[GUIDA] Eseguire l’Overclocking dell’iPhone o iPod Touch!

11 maggio 2010 - Fonte: http://www.ipodtouchack.it Lascia il tuo commento »
E' la tua prima volta qui? Allora iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 
NOTA BENE: Il Bloggatore ha rilevato dei problemi di collegamento con il blog indicato come fonte originale dell'articolo. Pertanto, al fine di consentire agli utenti di leggere questo articolo, se possibile, viene reso temporaneamente disponibile il post completo.

Come tutti saprete Apple ha ha limitato le prestazioni di tutti i processori dei nostri iPhone e iPod Touch. Quindi i processori sui device non sono sfruttati a pieno, ma oggi con una guida vi speghiamo come fare l’Overclocking, cioè sfruttarli oltre le loro possibilità.Ad esempio: Il processore dell’iPhone 3G è 600 MHz, ma è limitato a 412 MHz. L’iPhone 3GS ha un processore di ben 833 MHz, sfruttato però fino a 600 Mhz.

Per “sbloccarli” dovrete seguire la seguente guida:

  • Recatevi con iFile (potete farlo anche da PC semplicemente collegando il vostro dispositivo in SSH) nel seguente percorso: “System/Library/System Configuration/PowerManagement.bundle/“;
  • Troverete questo file all’interno: “com.apple.SystemPowerProfileDefault.plist”;
  • Cliccate sulla “Freccia Blu” accanto e rinominatelo in “SystemPowerProfileDefaultBACKUP.plist“;
  • Effettuate un reboot e avrete il vostro iPhone Overclocked.

Lo Staff di iPodToucHack non si assume nessuna responsabilità di eventuali danni che potrebbero verificarsi ai vostri dispositivi successivamente a questa procedura!

Naturalmente non è consigliato stressare troppo i propri iDevice altrimenti potreste incorrere in gravi problemi, come la CPU bruciata o altro.

Via [HackYouriPhone]






SEGNALA / INVIA QUESTO POST:  Share
Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 

Lascia un Commento