[GUIDA parte 2] Impostazioni del Kernel – Scheduler

24 novembre 2014 - Fonte: http://www.tuttoapp-android.com

Ciao amici di tuttoapp-android,

oggi vorrei parlarvi dello scheduler.linux-android

Lo Scheduler è un algoritmo che ordina al sistema di avviare un processo di ordinamento di richieste (input) e di dati(media e quindi immagini, musica video ma anche installazione applicazioni ed altro) in modo tale da permettere la loro risoluzione nel miglior modo possibile incrementando cosi le performance e diminuendo i consumi. La differenza tra i...

Leggi il seguito »

Israele: tra due anni la batteria che si ricarica in 30 secondi

24 novembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Nonostante le grandi aziende si stiano applicando per implementare tecnologie sempre più innovative per diminuire i tempi di ricarica delle batterie degli smartphone, il dato di fatto è che per una ricarica completa ad oggi sono in media necessari dai 45 ai 90 minuti e che, sebbene i tempi si siano dimezzati rispetto a diversi anni fa (nonostante la capienza sia aumentata notevolmente), visto l’uso spasmodico che ognuno di noi fa del proprio smartphone il tempo da attendere è sempre troppo.

A lab worker disconnects</q></font></u></strong></b></em>...<br><br><a href=Leggi il seguito »

Batterie esterne per smartphone e tablet in offerta su Amazon!

24 novembre 2014 - Fonte: http://www.webtrek.it
batterie esterne

Dopo alcuni fantastici smartphone, tablet, televisori Full-HD e 4K in vendita a prezzi imbattibili sul portale online eBay, è ora il turno di Amazon, che non è di certo da meno. Stavolta è il turno delle batterie esterne ricaricabili, utili per smartphone, tablet, PC e qualsiasi altro dispositivo elettronico che si ricarichi con un cavo […]

Questo contenuto è di proprietà di WebTrek

...

Leggi il seguito »

Quanto consuma un caricabatterie sempre attaccato alla presa di corrente?

24 novembre 2014 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net
Quanto consuma un caricabatterie sempre attaccato alla presa di corrente?

caricabatteria unico t Quanto consuma un caricabatterie sempre attaccato alla presa di corrente?

Non so voi ma io stacco sempre il caricabatterie del mio smartphone dalla presa elettrica quando non lo utilizzo per ricaricare il telefono ma vedo che è una pratica molto comune lasciarlo sempre attaccato. Sebbene sia una pratica comune “lasciarlo sempre attaccato” perchè tanto non consuma corrente dopo aver letto questo articolo dovrete ricredervi.

Leggi il seguito »

Un Nokia Lumia 925 caricato in pochi secondi con un “fulmine”

24 novembre 2014 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Nonostante la maggior parte di noi siano dipendenti da vari dispositivi di ricarica per ripristinare la batteria degli smartphone, la tendenza di ricaricarle in modalità wireless sta prendendo sempre più piede nel mondo degli smartphone. Rolls down to read the article in english
La ricarica della batteria senza fili, wireless, cresce in maniera rapida e inarrestabile, e in un recente esperimento condotto dal team dell'Università di Southampton in collaborazione con Nokia, si è appurato che il Nokia Lumia 925, potrebbe essere ricaricato in pochi secondi sfruttando l'energia prodotta durante le fasi di un temporale. Non vi sembra questo un eccellente modo per usufruire le nostre risorse naturali?

L'esperimento è stato eseguito facendo...

Leggi il seguito »

Pop’n 2 di PowerSkin: la batteria con le ventose

22 novembre 2014 - Fonte: http://www.applemobile.it

Oggi, amici di AppleMobile,  parleremo di una “curiosa”, e al quanto indispensabile batteria esterna per i nostri device; è la Pop’n 2 di PowerSkin.

Definita “curiosa”, perché diversa dalle altre in commercio, in quanto, non è una custodia, non ha un cavetto, e quindi la forma di una batteria vera e propria, ma è rettangolare e ha delle piccole ventose che si “attaccano” letteralmente ai nostri iPhone.

Iniziamo col dire che il packing, come al solito, è molto semplice, dove all’interno troviamo, oltre alla batteria vera e propria, il...

Leggi il seguito »

Quale smartphone si ricarica più velocemente?

21 novembre 2014 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net
Quale smartphone si ricarica più velocemente?

Charging Time Quale smartphone si ricarica più velocemente?

La tecnologia Quick Charge 2.0 di Qualcomm ha dato il boost alla ricarica delle batterie dei nostri smartphone. Visto che la capacità continua ad aumentare con l’aumento delle prestazioni e della dimensione dei display i tempi di ricarica erano destinati ad aumentare sforando in molti casi le 2 ore.

...

Leggi il seguito »

Inateck caricatore portatile con 4 porte USB per iPhone e iPad, ora in offerta su Amazon – Recensione iPhoneItalia

21 novembre 2014 - Fonte: http://www.mondocellulari.com

4 dispositivi iOS ed un solo caricatore USB da muro? E’ possibile con il caricatore portatile “Inateck”, valida soluzione per tutti coloro che sono spesso in viaggio (per lavoro, studio o divertimento) e che vorrebbero viaggiare portando con se il minimo indispensabili per quanto riguarda i carica batterie dei propri smartphone e tablet.

...

Leggi il seguito »

[GUIDA parte 1] Impostazioni del Kernel – Governor

17 novembre 2014 - Fonte: http://www.tuttoapp-android.com

Buona Giornata amici lettori,

è da tanti anni ora mai che mi dedico al modding per android ed ho notato che molti utenti ignorano la potenza che possa avere un kernel modificato. Così mi è venuto in mente di creare questa guida per iniziare a spiegare cosa sia un governor e quali siano quelli esistenti. Il kernel (ovvero nucleo) è il vero motore del sistema operativo come lo è il bios per il computer. Esso, infatti, è responsabile  della gestione della CPU e dei processi. Ovvero il kernel impartisce degli schemi che poi il sistema deve rispettare. Tra questi ordini o schemi abbiamo anche il funzionamento della CPU con il così detto scaling delle frequenze. Per scaling delle frequenze si intende...

Leggi il seguito »

Deals iSpazio sconta la batteria RAVPower Deluxe 13000 mAh con ricarica intelligente

17 novembre 2014 - Fonte: http://www.ispazio.net

Le batterie d’emergenza sono alcuni degli accessori più apprezzati tra i possessori di iPhone, inoltre sono particolarmente utili se abbiamo più di un dispositivo da dover ricaricare. Oggi vi proponiamo un’offerta lampo sulla batteria da 13000 mAh di RAVPower, con una capacità tale da ricaricare 6 volte la batteria dell’iPhone e con due porte USB per ricaricare 2 dispositivi contemporaneamente. Si tratta inoltre del modello Deluxe con regolazione automatica dell’amperaggio. Trovate il codice sconto all’interno dell’articolo.

...

Leggi il seguito »