Come possiamo bloccare un utente Facebook!

30 aprile 2010 - Fonte: http://www.mondofico.com Lascia il tuo commento »
E' la tua prima volta qui? Allora iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 
NOTA BENE: Il Bloggatore ha rilevato dei problemi di collegamento con il blog indicato come fonte originale dell'articolo. Pertanto, al fine di consentire agli utenti di leggere questo articolo, se possibile, viene reso temporaneamente disponibile il post completo.

Ecco un articolo dedicato ad ex fidanzati/e e corteggiatori sgraditi. Prima di tutto c’è da premettere e da sottolineare che uno dei fenomeni più dilaganti nel mondo virtuale, soprattutto nei social network, è lo stalking, ovvero spiare e talvolta molestare profili e vite altrui. Se questo capita su Facebook, come difendersi? Come possiamo bloccare un utente Facebook? Il social networking , come sicuramente ben sapete, ha per filosofia di base quella di stringere relazioni ed amicizie con persone conosciute, e persone nuove. Purtroppo, non sempre però tali relazioni sortiscono buoni efffetti, e talvolta sorge la necessità di bloccare un utente.

Per farlo su Facebook, basta accedere al menu ‘impostazioni’ nella barra in alto al sito, e accedere alle impostazioni inerenti alla privacy.  A fondo schermata selezioniamo il riquadro ‘blocca persone’ e digitare il nome del contatto da bloccare. Facendo questo, l’utente bloccato non avrà più accesso al nostro profilo e di conseguenza non  riceverà da parte sua messaggi sulla nostra bacheca, ne potrà condividere la  lista di amici. Insomma un consiglio davvero utile per tutti coloro che vengono “molestati” virtualmente su facebook.

Forse ti potrebbero interessare anche:






SEGNALA / INVIA QUESTO POST:  Share
Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 

Lascia un Commento