L’Amiga compie 30 anni, buon compleanno

23 luglio 2015 - Fonte: http://www.ilvideogioco.com

Oggi l’Amiga compie 30 anni. Era, infatti, il 23 luglio del 1985 quando Commodore presentò l’Amiga 1000. Fu una rivoluzione. Computer e marchio che hanno fatto la storia dei videogiochi regalando tantissime emozioni. Si tratta senza dubbio di uno dei computer più famosi di sempre ma anche di successo grazie alle sue performance. L’Amiga 1000 […]

L'articolo L’Amiga compie 30 anni, buon compleanno sembra essere il primo su IlVideogioco.

...

Leggi il seguito »

Skidmarks (1993)

20 giugno 2011 - Fonte: http://www.retrogamingplanet.it

skidmarks cover2 Skidmarks (1993)...

Leggi il seguito »

Trasferimento files PC-Amiga con scheda Compact Flash su porta PCMCIA Amiga

1 aprile 2011 - Fonte: http://www.retrogamingplanet.it

Questa piccola guida è stata redatta per mostrare come sia possibile utilizzare una scheda Compact Flash, formattata in FAT16 (compatibile Windows), sui nostri Amiga 600 e 1200 per trasferire i files ADF da PC ad Amiga tramite la porta PCMCIA montata di serie sui due modelli citati!

La prima cosa di cui avremo bisogno sarà un lettore/adattatore  PCMCIA di schede Compact Flash.Ogni Amiga 600 e 1200 ne ha una sul lato sinistro del computer alla quale possiamo collegare modem e schede di rete PCMCIA.

...

Leggi il seguito »

Hard Disk su Amiga con schede Compact Flash

31 marzo 2011 - Fonte: http://www.retrogamingplanet.it



Avete sempre desiderato un Amiga con un Hard Disk a stato solido (SSD)? Questa guida dettagliata vi mostrerà come trasformare il sogno in realtà!

COS'E' UNA SCHEDA COMPACT FLASH?

Una Compact Flash è una scheda dotata di memoria flash che mantiene intatti i dati memorizzati anche una volta spento il PC.
Esistono in commercio due tipi di schede: