Utilizzare le estensioni Greasemonkey di Firefox su Google Chrome

23 dicembre 2009 - Fonte: http://www.luca-mercatanti.com Lascia il tuo commento »
E' la tua prima volta qui? Allora iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 
NOTA BENE: Il Bloggatore ha rilevato dei problemi di collegamento con il blog indicato come fonte originale dell'articolo. Pertanto, al fine di consentire agli utenti di leggere questo articolo, se possibile, viene reso temporaneamente disponibile il post completo.

Tutti sono consapevoli dell’importanza che hanno gli script ai giorni d’oggi, soprattutto se utilizzati nell’ambito di Internet con i suoi innumerevoli browser.
Un’estensione di cui sicuramente si conosce l’esistenza è Greasemonkey per Firefox. Grazie a questo utile plug-in si è in grado di personalizzare quasi tutte le pagine web rendendole più piacevoli all’utente che le naviga.

2009-12-23_121017

E per gli altri browser? Ebbene, oggi parlerò della possibilità di installare questi userscript anche su Chrome senza la necessità di installare prima Greasemonkey.
Bisognerà solamente andare su questa pagina web dove sono disponibili moltissimi di questi mini-addon, scegliere quale più è gradito e cliccare su “Install”.
Infine, basterà confermare l’installazione direttamente dal browser di casa Google e visualizzarlo in “Strumenti/Estensioni”.








SEGNALA / INVIA QUESTO POST:  Share
Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 

Lascia un Commento