Lenovo Motorola, ora è ufficiale

31 ottobre 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Motorola passa ufficialmente oggi dalle mani di Google a Lenovo, Big G manterrà la maggioranza dei brevetti, come se non si fosse già capito da subito qual era lo scopo primario dell’acquisizione …

Con questa manovra Lenovo diventa il terzo produttore mondiale di smartphone, il marchio Motorola verrà venduto in tutto il mondo tranne che in Asia, dove il brand Lenovo è molto forte.

Personalmente sono fiducioso in questa acquisizione e spero che i prezzi scendano d’ora in avanti, 599€ per un Moto X sono a mio parere improponibili, come i 649/699 del Nexus 6 …

Cosa ne pensate ?

Fonte ...

Leggi il seguito »

Note3 Neo considerazioni a freddo…

30 ottobre 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Buona serata a tutti quanti i lettori notturnisti, questa sera vorrei esporvi una delle mie tipiche considerazioni che ha radici relativamente antiche infatti qualche mese fa quando uscì il Note3 Neo il nostro Blog e qualche altro ancora (adesso non ricordo chi di preciso altrimenti farei il nome senza problemi del resto penso che abbiate capito che sono una persona senza peli sulla lingua) rimase favorevolmente colpito sia dal dispositivo che dalla politica di Samsung di “gettare” in campo la sotto-gamma Neo; ad oggi dopo l’uscita di Note4, i vari test e le comparazioni con il Note3 ci si è resi conto Blog dopo Blog su Internet che la via di mezzo tra i due dispositivi top di gamma della Samsung sia proprio il Note3 Neo le cui caratteristiche puramente tecniche appaiono...

Leggi il seguito »

Quanto costa produrre uno smartphone top di gamma?

30 ottobre 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Quando viene presentato al pubblico il nuovo modello di iPhone o il nuovo componente della famiglia Galaxy S, uno degli aspetti su cui si dibatte maggiormente è senza dubbio il prezzo di lancio.

In questi anni, durante i quali gli smartphone sono diventati un vero e proprio fenomeno economico e sociale, abbiamo anche assistito ad un innalzamento del prezzo dei vari top gamma. Volendo fare un esempio concreto, l’ormai leggendario Samsung Galaxy S fu lanciato nel 2010 al prezzo di 549 euro, mentre quest’anno il Samsung Galaxy S5 è stato proposto a ben 699 euro. Una differenza quindi di 150 euro che, se moltiplicati per le milioni di unità vendute, ci danno un’idea di come i guadagni derivanti dalla vendita...

Leggi il seguito »

Samsung subisce l’ondata cinese

30 ottobre 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Nell’ultimo trimestre 2014 il profitto della divisione mobile di Samsung ha segnato un -74% rispetto allo stesso periodo 2013, il trend prosegue da alcuni mesi, ricordiamo che nel corso di quest’anno è stato attuato un taglio dei costi dei viaggi ed il decurtamento/restituzione dei benefit ricevuti da alcuni manager, fattore molto indicativo della situazione non certo rosea.

A cosa è dovuto tutto ciò ? Non c’è una sola ragione, è una concatenazione di vari cause: prezzi alti, materiali e design non propriamente ricercati e l’avanzata di brand più economici ma altrettanto validi.

Soprattutto questo ultimo fattore sta contribuendo alla perdita di mercato del...

Leggi il seguito »

Wiko lancia la campagna outdoor

30 ottobre 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Wiko, azienda francese di telefonia mobile numero due in Francia nel 2014*, lancia una campagna outdoor che interesserà le strade delle principali città italiane e i loro maggiori punti di transito da oggi 30 ottobre, fino al 28 dicembre 2014.

La campagna di Wiko “Il tuo mondo in un istante 4G” si svilupperà attraverso billboard, video e banner che coinvolgeranno 70 fermate della metropolitana di Milano, gli aeroporti di Malpensa e Linate, 13 principali stazioni ferroviarie (Milano, Torino, Genova Brignole, Genova Piazza Principe, Verona, Venezia, Venezia Mestre, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo) oltre che 113 stazioni situate nel cuore delle città appartenenti al circuito Centostazioni. La campagna inoltre...

Leggi il seguito »

Video Recensione Wiko Birdy

30 ottobre 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Wiko Birdy è un cellulare entry level dal costo di 139.90€, dotato di connettività LTE e buona fluidità di sistema, il browser e l’audio sono di alto livello, ne sono rimasto favorevolmente impressionato, un po’ sottotono display, autonomia e cam, ma d’altra parte stiamo parlando di uno smartphone dal prezzo molto contenuto.

Buona visione.

Fonte Video Recensione Wiko Birdy

...

Leggi il seguito »

Ordini aperti per OnePlus One il 17/11

30 ottobre 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Il 17 Novembre verrà reso disponibile un nuovo lotto di OnePlus One ad ordinazione libera, l’iniziativa è stata proposta lunedì scorso ed ha avuto successo, c’è da dire che il sistema ad inviti ha creato un hype molto alto ed è stata una bella mossa di marketing.

Le nostre cover sono invece ordinabili senza invito: http://www.batista70phone.it/one-plus.html così come le pellicole in vetro: http://www.batista70phone.it/pellicole.html

VIA

Fonte ...

Leggi il seguito »

Il Milan si allena con Huawei Ascend G7

30 ottobre 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, realizza il primo video ufficiale che coinvolge i calciatori della squadra rossonera durante gli allenamenti.

Protagonista del video, assieme ai calciatori del Milan, è il nuovo smartphone Huawei Ascend G7, l’ultimo device 4G LTE della gamma Huawei Ascend G che offre connettività ultraveloce, batteria a lunghissima durata e fotocamera anteriore da 5MP dotata di funzione ‘Panoramic Groufie’ per realizzare fantastici autoscatti di gruppo.

Nel video è il vice allenatore del Milan, Mauro Tassotti, a dare il via all’allenamento con i primi palleggi ma quando passa il pallone a Pazzini e lo invita a farsi...

Leggi il seguito »

Recensione Meizu MX4

30 ottobre 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Meizu, brand cinese nato dalla produzione di lettori musicali e convertito nel tempo al mobile, sforna questo nuovo MX4, smartphone che si distingue per design e materiali, ma non solo.

Assemblaggio/materiali : Voto 9

MX4 ricorda vagamente altri smartphone, di altre case che come Meizu cominciarono la loro avventura nel mondo mobile con lettori mp3…

Comunque, assemblaggio di primissimo livello, con un monoblocco molto bello al tatto e alla vista, costituito nella parte frontale dal display da 5,3 pollici di diagonale protetto dal solito Gorilla Glass 3, circondato da una cornice elegantissima totalmente...

Leggi il seguito »

Microsoft Band e App Health per tutte le piattaforme

30 ottobre 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Microsoft fa il grande ingresso nel campo indossabili, fitness e salute con il bracciale Band e l’applicazione Health disponibile per Windows Phone, Android e iOS.

Health conferma l’impegno di  Microsoft nei servizi indipendentemente dalla piattaforma.

microsoft band 02 Microsoft Band e App Health per tutte le piattaformeL’applicazione è disponibile sulle tre piattaforme più...

Leggi il seguito »