Le mille e una personalizzazioni della tastiera TouchPal

28 marzo 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Dall’alba dell’era degli smartphone gli utenti si dividono in due “fazioni” a seconda che prediligano iOS e Android, un po' come i tifosi di un Derby che ad ogni partita si sfidano a colpi di ultime features e "sfottò" o come chi a tavola predilige il dolce o il salato.

Difficile trovare qualcosa che li accomuni o meglio, che possa incontrare i gusti di entrambi gli utenti dei suddetti sistemi operativi. Recentemente però (in parte per esigenze di mercato, in parte perché, effettivamente, buttare l’occhio al vicino è inevitabile) iOS si va “androidizzando” (e viceversa)...

Leggi il seguito »

Mind Games Pro è l’app gratuita del giorno di Amazon App Shop

27 marzo 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Mind Games Pro è il nome dell'applicazione proposta oggi gratuitamente attraverso l'Amazon App Shop. Come spesso accade, anche questa volta si tratta di un gioco e, nello specifico, ci troviamo davanti a un titolo che mette alla prova molte delle nostre facoltà cognitive come memoria, riflessi, intuito, intelligenza e cultura generale, tutto ciò grazie alla presenza di una serie di giochi che dedicati a coprire i suddetti campi.

Mind Games è quindi una ricca raccolta di mini giochi, tutti molto rapidi, immediati e divertenti da giocare e che vengono proposti gratuitamente nella versione Pro dell'applicazione,...

Leggi il seguito »

Facebook Messenger adesso ci fa cercare le immagini tramite Bing

27 marzo 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Facebook Messenger si è aggiornato recentemente introducendo una funzionalità sicuramente molto comoda che permette di allegare immagini alle conversazioni semplicemente cercandole tramite bing. In pratica se state chattando con un vostro amico e volete mandargli un Meme, dovrete semplicemente cliccare sulla lente e mettere una parola chiave.

Al momento, ma probabilmente sarà cosi sempre, solo bing viene utilizzato e la ricerca è divisa in pagine. Sicuramente una buona novità che renderà più colorate e divertenti le vostre conversazioni.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE...

Leggi il seguito »

WhatsApp preda del phishing: attenzione al link per attivazione chiamate!

26 marzo 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

E anche WhatsApp è caduto preda del phishing. Nelle ultime ore ci sono arrivate molte segnalazioni, compresi alcuni messaggi arrivati anche sulle nostre numerazioni, circa la possibilità di attivare le chiamate WhatsApp.

Come saprete la possibilità di telefonare tramite WA non è stata ancora lanciata ufficialmente ma tramite catene è possibile farsi attivare la funzionalità in modo automatico riuscendo a prendere...

Leggi il seguito »

App Android in Windows 10 smartphone: la storia infinita prosegue

26 marzo 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Iniziamo a tenere a fatica traccia delle numerose indiscrezioni che nei mesi scorsi hanno descritto come possibile il "matrimonio" tra la piattaforma Android e quella Windows Phone suggellato dalla possibilità per la seconda di gestire le app sviluppate per la prima. L'ultima "puntata" della lunga vicenda, che sino ad ora non si è mai tradotta in qualcosa di concreto, è rappresentata dalle recenti indiscrezioni diffuse dalla webzine Neowin:

Abbiamo saputo da più fonti interne...

Leggi il seguito »

Google Chrome implementerà un nuovo standard per migliorare l’input via touch screen

26 marzo 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Il motore di Google Chrome sta per subire un importante cambio di rotta, volto principalmente a migliorare le performance nella gestione dell'input attraverso dispositivi touch (dita, pennini). È una novità che probabilmente verrà liquidata con un "miglioramento delle prestazioni" quando verrà pubblicata ufficialmente (per ora non si sa ancora quando), ma merita qualche riga in più di approfondimento per gli appassionati.

Il concetto è che esistono fondamentalmente tre API per gestire l'input dell'utente: Touch Events è attualmente in uso su Chrome e Safari, ed è dedicata nello specifico, come dice il nome stesso, a dispositivi...

Leggi il seguito »

News Republic si aggiorna alla versione 5: tante novità e nuova grafica

26 marzo 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Importanti novità per News Republic, applicazioni che da anni è ai vertici delle piattaforme mobile per quanto riguarda l'informazione e la lettura di notizie da smartphone e Tablet. Con un sistema interno che continua a migliorarsi continuamente, il nuovo aggiornamento v.5 porta importanti novità a livello grafico e funzionale.

Tra le principali caratteristiche troviamo la possibilità di commentare, nuove sezioni per i temi più popolari, maggiore velocità e ovviamente il Material Design.

Caratteristiche principali:CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

...

Leggi il seguito »

Google Keep per Android si aggiorna con etichette e promemoria ricorrenti

26 marzo 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Come al solito, mercoledì sera e giovedì sono giornate impegnate per Google, con la pubblicazione di novità update per il proprio portfolio di app Android. Oltre alla "prima ondata" segnalata ieri e l'aggiornamento silenzioso di Maps, c'è anche Google Keep che arriva alla versione 3.1, portando con sé le prime novità di rilievo da qualche mese a questa parte. Sono in totale due, entrambe molto utili e che rendono il programma notevolmente...

Leggi il seguito »

Telegram Messenger si aggiorna su iOS con l’integrazione dei più noti servizi Cloud | Novità anche su Android

26 marzo 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Telegram Messenger, l'applicazione di messaggistica molto apprezzata per la capacità di condividere file di grosse dimensioni e la velocità generale, riceve su iOS un nuovo aggiornamento grazie al quale vengono introdotte alcune nuove funzionalità.

La novità più importante è sicuramente rappresentata dall'integrazione dei più noti servizi cloud come iCloud, DropBox, Google Drive ed altri, in modo da poter condividere facilmente i documenti esistenti tramite il menù "Invia file". Tutti i dettagli nel changelog completo che vi proponimo a seguire.

Novità...

Leggi il seguito »

Google Maps, tornano le mappe personalizzate My Maps (solo Android)

26 marzo 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Qualche anno fa era disponibile all'interno dell'app Google Maps una sezione dedicata alle mappe personalizzate. Molto utile per pianificare le tappe intermedie di un viaggio, permetteva fondamentalmente di creare una "playlist di punti d'interesse" e unirli tra loro tracciando itinerari a seconda del proprio gusto. La funzione è stata rimossa già da qualche anno, ma a quanto pare si è trattato solo di un arrivederci temporaneo. Attraverso un aggiornamento "silenzioso" lato server, attualmente in fase di roll-out più o meno scaglionato, My Maps è...

Leggi il seguito »