Come aumentare spazio Dropbox gratis

27 maggio 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Dropbox è un software di cloud storage multipiattaforma, che offre un servizio di file hosting e sincronizzazione automatica di file tramite web. Il programma è disponibile per tutte le piattaforme e risulta uno dei più usati dagli utenti. Gli stessi utenti ci chiedono se c’è un modo per aumentare lo spazio, gratis ovviamente (visto che il servizio prevede anche degli account premium)

Tutti gli iscritti a Dropbox hanno diritto a soli 2GB di archiviazione ma esistono dei modi per aumentare spazio Dropbox in maniera totalmente gratuita e senza alcuna scadenza di tempo.

Tour iniziale

Il tour iniziale di Dropbox prevede una serie di brevi e semplici operazioni che permettono di ottenere 250MB di...

Leggi il seguito »

“Che schifo Napoli”, la pagina razzista che Facebook non vuole cancellare

27 maggio 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Ci giungono segnalazioni per una pagina presente su facebook. Facebook è un grande strumento di comunicazione, oltre che di pagine interessanti e di spunti di dibattito meritevoli, anche di veri e propri esempi di bassezza intellettuale e morale.

È il caso della pagina-vergogna che circola in queste ore e che abbiamo già provveduto a segnalare al supporto facebook che ci ha risposto che RISPETTA GLI STANDARD!!!!!!

che schifo napoli

 

La pagina si chiama “Che schifo Napoli”, sulla...

Leggi il seguito »

Cortana anche per Android e iOS

27 maggio 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Cos’è Cortata? E’ un software di assistenza e riconoscimento vocale sviluppato da Microsoft per il sistema operativo Windows Phone. Fino a qui nessuna novità visto che per sistema operativo mobile (ios android) ha il suo assistente vocale “specifico”

cortana ios android windows phone

Microsoft, però, ha deciso di sorprendere. La società di Redmond, infatti, fa sapere, tramite il suo blog ufficiale, che Cortana, oltre che su Windows 10, sarà disponibile...

Leggi il seguito »

Solo per oggi TIM ti premia con 25 Euro di ricarica omaggio per chi ricarica direttamente online | ATTENZIONE

26 maggio 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Attenzione alle email truffa che stanno circolando in questi giorni e che promettono 25 Euro di ricarica omaggio per chi ricarica direttamente online.

La mail indica un link RICARICA ADESSO che se cliccato vi riporta ad una pagina web del tutto simile a quella della TIM. Vi chiede i dati della vostra carta di credito o di paypal. State attenti perchè se inserite questi dati vi vengono rubate informazioni e quindi di conseguenza soldi.

L’oggetto della mail, almeno nel mio caso, indicava una cosa del genere  Rісаrіса: 625553042

Vi pare che la TIM effettui promozioni del genere con email “strane” e messaggi ancor più strani?

Fate attenzione, una statistica recente ha dimostrato che a cadere in questo tipo di trappole...

Leggi il seguito »

Bloccato il servizio Uber in tutta Italia

26 maggio 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Cos’è Uber? Uber è un’azienda con sede a San Francisco (USA) che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato attraverso un’app mobile che mette in collegamento diretto passeggeri e autisti. La società è presente in decine di città in tutto il mondo e fino ad oggi operava anche in italia

La notizia che vi segnaliamo è che Il Tribunale di Milano ha disposto il blocco della applicazione “Uber-pop” su tutto il territorio nazionale, accogliendo il ricorso presentato dalle associazioni di categoria dei tassisti che la accusavano di “concorrenza sleale”.

Una sentenza destinata ad entrare nella storia di questa eterna querelle fra i tassisti e la società californiana

Le motivazioni

Il giudice della...

Leggi il seguito »

Attenzione a quello che scrivete sul social network, si rischia il carcere!

26 maggio 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Stando ad una recente sentenza della cassazione si rischiano dai 3 ai 6 anni di reclusione per diffamazione aggravata. Quindi, chi insulta su Facebook riscia il carcere. La sentenza è nata, come riporta Rai News, in seguito a una querela del 2010: una donna, separata dal marito, lo aveva accusato di averla insultata sul popolare social network.

Inizialmente il procedimento era seguito da un giudice di pace a Roma. In seguito però alla sua dichiarazione di incompetenza, dato che su Facebook la diffamazione era aggravata “dal mezzo della pubblicità”, la decisione era passata Tribunale.

Il difensore dell’ex marito però aveva sollevato il conflitto di competenza: Facebook...

Leggi il seguito »

F1 2015, ecco un video trailer. E’ in ritardo il gioco!

26 maggio 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

F1 2015 uscirà leggermente in ritardo secondo la tabella di marcia. Codemasters ha annunciato un leggero ritardo per il simulatore di guida che sarà disponibile a partire dal 10 luglio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Per ingannare l’attesa potete dare un’occhiata al nuovo teaser trailer pubblicato dagli sviluppatori.

Il filmato dura solo una ventina di secondi, ma permette di dare una breve occhiata al nuovo motore grafico, realizzato partendo da zero e concepito appositamente per questa generazione di console

12345102030...Ultima »