Ecco delle curiosità su Google che sicuramente non sapete!

1 agosto 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Google Inc. è un’azienda statunitense che offre servizi online, principalmente nota per il motore di ricerca Google, per il sistema operativo Android e per una serie di servizi via web come Gmail, Google Maps, YouTube e molti altri.

Di quest’azienda si sa praticamente tutto tranne alcune curiosità che sicuramente non sapete.

Eccone alcune:

  1. Google costruisce da se i propri server. Ha bisogno di cosi tante macchine che è diventata il 5° produttore mondiale di PC.
  2. Il primo Doodle risale al 98 ed è stato pubblicato in onore di Burning Man Festival. Originariamente doveva servire per far sapere che i due fondatori (Page e Brin) non sarebbero stati reperibili per una settimana
  3. Eric Schmidth, CEO di Google, ha richiesto che tutto ciò...

    Leggi il seguito »

Lo Shazam di Youtube: Audentifi

1 agosto 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Vi è mai capitato di vedere un video su YouTube corredato di una musica che vi piace e di cui vorreste conoscere il nome? Bene, in questo caso dovevate scrivere nei commenti e sperare che qualcuno vi desse la risposta sperata. Adesso grazie al nuovo servizio di youtube, chiamato Audentifi, sarete in grado in pochi secondi di scoprire le info necessarie

Audentifi  è un portale che non fa altro che mettere in evidenza il titolo del brano presente nel filmato pubblicato sul portale video di Google. Il suo funzionamento è veloce ed intuitivo, arrivando sulla home page non dovrete far altro che incollare il link per poi selezionare il tasto “Identify songs” e successivamente attendere qualche secondo.

...

Leggi il seguito »

I robot presto ci sostituiranno!

1 agosto 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Il lavoro, una delle piage non solo italiane, presto potrebbe diminuire ancor di più per gli “umani” che verrebbero sostituiti dai robot. Sarebbe emerso questo da uno studio condotto da alcune università anglosassoni. Lo studio indica che la nuova rivoluzione delle macchine potrebbe essere molto più vicina di quanto ci si possa immaginare.

Il mondo, sempre secondo quanto dice lo studio, è entrato in una nuova fase in cui le macchine saranno sempre più efficienti ed economiche. La metà dei posti di lavoro potrebbe essere spazzata via dai robot e quindi dalle macchine.

Quali potrebbero essere i settori più a richio?

Tralasciando le industrie dove le macchine già la...

Leggi il seguito »

Insonnia? Non sembra essere colpa degli smartphone

1 agosto 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Stando ad uno studio pubblicato sul Journal of Sleep Research, portatili, pc, telefonini e smartphone non sarebbero responsabili dell’insonnia, quando usati a letto. L’indagine si è svolta su oltre 900 studenti, appassionati di tecnologia e soliti passare ore e ore a letto tra smartphone, computer, chat e social network.

Sottolinea Derk-Jan Dijk, editore della rivista:

Numerosi studi hanno individuato il collegamento tra insonnia e uso dei tablet a letto sia per adolescenti sia per gli adulti. Ma cosa viene prima?

L’uso dei media o l’insonnia? Per la prima volta gli psicologi della Brock University hanno assolto la tecnologia, perché i problemi di insonnia precedono l’uso esagerato dei dispositivi.

In futuro...

Leggi il seguito »

hq-films ha cambiato sito?

1 agosto 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Il dubbio sorge vedendo il sito che a breve vi indicheremo. A dire il vero più di qualche dubbio visto che la grafica è perfettamente identica a quella di hq-films. Il sito in questione si chiama italian-power.net e potrebbe essere, come detto, l’erede di hq-films.me

Se cosi non fosse è strano che la grafica sia stata replicata perfettamente, alcuni membri dello staff di HQ potrebbero essersi spostati in questo nuovo portale.

Che ne pensate?

...

Leggi il seguito »

SIAE: che figuraccia! Regala iPhone

1 agosto 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Dopo aver annunciato, qualche giorno fa, che avrebbe venduto iPhone a prezzi inferiori di quelli praticati in Italia, adesso la società italiana degli autori e degli editori (Siae) è passata all’azione. Ricorderete sicuramente che il nodo della discordia è stato l’aumento dell’equo compenso voluto dal decreto Franceschini e l’immediato adeguamento da parte di Apple ai listini per l’italia.

Così alcuni emissari della SIAE si sono recati in Francia e hanno comprato 22 iPhone a prezzi inferiori a quelli italiani e li hanno regalati (spendendo circa 16 mila euro). Già, non venduti, regalati. 

Durante una conferenza stampa i telefoni sono stati consegnati agli allievi di tre scuole, l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica...

Leggi il seguito »

Una nuova tecnologia che potrebbe raddoppiare la durata delle batterie

1 agosto 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Sicuramente il consumo di batteria è il vero tallone d’achille degli smartphone di ultima generazione. Permettono di fare qualsiasi cosa è vero, ma spesso non si riesce ad arrivare a sera che già bisogna effettuare una ricarica. Steven Chu, Segretario dell’Energia degli Stati Uniti d’America dal 2009, ha affermato che la durata delle batterie potrebbe raddoppiare, se non triplicare, grazie ai nuovi progressi tecnologici.

Ecco cosa ha detto Chu:

Riuscire a quadruplicare la durata delle batterie sarebbe incredibile. Potreste avere uno smartphone la cui batteria potrebbe durare il doppio o il triplo rispetto a quelle di oggi, oppure una macchina elettrica da 25.000 dollari con un’autonomia di 300 miglia!

Questo miglioramente...

Leggi il seguito »

Sony Xperia Z3 Compact: foto e specifiche

31 luglio 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Arrivano indiscrezioni dall’Asia riguardanti il prossimo smartphone di fascia alta Sony in versione ridotta, si tratta dell’Xperia Z3 Compact.

Xperia-Z3-Compact

Stando alle informazioni nonostante si tratti della versione “Compact” il nuovo smartphone pare utilizzi un display da 4.6 pollici di diagonale (Z1 Compact è da 4.3 pollici) con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel con quindi una densità risultante di 478 ppi.

L’hardware è basato su...

Leggi il seguito »

Warning! Flash Player is infected guida alla rimozione

30 luglio 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

“Warning! Flash Player is infected” è un messaggio che spesso appare quando visitate siti web che sono infettati. Nella maggior parte dei casi quando si accetta di installare ciò che consiglia un messaggio del genere vengono installati all’interno del vostro PC programmi anti-spyware falsi, programmi pubblicitari etc. Si tratta di un tipo di marketing sleale che viene molto usato ultimamente dai criminali informatici.

Se vi appare un messaggio del genere

WARNING!
FLASH PLAYER IS INFECTED:
System Detected (2) Potentially Malicious Viruses: Rootkit.Sirefef.Spy and Trojan.FakeAV-Download. Your Personal & Financial Information MAY NOT BE SAFE.
To Remove Viruses, Please Update Your Flash Video Player:
DOWNLOAD...

Leggi il seguito »

Amazon apre un negozio di stampa 3D

30 luglio 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Si sente sempre più spesso parlare di stampanti 3D ed Amazon ha deciso di aprire un negozio dove vende prodotti realizzati con esse permettendo anche all’utente di eseguire personalizzazioni.

Per il momento il negozio è disponibile solo nella versione statunitense all’indirizzo http://www.amazon.com/3dp.

Tra gli oggetti venduti troviamo giocattoli, decorazioni e vari accessori. Inoltre per alcuni di questi prodotti è disponibile un editor apposito dove poter effettuare personalizzazioni cambiando colori, dimensioni e svariati altri particolari.

Giusto per fare un esempio è possibile acquistare un avatar personalizzato alto 7 cm per circa 30 dollari.

...

Leggi il seguito »