iPhone 6 Plus vs Galaxy Note 4, quale scegliere?

18 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

E’ da poco arrivato sul nostro mercato il nuovo Samsung Galaxy Note 4 con un prezzo di 769€ e non può’ mancare un confronto con l’iPhone 6 Plus che in versione base costa 839€.

iphone-6-plus-vs-samsung-galaxy-note-4-teaser

Display

Entrambi i dispositivi rientrano nella categoria dei cosiddetti “phablet” dato utilizzano display dalle dimensioni generose. Infatti l’iPhone...

Leggi il seguito »

Android 5.0: ecco tutti gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento

17 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Tutti i possessori di smartphone con il sistema operativo di Google ANDROID in questi giorni sono alla ricerca di informazioni circa l’aggiornamento ad Android 5.0. Cerchiamo, tramite questo articolo, di fare un pò di chiarezza sui dispositivi che riceveranno l’aggiornamento.

Smartphone di Google

  • Nexus 4
  • Nexus 5
  • Nexus 6
  • Nexus 7
  • Nexus 9
  • Nexus 10
  • Google Play Device
  • Nexus Player

I dispositivi Google, per ovvi motivi, dovrebbero avere per primi l’aggiornamento

...

Leggi il seguito »

Google: in futuro si potrà fare chat con il medico e avere una diagnosi

17 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Cercare i sintomi su Google(sbagliando a mio parere) per capire se un vostro problema possa fare riferimento ad una malattia è una pratica comune, sebbene sconsigliata dai medici e non raccomandabile agli ipocondriaci. In futuro la ricerca potrebbe portare a una diagnosi più accurata e personalizzata rispetto alle risposte che si trovano su siti e forum.

A fornirla sarà la stessa Google, che metterà in contatto gli utenti in cerca di sintomi con un dottore, attraverso una chat video. Il servizio sarà a pagamento, ma più economico di una visita tradizionale.

Il progetto è stato definito Helpsout e stando a quanto scrivono i colleghi di Engadget, dovrebbe partire a breve la sperimentazione in Usa. Il servizio come detto offrirà una video...

Leggi il seguito »

Gentile cliente, Il suo conto PayPaI é stato limitato | TRUFFE

17 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

La truffa che segnaliamo oggi amici di chiccheinformatiche è veramente “cattiva”. Indica un ipotetico “blocco” da parte di paypal. PayPal è una società che offre servizi di pagamento online e di trasferimento di denaro tramite Internet. Ecco la mail che in questi giorni arriva sulle caselle di posta degli utenti

Gentile cliente,

Il suo conto PayPaI é stato limitato.

Per rimuovere il limite deve accedere al link sotto e proseguire con i passaggi successivi .

Click Here To Log in

Grazie.
PayPal

Attenzione!!

Se si prova a cliccare su quel link e a inserire...

Leggi il seguito »

Android 5.0 Lollipop, quando verrà rilasciato? Quali device lo supporteranno?

17 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Come spesso accade, Google ha silenziosamente annunciato il rilascio della versione 5.0 del sistema operativo mobile, denominato Android Lollipop. Si tratta “della nostra più grande ed ambiziosa release Android con più di 5 mila nuove API per gli sviluppatori”, viene sottolineato nel blog ufficiale.

Una Ui completamente rinnovata che vede un cambiamento totale sia per quanto riguarda le applicazioni Google, sia per il sistema operativo. Un nuovo livello di API (level 21), supporto all’architettura 64-bit e tante animazioni sono le principali novità del nuono major update Android.

Lollipop è stato progettato per essere compatibile con schermi di diverse dimensioni, dagli smartphone, ai phablet, ai tablet fino alle TV....

Leggi il seguito »

iOS 8.1 disponibile a breve!

17 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Apple ha ufficializzato durante l’evento di ieri 16 ottobre il prossimo rilascio di iOS 8.1, la nuova versione del sistema operativo per iPhone  e iPad che porterà una serie di bugfix, oltre ad alcune funzioni di cui Apple ha già fatto parola negli ultimi tempi.

Con iOS 8.1 torna Camera Roll, il ‘rullino foto’ che non era stato riproposto nel passaggio ad iOS 8.1. Restando in tema di multimedialità, il nuovo aggiornamento introdurrà anche iCloud Photo Library in versione beta. Una funzione che Apple ha mostrato alcuni mesi fa e che permette di archiviare tutte le foto dei propri idevice nel cloud.

Inoltre Apple Pay sarà definitivamente supportato da iPhone 6 e iPhone 6 Plus

iOS 8.1...

Leggi il seguito »

Apple presenta ufficialmente il nuovo iPad Air 2 e iPad mini 3

17 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Ieri come previsto è stata la volta della presentazione da parte di Apple dei nuovi IPAD. «Ne sono stati venduti 225 milioni in tutto il mondo», ha detto Cook, con una soddisfazione da parte dei clienti del 100 per cento. Il tablet di Cupertino può contare su 675 mila app.

Ipad Air 2

ipad air 2

Il nuovo iPad Air 2 è ancora più sottile e rifinito del precedente. Sarà disponibile anche nel colore oro. Misura “appena” 6,1 mm ed è del 18% più sottile del modello precedente...

Leggi il seguito »

Come fare a sapere se una foto è ritoccata

16 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Come fanno le attrici (soprattutto quelle un pò al di la con gli anni) ad fai ad essere così belle in foto? Hanno ritoccato la foto? C’è un modo per sapere se la foto è stata ritoccata o no.

Controllo visivo

La curvature o deformazioni innaturali sono molto comuni nelle foto ritoccate. Quindi analizzando attentamente superfici e oggetti presenti in un’immagine che appaiono distorti, potete facilmente capire che una foto è stata in qualche modo manipolata.

Software online

 

FotoForensics

La...

Leggi il seguito »

Ci associamo alle IENE, aiutiamo Claudia condividendo il video su facebook

16 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Ieri al programma LE IENE su italia 1 è andato in onda un servizio che parlava di una bambina chiamata Claudia e della sua malattia, ad oggi sconosciuta. La trasmissione televisiva ha chiesto di condividere il più possibile il loro servizio (che tra l’altro è stato tradotto anche in inglese) per sfruttare il noto social network come catena e, magari, per cercare di arrivare a qualche medico o a qualche famiglia (si pensa anche all’america) che sia nelle stesse condizioni.

Da qualche parte Vi sarà pur un medico che saprà dare una risposta. Qualcuno nella sua situazione?

Eccovi la pagina facebook delle iene dov’è presente il video di claudia. Condividete

...

Leggi il seguito »

Facebook e Apple finanziano il congelamento degli ovuli

16 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Notizia alquanto strana che ci giunge dall’America. I due giganti della Silicon Valley, Facebook e Apple, pagheranno il procedimento per consentire alle proprie dipendenti di congelare gli ovuli nell’eventualità che un giorno decidano di fare un figlio. Ciò per garantire alle donne la possibilità di fare carriera.

Facebook ha già iniziato, mentre la Apple avvierà la procedura a gennaio, hanno riferito i portavoce dei due colossi a Nbc News

Le due aziende sono le prime a offrire questo tipo di copertura per motivi non legati a condizioni mediche. “Avere una carriera e anche bambini è ancora una cosa difficile da fare“, dice Brigitte Adams, sostenitrice del congelamento degli ovuli e creatrice del forum Eggsurance.

Offrendo...

Leggi il seguito »