Guida: sincronizzare iTunes con le applicazioni prese da Installous

27 gennaio 2010 - Fonte: http://www.moon-studios.com Lascia il tuo commento »
E' la tua prima volta qui? Allora iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 
NOTA BENE: Il Bloggatore ha rilevato dei problemi di collegamento con il blog indicato come fonte originale dell'articolo. Pertanto, al fine di consentire agli utenti di leggere questo articolo, se possibile, viene reso temporaneamente disponibile il post completo.

Sincronizzare iTunes InstallousSeguendo questi pochi semplici passi vi sarà possibile sincronizzare le applicazioni che scaricate con Installous dal vostro iPhone con iTunes senza alcun problema in modo tale da non perderle mai.

Questa procedura innanzitutto richiede Cydia e che, ovviamente, abbiate già installato Installous (questo significa che avrete ancora i repository nelle sources)

Passo 1: aprite Cydia. Cliccate su Manage in basso. Selezionate Sources, dopodichè Hackulo.us e cercate AppSync 3.1 (se avete un iPhone con jailbreak 3.1, altrimenti la 3.0). Scaricate ed installatelo, vi permetterà la sincronizzazione delle applicazioni con iTunes.

AppSync 3.1 3.0

Passo 2: aprite Installous, andate su Settings e abilitate iTunes sync.

iTunes Sync

Passo 3: collegate l’iPhone al PC: se vi chiede di trasferire gli acquisti dall’iPhone, dite sì (ovviamente, proprio acquistati :D )

E’ tutto! Adesso vi sarà possibile sincronizzare le vostre app di Installous con iTunes.








SEGNALA / INVIA QUESTO POST:  Share
Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 
  1. pino scrive:

    fatto tutto ma non va,quando connetto il mio ipad o il mio iphone 4 con il mac itunes non kiede di trasferire nulla,sincronizzo e mi elimina alcune applicazioni di quelle scaricate kon installous

  2. David scrive:

    Ciao ragazzi io ho provato la stessa cosa ma nn va mi ha segato tutte le app che avevo installto tramite installous sto maldetto :) . In compesno ho risolto il problema delle voci con tomtom che ho scaricato da installous se dovesse avere necessita di info contattatemi pure. Spero che qualcuno conosca una soluzione per la sincronizzazione.

    Ciao

  3. David scrive:

    Ciao ho trovato la soluzione … una volta scaricati ed installati i file sull’iphone da installous vai su itunes e dalla voce File-> Trasferisci acquisti da ‘Nome del tuo dispositivo’ ed il gioco è fatto. Infatti se successivamente provate a sincronizzare le app resteranno sia su itunes che sul vs dispositivo.

    Ciaooo

  4. Beck85 scrive:

    Ciao davide io ho scaricato tomtom italia da installous ma appena si apre mi si riciude subito senza farmi fare niente..mi sapresti aiutare???

  5. john scrive:

    vedi se il tuo dispositivo ha l’aggiornamento firmware compatibile con il tuo dispositivo…..oppure vedi se il tomtom funziona sul tuo ipod/iphone se sono precedenti a 3gs o a 3g

  6. alexander scrive:

    funziona vediamo se si aggiorna

  7. Nikius89 scrive:

    a me funziona tutto alla perfezione, ma avrei una domanda… siccome ora le applicazioni risultano come “acquistate”, se io volessi trasferirle su un’altro iphone non jailbreakato, su un altro pc, ma con lo stesso account, come potrei fare? perchè me le fa ripagare (un possibile problema può essere dato che non risultano nella cronologia acquisti dell’account)

  8. Alex scrive:

    @ David

    Ma grandeeeeee … ci stavo picchiando la testa da un paio di giorni!
    Soluzione perfetta, su Mac sarebbe Archivio/Trasferisci acquisti da “Nome iPhone” …
    Si carica tutte le app e le sincronizza senza più cancellarle.
    Grazie ancora!

  9. silvio scrive:

    si, ma se quando si connette iphone fa subito la sincronizzazione classica prima si perdono tutte e poi bisogna riscaricarle e rifare la sincronizzazione che dice david!!!

  10. Lorenzo scrive:

    Basta interrompere la sincronizzazione con lo slide e quindi trasferire gli acquisti come suggerito da David e a seguire sincronizzare manualmente o ricollegare iphone senza perdere le app. Anche se in realtà dovrebbe farlo automaticamente…

  11. Gian scrive:

    Ciao a tutti ragazzi, volevo un’informazione; dato che ho bisogno di autorizzare il pc alla sincronizzazione dell’iTunes Store per non perdere i miei software scaricati con Installous ho seguito i consigli di Davide, ma c’è un problema: io non ho un account Apple, ed è necessario per autorizzare il pc… è possibile crearne uno anche senza dare il numero di carta di credito oppure c’è un metodo per poter comunque autorizzare il pc ? Grazie in anticipo!

  12. Alessandro scrive:

    Una sola curiosità, bisogna ripetere la stessa operazione ogni volta che si sincronizza? Cioè trasferisci acquisti da “nome dispositivo”? grazie

  13. Samuele scrive:

    salve a tutti,io possiedo iphobne 4 con istallous,quando mi collego al pc,in automatico mi chiede se voglio trasferire le applicazioni,gli dico di si,parte la sincronizzazione,ma nel passo 2 (copio applicazioni) si chiude e mi ritorna tutto come prima,insomma non riesce a copiare le applicazioni.
    c’è qualcuno che mi può aiutare a sincronizzare????
    grazie

  14. Ponz scrive:

    ciao ragazzi,
    non mi funziona.non passa le app su itunes in nessun modo.
    ho app sync, ho messo itunes sync su installous, ho fatto trasferisci acquisti, ma non passa niente.

  15. Leonardo scrive:

    bisognerebbe scrivere nell’articolo quello che ha detto David, ovvero di trasferire gli acquisti manualmente… talvolta bisogna ripeterlo più volte, specialmente se occupano tanta memoria…

  16. loris scrive:

    Io ho installato ios5 e naturalmente mi ha cancellato cyndia e le app installate.

    Solo che su itunes ho ad esempio il tom tom… come faccio a sincronizzarlo nel telefono? se ci provo fà tutta la procedura solo che una volta finito di caricare mi appare sull’iphone un messaggio che mi dice impossibile installare il tom tom….

    hai una soluzione?

Lascia un Commento