Trovare il numero di telefono di una persona avendo il suo indirizzo

7 marzo 2009 - Fonte: http://www.alessandrobasile.it Lascia il tuo commento »
E' la tua prima volta qui? Allora iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 
NOTA BENE: Il Bloggatore ha rilevato dei problemi di collegamento con il blog indicato come fonte originale dell'articolo. Pertanto, al fine di consentire agli utenti di leggere questo articolo, se possibile, viene reso temporaneamente disponibile il post completo.

telefono

Da quando ho parlato di elenchi telefonici online, mi capita di tanto in tanto che qualcuno mi chieda come fare per scoprire il numero di telefono di una persona della quale si conosce solamente il suo indirizzo. Solitamente questa informazione serve per sapere il numero di telefono di una persona che però non è l’intestataria della linea telefonica, e quindi non risulta dall’elenco.

Nella maggior parte degli elenchi telefonici online bisogna inserire come minimo il cognome per effettuare una ricerca, vediamo invece come in alcuni casi è possibile ottenere l’elenco telefonico completo di un intero paese potendo scorrere i vari nominativi fino a trovare il numero telefonico appartenente ad un particolare indirizzo.

E’ ovvio che tale tecnica è proibitiva se l’indirizzo in vostro possesso è relativo ad un comune molto grande, in questo caso dovrete perdere un sacco di tempo per scorrere tutta la lista degli abbonati alla ricerca dell’indirizzo desiderato.

Per ottenere l’elenco telefonico di un intero paese potete utilizzare un servizio del quale abbiamo già parlato, si chiama Infobel. Via basta andare nell’Homepage di Infobel ed inserire il nome oppure il CAP del comune che vi interessa per ottenere l’elenco di tutti gli abbonati che posseggono la linea fissa e che risultano nei tradizionali elenchi cartacei:

elenco telefonico comune

A questo punto vi verrà restituito tutto l’elenco, i nominativi vengono mostrati a gruppi di cinque, quindi dovete armarvi di pazienza e scorrere la lista fino a quando non trovate la via ed il numero civico che vi interessano, per avanzare nei risultati dovete cliccare sul link Successivo.

Se questo metodo non produce alcun risultato oppure il comune ha troppi abbonati, provate a cercare l’indirizzo su Google, in alcuni casi esistono degli elenchi telefonici online pubblicati da altri siti o dal comune stesso, in quel caso la ricerca potrebbe essere molto più breve.

Ad ogni modo se l’indirizzo in questione si trova nei vostri paraggi fate sicuramente prima ad andare a citofonare senza farvi troppi problemi, semplice no?








SEGNALA / INVIA QUESTO POST:  Share
Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 
  1. LUDO scrive:

    bella persona

Lascia un Commento