Accedere a Dropbox facilmente e direttamente da Google Chrome con Dropbox Widget

4 maggio 2011 - Fonte: http://ideageek.it Lascia il tuo commento »
E' la tua prima volta qui? Allora iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 
NOTA BENE: Il Bloggatore ha rilevato dei problemi di collegamento con il blog indicato come fonte originale dell'articolo. Pertanto, al fine di consentire agli utenti di leggere questo articolo, se possibile, viene reso temporaneamente disponibile il post completo.

2011 05 02 135005 Accedere a Dropbox facilmente e direttamente da Google Chrome con Dropbox Widget

Considerando il vasto utilizzo che, negli ultimi tempi, viene fatto di Dropbox al fine di poter accedere sempre e comunque ai propri file a patto, ovviamente, che risulti disponibile una connessione ad inernet, presentare appositi strumenti mediante cui rendere ancor più semplice ed immediato l’impiego della tanto amata risorsa di cloud storage in questione appare quasi un obbligo.

Proprio per questo, qualora il browser web in uso sia Google Chrome, diamo dunque uno sguardo ad un’interessante estensione gratuita grazie alla quale sarà possibile accedere a Dropbox senza problemi e mediante un unico click sull’icona che andrà a collocarsi direttamente sulla barra degli strumenti.

Si tratta, nello specifico, di Dropbox Widget un add-on che, una volta installato, permette di accedere a Dropbox, previo login al proprio account, secondo le modalità appena descritte e di visualizzare dunque tutti i file in esso memorizzati, così come illustrato anche nell’immagine d’esempio.

Oltre a poter eseguire quanto appena menzionato Dropbox Widget consentirà anche di scaricare i file presenti sul proprio account Dropbox e di visualizzare tutte le attività eseguite di recente.

Cliccando invece sull’apposita voce View in standard presente nella parte bassa del widget sarà possibile cambiare l’interfaccia di visualizzazione utilizzata in quella classica impiegata di consueto su Dropbox.

Qualora non aveste gradito le fattezze di Dropbox Widget per accedere a Dropbox da Chrome potreste provare un’altra valida ed apposita estensione proposta qualche tempo fa su IdeaGeek e visionabile cliccandoq qui.

Accedere a Dropbox facilmente e direttamente da Google Chrome con Dropbox Widget è un post di IdeaGeek. Buona lettura.
Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!








SEGNALA / INVIA QUESTO POST:  Share
Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 

Lascia un Commento