bufala che, in poco tempo, ha attirato la condivisione di circa 50.000 utenti del famoso social network. In effetti l’utente che l’ha postata (un certo claudio) ha solo ripreso ciò che veniva scritto da un certo Alfredo sul blog di Beppe Grillo nel 2013

Ecco cosa dice la bufala

BOLLO AUTO:perchè non pagarlo ? Buongiorno cari lettori di TI POSSO AIUTARE GRATIS !?! Sono un dipendente dell’agenzia riscossioni tasse,la tanto,anzi tantissimo odiata EQUITALIA Oggi volevo parlarvi di una mia ESPERIENZA DIRETTA con una delle tante cose, ILLEGALI,che vi sono in Italia,cioè il pagamento...

Leggi il seguito »

Perché non è possibile trovare una rete wireless?

4 marzo 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Avete un sistema operativo windows e non riuscite a collegarvi in wifi? Vediamo alcune impostazioni da verificare per risolvere il problema

Per visualizzare un elenco delle reti wireless

WINDOWS 8 e 8.1

Scorrete rapidamente dal bordo destro dello schermo e quindi selezionate Impostazioni. Se usate il mouse, posizionate il puntatore nell’angolo superiore destro dello schermo, muovetelo verso il basso e quindi fate clic su Impostazioni. Toccate o fai clic(a seconda del dispositivo che avete) sull’icona della rete wireless (...

Leggi il seguito »

Android 5.1 Lollipop scovato su Nexus 4 e Nexus 6

4 marzo 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Sono state trovare nuove tracce riguardanti l’arrivo della nuova versione del sistema operativo mobile di casa Google, Android 5.1 Lollipop.

Già vi era stata una conferma indiretta da parte di Google sul sito indonesiano di Android One, il programma pensato dall’azienda di Mountain View per i Paesi meno sviluppati per la realizzazione di dispositivi economici con supporto alle ultime versioni Android.

I nuovi avvistamenti di Android 5.1 arrivano dall’issue tracker del browser Chromium dove sono presenti riferimenti a build già identificate come Android 5.1 (LMY36B e LMY40).

...

Leggi il seguito »

Spartan, nuovo browser Microsoft con Cortana in video

4 marzo 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Negli ultimi tempi continuano a trapelare informazioni riguardanti il nuovo sistema operativo Windows 10 ed ora arriva anche un video che ritrae il nuovo browser Spartan all’opera.

“Spartan” è il nome in codice del browser di nuova concezione di casa Microsoft che ha deciso di districarsi da Internet Explorer. Infatti Microsoft anche se rilascerà aggiornamenti per Internet Explorer per una questione di compatibilità ha deciso di voltare pagina sviluppando un browser che non sarà costretto a portarsi dietro tutte le reminiscenze dei vecchi Internet Explorer in modo da adattarsi meglio ai nuovi standard garantendo ottimizzazioni e prestazioni elevate.

WinBeta ha pubblicato un video su YouTube dove mostra il funzionamento di...

Leggi il seguito »

Questa è la faccia di Elena Lenina, una demente che ha dipinto il suo gatto di rosa per abbinarlo al suo abito | BUFALA

3 marzo 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

In queste ore si sta diffondendo a macchia d’olio una notizia bufala, a riprenderla anche dei VIP. La storia è velocissima, una starlette russa di nome Elena Lenina per andare ad un party ha fatto tingere di rosa il proprio gatto. Secondo la bufala che sta circolando questo gatto è morto poco dopo a causa del trattamento colorante

La bufala della morte del piccolo gatto è apparsa sul Daily Mail, in seguito ripresa da numerosi giornali nazionali ed internazionali. Non solo, la notizia è stata pubblicata sui social network anche da molti personaggi del mondo dello spettacolo, irritati per l’accaduto,...

Leggi il seguito »

Microsoft presenta una tastiera pieghevole per qualsiasi dispositivo

3 marzo 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Al Mobile World Congress l’azienda di Redmond ha presentato anche un interessante accessorio. Si tratta di una tastiera pieghevole bluetooth compatibile con la maggior parte dei dispositivi mobili (iPhone, iPad, Android e Windows Phone).

La tastiera è chiamata “Universal Foldable Keyboard” e si trasporta facilmente dato che è sottile, leggera e pieghevole. L’autonomia arriva a 3 mesi con una singola ricarica ed è possibile abbinarla a più dispositivi.

Il prezzo dovrebbe essere di 99$ e dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di luglio.

//www.youtube.com/watch?v=WyhGGIkvAZU

...

Leggi il seguito »

Google al lavoro su algoritmo antibufale

3 marzo 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Google è al lavoro su un nuovo algoritmo che gli consentirà di mostrare i risultati delle ricerche ordinandoli, oltre che per popolarità, anche per affidabilità.

Spesso mentre navighiamo sul web e siamo alla ricerca di qualcosa ci si imbatte in siti contenenti informazioni che poi si rivelano fasulle o delle vere e proprie “bufale”.

E’ stato pubblicato un articolo, su Arvix.org, che descrive questo nuovo sistema denominato “Knowledge-Based Trust” che analizza tutti i fatti e le affermazioni contenute all’interno delle pagine web effettuando dei confronti con il Knowledge Vault, una gigantesca base dati dove sono raccolte tutte le informazioni considerate attendibili.

Il...

Leggi il seguito »

Regaliamo 58 Samsung SMART TV 32”, che non può essere venduto perché il suo scatola è stato aperto e sono stati utilizzati per l’esposizione nei negozi” | BUFALA

3 marzo 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Ennesima bufala che circola in rete e che riguarda Samsung. Dopo quella relativa agli smartphone adesso arriva quella sulle TV. Il modus operandi è sempre lo stesso, una pagina facebook in cui pubblicizzare la cosa con tanto di visto (pagina verificata) che fa sembrare la pagina autentica (di samsung)

Peccato che è tutta una bufala

Il messaggio dice

smarttv samsung truffa

Regaliamo 58 Samsung SMART TV 32” , che non può essere venduto perché il suo scatola è stato aperto e sono stati utilizzati...

Leggi il seguito »

IKEA, ecco i mobili che ricaricano gli smartphone

2 marzo 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

IKEA, azienda multinazionale fondata in Svezia da Ingvar Kamprad, ha annunciato al Mobile World Congress di Barcellona una nuova linea di mobili e complementi che integrano lo standard di ricarica senza fili ‘QI’, adottato anche sui nuovi smartphone Galaxy S6 presentati da Samsung.

Questi mobili hi-tech arriveranno sugli scaffali europei e americani a metà aprile, per poi essere venduti a livello globale.

ikea ricarica wireless

Si tratta di comodini, scrivanie, tavolinetti,...

Leggi il seguito »

Come eliminare Linkey dal computer | linkey.project.com

2 marzo 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Linkey o Linkey Project è un plugin del browser che spesso si installa a vostra insaputa (tramite programmi free) nel vostro PC. Una volta installato nel browser mostra dei collegamenti rapidi a delle pubblicità. E ‘compatibile con Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox.

Oltre a offrire link pubblicitari, nella maggior parte dei casi da noi analizzati, modifica anche la vostra homepage con linkey.project.com. Il sito in questione appare come un motore di ricerca e nei risultati mostra molte pubblicità

Eccovi una schermata di come si presenta

...

Leggi il seguito »