Sconti anche per l’applicazione franco.Kernel updater nel Play Store

27 novembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Conosciutissimi tra i modder di Android e gli utenti che amano sperimentare modifiche sui propri smartphone e Tablet, i Kernel di Francisco Franco sono tra i più apprezzati per i dispositivi che possono vantarne la compatibilità. In occasione dell'imminente Black Friday, che in Italia è veramente poco sentito con sconti irrisori in generale e con offerte che paragonate a quelle americane non hanno nulla a che fare (ma è ovviamente una "festa" USA), arriva uno sconto del 30% sul prezzo dell'applicazione franco.Kernel updater disponibile nel Play Store.

Dunque se avete un Galaxy Nexus,...

Leggi il seguito »

L’interfaccia di Office Beta per tablet Android mostrata in nuove immagini

27 novembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Nelle scorse settimane Microsoft ha annunciato l’arrivo di una suite Office appositamente sviluppata per tablet basati su sistema operativo Android lanciando un programma di beta testing. Da allora, tuttavia, non sono state rilasciate molte informazioni sull'applicazione riguardanti...

Leggi il seguito »

Nuovo sistema di accesso su Facebook Android: più rapidità e sicurezza

27 novembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Novità interessanti per Facebook che, ad alcuni utenti, in modo casuale, magari già da alcune settimane o in arrivo prossimamente, ha inserito un nuovo sistema di accesso al proprio account tramite applicazione Android (presumibilmente in arrivo anche su iOS e non solo). In pratica, dopo un primo accesso tramite password, sarà possibile attivare un sistema di login rapido che permette di cliccare semplicemente sulla foto del nostro profilo per connettersi all'account. Un sistema interessante che potrebbe tornare comodo se gestite account diversi.

Ovviamente per una questione di sicurezza, è possibile impostare un...

Leggi il seguito »

Lumific, valida alternativa a chi non ama ‘Foto’ di Google+ su Android Lollipop

27 novembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Con l’arrivo della versione 5.0 Lollipop di Android, sui Nexus è stata eliminata la classica applicazione “Galleria” a favore, unicamente, dell’app Foto connessa a Google+. Per coloro che volessero un’alternativa a questa applicazione per la gestione delle proprie foto segnaliamo Lumific.

Lumific non solo permette di organizzare al meglio i propri scatti ma offre anche alcune interessanti funzionalità. Troviamo, ad esempio, la possibilità di creare un video in automatico, stile Auto...

Leggi il seguito »

Samsung smentisce le voci di una possibile chiusura di ChatON in alcuni paesi

27 novembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Smentite categoricamente le voci che nei giorni scorsi avevano data per spacciata l'applicazione proprietaria di Samsung, ChatON, utilizzata in tutto il mondo come servizio di messaggistica istantanea alternativo a molte altre soluzioni, con una base d'utenza che ha già superato i 200 milioni di iscritti.

Samsung non ci sta, e alle ultime affermazioni provenienti tra l'altro dalla madre patria ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Le recenti voci riguardanti...

Leggi il seguito »

IdeaL Theme Light: tema minimalista in stile Lollipop per device CM11

27 novembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Forse uno dei migliori temi realizzati finora in stile Android Lollipop con diversi elementi Material, IdeaL Theme Light riesce a combinare un design assolutamente minimalista raccogliendo diversi elementi grafici dall'ultima distribuzione Android senza annoiare.

Tra questi troviamo lo stesso font Roboto, suonerie, notifiche ed allarmi ripresi da Android Lollipop, Wallpaper in stile Material Design, l'animazione di boot ispirata ad Android L o Wear, oltre 550 icone moonshine e altri 50 temi applicabili che permettono di aumentare ulteriormente la personalizzazione.

...

Leggi il seguito »

Come lanciare i comandi vocali di Google Now dall’auricolare/vivavoce Bluetooth | Guida di HDblog.it

27 novembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Tra i tanti misteri imperscrutabili di Android, la gestione dei comandi vocali tramite Bluetooth (auricolari, kit vivavoce dell'auto) raggiunge almeno la top 5. È mai possibile che disponiamo di un assistente vocale avanzato e tuttofare come Google Now, e non lo possiamo sfruttare proprio quando farebbe più comodo - in auto o in moto, per esempio?

Che bisogno c'è di avere un altro servizio, per giunta estremamente...

Leggi il seguito »

Lollipop e VPN: adesso è possibile l’accesso selettivo per app

27 novembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Le VPN sono partite come strumento prettamente enterprise, ma al giorno d'oggi sono sempre più interessanti anche per gli utenti privati. Permettono di aggirare blocchi DNS e altri tipi di censura governativa, usare Pandora e altri servizi non disponibili nel nostro Paese e così via. Il problema, finora, era che tutte le connessioni venivano reindirizzate attraverso la VPN, quindi tutte le app installate sul nostro device - browser, email, Play Store, Facebook. Le controindicazioni...

Leggi il seguito »

Today Calendar in offerta con sconto dell’85% a soli 0.63€

27 novembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Uno dei migliori calendari per piattaforma Android, aggiornato con le ultime novità estetiche e con un UI veramente ben fatta e un Widget estremamente gradevole, è il protagonista di uno sconto dell'85%. Parliamo di Today Calendar, app che più volte vi abbiamo suggerito e che, nonostante il rinnovamento del Calendario Google ufficiale in Material Desing, risulta un'ottima alternativa.

Con un prezzo di 0.63€, vi consigliamo sicuramente di acquistarlo anche se prima una prova della versione demo completa ma con scadenza temporale è giusto farla. Di seguito il download nel Play Store:

...

Leggi il seguito »

Twitter App Graph, tracking delle nostre app per fini pubblicitari | Come disattivarlo

27 novembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Twitter è in procinto di aggiungere una nuova "feature" all'interno del suo client ufficiale per dispositivi mobili: App Graph sarà in grado di registrare e inviare ai propri server dati e statistiche sulle app che usiamo. La motivazione, ovviamente, riguarda la pubblicità: Twitter sostiene che, grazie a questo, sarà in grado di offrire ad più mirati e precisi ai propri utenti.

Di per sé non è niente di nuovo o sconvolgente, anzi: fondamentalmente tutti i colossi di Internet operano in questo modo, con Google che sfrutta ricerche, cronologia e conversazioni...

Leggi il seguito »