Guida: giocare a Shakes e Fidget

25 giugno 2010 - Fonte: http://www.profanatore.com Lascia il tuo commento »
E' la tua prima volta qui? Allora iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 
NOTA BENE: Il Bloggatore ha rilevato dei problemi di collegamento con il blog indicato come fonte originale dell'articolo. Pertanto, al fine di consentire agli utenti di leggere questo articolo, se possibile, viene reso temporaneamente disponibile il post completo.

Shakes & Fidget è un divertente browser game di ruolo con uno stile un po’ fantasy molto particolare, infatti il gioco nasce da un fumetto di VJ e dopo diventa un game; presto sarà realizzato anche il gioco online. Per adesso si può giocare effettuando gratuitamente la registrazione, si riceverà una  semplice e-mail di attivazione nella propria posta elettronica per dare conferma della propria registrazione. Per ottenere dei bonus premium i cosiddetti “funghi” bisogna acquistarli ma non gratuitamente.

 Personaggi

Per quanto riguarda la realizzazione del personaggio, il gioco ti permette di scegliere tra i buffi avatar,  8 tipi di razze diverse (umana e aliena),  genere maschile e femminile, e di modificare il proprio avatar su caratteristiche reimpostate dal gioco. Per esempio ci sono diversi tipi di occhi, di orecchie, di capelli ecc.

Il personaggio ha delle caratteristiche molto importanti che per aumentare il livello devono essere curate, queste sono  la destrezza, l’intelligenza, costituzione e fortuna; ogni personaggio ha dei punti vita che deve salvaguardare mediante l’acquisto di merci utili per la lotta. Infatti nella sezione shop magie e nella sezione armeria il giocatore può comprare tutto ciò che serve, dalle pozioni magiche alle fionde, agli stivali, ma soprattutto la fionda che è l’arma più utilizzata. Anche la stalla è importante, qui si possono acquistare animali come cavalli e mucche che fungono da mezzo di trasporto.

 Arena, Guardia e taverna e altre funzioni

 Arena è la sezione principale del gioco, qui il personaggio una volta potenziate le sue capacità prima citate può combattere contro altri giocatori. Le sfide si effettueranno con giocatori di pari livello, per far sì che ci sia equità. C’è anche la possibilità di scegliere da sé lo sfidante,basta solo digitare nella barra sottostante il nome di colui che si vuole attaccare. Naturalmente per comprare l’armatura, le pozioni prima citate c’è bisogno di denaro, denaro che è possibile ottenere solo lavorando.

Ed proprio nella sezione guardia che è possibile ottenere un lavoro, 1 ora di lavoro dieci denari d’argento, ma anche nella sezione taverna si può ottenere una missione a propria scelta su tre che te ne vengano proposte (per esempio missione anello magico,principessa nuda….).

Ma oltre a questo nella taverna si può bere una birra e provare anche a fare un gioco per tentare la fortuna. Il forum inoltre permette a tutti i giocatori di comunicare per scambiare idee e opinioni, sempre nel campo delle comunicazioni la sezione posta ti permette di ricevere ed inviare messaggi.

Conclusione

Shakes&Fidget è un divertente gioco particolare soprattutto per la grafica emblematica, per tutti gli amanti dei giochi di ruolo questo gioco è sicuramente molto affascinante. La trama è molto originale, ma comunque ironica.

Auguro un buon game a tutti.








SEGNALA / INVIA QUESTO POST:  Share
Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 

Lascia un Commento