Film in HD, arrivano i download sul web!

2 giugno 2009 - Fonte: http://www.informaticzone.net Lascia il tuo commento »
E' la tua prima volta qui? Allora iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 
NOTA BENE: Il Bloggatore ha rilevato dei problemi di collegamento con il blog indicato come fonte originale dell'articolo. Pertanto, al fine di consentire agli utenti di leggere questo articolo, se possibile, viene reso temporaneamente disponibile il post completo.

Già da qualche mese sono sbarcati nell’enorme rete del web i download dei film in HD, ovvero i film con una qualità dell’immagine spettacolare, infatti la sigla HD sta per High Definition in italiano Alta Definizione.

Che prima o poi arrivassero era prevedibile e pure che avrebbero avuto subito un grande successo, anche grazie alla diffusione di televisioni e monitor dotati della tecnologia Full HD. I film, richiestissimi, hanno cominciato ad imperversare su eMule, il famosissimo programma di P2P, ed anche nei torrent.

Un film normale in media ha un peso che si aggira intorno ai 600/700 mb, mentre i film in alta definizione hanno un peso molto maggiore che va dai 4 ai 6 gb, che compromette la durata del download, anche se la differenza di qualità dell’immagine è notevole.

Le case cinematografiche subiranno un calo nelle vendite dei nuovissimi Blu Ray o riusciranno a sconfiggere gli assidui scaricatori?

Matteo Prete








SEGNALA / INVIA QUESTO POST:  Share
Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 

Lascia un Commento