Ascolta i veri suoni di Philae sulla cometa 67P

24 novembre 2014 - Fonte: http://www.socialandtech.net

Del successo europeo ma sopratutto italiano della sonda Rosetta ne abbiamo parlato più volte. Dopo la soddisfazione e le successive immagini, si è anche parlato di quello che la Philae avrebbe potuto ” ascoltare” … 

Nella mole di dati ricevuti dallo spazio, sono arrivati anche quelli delle vibrazioni durante l’appoggio sulla cometa. Opportunamente tradotti, sono poi stati elaborati da un algoritmo che ci da modo di ascoltare cosa sia successo. I soli due secondi permettono ai tecnici di trarre molte informazioni, tra cui l’idea che la sonda sia rimbalzata per ben due volte. Se siete curiosi di ascoltare la traccia, anche se molto corta, ve la riproponiamo qui sotto.

 

...

Leggi il seguito »

Il meglio di Ubuntulandia: la top ten dei post più visti nel mese di Ottobre 2014.

23 novembre 2014 - Fonte: http://ubuntulandia.blogspot.com/
Guida all'installazione di Ubuntu su Hard Disk o Pendrive USB. In questa guida viene mostrato come installare Ubuntu su un supporto USB (hard disk o pendrive). Il principale vantaggio di questo...

[[ This is a content summary only. Visit my website for full links, other content, and more! ]] ...

Leggi il seguito »

Recensione Creative Sound Blaster E3

23 novembre 2014 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net

Il fatto che i produttori abbiano puntato tutto sull’interazione tramite schermo sensibile al tocco sta pian piano facendo sparire tutti i tasti fisici dai nostri dispositivi. Questo fatto è, in sé, positivo perché riduce il numero di elementi meccanici che possono rompersi per usura; il lato negativo, però, è che non si hanno più alcuni […]

L'articolo Recensione Creative Sound Blaster E3 è stato pubblicato originariamente su Tutto Android.

...

Leggi il seguito »

Recuperate i file perduti con data Recovery Wizard 7.5 per Mac

19 novembre 2014 - Fonte: http://www.applemobile.it

Vi è mai capitato di eliminare accidentalmente un file definitivamente dal vostro cestino o addirittura esser costretti a formattare il vostro computer a causa di un problema anomalo del vostro computer? Ogggi vi presentiamo il programma che sicuramente fa a caso vostro. Stiamo parlando di Data Recovery Wizard 7.5 per Mac, programma molto utile per recuperare file di ogni genere accidentalmente eliminati.

Schermata 2014 11 19 alle 12.57.38 Recuperate i file perduti con data Recovery Wizard 7.5 per Mac

Il...

Leggi il seguito »

LG Music Flow: la musica di tutta la casa controllata dallo smartphone (video)

19 novembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

LG Music Flow

LG Music Flow è una soluzione audio per ambienti domestici che si propone di farci vivere la musica indoor in modo nuovo, grazie anche al nostro smartphone Android. Potete ad esempio iniziare la riproduzione di un brano in una stanza, e poi continuare ad ascoltare lo stesso quando vi spostate in un’altra, oppure riprodurre la medesima canzone in tutta la casa, o un brano diverso per ogni stanza.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Come organizzare la propria raccolta di musica mp3

19 novembre 2014 - Fonte: http://www.mrcnetwork.it/news

Tag&Rename è un semplice e intuitivo programma per organizzare MP3 e gestire file musicali in genere. Consente di mettere a punto collezioni di brani audio di varia natura mediante il ricorso a tag esistenti, modificabili e inseribili dall’utente. Fra gli elementi supportati vi sono: MP3 (tag ID3v1, ID3v2.2, ID3v2.3 e ID3v2.4), MusePack MPC/MP+ (tag APEv1, APEv2 e ID3v1), Windows Media (file WMA, ASF e WMV), Ogg Vorbis/Flac/Speex, Apple iTunes AAC (m4a), Flac ed altro ancora.

Tag&Rename fa gestire in pratica ogni tipo di informazione concernente testi, copertine, rating, artisti, titoli, compositori e compilation. Il tag editor è utilizzabile anche in modalità batch per elaborare...

Leggi il seguito »

Lista dei migliori siti dove scaricare gratis Musica MP3

19 novembre 2014 - Fonte: http://www.tenoreinformatico.it/

Ecco un'altra mega lista dei siti, dove scaricare gratis Musica audio MP3. C'è ne per tutti i gusti musicali, dalla classica a quella attuale di oggi. Di certo in questa lista che ho stilato per voi, troverete di sicuro i brani che state cercando. E poi non dite che Tenoreinformatico non vi pensa. Buon download musicale a tutti!

...

Leggi il seguito »

Migliorare l’audio dei Google Glass con una mod e alcune modifiche hardware

18 novembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Google-Glass-prescription-prototype

Se siete tra i pochi ad aver comprato i Google Glass, nonostante non siano ancora acquistabili in nessun modo in Italia (almeno non in via ufficiale), e non vi trovate a vostro agio con l’audio per una serie di ragioni, tra cui la conformazione della vostra testa, allora ecco una modifica che potrebbe migliorare la situazione.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

GoPro, nuova action camera per riprese veloci e fedeli

18 novembre 2014 - Fonte: http://www.mondotecno.com

GoPro-Logo

Per tutti gli amanti di riprese rapide che nulla hanno da invidiare alle steady cam, in arrivo GoPro, action camera per professionisti GoPro: qualità eccelsa in un click Dopo la generale invasione del mondo...

L'articolo GoPro, nuova action camera per riprese veloci e fedeli sembra essere il primo su Mondo Tecno.

...

Leggi il seguito »

Music Monday – Roar Sivertsvik

17 novembre 2014 - Fonte: http://magazine.magix.com/it

Questo lunedì siamo lieti di presentarvi Roar Sivertsvik, da Mosjøen, Norvegia. La musica ha sempre giocato un ruolo molto importante nella vita di Roar. Da due anni si dedica alla produzione musicale, un hobby che lo ha portato a spaziare in modo molto versatile dal rock al jazz al soundtrack. Ascoltate per esempio il brano riportato qui di seguito, “Some Smoth Jazz”!

Roar ha iniziato a usare Music Maker per la sua facilità di utilizzo e per il fatto che si adatta perfettamente al suo flusso di lavoro. Un’altra cosa che lo entusiasma è l’ampia collezione di Soundpool, che include diversi generi e diversi strumenti VST controllabili via MIDI. Fare musica fino a questo momento è stato molto divertente e, come lo stesso Roar dichiara,

“Senza Music...

Leggi il seguito »