Elephone: ecco la futura ammiraglia con doppio sistema operativo

24 aprile 2015 - Fonte: http://www.mobileblog.it/

elephone-dual-os-1

Elephone non è una compagnia particolarmente conosciuta al di fuori del proprio mercato – quello Cinese – o per lo meno non ha la visibilità di altri brand come quello di Xiaomi e Huawei, ma sembra essere sulla buona strada per emergere almeno un po' dalla massa.

La società ha dato via al pre-ordine internazionale per la sua attuale ammiraglia, Elephone P7000 che, con un prezzo di partenza di 230$, offre alcune caratteristiche tecniche interessanti.

...

Leggi il seguito »

Oppo R7 e R7 Plus verranno presentati il 20 maggio

23 aprile 2015 - Fonte: http://www.mobileblog.it/

oppo-r7-leak

Il nome di Oppo forse non compare tra le notizie quanto quello di altri suoi concorrenti e dall'inizio di quest'anno non si è sentito parlare molto della compagnia cinese ma non c'è dubbio che il produttore sia riuscito a catturare l'attenzione di molti con il suo prossimo prodotto in arrivo.

Si parla naturalmente dell'Oppo R7, uno smartphone che tra le sue doti rilevanti possiede uno schermo dai tratti particolari. Il display dell'R7 cerca infatti di proporre una caratteristica tecnica ambita: un pannello che va da bordo a bordo e occupa la maggior superficie possibile. Le cornici non...

Leggi il seguito »

Pocket Casts è in arrivo su Windows Phone

23 aprile 2015 - Fonte: http://www.mobileblog.it/

pocket_casts

Su Windows Phone 8 ci sono tantissime app per riprodurre i podcast. Di recente è stata introdotta un'app ufficiale davvero ben realizzata ma sulla store si possono trovare tante app di terze parti che integrano funzionalità assenti nella versione "ufficiale".

Per i fruitori di podcast e utenti Windows Phone 8 arriva una grande notizia: Pocket Casts, una delle più famose ed apprezzate app per i podcast è in arrivo sulla piattaforma di Microsoft. Per chi non lo conoscesse, Pocket Cats, è uno dei più rinomati servizi per il podcasting in circolazione, è disponibile sotto...

Leggi il seguito »

LG G4 si mostra in un breve video ufficiale e nuove foto

23 aprile 2015 - Fonte: http://www.mobileblog.it/

LG G4 leaked

Entro pochi giorni LG presenterà al mondo mobile la sua prossima ammiraglia, l'atteso LG G4, che andrà a concorrere con i già presenti Samsung Galaxy S6 e HTC One M9.

Nelle scorse settimane non sono certo mancate indiscrezioni e notizie sul conto di quello che è uno degli smartphone più attesi dell'anno e sicuramente non ne mancheranno altre fino al momento della presentazione ufficiale.

...

Leggi il seguito »

Samsung avrebbe venduto solo 200.000 Samsung Galaxy S6 in casa sua

22 aprile 2015 - Fonte: http://www.mobileblog.it/

samsung-galaxy-s6-galaxy-s6-edge

Samsung durante lo scorso Mobile World Congress ha presentato i suoi nuovi terminali top gamma: Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge. I due terminali, a livello di vendite sono assolutamente un successo in Europa e USA ma altrove ci sarebbe qualche problemino.

Stando ad alcuni rumor circolati in rete nelle scorse ore, Samsung in Corea del Sud, sua terra natia, avrebbe venduto dal 10 Aprile scorso (data di commercializzazione) solamente 200.000 esemplari di Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge. Una cifra quasi irrisoria e assolutamente inaspettata....

Leggi il seguito »

Stonex One, lo smartphone costerà meno di 370€

22 aprile 2015 - Fonte: http://www.mobileblog.it/

stonex-one

Tra i vari nuovi prodotti mobile di cui si sente parlare quotidianamente, un prodotto italiano sembra essere riuscito a conquistarsi una posizione rilevante. Il produttore del dispositivo in questione è Stonex, una società italiana piuttosto promettente, ed il suo campione è lo Stonex One.

Secondo quanto riportato nel più recente comunicato stampa, la community che Stonex sta cercando di sviluppare attorno al proprio prodotto avrebbe raggiunto quota 10 milioni di iscritti e nelle ultime settimane la società si è messa alla ricerca di...

Leggi il seguito »

Oppo R7 avrà una scocca in metallo da 4,85 millimetri ed un accenno di cornici

21 aprile 2015 - Fonte: http://www.mobileblog.it/

oppo-r7

Ben presto Oppo rivelerà al pubblico la sua nuova generazione di smartphone e, secondo quanto è emerso finora, il primo della fila sarà l'Oppo R7, successore del sottilissimo Oppo R5.
C'è però un po' di confusione su quali saranno effettivamente le caratteristiche e le peculiarità dell'inedito campione di Oppo, confusione nata dalle informazioni trapelate nelle ultime ore.

L'R7 si è presentato alla rete attraverso le prime indiscrezioni come uno smartphone dotato di un design “senza cornici”, effetto ottenuto grazie ad un sistema di rifrazione del display, leggermente incurvato sui bordi, che sembra...

Leggi il seguito »

WhatsApp su Windows Phone 8 guadagnerà a breve le chiamate vocali

20 aprile 2015 - Fonte: http://www.mobileblog.it/

whatsapp-llamadas-windows-phone

WhatsApp in questi ultimi giorni è attivissima. Dopo aver visto arrivare le chiamate su Android dopo mesi di rumor, l'introduzione del Material design su Android e di recente anche il supporto al backup di Google Drive arrivano novità anche per le altre piattaforme.

Se nei giorni scorsi abbiamo visto come l'arrivo delle chiamate per iOS sarebbe solamente una questione di tempo, ci sono anche novità per Windows Phone, terzo OS del mercato. Di recente era stato confermato l'arrivo della feature senza alcun dettaglio o riferimento ben preciso, ora...

Leggi il seguito »

LG G4 con Snapdragon 808 compare in una nuova foto trapelata

17 aprile 2015 - Fonte: http://www.mobileblog.it/

LG-G4-Snapdragon-808

Come al solito quando si parla di uno smartphone di alto profilo non ancora ufficiale il periodo di attesa, fino al momento della rivelazione, è colmo di informazioni e indiscrezioni che tentano di svelarne in anticipo ogni dettaglio.

In poco meno di due settimane LG presenterà al pubblico la sua nuova ammiraglia, l'atteso LG G4, di cui già presumiamo di sapere molto e del quale si discute da diverse settimane. Uno degli argomenti più in voga riguarda il processore scelto dall'azienda coreana per il suo inedito top di gamma.

...

Leggi il seguito »

Microsoft mette in pausa l’aggiornamento a Windows 10 per Lumia 520 e 525

17 aprile 2015 - Fonte: http://www.mobileblog.it/

windows10_nokialumia520

Un grave problema sta affliggendo i tester di Windows 10 Mobile preview. Stando a quanto possiamo apprendere da una pagina di aiuto del sito ufficiale Microsorft, l'azienda di Redmond, avrebbe messo in pausa l'aggiornamento alla build di test di Windows 10 Mobile per Nokia Lumia 520.

Molti utenti infatti dopo aver installato l'aggiornamento a Windows 10 ed eseguito il downgrade a Windows Phone 8.1, hanno riscontrato un brick totale del dispositivo utilizzando Windows Phone Recover Tool, il tool ufficiale per il ripristino del dispositivo.