Kies Registry Patcher, ingannare Kies per installare firmware ufficiali

12 gennaio 2011 - Fonte: http://www.badaitalia.com Lascia il tuo commento »
E' la tua prima volta qui? Allora iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 
NOTA BENE: Il Bloggatore ha rilevato dei problemi di collegamento con il blog indicato come fonte originale dell'articolo. Pertanto, al fine di consentire agli utenti di leggere questo articolo, se possibile, viene reso temporaneamente disponibile il post completo.

Mesi fà (Luglio/Agosto) sul alcuni forum era possibile reperire una guida su come ingannare Kies per poter installare firmware ufficiali di altri paesi. Il procedimento richiedeva la modifica di alcune chiavi del registro e per questo motivo parecchi utenti non se la sentivano di farlo. Io lo feci e il “trucco” funziona. Kies Registry Patcher,  ideato dai programmatori di XDA, non fa altro che modificare automaticamente le chiavi interessate, evitando patemi all’utente non pratico. Onestamente non l’ho ancora provato, ma ci sono utenti che ne hanno già fatto uso e sembra funzionare egregiamente. Tale procedimento potrebbe essere utile a chi vuole passare al tanto atteso FW 1.2 ufficiale da un FW ufficioso.

Il mio consiglio è quello di usare la guida Tornare ad un firmware ufficiale presente sul nostro forum, per non “sporcare” il tanto precario registro di windows. L’inconveniente è di perdere tutti i dati presenti, ma in questo caso il problema non sussiste visto che il FW ufficiale dovrebbe essere un full.

Ora vediamo come fare:

  1. Scaricare Kies Registry Patcher 1.7. Estraete il contenuto del file .rar. E ‘richiesta la versione di Microsoft NET Framework 3.5 o versione successiva.
  2. Installare kies 1.5.3.10103.102
  3. Avviare Kies Registry Patcher. Per Vista e 7 è consigliabile eseguire come amministratore (clic destro sull’Applicazione> Esegui come amministratore).
  4. Avviare Kies e collegare il telefono, attendere che Kies riconosca il telefono.
  5. Inserire “ITV” nel campo Sppof Product Code as e nel campo Spoof Software Revision as  inserite “S8500XXJEE/S8500OXAJEC”.
  6. Cliccare su Write Registry e rispondere “SI” alla domanda del programma per applicare l’aggiornamento del Registro di sistema.
  7. Aprire Kies e controllare gli aggiornamenti.

Per domande, chiarimenti o altro vi invitiamo a lasciare un commento sul nostro forum nell’apposita discussione:

DISCUSSIONE SUL FORUM

La presente guida è presa direttamente dal forum di XDA e si ringrazia il nostro utente Matteo per la segnalaizone. BadaItalia non è responsabile di eventuali danni causati dall’uso improprio di tale applicazione.








SEGNALA / INVIA QUESTO POST:  Share
Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 

Lascia un Commento