Provate Steam con Material Design (non ufficiale)

26 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Tra le app prodotte da aziende conosciute a livello internazionale Steam è senza dubbio una delle peggiori, soprattutto dal punto di vista grafico. Solo aprirla vi riporterà indietro di qualche anno, all’era pre-Ice Cream Sandwich, quando ancora non vi era una consistenza nell’aspetto delle applicazioni.

Grazie al team di Holofication Nation, nato appunto per modernizzare la UI di alcune app, però potrete provarne una versione modificata che adotta il Material Design. Non si tratta di un client non ufficiale, quanto più di una skin applicata all’originale. Per provarla o per vederne anche solo degli screenshot vi rimandiamo al thread sul nostro forum, nel quale troverete anche ovviamente il link per il download.

...

Leggi il seguito »

Italia chiama Android: feedEst, HeyStudent, OnLock Killer

26 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Tre nuove app italiane per voi anche questo week end: tutte molto diverse tra loro, ma altrettanto valide. Se anche voi siete sviluppatori in erba, ricordatevi di seguire il regolamento che abbiamo pubblicato a suo tempo per proporci le vostre creazioni per la nostra rubrica.

feedEst ...

Leggi il seguito »

Facebook Lite si aggiorna con miglioramenti alle notifiche

26 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Facebook Lite, la versione leggera dell’app di Facebook non disponibile nel nostro paese, continua ad aggiornarsi anche in beta, ed è di una di queste versioni che vi segnaliamo un update.

Tra le novità abbiamo miglioramenti alle notifiche di Facebook, che consentono di vedere maggiori contenuti da parte dei vostri amici, ed il fix per alcuni crash riscontrati nella versione precedente. Potete ...

Leggi il seguito »

Un nuovo test conferma i problemi dello Snapdragon 810

26 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

È stato uno dei temi principali degli scorsi mesi, quando ancora One M9 e Galaxy S6 non erano ancora stati presentati. Alcune voci provenienti dalla Corea affermavano che Samsung avrebbe adottato una propria soluzione per S6 anche a causa di alcuni problemi di surriscaldamento dello Snapdragon 810.

Oggi un nuovo test prova a fare chiarezza sulle prestazioni dello Snapdragon 810 analizzando il cosiddetto thermal throttling. Quando la temperatura della CPU arriva ad un punto critico la frequenza di lavoro viene abbassata per permettere il raffreddamento. Ciò è perfettamente normale e accade anche nelle CPU dei PC, ma come capirete una migliore gestione della temperatura permette prestazioni ottimali prolungate nel tempo.

La prima...

Leggi il seguito »

Bodyprint è il futuro dell’identificazione biometrica su smartphone (video)

26 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

È ormai evidente che la tecnologia si stia muovendo verso nuovi metodi di autenticazione, che vanno ben oltre i classici PIN e password a cui siamo abituati. In particolare, il riconoscimento biometrico sta velocemente prendendo piede grazie ai numerosi lettori di impronte digitali che i grandi produttori stanno iniziando ad adottare.

LEGGI ANCHE: Samsung brevetta il riconoscimento biometrico per smartwatch

Tuttavia, quest’oggi vi parliamo di Bodyprint, un nuovo metodo di identificazione biometrica basato sul touchscreen dei nostri dispositivi. Come potete...

Leggi il seguito »

Samsung apre un nuovo stabilimento per soddisfare la domanda di Galaxy S6 Edge

26 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Quello della scarsa disponibilità di Galaxy S6 Edge è un problema noto sin dall’inizio in casa Samsung e dovuto alla produzione dello schermo curvo, che viene realizzato tramite un processo dalla durata maggiore rispetto a quello normale. Ora, vista anche l’alta richiesta del prodotto che ha colto di sorpresa Samsung, l’azienda coreana prova a rimediare spostando una parte della produzione in un terzo stabilimento.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Assassin’s Creed Chronicles: China potrebbe arrivare su Android e iOS (video)

26 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

A quanto pare Ubsioft potrebbe lanciare una versione dedicata ad Android e iOS di Assassin’s Creed Chronicles: China.

Si tratta del primo capitolo della saga ad avere una protagonista femminile: Jun, l’ultima rimasta della fratellanza degli assassini cinesi, addestrata da Ezio Auditore, cerca vendetta e la possibilità di ricostruire la propria fratellanza.

LEGGI ANCHE: Ubisoft annuncia Assassin’s Creed Identity per Android e iOS

Ubisoft non ha...

Leggi il seguito »

SwipeUpToSleep, la mod di Xposed che fa esattamente quello che dice

26 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Alcuni smartphone hanno un tasto fisico per blocco/sblocco schermo posizionato ancora nella parte alta del dispositivo, il che poteva essere comodo anni fa quando le dimensioni erano ancora contenute, ma oggi può essere scomodo. Per questo motivo un possessore di HTC One E8 si è inventato un modulo di Xposed per risolvere il problema.

SwipeUpToSleep sostituisce la gesture caratteristica per richiamare Google Now, bloccando lo schermo del vostro dispositivo quando la eseguirete, senza dover raggiungere così il tasto fisico. Se non volete perdere un modo per aprire velocemente l’assistente di BigG, potrete comunque impostare la pressione prolungata di home per avviarlo, non perdendo così alcuna funzionalità.

L’app...

Leggi il seguito »

Xiaomi adotterà un lettore di impronte per Mi 5?

26 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Il lettore di impronte digitali per l’autenticazione nel lockscreen è diventata una presenza sempre più frequente sugli smartphone Android, tanto che anche Google lo ha valutato per il suo Nexus 6. Il prossimo produttore a farne uso potrebbe però essere Xiaomi e a testimoniarne l’interesse c’è un brevetto depositato che ci fornisce qualche dettaglio al riguardo.

Non sarà un sensore posizionato sul retro come su molti smartphone cinesi, ma integrato nel tasto home in stile Apple e Samsung. Ci sarà anche uno strato di vetro...

Leggi il seguito »

Divano e letto ricaricano smartphone e tablet con Couchlet (video)

26 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Dalla piattaforma di crowdfounding Indiegogo arriva questo nuovo gadget che trasforma il divano o il letto, in una piattaforma per ricaricare i nostri dispositivi. Il Couchlet è di fatto un hub, tanto semplice quanto ingegnoso.

La particolare costruzione, che offre due modalità di installazione, permette di posizionarlo agevolmente tra i cuscini di un divano od incastrarlo sotto il materasso, per mettere a portata due prese USB. Per alimentare Couchlet e i relativi smartphone o tablet collegati, basterà un semplice alimentatore da muro.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »