Localizzare un indirizzo IP in modo dettagliato con IP Locator

25 gennaio 2011 - Fonte: http://ideageek.it Lascia il tuo commento »
E' la tua prima volta qui? Allora iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 
NOTA BENE: Il Bloggatore ha rilevato dei problemi di collegamento con il blog indicato come fonte originale dell'articolo. Pertanto, al fine di consentire agli utenti di leggere questo articolo, se possibile, viene reso temporaneamente disponibile il post completo.

2011 01 24 131805 Localizzare un indirizzo IP in modo dettagliato con IP Locator

In svariate circostanze, come ad esempio nel caso di una serie di accessi non autorizzati al proprio account di posta elettronica, spam nel proprio spazio online e molto altro ancora, potrebbe risultare piuttosto utile localizzare un indirizzo IP ed ottenere varie ed eventuali informazioni ad esso connesso.

Per eseguire un’operazione di questo tipo, fortunatamente, non è necessario disporre di congegni post atomici o chissà quali altre diavolerie ma, molto più semplicemente, basta disporre di una connessione al web e di una delle varie ed apposite risorse accessibili da desktop o direttamente online adibite all’esecuzione di tale tipo d’operazione, come nel caso di IP Locator.

Si tratta infatti di un recente servizio web, quindi appartenente alla seconda categoria sopra citata, estremamente preciso, utilizzabile gratuitamente e senza dover eseguire alcun tipo di registrazione che consente di localizzare un indirizzo ip in modo tanto semplice così come non mai e di ottenere numerose informazioni dettagliate a corredo, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio.

Aprendo la pagina web del servizio si otterranno immediatamente dettagli relative alla propria postazione senza dover immettere alcun dato, mentre invece, sfruttando l’apposito campo di ricerca sottostante ed inserendo uno specifico indirizzo IP altrui sarà possibile localizzarlo.

IP Locator permette quindi di localizzare un indirizzo IP direttamente su mappa (si serve di Google Maps) fornendo inoltre ulteriori dettagli relativi a fuso orario, stato, latitudine, longitudine, ISP e molto altro ancora.

Attualmente, così come indicato sul medesimo sito web del servizio, la possibilità di localizzare un indirizzo IP e di ottenere tutte le varie ed eventuali informazioni a corredo viene offerta da Maxmind e HostIP, entrambi estremamente affidabili sotto molteplici punti di vista, (il primo presenta il 98% di affidabilità sul territorio nazionale, il secondo il 70% di accuratezza per città).

Localizzare un indirizzo IP in modo dettagliato con IP Locator è un post di IdeaGeek. Buona lettura.
Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!








SEGNALA / INVIA QUESTO POST:  Share
Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 

Lascia un Commento