Chrevolet presenta un optional per raffreddare gli smartphone

3 luglio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Chevrolet-raffreddamento-smartphone_1

Se avete mai usato lo smartphone in auto, magari connettendolo a Bluetooth ed alimentazione per ascoltare musica ed utilizzare la navigazione GPS, vi sarete accorti che le temperature salgono velocemente a valori molti elevati.

Per ovviare a questo problema Chevrolet ha realizzato un concettualmente semplice ma davvero comodo optional per le proprie auto. Active Phone Cooling sfrutta infatti il circuito di condizionamento per offrire un alloggio con...

Leggi il seguito »

Stesso Design e Batteria più Grande per Apple Watch 2

2 luglio 2015 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Sembrerebbe che la seconda edition di Apple Watch sia caratterizzata dallo stesso identico design ma da una batteria leggermente più grande, almeno cosi si vocifera dalla Corea!
In Italia, Apple Watch è arrivato solo da pochi giorni come gli spot pubblicitari televisivi testimoniano per il via della seconda parte di vendite a livello internazionale per poi proseguire con la terza tornata giorno 17 luglio.

Ciò nonostante si vocifera già della seconda edizione di Apple Watch, la cui data di rilascio non è ancora stata stabilita. I precedenti rumor sono stati in parte smantiti, specialmente con la mancanza della fotocamera, per un design che sarà pressochè identico a quello attuale, fatta eccezione per lìautonomia della batteria.

La notizia realtiva alla nuova...

Leggi il seguito »

Apple, ora è più semplice sostituire la batteria di iPhone, iPad e Mac

1 luglio 2015 - Fonte: http://tech.fanpage.it

Da oggi l'azienda di Cupertino ha reso più semplice l'accesso gratuito alla sostituzione della batteria sia su iPhone che su iPad e Mac. La nuova politica permette agli utenti di sostituire le batterie dei dispositivi iOS quando la loro efficienza scende sotto l'80% di quella originale.
Continua a leggere...

Leggi il seguito »

Oukitel K10000: caratteristiche complete del device con batteria da 10000 mAh

1 luglio 2015 - Fonte: http://www.keyforweb.it
oukitel K10000

Oukitel K10000: sul web nelle scorse ore sono apparse le specifiche complete dello smartphone con batteria da 10000 mAh! Molto probabilmente verrà chiamato Oukitel K10000, stiamo parlando di un nuovo device Oukitel che, salvo imprevisti, dovrebbe debuttare sul mercato con una batteria da 10000 mAh! Entrando nello specifico, l’Oukitel K10000 si differenzia dalla massa per…

L'articolo completo ...

Leggi il seguito »

Samsung raddoppia la durata della batteria dello smartphone

30 giugno 2015 - Fonte: http://www.informatblog.com

Samsung raddoppia la durata della batteria dello smartphone
InformatBlog.

I ricercatori di Samsung Electronics hanno presentato un nuovo processo per la costruzione di batterie agli ioni di litio (Li-ion) che potrebbero quasi raddoppiare la durata delle fonti di energia per smartphone e auto elettriche.

In una ricerca pubblicata da Nature Communications, il team di Samsung ha rivelato di aver sviluppato un metodo che consente l’utilizzo di silicio come un materiale attivo per future batterie agli ioni di litio che aumenterà la loro densità di...

Leggi il seguito »

Le batterie Samsung dureranno il doppio

30 giugno 2015 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net

https://i1049.photobucket.com/albums/s399/dbay2012/GIUGNO/bakr%20mobile%2019%20giugno/2500008318255_zps355f7f99.jpg

La lotta a chi produce il dispositivo più potente sembra aver rallentato ed ora i vari produttori di dispositivi portabili stanno puntando sull’ottimizzazione dell’hardware ma il vero nodo è rappresentato dallo sviluppo tecnologico delle batterie, essenziali affinché un dispositivo funzioni in mobilità per più tempo.

Ecco che Samsung dopo aver velocizzato...

Leggi il seguito »

LG e le batteria esagonali: lunga vita agli smartwatch!

30 giugno 2015 - Fonte: http://www.techzilla.it
lg-battery

La durata della batteria degli strumenti tech di oggi è un argomento molto acceso di discussione, sopratutto quando pensiamo agli smartwatch e alla loro fatica per arrivare a fine serata senza essersi ancora scaricati del tutto. A quanto pare la musica potrebbe cambiare grazie a LG che ha da poco presentato una nuovo batteria esagonale che è pensata proprio per trovare alloggio in quei dispositivi di piccole dimensioni.

In questo caso la batteria esagonale permette di ottimizzare gli spazi sopratutto in dispositivi molto piccoli...

Leggi il seguito »

LG Chem lavora su una batteria esagonale per smartwatch circolari

29 giugno 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

LG-G-Watch-R-1-final

LG Chem sta lavorando su quella che potrebbe essere la prima batteria esagonale al mondo per smartwatch circolari. Si tratta di un particolare form-factor che dovrebbe estendere del 25% la capacità della batteria, rispetto ad analoghi modelli con forma squadrata.

LEGGI ANCHELG lancia tre nuovi TV Super Ultra HD

Non...

Leggi il seguito »

Galaxy S6 edge Plus forse con batteria da 3.000 mAh

29 giugno 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

galaxy s6 edge plus

Galaxy S6 edge Plus potrebbe avere dimensioni di 151 x 73 mm, ovvero 9 mm più alto e 3 più largo di S6 edge. Da notare che queste differiscono da altre dimensioni precedentemente riportate da @OnLeaks: 154.45 x 75.80 x 6.85 mm, il che non ci aiuta molto.

A riportare queste nuove dimensioni è il solitamente affidabile Sam Mobile, il quale non è comunque sicuro della diagonale del display, che dovrebbe oscillare tra 5,4 e 5,7”. Quest’ultima ipotesi comunque, ammesso che le misure riportate...

Leggi il seguito »

Samsung raddoppia la durata della batteria ma non la loro dimensione grazie alle batterie in grafene

29 giugno 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

L’autonomia del proprio smartphone, smartwatch o tablet è diventata la piaga tecnologica del secolo. Sempre più funzioni, infatti, minacciano la durata dei nostri compagni tecnologici, ma a quanto pare la sud coreana Samsung potrebbe aver trovato un modo per raddoppiarne le capacità senza però alterarne le dimensioni.

samsung batteria grafene

Il tutto sarebbe possibile grazie ad una particolare tecnologia che sfrutta polimeri di grafene e litio che migliorano la capacità della batteria, passando da 2100 mAh...

Leggi il seguito »