Cos’è la cartella DCIM e perché esiste?

20 dicembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Con l’avvento di smartphone e tablet e con la diffusione sempre maggiore dei dispositivi di acquisizione digitale, almeno una volta nella vita ciascuno di noi si è imbattuto in quella cartella caratteristica delle fotocamere e degli smartphone/tablet che ne dispongono e nella quale, puntualmente, si trovano tutte le foto scattate. Si, stiamo parlando della cartella DCIM.

Ma vi siete mai chiesti perché quella cartella ha esattamente quel nome e per quale motivo i file in essa contenuti seguano un preciso ordine – apparentemente incomprensibile – su quasi tutti i dispositivi di acquisizione video digitale? Se ve lo state chiedendo, non dovete far altro che...

Leggi il seguito »

Stickered for Messenger permette di aggiungere gli adesivi di Facebook alle foto

20 dicembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Dopo le polemiche mosse contro Facebook per l’adozione forzata di Messenger sugli smartphone, il famoso social network ci fa un regalo di natale con l’applicazione Stickered for Messenger. Integrata con Messenger, questa app per Android e iOS permette di scattare e condividere delle foto “speciali”.

Infatti, grazie all’utilizzo degli adesivi di Facebook che noi tutti conosciamo, Stickered ci fa scattare foto permettendoci di aggiungere adesivi, emoticon e scritte varie, per poi condividerle direttamente sul social network e con i nostri amici.

Al momento l’applicazione è disponibile gratuitamente...

Leggi il seguito »

iPhone 5c e aggiornamenti di iOS: quanti ne riceverà? – iPhoneItalia Q&A #409

20 dicembre 2014 - Fonte: http://www.mondocellulari.com

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Matteo:

Ciao iphoneitalia! Prima ti tutto...

Leggi il seguito »

Top Gear Extreme Parking, il nuovo gioco per iPhone e iPad

20 dicembre 2014 - Fonte: http://www.avrmagazine.com

Top Gear Extreme Parking è il nuovo gioco per iPhone e iPad sviluppato da Play Eith Friends Game, che propone una coinvolgente avventura automobilistica nei panni dei protagonisti del famoso programma.

...

Leggi il seguito »

Condizioni di lavoro estreme per i bambini-operai di Apple

20 dicembre 2014 - Fonte: http://www.informatblog.com

Condizioni di lavoro estreme per i bambini-operai di Apple
InformatBlog.

Lo show Panorama della BBC ha mandato in onda un documentario brutale su Apple (mentre l’articolo è stato riportato su Business Insider) che fa due affermazioni principali: Apple...

Leggi il seguito »

Jump, un nuovo platform gratuito per iPhone e Android

20 dicembre 2014 - Fonte: http://www.avrmagazine.com

Jump è un nuovo gioco per iPhone e iPad sviluppato da Ketchapp, che ci proporrà un’avventura minimale, semplice ma coinvolgente.

Jump-giochi-per-iPhone-avrmgazine 1  Jump, un nuovo platform gratuito per iPhone e Android Jump giochi per iPhone avrmgazine 1

Se siamo alla ricerca di un gioco che unisce una grafica...

Leggi il seguito »

Apple: iPhone e iPad potrebbero avere una RAM raddoppiata?

20 dicembre 2014 - Fonte: http://focustech.it

Andiamo a scoprire tutte le novità riguardo ad un possibile aumento di RAM per i dispositivi Apple: immaginate di avere 2GB al posto di 1 GB sul vostro iPhone!

The post Apple: iPhone e iPad potrebbero avere una RAM raddoppiata? appeared first on FocusTECH.it.

Articoli in evidenza ...

Leggi il seguito »

Ultimante Robot Fightning, battaglie robotiche su iOS e Android

20 dicembre 2014 - Fonte: http://www.avrmagazine.com

Ultimante Robot Fightning è un nuovo gioco per iPhone, iPad e Android sviluppato da Reliance Big Entertainment, in cui ci confronteremo tra battaglie robotiche futuristiche.

...

Leggi il seguito »

Apple Pay responsabile dell’1% dei pagamenti digitali in dollari di Novembre

20 dicembre 2014 - Fonte: http://www.ispazio.net

Secondo un recente report di ITG Investment Research, nonostante Apple Pay, il nuovo metodo di pagamento di Cupertino, sia stato lanciato solo il 20 Ottobre il suo tasso di adesione cresce a vista d’occhio e, attualmente, ha rappresentato l’1% degli acquisti effettuati in dollari nel mese di Novembre.

apple pay

Sicuramente Apple Pay non può essere paragonato a sistemi più navigati come Square...

Leggi il seguito »

Ecco la classifica dei migliori smartphone dell’anno

20 dicembre 2014 - Fonte: http://telefononews.it

Nel seguente articolo vi andiamo a presentare i migliori smartphone usciti in questo 2014 Il 2014 ormai sta volgendo al termine ed è tempo di fare un rapido bilancio di quello che è stato l’anno dei telefoni ripercorrendo insieme i lanci e le caratteristiche principali dei migliori smartphone che l’anno ancora in corso ci ha ...

Fonte: Ecco la classifica dei migliori smartphone dell’anno

...

Leggi il seguito »