Attenzione al falso sito The Pirate Bay

19 dicembre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Dalla chiusura recente di PIRATE BAY, famoso sito P2P, ogni giorno nasce un sito clone o qualcuno che s’inventa qualcosa. Ieri vi abbiamo dato la notizia che gli autori si sono presi un tempo per meditare se entrare nuovamente in gioco su nuovi host o abbandonare tutto e oggi, invece, segnaliamo un falso sito che nasconde delle insidie.

Il sito in questione si chiama ThePiratebay.cr ed è un falso, un’imitazione pericolosa del servizio originale.

Mr 10100100000, uno degli admin del sito originale, s’è espresso cosi su questi numerosi mirror site spuntati negli ultimi giorni

presentavano negli archivi materiale fasullo e pubblicità contenenti malware e virus, mettendo in guardia gli utenti degli stessi ma non condannando a priori iniziative...

Leggi il seguito »

WordPress vulnerabile al malware SoakSoak

18 dicembre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Un malware, chiamato SoakSoak, ha infettato circa 100000 siti web basati su WordPress e Google li ha cominciati ad aggiungere uno dopo l’altro alla sua blacklist.

Dopo un’indagine si è risaliti alla causa che ha reso vulnerabili tutti questi siti web basati su WordPress. La vulnerabilità in realtà non è dovuta al CMS in se per se ma bensì ad un plugin, Slider Revolution, utilizzato per la realizzazione di gallerie fotografiche.

Lo sviluppatore del plugin ha provveduto a rilasciare un aggiornamento ma in ogni caso dovranno essere i webmaster a preoccuparsene dato che l’auto-update è stato aggiunto solo sulla nuova versione.

Sfruttando la vulnerabilità del plugin i malintenzionati riescono ad installare una backdoor...

Leggi il seguito »

Facebook, addio alle foto imbarazzanti grazie all’assistente virtuale “Al”

18 dicembre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Per il social network più famoso al mondo è in arrivo una nuova interessante funzione, si tratta di un assistente virtuale che si chiamerà “Al”.

“Al” aiuterà gli utenti evitando a quest’ultimi di pubblicare foto troppo compromettenti, rilevate grazie a speciali algoritmi, o in alternativa li aiuterà ad escludere le persone a cui non farebbe piacere vedere le nostre foto.

Una domanda ricorrente che sarà proposta dall’assistente sarà simile a questa: 

Il tuo capo, la tua mamma, la tua fidanzata: sono alcune delle persone che potrebbero vedere ciò che stai per caricare online. Sei sicuro di volerlo?

Yann LeCunn, a capo del Facebook Artificial Intelligence Research Lab, è l’artefice...

Leggi il seguito »

Regali di natale 2014: Dove comprarli a prezzi vantaggiosi

18 dicembre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Il natale si avvicina e secondo le statistiche i prodotti più venduti saranno quelli tecnologici, non una novità sicuramente. Quindi largo a smartphone e tablet su tutti, ma anche fotocamere, televisori, cuffie, ipod etc. Cerchiamo di dare qualche consiglio sui siti da consultare per trovare l’offerta che fa per voi.

Una possibile soluzione si chiama Stocktel.eu. Stocktel.eu è un portale online dedicato alla vendita di: cellulari, tablet, fotocamere e televisori a prezzi ribassati. Prodotti sempre aggiornati con gli ultimi prodotti del mercato elettronico ed occasioni uniche per gli utenti nella sezione In Promozione. Acquistate in tutta sicurezza...

Leggi il seguito »

Il Browser Una Scelta Importante: non uscirà più in Windows questo messaggio!

18 dicembre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Quanti di voi dopo aver installato un PC con Windows al primo avvio si sono visti richieste la scelta del browser? praticamente tutti visto che fino ad oggi Microsoft era obbligata a farlo. Adesso però le cose sono cambiate. Microsoft infatti ha pubblicato una nota ufficiale in cui spiega che “gli obblighi imposti dalla Commissione europea nel dicembre 2009 sono scaduti e di conseguenza la Scelta del browser non sarà più sottoposta ai nuovi utenti”.

La schermata di cui parliamo è la seguente

...

Leggi il seguito »

The Pirate Bay, si medita al rilancio

18 dicembre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Mr 10100100000, uno dei gestori di The Pirate Bay, ha rotto il “silenzio stampa” e in un’intervista a TorrentFreak ha raccontato la vicenda dal punto di vista dello staff, oltre a dare qualche indicazione sui piani futuri.

Ecco cosa ha dichiarato

Non siamo rimasti sorpresi dal raid. È una cosa che è parte del gioco. In realtà, non potrebbe importarci di meno.

L’intervento della polizia, lungi dall’essere considerato una sciagura, pare invece essere stato preso come l’occasione per una pausa di riflessione:

Quanto a lungo dovremmo andare avanti? A che scopo? Eravamo anche un po’ curiosi di vedere come avrebbe reagito il pubblico

La comparsa online di emuli della Baia...

Leggi il seguito »

Diagnosticare i disturbi del sonno tramite smartphone

17 dicembre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Soffrite di disturbi del sonno? Sentite questa, presto potrebbe esserci una soluzione vicina grazie all’utilizzo dello smartphone. Lo ha dimostrato uno studio dello Stevenson Institute of Technology, che verrà presentato a una conferenza ad aprile, che nelle intenzioni dei ricercatori darà vita a una vera e propria app entro l’anno prossimo.

I ricercatori hanno testato il sistema su sei persone che dovevano tenere le cuffie sul comodino mentre dormivano, indossando allo stesso tempo anche il sistema di monitoraggio che si usa nei laboratori sul sonno, molto più complesso.

Dall’esperimento è emerso che anche senza indossare le cuffie è possibile tenere conto dei respiri con una precisione paragonabile ai sistemi professionali,...

Leggi il seguito »

Le Parole più Cercate su Google nel 2014

17 dicembre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Dopo la pubblicazione delle parole più cercate del 2014 dei motori di ricerca BING e YAHOO è la volta di quello più popolare dei motori di ricerca, Google. Accedendo allo speciale sito “Un anno di ricerche su Google” è possibile visualizzare tutte le top 10 delle ricerche in base a diverse categorie.

Noi vi anticipiamo la TOP 10 per categoria, eccola

PERSONAGGI

1- Robin Williams
2- Michael schumacher
3- Giorgio Faletti
4- Veronica Maya
5- Jennifer Lawrence
6- Robbie Williams
7- Paolo Villaggio
8- Philip Seymour Hoffman
9- Conchita Wurst
10- Jules Bianchi

VACANZE A

1-...

Leggi il seguito »

Come fare uno screenshot con iphone 6

17 dicembre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

In molti ci chiedono come si fa a “catturare” una schermata sull’ultimo prodotto di casa Apple, l’Iphone 6 e per tale motivo abbiamo deciso di fare un articolo.

La combinazione dei tasti che dovremo tenere premuti contemporaneamente è Tasto Home + Tasto di accensione / Spegnimento. Una volta che rilascerete i due tasti verrà effettuata la foto nella schermata in cui vi trovate.

Attenzione a non tenere premuto per troppo tempo questa combinazione di tasti perchè serve anche per riavviare l’iPhone in DFU Mode spegnendolo e riaccendendolo.

...

Leggi il seguito »

Captcha addio, Google inventa un nuovo sistema!

17 dicembre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Cos’è il Captcha? Sicuramente almeno una volta lo avete usato. CAPTCHA tipicamente viene utilizzato per richiedere all’utente di scrivere quali siano le lettere o i numeri presenti in una sequenza, che appare distorta o offuscata sullo schermo.  I CAPTCHA sono stati sviluppati per la prima volta nel 1997 dal settore ricerca e sviluppo di AltaVista capitanato da Andrei Broder, per impedire ai bot di aggiungere URL al loro motore di ricerca. Si cercava di creare immagini resistenti agli attacchi degli OCR e così consultarono il manuale degli scanner della Brother e utilizzarono al contrario le indicazioni sulle situazioni da evitare, per ricreare una pessima situazione: caratteri storti, con font diversi, sfondi non omogenei eccetera. Broder sostenne che l’introduzione...

Leggi il seguito »