Processore a 64bit per il Note 4

1 settembre 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Il nostro attivissimo, e sempre più scimmiato, amico Luca, via gruppo clandestino, ha postato l’immagine di un log dal quale abbiamo la conferma del display QHD per il Note 4 e la presenza di un processore 64bit, forse allo stato attuale è “sprecato” ma in prospettiva futura, abbinato ai 4Gb di RAM, potrebbe consentire di far girare applicazioni piuttosto interessanti.

...

Leggi il seguito »

Windows Phone supera iOS in Italia

31 agosto 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Stando ai dati raccolti da KantarWorldPanel, nel mese di luglio dell’anno corrente il sistema operativo Windows Phone possiede più base installata di iOS nel nostro paese.

Sicuramente i meriti derivano dalle ottime vendite registrate con il Lumia 520 che continua a trovarsi a prezzi molto accessibili. Ma anche i nuovi modelli non sono da meno, il Lumia 630 a pochi medi dal lancio già spicca nei dati al pari del Lumia 925 che godette di un discreto successo.

...

Leggi il seguito »

Android si prepara ad accogliere i 64-bit: è il momento giusto?

31 agosto 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

La questione relativa ai processori a 64-bit in ambito mobile è stata sempre molto spinosa, in quanto accompagnata da una serie di polemiche legate all’effettiva utilità, allo stato attuale delle cose, di questa architettura. Come ben sappiamo, è stata Apple ad inaugurare questa tendenza con il suo iPhone 5s, primo smartphone ad essere equipaggiato con questo tipo di soluzione.

E’ chiaro che l’intento della casa di Cupertino è stato quello di anticipare enormemente i tempi, per dare una vera e propria scossa agli sviluppatori e spingerli ad adeguare le proprie applicazioni ai 64-bit. Se infatti andiamo ad analizzare l’hardware del 5s, noteremo che il quantitativo di ram è oggettivamente insufficiente per gestire...

Leggi il seguito »

Samsung Galaxy Note 3 aggiornamento in rilascio

30 agosto 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Il nostro follower Andrea ci informa di aver ricevuto un aggiornamento sostanzioso per Samsung Galaxy Note 3 Europeo, vengono introdotte alcune funzioni dell’S5:

Note 3 S5 Samsung Galaxy Note 3 aggiornamento in rilascio

 

Cover nel nostro shop: http://www.batista70phone.it/galaxy-note-iii.html

...

Leggi il seguito »

iPhone 6 appare “funzionante” in un video

30 agosto 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Dopo l’apparizione in vetrina dell’altro giorno, con relative foto che qualcuno ha visto bene di scaricarsi e far passare per proprie, viva l’onestà intellettuale … ma d’altra parte in Italia funziona così, iPhone 6 è apparso ieri un video, non si va oltre la schermata di attivazione tramite iTunes, quindi non abbiamo certezze. Grazie ad Alex di Techgenius per la segnalazione.

...

Leggi il seguito »

Quanto spendono gli italiani minuto dopo minuto ?

29 agosto 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Quanto spendono gli italiani, minuto dopo minuto, in sigarette, caffè, abiti o prodotti farmaceutici, ad esempio? In 60 secondi gli italiani consumano quasi 1000 litri di vino, 3000 pizze, oltre 160 mila sigarette e acquistano 2 automobili. E la spesa al giorno in scommesse e lotterie è quasi il triplo di quella in prodotti farmaceutici. Al giorno gli italiani spendono circa 2 milioni di euro per l’acquisto di tablet, 27 milioni di euro per lo sport e la cura del corpo, circa 25 milioni di euro per l’acquisto online di viaggi, quasi 34 milioni di euro in sigarette e 26 milioni in prodotti di bellezza.

A illustrare con un’infografica animata i consumi degli italiani in tempo reale, sia online che offline, ci ha pensato...

Leggi il seguito »

Moovit introduce la modalità viaggio

29 agosto 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Moovit, l’app che punta a innovare e migliorare la fruizione della mobilità pubblica attiva in tutto il mondo, introduce la pratica modalità viaggio che accompagna il viaggiatore per tutta la durata del tragitto sui mezzi pubblici. La nuova funzionalità permette di avere a portata di smartphone e in tempo reale, non solo tutte le informazioni sugli orari di trasporto pubblico ma anche aggiornamenti costanti una volta a bordo.

Attivando la nuova modalità viaggio, infatti, Moovit fornisce all’utente aggiornamenti costanti sul tempo stimato di arrivo...

Leggi il seguito »

LEAP si tuffa nella Realtà Virtuale

29 agosto 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

In passato abbiamo parlato di LEAP e del suo controller in grado di rilevare con precisione i movimenti al di sopra dei suoi sensori. In questi giorni l’azienda annuncia il supporto per i sistemi di realtà virtuale.

Posizionando il LEAP Motion sul fronte dell’Oculus Rift v2 sono riusciti a ricreare uno spazio virtuale e rilevare i movimenti delle mani difronte al sensore, garantendo un’interazione che fino ad ora era stata affidata a controller macchinosi.

Siamo sul punto di una svolta per la fruizione e visualizzazione dei contenuti, ...

Leggi il seguito »

Arriva il navigatore HERE per smartwatch Gear di Samsung

29 agosto 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

HERE è la costola di Nokia che tratta tutti i servizi di geolocalizzazione e mappe, non a caso le applicazioni di navigazione disponibili per smartphone portano lo stesso nome da ormai qualche anno.

Il passo successivo dell’azienda è rilasciare la propria applicazione di navigazione per smartwatch Tizen, con un’occhio di ottimizzazione e riguardo per il nuovo Gear S di Samsung.

Il navigatore sarà completo, è possibile visualizzare la propria posizione sulla mappa, impostare una destinazione, ricevere indicazioni stradali turn by turn, informazioni sui mezzi pubblici e scaricare le mappe per utilizzarle offline. Tutto questo seza utilizzare lo smartphone o la connessione...

Leggi il seguito »

Samsung Galaxy Note 4, primo breve video

28 agosto 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Ed ecco che il Samsung Galaxy Note 4, seppur contornato da quello che sembra l’interno della confezione, appare in un primo brevissimo video, la fonte è definita affidabile, chissà se nei prossimi giorni ci faranno vedere qualcosa di più. Grazie all’amico Luca che ci ha svelato il video nel nostro gruppo “clandestino”.

...

Leggi il seguito »