Organizzare il tempo in “pezzi” da 30 minuti

30 gennaio 2015 - Fonte: https://www.rinorizzo.com

Organizzare il tempo che passiamo in ufficio è spesso difficile e causa di insoddisfazione e non produttività, perciò vi segnalo un ottimo articolo su come suddividere il tempo della giornata in ufficio per essere più produttivi e soprattutto, ottimizzare al massimo il tempo dedicato alle riunioni.

L’autore descrive come imposta una nuova riunione, il lavoro preparatorio ed alcuni trucchi su come non farsi interrompere mentre è impegnato a lavorare.

Una cosa che trovo molto interessante, e fonte di molti spunti utili a migliorare le proprie performance, sono gli oltre 90 (e aumenteranno ancora), commenti all’articolo. Quasi ogni commento suggerisce modi e trucchi per aumentare la propria produttività.

Per chiudere, l’autore...

Leggi il seguito »

Twitter, da oggi messaggi diretti di gruppo e video da mobile

28 gennaio 2015 - Fonte: https://www.rinorizzo.com

Twitter rilascia oggi i messaggi diretti di gruppo e anche la possibilità di poter condividere video direttamente dall’app.

Source: www.franzrusso.it

Finalmente Twitter permetterà di condividere in un Gruppo Chiuso di utenti, messaggi e video direttamente dallo smartphone o dal browser del PC, facendone un ottimo strumento di collaborazione di progetto.

Non è il primo strumento...

Leggi il seguito »

I 4 comandamenti del buon blogger

8 gennaio 2015 - Fonte: http://blog.imevolution.it

Buon Blogger

Un po’ come farcire il pandoro a Natale, il dolce più natalizio che ci sia: sbagliare non è concesso! Il segreto è scegliere con cura la farcia con cui guarnirlo, prepararla con molta attenzione e aggiungerci un pizzico di creatività: se sarà cremosa al punto giusto, se ben si sposerà con la bagna, se sarà gustosa da leccarsi i baffi e  il suo gusto sarà talmente unico da evocare sogni reconditi,...

Leggi il seguito »

Corporate Blog: prima di considerare gli effetti “esterni” valutate l’aspetto “interno”

25 dicembre 2014 - Fonte: http://blog.tagliaerbe.com

Corporate Blog

Un blog aziendale mostra la “leadership di pensiero” rendendo popolare un’organizzazione. E’ anche un ottimo strumento per generare un flusso costante di contenuti favorendo l’ottimizzazione sui motori di ricerca (soprattutto quando c’è una buona strategia). Ma non è tutto. Manca ancora un aspetto fondamentale.

Un blog può fare molto di più per un’organizzazione? Certo, ma in assenza di un vantaggio interno, esternamente non verrete mai percepiti positivamente.

Condividere l’esperienza da dentro

Un’azienda di qualsiasi dimensione ha bisogno di tutti i suoi “protagonisti”...

Leggi il seguito »

Probabilmente dovrei inserire le istruzioni.

23 dicembre 2014 - Fonte: http://www.dreamsworld.it/emanuele

Un tempo da queste parti – in questi giorni – si tiravano le somme e si facevano gli auguri di Natale e di buon anno ma oltre un decennio di storia [1] ha cambiato tradizioni, abitudini, usi e costumi. [2]

Sarà l’età che avanza, ma se riuscite ancora, proviamo a farci gli auguri nei commenti. Come ai vecchi tempi. Senza alcun like.

Non so perché ma in questa vita m’è preso così.

Emanuele

...

Leggi il seguito »

Blogging: il presente e il futuro raccontati da Riccardo Esposito

22 dicembre 2014 - Fonte: http://blog.imevolution.it

 

Blogging

Ormai lo avrai capito. Adoro chiacchierare con i professionisti del settore, quelli che hanno competenze ed esperienza, quelli che hanno da insegnarmi (e da insegnarti), quelli che vivono della loro passione.

Così, dopo aver incontrato Cinzia, oggi sono felicissima di scambiare quattro chiacchiere...

Leggi il seguito »

Diventare blogger: 24 domande prima d’iniziare (parte 3)

16 dicembre 2014 - Fonte: http://comunicaresulweb.com

Terza e ultima puntata – le prime due le trovi qui e qui – delle domande che un blogger esordiente dovrebbe farsi prima di buttarsi a capofitto nel blogging. In sostanza: questi sono gli interrogativi su cui dovrebbe focalizzarsi chiunque di noi intendesse aprire un blog. Se vogliamo, questi ventiquattro punti sono utili per definire […]

The post Diventare blogger: 24 domande prima d’iniziare (parte 3) appeared first on Comunicare sul Web.

...

Leggi il seguito »

Diventare blogger: 24 domande prima d’iniziare (parte 1)

9 dicembre 2014 - Fonte: http://comunicaresulweb.com

Hai deciso di aprire un blog per parlare di una tua passione o per fare personal branding, cioè per dare visibilità alle tue competenze professionali? Oppure ti piacerebbe gestire un corporate blog, cioè diventare l’autore dei contenuti di un blog aziendale? Qualunque sia il motivo per cui desideri creare un blog, è bene che tu […]

The post Diventare blogger: 24 domande prima d’iniziare (parte 1) appeared first on Comunicare sul Web.

...

Leggi il seguito »

Blog: fissa i tuoi obiettivi, ingrana la marcia e parti!

24 novembre 2014 - Fonte: http://blog.imevolution.it

blog, blogging

Hai deciso! Niente più ripensamenti, niente scuse nè rimandi.  Lo vuoi.

Il mio post su cosa può fare il blog per la tua azienda ti ha convinto ed ora hai deciso che vuoi aprirne uno tutto per te, che racconti del tuo brand, fidelizzi i tuoi clienti, generi engagement e accresca la tua notoriertà. Sei pronto per ingranare la marcia e partire...

Leggi il seguito »

“Come vendere con il blog aziendale” di Alessio Beltrami

29 ottobre 2014 - Fonte: http://comunicaresulweb.com

Poche storie: se sei il titolare di una PMI o il direttore marketing di un brand, Come vendere con il blog aziendale (disponibile su Amazon) è un libro che devi assolutamente leggere. Perché ti insegnerà una cosa fondamentale, e cioè come aumentare il fatturato della tua azienda attraverso un corporate blog. Sono davvero entusiasta delle […]

The post “Come vendere con il blog aziendale” di Alessio Beltrami appeared first on Comunicare sul Web.

...

Leggi il seguito »