NGM presenta 5 smartphone Dynamic: Now, Time, Spirit, Jump Color e Jump L Color (foto)

1 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

NGM non si accontenta di presentare uno smartphone alla volta, ma cala sul tavolo ben 4+1 prodotti diversi, cercando di soddisfare un po’ tutte le esigenze.

NGM Dynamic Now è un  dual SIM da 4,7” FWVGA con KitKat, dotato di processore quad-core a 1,3 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna da 8 GB espandibile, fotocamera da 8 megapixel con HDR. Nella confezione sono incluse due cover (Dark blue e Light blue oppure White e Pink), un flip cover e due pellicole salvaschermo. Prezzo di 159,90€.

NGM Dynamic Time è invece un 5” IPS, basato sempre su KitKat, mentre le altre caratteristiche rimangono praticamente le stesse di Dynamic Now, ad eccezione del supporto dual SIM. Nella confezione, tre...

Leggi il seguito »

Dolphin Jetpack Beta è il 25% più veloce

1 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Dolphin si è sempre distinto tra i migliori browser del panorama Android, dove ha sempre ottenuto un discreto successo tra gli utenti. Per l’ultima beta gli sviluppatori hanno lavorato molto sul motore di rendering di Dolphin Jetpack, riuscendo ad incrementare le performance del 25% rispetto alla versione precedente.

Il team afferma anche di aver eseguito alcuni test, confrontando il loro browser con i due più famosi, e i risultati sono i seguenti (più alto è migliore):

  • Dolpin Jetpack V7: 5896
  • Chrome: 5877
  • Firefox: 5662

A parte questo miglioramento nelle performance, Dolphin comunica di aver risolto il bug che causava la possibile falla di sicurezza nota come ...

Leggi il seguito »

Cerberus introduce i trigger Bluetooth nell’AutoTask

1 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Probabilmente conoscerete Cerberus, una delle migliori app antifurto per Android che, in caso di furto o smarrimento del proprio smartphone, ci permette di eseguire diverse azioni da remoto tramite SMS o interfaccia web.

Da ormai diverso tempo questo software aveva introdotto anche i cosiddetti AutoTask, ossia azioni che vengono avviate automaticamente quando si verificano determinate condizioni. Nell’ultimo update, tra le altre novità, troviamo diversi azioni legate al Bluetooth utilizzabili nell’AutoTask.

Inoltre, Cerberus può adesso impedire che la status bar (e di conseguenza i Quick Settings) siano visualizzabili dalla lockscreen, in modo che un eventuale malintenzionato...

Leggi il seguito »

Salutate i vostri amici con una canzone personalizzata: Ditty (foto)

1 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Poche cose sono evocative come una musica: quando volete inviare ai vostri amici un messaggio che sappia farsi notare, quindi, perché non sfruttare la potenza di una sinfonia di Beethoven, l’Hallelujah di Handel o, più semplicemente, una delle canzoni appena salita in cima alla classifica delle vendite? Grazie a Ditty potrete infatti personalizzare in modo semplice e veloce i vostri messaggi, facendoli “cantare” all’app sulla base musicale da voi scelta!

Come inviare un messaggio musicale ai vostri amici

Utilizzare Ditty è tanto semplice quanto divertente: aprendo l’app, infatti, potrete scorrere la lista delle canzoni disponibili, ascoltandone un’anteprima....

Leggi il seguito »

I Chromebook per tutti costano soltanto 149$ (video)

1 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

“Chromebook per tutti e dappertutto”. Questo è il motto della nuova linea di notebook a marchio Google pensati per la scuola, tanto più che sono stati lanciati sul sito Google for Education con un prezzo molto basso, ma che saranno disponibili all’acquisto per tutti.

I modelli in questione sono due l’Haier Chromebook 11 e l’Hisense Chromebook, entrambe già disponibili per essere preordinati, almeno sul mercato USA, ad un prezzo decisamente competitivo: 149$ per entrambe i modelli.

...

Leggi il seguito »

MIUI 6 per Nexus 5: cercasi 30 beta tester! (foto)

1 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

MIUI 6 arriverà ufficialmente su Nexus 5. E non è un pesce d’aprile. Un primo firmware è già pronto, anche se è soltanto una beta, e se avete lo smartphone di LG e oltre 50 crediti sul forum MIUI, potete richiedere l’ammissione al programma: 30 fortunati saranno scelti il 7 aprile prossimo, e potranno provare in anteprima la MIUI 6 su Nexus 5.

LEGGI ANCHEXiaomi Mi Pad 2 dal vivo

Da notare che quella...

Leggi il seguito »

Opera beta supporta i 64-bit e l’ultima versione di Chromium

1 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Opera su Android è una valida alternativa a Chrome, tanto più che integra lo stesso motore di quest’ultimo. Ecco quindi che la nuova versione di Opera, seppure in beta, porta con sé tante novità che faranno piacere ai suoi utenti.

LEGGI ANCHEGoogle migliorerà Chrome utilizzando uno standard Microsoft

Vediamo quindi il changelog dell’ultima versione disponibile di Browser Opera beta:

Sky Go arriva anche su ASUS Fonepad 7 (FE170CG)

1 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Piano piano, si allarga la lista dei tablet compatibili con Sky Go, che oggi annovera tra le sue fila anche il Fonepad 7 FE170CG di ASUS.

LEGGI ANCHESky Go compatibile con i Galaxy Tab S 8.4 / 10.5

Trovate ulteriori informazioni sui tablet ASUS che supportano Sky Go, ed il download dell’app, nel sito del produttore taiwanese; certo è che se la velocità di diffusione continuerà ad essere questa, difficilmente gli utenti Sky con Android potranno mai esserne...

Leggi il seguito »

Telegram integra WhatsApp e le chiamate automatiche

31 marzo 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Che Telegram sia da sempre (almeno da quando esiste) un passo avanti alla concorrenza è ormai risaputo, ma l’aggiornamento 2.8 dell’applicazione (almeno la versione Android) ha portato molte più novità rispetto a quanto ci saremmo mai aspettati.

LEGGI ANCHE: Telegram integra iCloud, Dropbox e Drive

Integrazione WhatsApp

telegram-whatsapp02 Leggi il seguito »

Driver Speedboat Paradise si mostra in un hands-on (video)

31 marzo 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Driver Speedboat Paradise è uno spin-off mobile della popolare serie automobilistica Driver in arrivo in esclusiva sui dispositivi Android e iOS nel mese di Aprile. Questo capitolo della serie abbandona le gare sull’asfalto per lanciarsi nel mondo dei motoscafi.

LEGGI ANCHE: Approfondisci Driver: Speedboat Paradise

Grazie ai ragazzi di Appspy, possiamo dare uno sguardo rapido al titolo in anteprima. L’hands-on...

Leggi il seguito »