Canone Frequenze, Aeranti-Corallo: costi eccessivi per le tv locali

7 aprile 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
riforma-canone-e-frequenze Non si spegne la polemica, accesa nei mesi scorsi, sul pasticcio delle nuove regole varate dall’Agcom sui canoni di concessione per le frequenze tv.

Il nuovo affitto dei canali, stabilito nella ...

Leggi il seguito »

Canone Frequenze, l’ennesimo pasticcio televisivo

18 febbraio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
frequenze tvL’ennesimo pasticcio sulle frequenze tv, uscito ieri dal calderone del decreto Milleproroghe, sta facendo infuriare gli editori emergenti della tv e gli operatori di rete del settore. E ha già prodotto un ammonimento dall’Europa.

Con l’annullamento delle ultime disposizioni del governo e il mancato passaggio di competenze dall’Agcom al Ministero...

Leggi il seguito »

Canone frequenze tv, torna il maxi-sconto per Rai e Mediaset

17 febbraio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
mediaset-frequenze Il governo Renzi non modificherà le norme sui canoni di concessione delle frequenze tv. Almeno all’interno del decreto legge Milleproroghe. E riabilita il maxi-sconto per Rai e Mediaset.

Il via libera è stato dato nella sessione nottura dalle commissioni Bilancio e Affari Costituzionali della Camera per chiudere l’esame del decreto Milleproroghe, atteso in Aula oggi pomeriggio, e su cui l’esecutivo sarebbe orientato a mettere la fiducia. Secondo quanto si apprende in materia...

Leggi il seguito »

Usigrai: Agcom intervenga su Sky Tg24 al numero 27

26 gennaio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

skytg24

L’Usigrai si scaglia contro lo sbarco di Sky Tg24 sul canale 27: «L’Agcom chiarisca se il piano della numerazione automatica del digitale terrestre è abolito oppure no».

«La decisione di Sky di sbarcare con la propria all news sul canale 27  – affermano dall’esecutivo del sindacato dei giornalisti Rai – riapre...

Leggi il seguito »

Canone frequenze tv, arriva la soluzione acconto

9 gennaio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

frequenze tvSi sblocca l’intricata vicenda dei canoni di concessione delle frequenze tv con una soluzione tampone.

Il Ministero dello sviluppo economico ha varato uno schema di decreto (temporaneo) che scavalca le norme dell’Agcom e che è già al vaglio della Corte dei Conti.

Le nuove regole provvisorie sul ...

Leggi il seguito »

Legge di stabilità: canone frequenze tv bloccato per il 2014

14 dicembre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

frequenze tvPer il 2014 non cambiano i criteri per il canone delle frequenze tv che si pagherà come nel 2013. E’ una delle modifiche alla Legge di Stabilità proposta dal governo nel pacchetto di emendamenti depositato al Senato.

La misura, si legge nella relazione tecnica, è volta a evitare “una riduzione significativa di gettito per l’erario” che...

Leggi il seguito »

Tv locali: slitta al 30 aprile 2015 la liberazione delle frequenze interferenti

26 novembre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

frequenzetv2L’emendamento del governo alla Legge di Stabilità sposta al 30 aprile 2015 la deadline per la liberazione delle frequenze interferenti con i Paesi esteri; porta a 51 milioni di euro gli indennizzi totali concessi alle tv locali orfane dei propri canali; e dispone l’assegnazione dei mux non assegnati nell’asta delle frequenze tv.

Le frequenze tv per il digitale terrestre attribuite a livello...

Leggi il seguito »

Canone Frequenze Tv, Giacomelli: stop all’Agcom per un anno

23 ottobre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

frequenze tvPer il sottosegretario Giacomelli occorre un anno di regime transitorio prima di applicare la riforma delle regole sul canone di concessione delle frequenze tv.

Il governo è pronto infatti a varare una norma che mantenga per un anno gli attuali criteri e blocchi il super-sconto...

Leggi il seguito »

Rai, nel 2015 tagli per 85 mln sul canone

17 ottobre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

400px-RAI_—_Radiotelevisione_italiana_(logo).svgSforbiciata del 5% sul canone Rai.

Con il decreto Irpef dello scorso giugno per la Rai era arrivata una sforbiciata di 150 milioni di euro, da colmare cedendo asset come Rai Way e coi tagli alle sedi regionali.

La legge di Stabilità varata mercoledì dal governo prevede invece dal 2015 un taglio del 5% sul canone....

Leggi il seguito »

Canone frequenze, Persidera: per Rai e Mediaset indebito vantaggio competitivo

16 ottobre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

ti media gruppo espressoPersidera, la società nata dall’unione dei mux di TI Media e del gruppo Espresso, si scaglia contro i nuovi canoni di concessione d’uso delle frequenze del digitale terrestre, definiti pochi giorni fa dall’Agcom.

Secono quanto dichiarato...

Leggi il seguito »