WhatsApp Web ora compatibile con Firefox e Opera

27 febbraio 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

WhatsApp Web, la nuove funzione di WhatsApp che permette di utilizzare l’app tramite il browser, ora è compatibile anche Firefox e Opera.

Inizialmente l’applicativo web di WhatsApp non si poteva definire tale dato che in realtà era utilizzabile esclusivamente con il browser Google Chrome.

Si puo’ ipotizzare che il team di WhatsApp volesse rendere disponibile la funzione Web il prima possibile e contando sul numero di utilizzatori di Chrome non si è posto troppi problemi.

In ogni caso sono al lavoro per supportare anche gli altri browser più utilizzati ed i primi frutti sono arrivati in questi giorni con l’aggiunta di Firefox e Opera tra i browser supportati.

Mancano ancora all’appello browser come...

Leggi il seguito »

WhatsApp Web ora si può usare anche con Firefox e Opera

27 febbraio 2015 - Fonte: http://www.gekissimo.net/
Quando un mese fa WhatsApp decise di lanciare finalmente la versione web dell'applicazione di messaggistica istantanea, utilizzabile su qualsiasi computer tramite il browser, lo fece con una limitazione che venne molto criticata, ovvero la mancanza di supporto per gli utenti iOS, visto che fino ad adesso Whatsapp Web poteva essere utilizzato solo con il browser Chrome. Fortunatamente sembra ...

Leggi il seguito »

Google attiva un alert su Chrome per farci evitare i siti pericolosi

25 febbraio 2015 - Fonte: http://www.keyforweb.it
Alert

Google ha attivato su Chrome una funzione di alert per evitare che gli utenti possano andare su siti ritenuti pericolosi per la sicurezza del computer Arriva un’ottima funzione sul web browser Chrome di Google. Infatti il colosso di Mountain View ha introdotto una funzione di alert per impedire che i cybernavigatori possano involontariamente o accidentalmente […]

L'articolo completo ...

Leggi il seguito »

Mozilla Firefox 36 rilasciato: novità e download

25 febbraio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Nuovo rilascio stabile, altri miglioramenti: poco più di 12 ore fa Mozilla ha annunciato un nuovo rilascio del browser Firefox, giunto ormai alla versione 36, caratterizzato da poche funzionalità nuove ma particolarmente gradite agli utenti che da tempo si affidano a questo programma.

La prima novità che sicuramente non balza visivamente agli occhi ma che rappresenta un tassello importante nel progetto di crescita del browser open source è il novello supporto al protocollo HTTP/2 (draft 17 con supporto anche a 16 e 15), che da specifica assicura maggior velocità di navigazione a fronte di un utilizzo minore della banda, cosa...

Leggi il seguito »

Mozilla lancia Firefox 36 con il supporto per HTTP/2

25 febbraio 2015 - Fonte: http://www.gekissimo.net/
Mozilla nella giornata di ieri ha rilasciato una nuova versione del suo browser web Firefox, e la novità più importante del nuovo Firefox 36 è il supporto per il nuovo protocollo standard HTTP/2, adottato di recente e che offre enormi vantaggi per l'intero web, come il caricamento più veloce delle pagine e il miglioramento generale della navigazione. Questi vantaggi offerti dalla nuova ...

Leggi il seguito »

Compiliamo Firefox 39.0a1Gtk3

24 febbraio 2015 - Fonte: http://www.osside.net

Firefox building

ff396
Compiliamo Firefox 39.0a1 Gtk3 implementando il supporto H.264.

Procuriamoci i sorgenti:
Mozilla Nightly non fa parte del ramo release...

Leggi il seguito »

Mozilla rilascia Firefox 36 Stabile

24 febbraio 2015 - Fonte: http://www.lffl.org/
Mozilla ha rilasciato il nuovo Firefox 36 Stabile, aggiornamento che include il completo supporto per HTTP/2 e molto altro ancora.
Firefox 36 in UbuntuMozilla ha reso disponibile la nuova versione stabile numero 36 di Firefox, il famoso browser open source multi-piattaforma. Firefox 36, oltre a svariate correzioni di bug, include il completo supporto per il protocollo HTTP/2, velocizzando quindi la...

Leggi il seguito »

Certificato di sicurezza del sito Google , ecco come risolvere

21 febbraio 2015 - Fonte: http://www.consigliando.it

Certificato di sicurezza del sito Google , ecco come risolvere

Google Chrome, o qualsiasi altro browser di navigazione, visualizza questo avviso quando il certificato di sicurezza di un sito web non è stato creato da un’organizzazione di terze parti riconosciuta o quando c’è un effettivo problema di sicurezza verso il sito web che volete visitare.

In sostanza questo certificato contiene informazioni, come l’indirizzo del sito web, che sono confermate...

Leggi il seguito »

Perché Firefox perde posizioni rispetto agli altri browser?

21 febbraio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Con questo post inauguro una nuova rubrica che potremo definire “interattiva”: proporrò dei sondaggi accompagnati dal mio parere a riguardo e possibilmente anche dal vostro parere. Non sono i soliti sondaggi che possiamo trovare sui social anche perché verranno poste domande intelligenti, domande dirette sui problemi comuni del mondo open source.

Quindi aspettatevi periodicamente (anche dietro suggerimento) sul mio account G+ un sondaggio pubblico aperto a tutti, con i risultati che verranno trattati in questa rubrica per analizzarli insieme.

Il primo come da titolo è disponibile al link sottostante (Google+) ed è andato oltre le mie aspettative: 65 voti...

Leggi il seguito »

SuperFish AdWare found inside X-Notifier browser extension code.

20 febbraio 2015 - Fonte: http://www.evilsocket.net/

You probably already heard about SuperFish around the web, an adware that Lenovo pre-installed on its computers since mid-2014. The danger does not reside inside the adware itself, that basically just injects some advertisment inside user web searches, but in the fact that, in order to handle HTTPS search engines ( Google ), it installs a root CA on the computer and replaces every HTTPS certificate sent by the web server with this one, leaving the victim vulnerable to SLL man in the middle attacks.

As soon as I heard the name "SuperFish", it suddenly was somehow familiar to me ... "Where the hell did I hear this name before?"

And there it goes, I have the X-Notifier browser extension installed...

Leggi il seguito »