Il nuovo aggiornamento di Google Keep introduce la visualizzazione delle mappe negli appunti

24 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

L'ultimo aggiornamento di Google Keep che ha portato la versione dell'applicazione alla 3.1.204 ha introdotto una piccola e comoda novità legata alle note che presentano un tag geolocalizzato. Grazie all'integrazione con Maps, sarà ora possibile visualizzare un box che ci mostra la mappa del luogo selezionato, rispetto alla versione precedente che si limitava a mostrarci una stringa di testo con l'indirizzo del luogo prescelto. In aggiunta potremo anche posizionare manualmente un pin nella posizione precisa.

L'aggiornamento...

Leggi il seguito »

Dropbox si aggiorna in Material Design

24 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Novità interessanti nell'ultima versione di Dropbox, al momento disponibile solo tramite APK ma sicuramente in arrivo presto anche nel Play Store. Il noto programma di storage Cloud, si è aggiornato abbracciando le linee guida del Material Design e aggiungendo alcuni elementi grafici che sicuramente piaceranno agli utilizzatori di Lollipop.

Barra di stato colorata in linea con l'accento dell'applicazione, tasto FAB per la gestione di caricamenti, cartelle o altro. Nuovi colori per i menu e le pagine e una nuova sezione laterale che mostra il nostro account e alcune funzionalità dell'applicazione. Vi piace? Non vi resta che scaricarlo:

...

Leggi il seguito »

HTC aggiorna Sense Home e Zoe

23 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it
HTC ha rilasciato nelle scorse ore un aggiornamento per Sense Home e Zoe. Il changelog che accompagna l'arrivo della nuova release di Sense Home fa riferimento a ''correzioni di bug e miglioramento delle prestazioni", mentre è esclusivamente incentrata sulla ''correzione di bug'' la più recedente edizione di HTC Zoe.

Non mancate di riportare nei commenti eventuali miglioramenti riscontrati durante l'utilizzo delle più recenti versioni di Sense Home e HTC Zoe e non documentati nel dettaglio con i changelog ufficiali. Per procedere al download è sufficiente collegarsi ai seguenti indirizzi....

Leggi il seguito »

RealPlayer ora fa backup e composizione automatica delle foto stile Google+

23 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Per gli appassionati di tecnologia di lunga data, magari con qualche capello bianco sulla testa, Realaudio evocherà ricordi quasi ventennali. Era un formato audio antecedente agli MP3, dalla qualità piuttosto scarsa ma compatti a sufficienza per essere trasferiti in tempi accettabili sui modem analogici a 56k. Dall'avvento dell'MP3, l'azienda è passata in secondo piano, cercando nel tempo di reinventarsi e trovare il proprio posto nel mercato dei contenuti digitali. Da qualche anno RealNetworks si è buttata nel mobile con RealPlayer Cloud, una soluzione Android e iOS per la riproduzione e lo storage di video, che da qualche giorno ha visto un aggiornamento molto corposo.

RealTimes...

Leggi il seguito »

Nautilus, 200 sfondi astratti (e qualche foto) a risoluzione altissima per il vostro Android

23 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Nautilus è una collezione di sfondi astratti, tutti creati personalmente dallo sviluppatore, ad altissima definizione e gratuiti. Sono l'ideale per chi cerca un wallpaper che si sposi bene con Lollipop stock, ma in generale chi ama forme e colori semplici sul proprio sfondo non rimarrà deluso.

La suddivisione in 12 categorie rende la navigazione semplice, e il Material Design ben implementato fa il resto, regalando un'ottima esperienza d'uso generale. Noterete che per ogni categoria ci sono pochi motivi, ma tante varianti cromatiche, per accontentare un po' tutti. I file sono molto grandi - le foto arrivano a 6MB, indicando un'ottima qualità e...

Leggi il seguito »

Sleep as Android introduce il supporto a Google Fit e al nuovo Pebble Time

23 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Sleep as Android è una delle applicazioni più complete disponibili nel Play Store per monitorare lo stato del vostro sonno, proponendovi dei grafici che mostrano la qualità, la durata e quanto vi siete agitati nel corso delle ore notturne, grazie all'utilizzo dei sensori del vostro smartphone o del vostro smartwatch, oltre che offrirvi funzioni avanzate di sveglia.

Recentemente l'applicazione ha ricevuto un corposo aggiornamento che oltre a correggere...

Leggi il seguito »

L’ultimo aggiornamento di Google Now migliora l’integrazione con le app Google

23 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

L'ultimo aggiornamento che ha riguardato l'applicazione Google per Android, ovvero quella che integra anche Google Now, ha introdotto un maggiore livello di integrazione tra l'assistente personale di Big G e le altre Google Apps presenti nel nostro terminale, tra le quali Keep. Come si può notare dallo screen, è ora possibile interagire con un promemoria in scadenza direttamente dall'interno di Google Now, senza dover quindi uscire dall'applicazione...

Leggi il seguito »

Sony aggiunge il supporto sperimentale a Google Cast nell’ultima beta dell’app Musica

23 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Dopo la decisione di Sony di abbandonare il marchio Walkman all'interno della personalizzazione Android rinominando l'applicazione semplicemente in Musica, l'ultimo aggiornamento della versione beta introduce il supporto, ancora molto sperimentale, a Google Cast.

Changelog di versione:

  • Supporto a Google Cast (fase sperimentale)
  • Copertine degli album nella schermata di blocco (su dispositivi Lollipop)
  • Informazioni sul download dei brani anche nella schermata Impostazioni
  • Varie...

    Leggi il seguito »

Arriva SmartAmount, una nuova applicazione per gestire il nostro budget

22 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

SmartAmount è una nuova applicazione recentemente sbarcata su Play Store che ci offre un tool potente e comodo per gestire il nostro bilancio. Come spesso avviene su questo genere di applicazioni, sarà necessario inserire le nostre entrate mensile, le spese previste, quelle programmate e le improvvise (quando capitano!) in modo da avere sotto controllo, tramite una rappresentazione grafica, quale sarà il nostro budget residuo al netto di tutte le spese.

L'applicazione presenta una pratica interfaccia basta sul Material Design che ci permette di interagire velocemente con l'andamento del nostro bilancio, grazie alla presenza del FAB che ci permette...

Leggi il seguito »

Swiftkey lancia Hexy Launcher: una Homescreen originale e innovativa

22 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Dopo aver lanciato ufficializzato un Hub per progetti software sperimentali chiamata GreenHouse, SwiftKey continua lo sviluppo di nuovi progetti. La prima app ad essere introdotta è stata una tastiera molto pratica ed intuitiva ma purtroppo per ora solo in lingua ingelse chiamata Clarity Keyboard. Il software presentato oggi da Swiftkey riguarda una nuova homescreen molto particolare che si basa su un’organizzazione delle app intuitiva e graficamente molto accattivante: Hexy Launcher.

Si tratta di un launcher a pagina unica dove i widget sono posizionati in...

Leggi il seguito »