Philips propone il proiettore a LED basato su Android con formula soddisfatti o rimborsati

20 aprile 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Philips ha istituito un'iniziativa legata all'acquisto del proiettore Screeneo. Questo modello è piuttosto differente, rispetto alla media. Le dimensioni sono piuttosto compatte: Screeneo misura infatti 339 x 287 x 148 mm. La tecnologia utilizzata è quella DLP, con sorgente luminosa a LED, capace di garantire un flusso pari a 700 lumen ed una durata stimata in circa 30.000 ore. La risoluzione è pari a 1280 x 800 pixel, mentre l'ottica è a tiro ultra corto, con la possibilità di proiettare su uno schermo da 50" alla distanza...

Leggi il seguito »

Il mercato italiano dell’elettronica è ancora trainato dalla telefonia e vede la ripresa

17 aprile 2015 - Fonte: http://mobile.hdblog.it

AIRES, Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati, ha comunicato i dati di mercato dei “Technical Consumer Goods”, relativi al primo trimestre 2015. Complessivamente, le imprese rappresentate dalla Aires (oltre il 70% del totale mercato nazionale) hanno registrato una crescita del 4,9%, anno su anno, per un fatturato totale di 2,23 miliardi di Euro, contro i 2,13 miliardi registrai nei primi tre mesi del 2014.

La telefonia si è confermata, ancora una volta, il settore trainante per l’intero comparto (+26,4%), con un fatturato di 534,817 milioni di euro, seguito dall’home comfort (condizionamento...

Leggi il seguito »

Meizu annuncia cuffie in collaborazione con Beyerdynamic: da fine mese in bundle con MX4 Pro

15 aprile 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Meizu ha annunciato ufficialmente le sue prime cuffie over-ear di fascia alta, realizzate in collaborazione con il brand tedesco Beyerdynamic (no, non AKG come ci aspettavamo). Si tratta del modello DT1350G, e saranno disponibili per l'acquisto partire dal 20 aprile. Inizialmente, però, non potranno essere aquistate da sole: verranno proposte esclusivamente in bundle con il MX4 Pro. Per la versione da 32 GB il costo complessivo è di 3699 renmimbi, al cambio intorno ai 550€.

In poche parole le cuffie costeranno intorno...

Leggi il seguito »

Samsung lancia la nuova gamma di TV SUHD

14 aprile 2015 - Fonte: http://samsung.hdblog.it

In occasione dell’apertura del Salone Internazionale del Mobile, Samsung ha ufficialmente annunciato l’arrivo sul mercato dei nuovi SUHD TV. La nuova generazione di TV intende coniugare prestazioni e design, introducendo la nuova tecnologia proprietaria Nano-Crystal Color.

Marco Hannapel, Sales & Marketing Director Audio Video Division di Samsung Electronics Italia, ha affermato:

Siamo orgogliosi di presentare questa rivoluzionaria tecnologia ai consumatori italiani durante l’evento più importante del mondo del design e all’interno della nostra nuova sede, un’occasione unica per toccare con mano il valore...

Leggi il seguito »

Meizu, in dirittura d’arrivo le cuffie in collaborazione con AKG

14 aprile 2015 - Fonte: http://mobile.hdblog.it

Vi avevamo parlato a inizio anno di nuove partnership strette da Meizu in svariati ambiti | Meizu prepara nuove partnership: AKG Audio, Opera Browser e Pei Wo |. Pare che almeno una delle tre stia per generare i suoi frutti: arrivano dalla Cina conferme ufficiali che i dispositivi audio prodotti da Meizu e AKG in collaborazione sono ormai pronti alla presentazione. L'immagine che vedete qui sopra è stata postata sull'account Weibo ufficiale di Meizu.

Stando all'immagine, non si tratta di semplici auricolari da fornire in bundle con lo smartphone, ma di cuffie vere e proprie. Dovrebbero essere presentate ufficialmente...

Leggi il seguito »

Samsung rilascia lo spot italiano per i nuovi TV SUHD (video)

11 aprile 2015 - Fonte: http://samsung.hdblog.it

Samsung ha caricato, sul canale YouTube, il primo spot italiano avente, in qualità di protagonisti, i nuovi TV SUHD. Il messaggio veicolato è "Samsung SUHD TV: superiore in ogni dettaglio". La gamma SUHD si pone al vertice dell'offerta Samsung, proponendo tre serie: JS9500, JS9000 e JS8500. La "S", posta davanti all'abbreviazione di Ultra HD, sta ad indicare che questi prodotti sono, in sostanza, la summa di quanto di meglio Samsung è in grado di offrire al momento, utilizzando la tecnologia LCD.

Tutti i modelli...

Leggi il seguito »

Star Wars, la saga completa disponibile su Google Play e su iTunes

10 aprile 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Per la prima volta in formato digitale sui principali store iTunes e Play Store, Disney e LucasArts hanno reso pubblici tutti e 6 i film di una delle saghe più famose e popolari della storia del cinema, Star Wars. L'intera collezione, acquistabile anche singolarmente, farà sicuramente felici i fan irriducibili che aspettano da tempo questa traspozione riassemblata in Digital HD, insieme ad un bel po’ di materiale inedito, come dialoghi tra gli attori e “Star Wars: Discoveries...

Leggi il seguito »

Realtà aumentata e virtuale potrebbero valere $150 Miliardi nel 2020

8 aprile 2015 - Fonte: http://mobile.hdblog.it

Molti dei principali produttori di smartphone si sono lanciati ultimamente anche nel campo della realtà aumentata/virtuale, un binomio non sempre correlato che si spiega con la necessità di diversificare il proprio portfolio. Al momento la qualità dei vari visori è apprezzabile ma non certo rivoluzionaria, molti sono progetti ancora in lavorazione e pochissimi quelli già disponibili, insomma una scommessa per il futuro che potrebbe valere già 150 miliardi di dollari nel 2020.

Lo sostiene una ricerca della Digi-Capital...

Leggi il seguito »

Samsung annuncia lo speaker multi-room Radiant 360 R7 con suono a 360° (video)

3 aprile 2015 - Fonte: http://samsung.hdblog.it

Samsung ha annunciato l'uscita del Radiant 360 R7, un nuovo speaker audio multi-room. Questo prodotto, già mostrato al CES 2015 (era il modello con il nome in codice di WAM7500), è piuttosto particolare. L'aspetto è molto particolare, con una forma ovoidale (anche se più affusolata) e una costruzione che appare molto accurata. Lo speaker offre una notevole versatilità, in fase di installazione: si può posizionare su un ripiano, a pavimento, grazie ad un supporto ad hoc, e persino appenderlo, come se si trattasse di un lampadario.

R7 è compatibile con l'ecosistema multi-room di Samsung, il che significa che è possibile...

Leggi il seguito »

Samsung si prepara a separare le divisioni LCD e OLED

2 aprile 2015 - Fonte: http://samsung.hdblog.it

Secondo quanto riportato da fonti coreane, Samsung si appresta a separare le divisioni LCD e OLED, una mossa che avrebbe lo scopo di potenziare le capacità di marketing di entrambe, grazie ad una gestione individuale e quindi più mirata. La vera motivazione, secondo alcuni, risiederebbe nell'indiscrezione che abbiamo riportato Lunedì, ovvero l'intenzione, da parte di Samsung, di investire con decisione sullo sviluppo di TV OLED con pannelli WRGB.

In questo senso potrebbe...

Leggi il seguito »