Vodafone annuncia WiFi condiviso per P. IVA

18 aprile 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Vodafone sta per attivare un nuovo ed interessante servizio chiamato Wi-Fi Community che permetterà a tutti i clienti con Partita IVA di poter usufruire, in giro per il mondo, la connettività WiFi condivisa dagli altri utenti.

Il servizio sarà basato sul principio di condivisione dei clienti Partita IVA. Infatti chi deciderà di attivare la condivisione sulla propria Vodafone Station avrà a sua volta l’accesso gratuito a tutti gli hotspot WiFi Vodafone sparsi per il mondo.

Vodafone Wi-Fi Community La nuova Vodafone Wi-Fi Community ti dà accesso a più di 14 milioni di hotspot in tutto il mondo! In esclusiva per i Clienti Vodafone Partita...

Leggi il seguito »

Whatsapp e il messaggio truffa sulle videochiamate | Whatsvpp.com

18 aprile 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Da un pò di tempo abbiamo avvisato i nostri lettori che gira su whatsapp, famoso client di messaggistica su smartphone, un messaggio che promette l’attivazione delle videochiamate sul vostro dispositivo.

Il messaggio di Whatsapp spam che sta circolando con insistenza nelle ultime settimane è questo che si vede nello screenshot. Il messaggio è in inglese e recita. “Ciao, ti sto invitando a provare le chiamate di Whatsapp. Clicca qui per attivarlo ora”.

whatsapp virus

 

Il link...

Leggi il seguito »

Hai vinto 950mila euro alla lotteria, occhio alla truffa per SMS

17 aprile 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Occhio alla truffa che circola in queste ore tramite SMS. Ricevete sul vostro numero di cellulare un sms (scritto stavolta in un italiano corretto) che avvisa di avere vinto ben 950 mila euro a una lotteria inglese on line. La lotteria in questione estrae a sorte vincitori senza avere sottoscritto alcun tipo di contratto per partecipare.

E fino a qui niente di strano e tutto normale (anche se già questo tipo di cosa dovrebbe far riflettere visto che non s’è mai sentito di una lotteria che estrae a sorte un vincitore che non ha manco chiesto di partecipare!!).

Per ricevere la somma è necessario pagare 500 euro per sedicenti spese di corriere. Una volta pagata la somma di denaro,...

Leggi il seguito »

I giovani non hanno nessun limite ai messaggi, anche durante il sesso o al funerale

17 aprile 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Secondo uno studio della Penn State Harrisburg university pubblicato dalla rivista Social Science Journal oltre un terzo degli intervistati ha dichiarato di ricevere e mandare oltre 100 messaggi al giorno, il 90% li scrive mentre mangia, mente il cellulare viene controllato 16 volte all’ora.

I ricercatori sono partiti dall’intervistare un campione di studenti di età media poco sotto i 20 anni e per il 60% composto da donne con un questionario da 70 domande in cui, fra le altre cose, veniva chiesto se i partecipanti avessero mai mandato o letto messaggi in 33 situazioni potenzialmente inappropriate.

Dalle risposte è emerso che il 90% ha messaggiato mentre mangiava, l’80% mentre era in bagno, il 70% al cinema e il 75% al lavoro o...

Leggi il seguito »

Google presenta Find My Phone per trovare i telefoni Android

17 aprile 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Google sta introducendo una nuova utile funzione chiamata Find My Phone che consentirà, attraverso una semplice e rapida ricerca su Google stesso, di localizzare facilmente il proprio smartphone Android.

L’azienda di Mountain View lo ha fatto sapere tramite un post sul suo profilo Google+ con una gif dimostrativa:

 

Basterà semplicemente cercare su Google “find my phone” e in cima ai risultati ci si ritroverà immediatamente la mappa con la posizione dello smartphone e l’azione rapida per farlo squillare così da trovarlo facilmente.

In realtà si tratta di una sorta scorciatoia rapida per trovare il proprio telefono sfruttando il sistema già funzionante ...

Leggi il seguito »

Libero: Partono mail di spam dalla mia casella che non ho inviato io, cosa posso fare?

17 aprile 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Purtroppo ogni giorno capita il problema in oggetto. Ci stanno arrivando numerose segnalazioni di account e-mail su Libero.it che sono stati “bucati” e dai quali stanno partendo mail abusive. In pratica il vostro account viene usato per inviare spam, per risolvere consigliamo di effettuare le seguenti azioni

Direttamente dalle faq di libero leggiamo

Conto Sospeso – Conferma i tuoi dati! TRUFFA

17 aprile 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Torniamo a parlare di truffe bancarie perchè sono quelle che possono “far male” in termini economici. Nella maggior parte dei casi questo tipo di truffe arriva tramite email.

Quella di oggi dice

Gentile cliente ,

Il tuo account verrà chiuso a causa dei numerosi cambiamenti di dati personali.

Se volete annullare la chiusura, dovete verificare le vostre informazioni di utente

Per risolvere questa limitazione e sbloccare il tuo conto, devi compilare attentamente il modulo in allegato.

Dopo che hai verificato i dati riceverai un email di conferma tra

24 ore.

Istituto Centrale del Credito Cooperativo è costantemente impegnata a tutelare i dati dei clienti attraverso...

Leggi il seguito »

Si parlava di questa triste notizie per gli studenti già da mesi. Non si sapeva se era vero o falso | Bufala

17 aprile 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Qualche settimana fa il governo nella persona del ministro del lavoro Poletti aveva dichiarato: A scuola un mese di vacanza va bene. Ma non c’è un obbligo di farne tre. Magari uno potrebbe essere passato a fare formazione. Una discussione che va affrontata

Da qui a fare una legge ce ne vuole ovviamente ma c’è chi ha già preparato una bufala che in questi giorni si sta diffondendo sui social network

La bufala dice

Si parlava di questa triste notizie per gli studenti già da mesi. Non si sapeva se era vero o falso, era una semplice proposta parlamentare che ora è divenuta LEGGE! Tutto ciò era stato proposto dal Ministro del Lavoro Giuliano Proietti il quale intendeva cedere solo un mese di vancaza,...

Leggi il seguito »

[Error -24] quando provo ad installare WhatsApp!

17 aprile 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Un nostro lettore ci scrive, tramite la sezione scrivi all’esperto, di avere di fronte un errore durante l’installazione di whatsapp per Android. [Error -24]. Vediamo cos’è e come si risolve.

Questo errore è causato da un bug di Android versione 4.4 durante l’installazione di WhatsApp in Android RunTime (ART). Nello specifico è causato da una cartella latente com.whatsapp creata durante l’installazione fallita di WhatsApp su 4.4 nella cartella /data/data/ che impedisce di reinstallare WhatsApp.

Android non fornisce alcuna soluzione per risolvere il problema. In questo momento l’unico modo per rimuovere questo file è ripristinando il telefono alle impostazioni di fabbrica.

Questo bug è stato segnalato...

Leggi il seguito »

Tim Cool è tra i primi 100 più influenti del Mondo, ecco la classifica

17 aprile 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Il CEO di Apple viene incluso nella lista delle 100 persone più influenti del mondo secondo il Time. Tra i meriti attribuiti, i successi dell’azienda nell’ultimo anno, nonché la difesa dei diritti umani contro la discriminazione e un nuovo taglio ambientalista per il gruppo di Apple

Il settimanale americano pubblica ogni anno i 100 personaggi più influenti della rivista. La classifica si divide in cinque categorie ed è quella dei ‘Titani’ (guidata da Kanye West) che si guadagna la copertina. La premio Nobel pakistana Malala Yousafzai è la più giovane, il presidente tunisino Beji Caid Essebi il più vecchio.

Ci sono anche i fratelli Charles e David Koch, Jeb Bush e Hillary Clinton. Tra i “Leader” ci sono Vladimir Putin, Raul Castro, Angela Merkel...

Leggi il seguito »