Huawei Honor 4X con processore a 64-bit rivelato da TENAA

20 ottobre 2014 - Fonte: http://www.mobileblog.it

Huawei si appresta ad introdurre nel mercato un nuovo membro della lineup Honor, il phablet Huawei Honor 4X, dotato di processore Snapdragon 410 a 64-bit e rivelato in alcune immagini provenienti dall’agenzia cinese TENAA.

Huawei Honor 4X

Il settore degli smartphone del mercato cinese è sempre più ricco di prodotti che promettono performance spettacolari e vengono offerti ad un prezzo tutto sommato ridicolo. Alcune di queste offerte dal particolare rapporto qualità/prezzo, filtrano anche nel mercato occidentale, entrando in competizione anche con le marche più popolari.

Un esempio perfetto è Xiaomi, azienda piuttosto giovane (fondata...

Leggi il seguito »

Gmail 5.0 per Android Lollipop si mostra in un video con un look tutto nuovo

20 ottobre 2014 - Fonte: http://www.mondocellulari.com

Un breve video illustrativo, pubblicato ad un informatore anonimo, mostra con un po’ di anticipo la nuova Gmail 5.0, aggiornamento che giungerà assieme ad Android Lollipop e raccoglierà tutti gli account e-mail in un unico hub.

Pochi giorni fa, accompagnati fino al traguardo da un’interminabile sequela di anticipazioni e leak, hanno fatto la loro comparsa ufficiale i nuovi dispositivi Nexus targati Google e prodotti da Motorola ed HTC, rispettivamente Google Nexus 6 e Nexus 9. Nessun evento stampa, ma i due nuovi campioni della società di Mountain View non hanno bisogno delle fanfare per ottenere attenzione.

...

Leggi il seguito »

Sony Xperia Z4 sarà l’unica ammiraglia Sony nel 2015

17 ottobre 2014 - Fonte: http://www.mobileblog.it

A poca distanza dal lancio dell’ultimo top di gamma, Sony Xperia Z3, emergono alcune informazioni e dettagli tecnici sul suo successore. Il Sony Xperia Z4 sarà l’unica ammiraglia della società giapponese nel 2015.
sony-xperia-z3

È passato poco più di un mese dalla presentazione della nuova lineup Xperia, di cui fa parte il nuovo top di gamma Sony Xperia Z3, e ancora meno dall’effettivo lancio commerciale di quest’ultimo.

La complessa macchina dei rumors però non perde tempo e gli ingranaggi sono già al lavoro per rivelare quanto più possibile ed il prima possibile...

Leggi il seguito »

Motorola Nexus 6, trapelano un render ed uno spot pubblicitario

14 ottobre 2014 - Fonte: http://www.mobileblog.it

...

Leggi il seguito »

Meizu MX4 Pro, trapelate alcune foto del nuovo top di gamma

13 ottobre 2014 - Fonte: http://www.mobileblog.it

Meizu MX4 Pro, immagini inedite

Alcuni dei principali prodotti appartenenti al mondo mobile che spopolano nel mercato asiatico si sono fatti conoscere anche nel mercato occidentale ma sono in numero piuttosto limitato rispetto all’enorme varietà di dispositivi che circola nelle regioni orientali come la Cina.
Gli smartphone di compagnie quali Oppo e Huawei sono alcune delle offerte che hanno raggiunto gli scaffali dei nostri negozi o che sono facilmente reperibili ma, spesso, vale la pena rivolgere lo sguardo un po’ più lontano e magari faticare un po’, qualora possibile, per riuscire a mettere le...

Leggi il seguito »

Motorola Nexus 6, alcuni benchmark confermano le caratteristiche tecniche

9 ottobre 2014 - Fonte: http://www.mondocellulari.com

Il Motorola Nexus 6, prossimo esponente della lineup di smartphone promossa da Google, fa la sua apparizione su alcuni siti di benchmarking. I risultati dei test mostrano delle performance notevoli e confermano alcune delle caratteristiche hardware.
motorola-nexus-6-spyshot

I nuovi terminali targati Nexus, ormai prossimi al lancio secondo le voci, sono certamente tra i dispositivi più attesi nelle ultime settimane ed il grande numero di notizie che li riguarda non fa che accentuare l’anticipazione.

Volendo fare affidamento sulle indiscrezioni non dovrebbe mancare poi molto alla presentazione del tablet HTC Nexus...

Leggi il seguito »

Samsung Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7, nuovi indizi sulla futura Serie A

8 ottobre 2014 - Fonte: http://www.mobileblog.it

Emergono nuovi dettagli riguardanti gli smartphone che andranno a comporre la futura lineup nota come “Serie A” di Samsung. Secondo i rumors il lancio dei Samsung Galaxy A3, A5 ed A7 è questione di settimane.
Galaxy-A5-render

Come ci è stato fatto sapere in modo piuttosto insistente da un gran numero di indiscrezioni, voci di corridoio ed apparizioni, Samsung si sta preparando a portare una ventata di novità all’interno delle proprie scuderie con una nuova serie di smartphone.

La futura lineup, attualmente conosciuta come Serie A attraverso il web, sarà composta da terminali che vedranno utilizzate...

Leggi il seguito »

Samsung Galaxy A5, trapelati i presunti render ufficiali

6 ottobre 2014 - Fonte: http://www.mobileblog.it

Un’inedita leak porta alla luce ulteriori dettagli sul Samsung Galaxy A5, smartphone di fascia media che farà parte della nuova Serie A di Samsung. Il dispositivo compare ritratto in alcuni render dall’aria ufficiale.
Galaxy-A5-render

Come al solito i nuovi prodotti in uscita targati Samsung si fanno largo a gomitate in mezzo alla folla di dispositivi mobile di cui sentiamo parlare ogni giorno e, una volta avviato, il flusso di indiscrezioni e informazioni trapelate sembra inarrestabile.

Nelle ultime settimane si parla molto di una nuova lineup di smartphone Samsung che, fino ad ora, è stata identificata...

Leggi il seguito »

Tile, la targhetta per ritrovare gli oggetti perduti, arriverà presto su Android

2 ottobre 2014 - Fonte: http://www.mondocellulari.com

Tile arriva su Android

href="http://www.mondocellulari.com/Tile arriva su Android

Tile è href="http://www.mondocellulari.com/una sorta di targhetta tecnologica, piccola come un plettro e dotata di un foro, che si può appendere ai nostri oggetti importanti come le chiavi di casa, le borse o le bici per impedirci di perderle o di vedercele sottratte da qualche malintenzionato. Finanziato principescamente grazie al crowdfunding, Tile ha avuto la capacità di elevarsi da mero progetto a ottimo prodotto, al punto da interessare dei potenti finanziatori che hanno hanno...

Leggi il seguito »

Alcatel Pop Mega, il phablet con telefono accessorio

30 settembre 2014 - Fonte: http://www.mobileblog.it

alcatel-pop-megaAlcatel si prepara a lanciare un nuovo poderoso phablet con una caratteristica particolare. L’Alcatel Pop Mega avrà un display da 6 pollici e verrà venduto assieme ad un piccolo feature-phone che si connette via bluetooth allo smartphone.

Nel corso dell’evoluzione della telefonia mobile di design e soluzioni bizzarre se ne continuano a vedere a bizzeffe e gli smartphone, per quanto forme e proporzioni siano più omogenee, non sono meno soggetti a questo genere di “innovazioni”.

La diffusione sempre maggiore dei cosiddetti phablet, che ormai hanno preso il posto dei più piccoli top...

Leggi il seguito »