Doro presenta lo smartphone Liberto 820, l’ Easy Pc 15” e gli Easy Phone 613 e 508

22 ottobre 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Doro, leader mondiale nel mercato della telefonia semplificata per utenti senior, presenta lo smartphone Liberto 820, l’Easy PC 15” e gli Easy Phone 613 e 508, pensati e progettati per avvicinare i senior al mondo della tecnologia e dell’informatica.

Doro Liberto ® 820 è lo smartphone intuitivo e intelligente, che offre una vera e propria guida che affianca passo per passo gli utenti all’utilizzo delle principali applicazioni, affinché prendano confidenza con il device e si lascino coinvolgere da tutte le funzionalità presenti.

Liberto 820 include My Doro Manager, una tecnologia che consente la...

Leggi il seguito »

Android 5 Lollipop, la nostra prova

22 ottobre 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

A distanza di qualche giorno dalla presentazione ufficiale di Nexus 6 e Nexus 9, su cui ho espresso le mie considerazioni, ho deciso di testare l’ultima preview di Android 5 Lollipop sul mio Nexus 5.

Tolte la varie novità, tra l’altro ho dimenticato di dirvi che ora negli strumenti di condivisione è presente Android Beam, mi ha fatto piacere constatare che in questa ultima preview funziona tutto, d’altra parte il rilascio della versione definitiva è previsto per fine mese, un solo problema col browser di serie, quando si entra nelle impostazioni va in crash, risolto velocemente installando Chrome.

Buona visione.

...

Leggi il seguito »

Videogiochi, una passione femminile

20 ottobre 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Il mondo dei videogiochi sta diventando sempre di più un mondo tutto al femminile: da “regine della casa” le donne si stanno trasformando in “videogame – dipendenti” sfidando per prime mariti e figli. A svelare questo nuovo trend è lo studio Samsung Techonomic Index* in occasione del più importante appuntamento italiano del settore, il Milan Games Week.

I videogiochi sono ormai entrati a far parte del quotidiano delle famiglie di tutta Europa come momento per confrontarsi, imparare e divertirsi insieme. Ma se 1 famiglia su 10 utilizza giochi elettronici da smartphone, tablet e console è merito soprattutto delle donne vere e proprie istigatrici con il 26% di loro che ama sfidare mariti e figli.

Leggi il seguito »

Easy Dinner: mangiare non è mai stato così semplice

20 ottobre 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Easy Dinner è un’app progettata e sviluppata da tre studenti universitari romani. Sfruttando gli spazi messi a disposizione dal CampusX di Tor Vergata, i ragazzi hanno realizzato concretamente il progetto, facendolo diventare un must have della gioventù romana.

Con attenzione alla pianificazione, una differenziazione dei compiti e una grande circolazione di idee e concept, il team originario si è ampliato: a oggi è formato da 20 studenti universitari di varie facoltà e con skills diversificati. L’età media del gruppo non supera i 24 anni.

Partendo dalle loro esperienze di giovani frequentatori di locali e ristoranti, i ragazzi si sono domandati: come poter trovare in poco tempo...

Leggi il seguito »

Cellulari: negli ultimi tre anni il 29% degli italiani ha cambiato operatore telefonico

20 ottobre 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

La volontà di risparmiare rende gli italiani un popolo di “traditori”, anche al telefono: se c’è la possibilità di ridurre le spese siamo pronti a rinunciare al nostro operatore di telefonia mobile per sfruttare iniziative e promozioni. È questa l’evidenza più significativa risultante dall’ultima indagine di Facile.it (http://www.facile.it), principale sito di comparazione specializzato anche nel confronto delle tariffe telefoniche.

Il portale ha chiesto all’istituto di ricerca Demoskopea di intervistare un campione rappresentativo dell’universo di riferimento in Italia, pari a circa 40,5 milioni di individui di età superiore ai 15 anni*. Le loro risposte parlano chiaro:...

Leggi il seguito »

Wiko lancia Highway Signs

20 ottobre 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Presentato all’IFA 2014 di Berlino, sarà disponibile tra pochi giorni anche nei negozi italiani Highway Signs, il nuovo smartphone della francese Wiko.

Signs amplia la linea top di gamma di Wiko – azienda di telefonia mobile numero due in Francia nel 2014* – e porta avanti la filosofia della serie Highway: uno smartphone con un alto livello di performance tecnologica, con un’ottima esperienza di navigazione insieme ad un design seducente. Anche Highway Signs infatti, come il fratello maggiore Highway 4G, è caratterizzato da una linea molto riconoscibile e rifiniture eleganti, come il pannello posteriore in vetro temprato, ma si distingue per essere efficacemente compatto.

Dotato...

Leggi il seguito »

Polar Loop, la recensione

20 ottobre 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Anche Polar, azienda leader nel settore del fitness, si cimenta nel mercato degli indossabili, proponendo questo interessante Loop.

Ci si rende subito conto, al primo impatto, di avere un dispositivo creato non da un’azienda di tecnologia, ma bensì da chi vive il fitness a 360 gradi.

A livello costruttivo il Loop si presenta solido e robusto, adattandosi perfettamente al polso tramite il sistema di chiusura in metallo.

Il bracciale è costituito da gomma, che va sagomato in base alle dimensioni del polso del proprietario, tagliandolo letteralmente. Alquanto scomodo ma consente di avere la misura perfetta.

Resiste ad...

Leggi il seguito »

Archos 80 Helium 4G, la video recensione

20 ottobre 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Archos 80 Helium 4G è un tablet dotato di connessione LTE e parte telefonica con prestazioni oneste, il costo non è elevato, parliamo di 199€. Un po’ carente per quanto riguarda l’audio e la risoluzione del display.

Buona visione.

Fonte Archos 80 Helium 4G, la video recensione

...

Leggi il seguito »

Nokia Lumia 830, la video recensione

19 ottobre 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Nokia Lumia 830 è l’ultimo terminale by Nokia, i futuri saranno marchiati Microsoft Mobile, che tristezza per noi appassionati di lunga data … uno smartphone che mi ha ben impressionato, raggiungendo l’eccellenza in molti punti tranne nel browser, non so se ci siano problemi di compatibilità con l’ultima versione di WP 8.1 Denim, che appare poco preciso e reattivo, ad onor del vero ho notato che il sito del Corriere in versione desktop dà problemi anche con Chrome su Android. Buona visione.

Fonte Nokia Lumia 830, la video recensione

...

Leggi il seguito »

Android L per tutti?…

19 ottobre 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Bentrovati carissimi lettori, in questo Sabato sera vorrei discutere con voi della nuova release del robottino verde Android L 5.0 infatti considerando che dal 2013 ad oggi 2014 le CPU e le GPU si sono veramente evolute poco come testimoniato dai vari confronti tra nuovi e vecchi top di gamma delle rispettive case il nuovo OS noto appunto come Android L (Lollipop) è prestazionalmente pienamente supportato dalla “ex”generation di telefonini il che lascia a tutti quanti i possessori di “ex” top di gamma quali: Samsung Galaxy S4, Galaxy Note 3, HTC One M7, LG G2, Huawei Ascend P6, Motorola MotoX e G, Nexus 5 e Nexus4, la serie di ASUS Padfone e tutta la gamma Z di Sony un bel sorriso stampato in faccia in quanto questo aggiornamento ad Android L risulta tutt’altro...

Leggi il seguito »